Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La PEC Aruba costa pochissimo per un privato, a te esce un altro prezzo al posto di € 5+IVA/anno? Come scrivi tu si vede che non sai niente sulla PEC.ah quindi la pec è a pagamento
in pratica a meno che tu non sia un imprenditore non ti conviene averla
Ho persino chiesto cosa fosse la PECLa PEC Aruba costa pochissimo per un privato, a te esce un altro prezzo al posto di € 5+IVA/anno? Come scrivi tu si vede che non sai niente sulla PEC.
Infatti, con "Come scrivi tu..." intendevo il tuo commento precedente in cui scrivevi che non sapevi nulla di PEC, se invii 2 PEC risparmi rispetto a 2 raccomandate, invia sempre buste piccole, il costo della raccomandata costerà ancora meno, manco questo sapeviHo persino chiesto cosa fosse la PEC
capisco che 5€ l'anno non sono nulla ma se devo attivarla solo per fare disdetta a Sky è inutile... vado di raccomandata che tra l'altro costa pure meno
vabbè ora mi prendi per scemoinvia sempre buste piccole, il costo della raccomandata costerà ancora meno, manco questo sapevi
Non è possibile. Innanzitutto la raccomandata dev'essere di tipo A/R altrimenti, come già successo ad un abbonato, Skyfo (è proprio il caso di dirlo) si sente autorizzata a rifiutarla. Una raccomandata A/R costa oggi 4,80€, quindi tutto sta a capire se in un anno sei certo di non inviare null'altro.ricordo che la raccomandata per la disdetta dello scorso anno mi costò 3€
Hai inviato una PEC? Sei in una botte di ferro, fa testo la data di ricezione e siccome avviene pressoché in tempo reale... Detto ciò preoccuparsi dopo 3 giorni è un pelo esagerato: se non hai usato i loro moduli truffa in cui li autorizzi a prendersi 30 giorni per gestire la tua domanda, non hai nulla da temere. Ad ogni modo, se entro lunedì non vedi nulla nel tuo fai da te ("ci vuoi lasciare proprio ora?"), richiamali e fai presente di avere la ricevuta di ricezione della PECIn genere quanti giorni passano prima di ricevere messaggio sul decoder di avvenuta consegna? Ho inviato disdetta il 15 di questo mese, ad oggi nessun messaggio sul decoder ne agli operatori risulta una disdetta a nome mio.
Hai inviato una PEC? Sei in una botte di ferro, fa testo la data di ricezione e siccome avviene pressoché in tempo reale... Detto ciò preoccuparsi dopo 3 giorni è un pelo esagerato: se non hai usato i loro moduli truffa in cui li autorizzi a prendersi 30 giorni per gestire la tua domanda, non hai nulla da temere. Ad ogni modo, se entro lunedì non vedi nulla nel tuo fai da te ("ci vuoi lasciare proprio ora?"), richiamali e fai presente di avere la ricevuta di ricezione della PEC
devo dire che sei piuttosto convincenteNon è possibile. Innanzitutto la raccomandata dev'essere di tipo A/R altrimenti, come già successo ad un abbonato, Skyfo (è proprio il caso di dirlo) si sente autorizzata a rifiutarla. Una raccomandata A/R costa oggi 4,80€, quindi tutto sta a capire se in un anno sei certo di non inviare null'altro.
Da quando ho la PEC tutte le mie comunicazioni con i fornitori di servizi (skyfo, infostrada, enel, etc) passano via PEC, così la piantano di dire "non abbiamo ricevuto nulla", senza contare che la ricezione avviene in tempo quasi reale e skyfo non può usare gli squallidi mezzuggi - tra l'altro illegali - del tipo "30 gg dalla data di ricezione"..
Non te ne può né deve fregare di meno . Quando invii una raccomandata tradizionale, hai solo la prova di consegna e null'altro: è un problema di skyfo quando gestire la disdetta, ma tu hai la prova inconfutabile che la disdetta è stata recapitata nei modi e nei tempi richiesti. Tutto il resto è noiaIo ho mandato la Pec ieri 18-12 ma Aruba ti da solo certificazione di accettazione e consegna. Per la lettura non esiste certificazione?
Per ovvie ragioni di copyright non posso, nel senso che sono moduli riservati agli abbonati. In un vecchio topic avevo postato un facsimile, ma sinceramente non saprei dov'è...
È su soldi e diritti n.273 di settembre 2013.sono un abbonato altroconsumo ovviamente
Ma il modulo non lo trovo, secondo me non c'è. Vedo solo quello per la disdetta a scadenza. Confermi ?
Ah, sulla penale non saprei dirti, nel senso che non conosco il tuo caso. Possibile che si tratti di restituzione di sconti fruiti?E poi comunque ho trovato solo questa pagina, che è ad accesso libero http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/news/problemi-con-le-pay-tv .
Secondo gli operatori SKY, io devo pagare, oltre ai costi di disattivazione di 11 euro, anche una penale di 110 euro circa.
Io ho fatto così (stampa, scansione, allegato alla pec). Ovviamente al posto di racc. a/r ci metti PEC e va benissimo, visto che nell'arco di 5 minuti ti arriva anche la comunicazione di avvenuta consegna.Ad esempio, utilizzando questo modulo ( http://www.altroconsumo.it/hi-tech/...lli-lettere/disdire-l-abbonamento-alla-pay-tv ) con posta PEC, dovrei stamparlo, compilarlo, scannerizzarlo ed inviarlo ? Ma la parte con scritto "raccomandata a/r" va tolta ? Come ?
Esattamente.Ah, sulla penale non saprei dirti, nel senso che non conosco il tuo caso. Possibile che si tratti di restituzione di sconti fruiti?
È un modulo secondo me copiato da qualche altra parte perché sono certo di averlo letto altrove.Esattamente.
Comunque ragazzi ho trovato anche quest' altro modulo, secondo me molto più completo e facilmente utilizzabile.
Non bisogna scannerizzare nulla a questo punto, basta copiarlo e poi compilarlo nel testo della mail. Concordate ?
Disdire SKY via PEC