• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumento costo listino dal 01/01/16

Hai 30 gg di tempo per inviare recesso senza penali (codice del consumo).
Ricevuta email da Sky il giorno 11/11/2015 che comunicava aumento del listino dal 1/1/2016
Dal 1/12/2015 esaurito lo conto Sport gratis per 12 mesi e passo a listino (da 44€ a 58€ per CINEMA + SPORT + SKY TV + FAMIGLIA + HD, ora sono troppi ed ancora +1.90 da 1/1/2016)
Inviato fax per disdetta con riferimento ad articolo 3.3 il 30/11/2015 e dopo poche ore ricevuto la seguente email da Sky:

abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la ringraziamo per avercela voluta anticipare
per le vie brevi.

Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento
Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera
Raccomandata A/R in base all'Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso).
Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera Raccomandata.

Per offrirle il massimo supporto abbiamo messo a sua disposizione il Numero Verde
800 340 500; è un numero telefonico totalmente gratuito ed attivo tutti i giorni
dalle 8.30 alle 22.30.La invitiamo quindi a chiamarci, i nostri Operatori sono
a sua completa disposizione per fornirle tutte le indicazioni necessarie.

Buon proseguimento di visione con Sky.


Servizio Clienti Sky


Inviata oggi 2/12/2015 la raccomandata...
 
Ultima modifica:
Quindi vai in chiusura al 31/01 è un mese di aumento te lo becchi in pieno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questo è da capire perchè come da articolo 3.3 ho 30 giorni per rifiutare la loro proposta e quindi non mi possono passare alla nuovo tariffa dal 1/1/2016...
Vedo cosa arriva sul decoder nei prossimi giorni.
 
Si ma a prescindere dalla motivazione, e quindi dell'articolo delle condizioni generali di abbonamento a cui ti appelli, l'abbonamento ti viene chiuso l'ultimo giorno del mese successivo a quando perviene la raccomandata !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si ma a prescindere dalla motivazione, e quindi dell'articolo delle condizioni generali di abbonamento a cui ti appelli, l'abbonamento ti viene chiuso l'ultimo giorno del mese successivo a quando perviene la raccomandata !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

c'è appunto la class action per eliminare questo cavillo in quanto non legale, al limite verrà rimborsato dei giorni che pagherà in piu oltre i 30 di norma previsti dalla legge.
 
Si ma a prescindere dalla motivazione, e quindi dell'articolo delle condizioni generali di abbonamento a cui ti appelli, l'abbonamento ti viene chiuso l'ultimo giorno del mese successivo a quando perviene la raccomandata !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo però è un errore perché se la disdetta avviene quale non accettazione delle modifiche contrattuali, cioè per aumento del prezzo, allora la chiusura deve essere immediata, come previsto dalla legge.
 
Quando si fa downgrade dell'abbonamento (io l'ho fatto pochi giorni fa con efficacia primo gennaio) automaticamente si prende l'aumento senza possibilità di recedere senza penali?
 
c'è appunto la class action per eliminare questo cavillo in quanto non legale, al limite verrà rimborsato dei giorni che pagherà in piu oltre i 30 di norma previsti dalla legge.

Certo.
Prima però la class action deve partire... (Attualmente stanno solo raccogliendo adesioni)
Poi deve essere presentata
Poi deve essere discussa
Poi deve essere vinta
Poi può essere impugnata
E se, e solo se, verrà persa su tutti i fronti, allora verranno rimborsati i 30gg...

Ma avete idea di quanti anni sono passati nel frattempo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quanti bastano a ricordare che viviamo nel terzo mondo. Se una cosa è illegittima, non devono essere i cittadini a farsi carico di tutti questi passaggi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Son d'accordo con te. Ma sui tempi della giustizia possiamo discutere per giorni... Quelli sono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
posso chiederti la tua situazione contrattuale pagavi a listino o avevi qualche promo attiva?
 
ottima ma io sono rientrato in reconnection ad agosto ma ancora non mi è arrivata nessuna comunicazione, vediamo...
 
Meglio :D
Ma come detto... controlla anche lo spam :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
li guardo ma niente cmq non è meglio almeno per me se mi arrivasse la comunicazione manderei subito disdetta...
 
Indietro
Alto Basso