• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

Perchè questo aggiornamento del player ? :eusa_wall: fino a pochi giorni fa mi andava tutto alla perfezione ...adesso errori su errori :crybaby2:
Cioè ,un update dovrebbe migliorare il sistema invece di peggiorarlo ,bhaa:icon_rolleyes:
 
Così, giusto per non dimenticare: ANDROID
Altrimenti che estate sarà senza Sky go gustato con un bel "GELATO" (ice cream sandwich) :D

Per quanto riguarda la versione PC: dopo l'aggiornamento (oggi e ieri) zero problemi anche dopo 1 ora filata di visione!
 
Ultima modifica:
edinson ha scritto:
Se qualcuno vuole seguire il mio esempio può contattare sky tramite mail e segnalare i problemi.

Questo è quello che ho scritto al contatta sky per segnalare i problemi dello sky go


"Salve vi contatto per comunicarvi che da qualche giorno, precisamente da quando avete rilasciato l'aggiornamento per il player dello sky go, il servizio che prima a mio avviso funzionava decentemente, tranne rarissimi casi di micro blocchi delle immagini, adesso è inservibile.

Molte volte non si riesce nemmeno ad accedervi, altre ci si riesce, ma ci sono continui blocchi delle immagini che rendono i canali inguardabili con la conseguenza di dovere fare un refresh che però porta sola ad una ulteriore perdita di tempo, in quanto il sistema ricarica il canale sky tg 24 dopo molto tempo, ma si riblocca immediatamente. Ovviamente non è un problema della mia ADSL, che è sempre la stessa e funziona sempre allo stesso modo, perchè prima dell'aggiornamento funzionava, quindi il problema è di questo player sicuramente e forse anche dei vostri server che probabilmente mal sopportano i carichi di collegamento, anche se a dire il vero il servizio non funziona nemmeno in certe ore della giornata in cui gli accessi dovrebbero essere contenuti.
Ci tengo a precisare inoltre che i problemi non li ho solo io, ma moltissimi clienti sia di mia conoscenza che non. Basta farsi un giro in rete su alcuni forum e vedrete che ci sono delle discussioni nelle quali si parla di tali problemi.

Spero riusciate a risolvere i problemi quanto prima, perchè il servizio sky go tanto pubblicizzato in questo periodo, attualmente non serve a nulla.


Cordiali saluti."

Vi ricordate di questa mail che ho mandato a sky per segnalare il problema del nuovo player sky go?

Bene oggi mi ha chiamato l'ufficio tecnico e forse forse ho risolto. Non lo voglio dire, ma da circa un'ora funziona e considerando come andava gli ultimi giorni dopo l'aggiornamento è un grande passo avanti e mi fa essere fiducioso che fosse veramente quello i problema.

Ma passiamo al problema ed ai consigli su cosa fare per risolverli, anzi vi suggerisco di provare anche voi per capire se il problema è veramente questo.

Questo è quello che mi hanno detto di fare e che ho fatto. Disinstallare lo Sky go player, poi controllare, ed ecco qua l'inghippo, che non siano rimasti dei residui del player nella cartella di installazione ed eventualmente eliminarli manualmente.
In effetti l'ultima volta che avevo disinstallato il player lo avevo fatto da windows, che come sappiamo lascia sempre delle schifezze dei programmi che si disinstallano, ecco perchè di solito uso ccleaner per disinstallare, ed elimino pure le chiavi sempre con ccleaner, ma quella volta non lo avevo fatto. Andando a controllare nella cartella di installazione dopo aver disinstallato, mi sono accorto che altro che residui, la cartella era ancora lì per intero, con tutte le applicazioni e i file dll al loro posto. Probabilmente per qualche motivo non si disinstalla e quindi eseguendo l'aggiornamento sovrascrive i file presenti e magari ne lascia qualcuno di quello precedente, potrebbe essere una spiegazione. Pe farla breve ho eliminato manualmente la cartella, una bella pulizia con ccleaner e ho reinstallato il player e adesso va.
Come ulteriore prova l'ho disinstallato nuovamente, questa volta no da windows, ma con ccleaner, eliminando anche le chiavi sempre con il cleaner, poi una bella pulizia (sempre con ccleaner) e controllando nella cartella di installazione non era presente nessun "residuo" del player ed infatti reinstallandolo ha funzionato nuovamente, e scrivendo scivendo è un'ora e mezzo che va.

Per chi ha gli stessi problemi e l'ultima volta ha eseguito l'aggiornamento senza disinstallare il vecchio player oppure lo ha fatto da windows, provi a fare come ho scritto sopra e a verificare se la cartella "Sky go"continua a rimanere presente. Il percorso della cartella è:

Utente/nome utente/AppData/Local/SkyItalia/Sky go Player

Con me ha funzionato (sta funzionando :D ), provate anche voi e fatemi sapere.

PS. Con il tizio dell'ufficio tecnico siamo rimasti che gli avrei fatto sapere i risultati per email ed in caso negativo mi avrebbe richiamato per risolvere in altro modo, perchè a sua detta il sevizio funziona e deve funzionare.
 
ma il player di sky go si installa in automatico o devo scaricarlo da qualche parte?

già che ci sono, c'è qualcuno che lo ha usato con successo su table diversi da appla e samgung?

ciao e grazie, p
 
Ecco perchè ora funziona alla grande...
Perchè avevo completamente pulito la cartella dello SkyGo Player.

INCREDIBILE
 
borsig1963 ha scritto:
ma il player di sky go si installa in automatico o devo scaricarlo da qualche parte?

già che ci sono, c'è qualcuno che lo ha usato con successo su table diversi da appla e samgung?

ciao e grazie, p
no solo ipad e samsung
 
marcobremb ha scritto:
Ecco perchè ora funziona alla grande...
Perchè avevo completamente pulito la cartella dello SkyGo Player.

INCREDIBILE

Questa è un ulteriore prova che potesse essere proprio quello il problema. Aspettiamo altri utenti per la conferma ;)
 
edinson ha scritto:
Vi ricordate di questa mail che ho mandato a sky per segnalare il problema del nuovo player sky go?

Bene oggi mi ha chiamato l'ufficio tecnico e forse forse ho risolto. Non lo voglio dire, ma da circa un'ora funziona e considerando come andava gli ultimi giorni dopo l'aggiornamento è un grande passo avanti e mi fa essere fiducioso che fosse veramente quello i problema.

Ma passiamo al problema ed ai consigli su cosa fare per risolverli, anzi vi suggerisco di provare anche voi per capire se il problema è veramente questo.

Questo è quello che mi hanno detto di fare e che ho fatto. Disinstallare lo Sky go player, poi controllare, ed ecco qua l'inghippo, che non siano rimasti dei residui del player nella cartella di installazione ed eventualmente eliminarli manualmente.
In effetti l'ultima volta che avevo disinstallato il player lo avevo fatto da windows, che come sappiamo lascia sempre delle schifezze dei programmi che si disinstallano, ecco perchè di solito uso ccleaner per disinstallare, ed elimino pure le chiavi sempre con ccleaner, ma quella volta non lo avevo fatto. Andando a controllare nella cartella di installazione dopo aver disinstallato, mi sono accorto che altro che residui, la cartella era ancora lì per intero, con tutte le applicazioni e i file dll al loro posto. Probabilmente per qualche motivo non si disinstalla e quindi eseguendo l'aggiornamento sovrascrive i file presenti e magari ne lascia qualcuno di quello precedente, potrebbe essere una spiegazione. Pe farla breve ho eliminato manualmente la cartella, una bella pulizia con ccleaner e ho reinstallato il player e adesso va.
Come ulteriore prova l'ho disinstallato nuovamente, questa volta no da windows, ma con ccleaner, eliminando anche le chiavi sempre con il cleaner, poi una bella pulizia (sempre con ccleaner) e controllando nella cartella di installazione non era presente nessun "residuo" del player ed infatti reinstallandolo ha funzionato nuovamente, e scrivendo scivendo è un'ora e mezzo che va.

Per chi ha gli stessi problemi e l'ultima volta ha eseguito l'aggiornamento senza disinstallare il vecchio player oppure lo ha fatto da windows, provi a fare come ho scritto sopra e a verificare se la cartella "Sky go"continua a rimanere presente. Il percorso della cartella è:

Utente/nome utente/AppData/Local/SkyItalia/Sky go Player

Con me ha funzionato (sta funzionando :D ), provate anche voi e fatemi sapere.

PS. Con il tizio dell'ufficio tecnico siamo rimasti che gli avrei fatto sapere i risultati per email ed in caso negativo mi avrebbe richiamato per risolvere in altro modo, perchè a sua detta il sevizio funziona e deve funzionare.
Grazie x l'info! ;) Appena posso provo e vi faccio sapere com'è andata...
 
scusate ma a voi che avete fatto questa pulizia eliminando la cartella del player e reinstallando adesso il player funziona bene? perchè io sto provando ad accedere a SKYGO dal mio PC Windows 7 ma mi dice "Si è verificato un errore sui sistemi, si prega di riprovare [NDS-fd800083]. Io non effettuato la pulizia e sto usando la nuova versione del player installata su quella vecchia. Che mi dite?
 
dprato1 ha scritto:
scusate ma a voi che avete fatto questa pulizia eliminando la cartella del player e reinstallando adesso il player funziona bene? perchè io sto provando ad accedere a SKYGO dal mio PC Windows 7 ma mi dice "Si è verificato un errore sui sistemi, si prega di riprovare [NDS-fd800083]. Io non effettuato la pulizia e sto usando la nuova versione del player installata su quella vecchia. Che mi dite?
ho provato a risponderti in pvt ma hai la casella piena! proverò nel weekend la procedura descritta da edinson...
 
Confermo... eliminando completamente tutti i file il servizio funziona (anche se verifico comunque rari scatti di cui dubito sia colpa della connessione) ;)
In questo momento su Sky Uno c'è "30 Rock" e mi esce il messaggio:
Il programma selezionato non è disponibile su Sky Go con questa tipologia di dispositivo ne' con rete fissa o Wi-Fi ne' con rete mobile 3G. Ti invitiamo a fruire di uno degli altri programmi disponibili su Sky Go [BE-20]
Non hanno i diritti ?? :eusa_think:
 
Comunque credo che quasi sicuramente il problema è solo nel Player (il programmino), poichè senza questo, nella pagina di Sky Go, il canale SkyTG24 (che è quello che apre inizialmente) si vede subito, senza scatti e in una buona qualità.
Dopo aver installato il player iniziano i problemi anche quando apre SkyTg24 :evil5:
Se può aiutarli, non so a voi, ma a me andrebbe bene anche un programma vero e proprio da installare su PC ;)
 
Marekiaro ha scritto:
Comunque credo che quasi sicuramente il problema è solo nel Player (il programmino), poichè senza questo, nella pagina di Sky Go, il canale SkyTG24 (che è quello che apre inizialmente) si vede subito, senza scatti e in una buona qualità.
Dopo aver installato il player iniziano i problemi anche quando apre SkyTg24 :evil5:
Se può aiutarli, non so a voi, ma a me andrebbe bene anche un programma vero e proprio da installare su PC ;)
Sono d'accordissimo.
 
Bene, allora sembrerebbe che i problemi dovuti all'aggiornamento fossero dovuti al fatto che disinstallando da windows non elimina la cartella di installazione Sky Italia/Sky go, anzi per dirla tutta rimane interamente presente, altro che residui, quindi il nuovo player va a sovrascrivere il vecchio e lascia dei residui del vecchio.

A me è tornato a funzionare come prima dell'aggiornamento, e cioè rarissimi blocchi, ma tutto sommato accettabile, ma questo è solo un problema del player e non dei "residui" di installazione. Provate anche voi.
 
dprato1 ha scritto:
scusate ma a voi che avete fatto questa pulizia eliminando la cartella del player e reinstallando adesso il player funziona bene? perchè io sto provando ad accedere a SKYGO dal mio PC Windows 7 ma mi dice "Si è verificato un errore sui sistemi, si prega di riprovare [NDS-fd800083]. Io non effettuato la pulizia e sto usando la nuova versione del player installata su quella vecchia. Che mi dite?

Forse il problema è proprio questo. Non devi installare sopra il vecchio, ma disinstallalo prima, controlla che non vi siano residui nella cartella di installazione C:/Utenti/AppData/Local/SkyItalia ed eventualmente li cancelli manualmente e poi installi il nuovo player.

PS. Anzichè utilizzare windows per disinstallare potresti usare ad esempio Ccleaner che lo elimina del tutto, compreso una bella pulizia.

Fammi sapere.
 
Marekiaro ha scritto:
Comunque credo che quasi sicuramente il problema è solo nel Player (il programmino), poichè senza questo, nella pagina di Sky Go, il canale SkyTG24 (che è quello che apre inizialmente) si vede subito, senza scatti e in una buona qualità.
Dopo aver installato il player iniziano i problemi anche quando apre SkyTg24 :evil5:
Se può aiutarli, non so a voi, ma a me andrebbe bene anche un programma vero e proprio da installare su PC ;)

Tipo quello che utilizza la RAI.
 
ma da dove si scarica il plug-in per pc windows 7 per aggiornarlo ??? Sul sito non trovo un tubo. Non vedo più nulla, a parte Sky TG 24 con la finestra dell'errore NDS ecc. ecc.
 
Indietro
Alto Basso