• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bitrate dinamico su Sky HD

fuori_zona ha scritto:
sinceramente io lo bannerei in meno di due secondi....punto.

Poi sembriamo illiberali :D
Comunque dai è colorito che ci mandino dei rappresentanti che si arrampicano sugli specchi. Fa molto regalo natalizio
 
uzimir ha scritto:
E che ****o! Ma non potevano dirlo prima!

Sposto subito il divano nell'appartamento del vicino.

Il tizio dello spot che si appende fuori con le corde dall'appartamento per vedersi la partita in realtà era il manuale della perfetta fuizione della programmazione Sky...
 
Sentenza ha scritto:
Non so perché ma quando arriva di colpo un nuovo utente (10 messaggi in 2 giorni su un solo argomento) che inizia a scrivere certe cose si accendono 2 piccole lampadine: la lampadina del fenomeno di turno from Piranesi Street e quella del troll.

Non c'è due senza tre.
 
fuori_zona ha scritto:
sinceramente io lo bannerei in meno di due secondi....punto.

Bravo! Non abbia a sciupare il "coro"....
Per un attimo avevo pensato di aver esagerato. In realtà sono stato fin troppo generoso... :)

E' andata bene che non ho votato al sondaggio...è stato per quei voti sotto il 4, ma ripensandoci meglio avrei sciupato lo spirito del forum: voti e scrivi solo come voglio io.

Congratulazioni, soprattutto perchè sei anche un "master"..

Che aspettate? Due secondi sono passati da un pezzo...
 
buongiorno a tutti, intanto credete si possa ottenere qualche miglioramento agendo sui settaggi del decoder e/o del televisore? io ho il decoder SKY HD Amstrad impostato su "originale" e collegato in HDMI ad un Samsung 40" fullHD. grazie mille
 
Cowsland ha scritto:
Poi sembriamo illiberali :D

Userei la paraola "limitati". E toglierei il "sembriamo" :)

Cowsland ha scritto:
Comunque dai è colorito che ci mandino dei rappresentanti che si arrampicano sugli specchi. Fa molto regalo natalizio

Mamma mia come non avete capito niente...

Non solo perchè io con sky non ho nulla a che fare (sebbene la tentazione di farvelo credere sia stata ed è tuttora fortissima), ma anche perchè chi si arrampica davvero sugli specchi è chi cerca di convincere se stesso e gli altri che la qualità di sky hd è simil-divx, non chi evidenzia con onestà - secondo la propria sensibilità - pregi e difetti.

Però chi dice che sky hd si vede come un divx o come mediaset o che fa male agli occhi può impunemente continuare a scrivere le sue stronzate. Io che ho detto che si può e si dve migliorare ma che in fondo è molto meglio di tutto il resto, dovrei essere bannato.


Mamma mia come non avete capito niente...
 
Ultima modifica:
Si anch'io proporrei a questo punto o di spostare sky sport HD su un altra frequenza oppure di toglierlo, è inammisibile avere un cartello che si mangia 6 megabit quando in una quest'ultima settimana a trasmesso una partita di champion martedì una mercoledì e domenica una partita di serie A e una di premier. Totale 4 partite.
 
Forse dico una ca**ata, ma quì c'è che si lamenta molto, come me ed altri, che si lamenta meno (sostanzialmente però ci lamentiamo tutti).

La prima cosa da analizzare è la grandezza del TV, lo stesso segnale che arriva sul mio 50" (se la qualità non è all' altezza) è sicuramente "peggiore" dello stesso segnale su di un 37 o addirittura 32".

Giusto??

Poi se l'operatore tecnico (di sky) del momento è "invornito", non è colpa dell'utente finale, ma chi "capperi" gli ha insegnato che per vedere un segnale HD si stà a 5mt dal Tv, Nonna Papera??

Comunque che a volte si vede meglio un canale SD di uno HD purtroppo è vero, come detto addietro lo stesso identico documentario era meglio su Nat geo Wild SD, uscita a 576i ed elaborato dal mio plasma che lo stesso documentario trasmesso da sky HD, pieno di artefatti e strane solarizzazioni, segno di un segnale molto scarso o estremamente compresso (e forse entrambe le cose)

Devo dire inoltre che il segnale su Nat HD e Next ieri sera mi sembrava buono, migliore delle altre sere!!

Bye
 
Ultima modifica:
lucarino ha scritto:
...
eh allora per forza vede male lei deve stare almeno a 5 mt

Confermo quanto detto da lucarino. Anche io sono stato contattato dall'unità tecnica di sky.
Ebbene si, guardano il risultato dei loro test su un samsung hd ready (credo che full hd da 37 pollici non esiste) da 5 metri (lo ha confermato anche a me).
In compenso mi ha confermato il decadimento nelle immagini scure (ci stanno lavorando) ma è caduto dalle nuvole quando gli ho parlato di 5 canali in un transponder! Ha dovuto verificare ed è rimasto perplesso anche lui.:5eek:
Si è sentito con altri colleghi e la decisione di spostare il 5 canale HD sul 11966 è stata che il transponder precedente ha dato problemi a utenti che non riuscivano a sintonizzarlo (o per obsolescenza dell'impianto o per impianti IF IF non ancora configurati).

La cosa sembrerebbe momentanea. Accennando invece ai vecchi difetti di squadrettatura nei file di fantascenza dice che con il bit rate variabile la cosa non dovrebbe ripresentarsi più.

Comunque ho paura che lo sport HD in Mpeg2 non lo vedremo più e dovremo sorbirci le partite alla marmellata, secondo me sintomo di un encoder ancora immaturo (infatti controllando un bit rate di una partita lo considererei di tutto rispetto).

Ah! Dimenticavo, il tecnico continua a dire che essendo il primo servizio HD in italia è da considerarsi ancora in fase di test (ed io pago...)
 
lpierluigi ha scritto:
buongiorno a tutti, intanto credete si possa ottenere qualche miglioramento agendo sui settaggi del decoder e/o del televisore? io ho il decoder SKY HD Amstrad impostato su "originale" e collegato in HDMI ad un Samsung 40" fullHD. grazie mille

Io ho il 28 pollici hd ready. Ho levato tutti i filtri perchè mi fanno schifo. Vedi un po' te se così l'immagine ti sembra + naturale
 
Adso_da_melk ha scritto:
.....
Però chi dice che sky hd si vede come un divx o come mediaset o che fa male agli occhi può impunemente continuare a scrivere le sue stronzate.
...

.. ma secondo te, visto che sei così "soddisfatto" di sky hd... l'attuale visione dei canali è migliorata o peggiorata rispetto a un mese fa??
Questo non l'ho ancora capito!.
Se è peggiorata.. credo che anche tu debba considerare la cosa che a qualcuno potrebbe far girare un po'...
Se invece per te è migliorata... hai vinto tu.

L'idea del doversi sempre "accontentare" di quello che ci viene imposto (sky trasmette praticamente in regime di monopolio) la ritengo ridicola.
Pretendere un servizio di qualità credo sia una cosa di onesta intellettuale.

Se a te sky hd sta bene così... continuerai ad esserne abbonato.
Io sono "inca@@@@" (scusa la parola.. ma era per rendere l'idea) visto che mi sono abbonato quando l'hd aveva una certa qualità e adesso prima di disdire mi tocca aspettare altri 7 mesi!!.. visto che è praticamente impossibile disdire prima della scadenza
 
Adso_da_melk ha scritto:
Mamma mia come non avete capito niente...

Probabilmente l'unico ad aver capito sei tu :icon_rolleyes:

Comunque io sono quello che ha fatto il paragane con il DivX e se vuoi te lo motivo:

Innanzi tutto partiamo dalle basi e cioè che il DivX è un codec della famiglia di compressori MPEG4 così come l'H.264 (prima analogia) e che anch'esso nell'ultimo profilo è in grado di codificare materiale a 1080p (seconda analogia)
Come vedi cambia il motore (quello dell'H.264 è migliore) ma principio di funzionamento è lo stesso ed i difetti per questo sono assimilabili.

Quando io domenica scorsa ho cominciato a vedere il film "Le Cronache di Narnia" era in quel momento attivo anche SS-HD2 ed il risultato a video era molto simle ad un DivX-HD molto compresso cioè con gli sfondi che non riuscivano a restar fissi ma si scomponevano in continuazione così come i primo piani degli incarnati che non riuscivano a seguire correttamente il movimento ma si staccavano dal resto dell'imagine oltre a quella spiacevole sensazione di calo della risoluzione percepita ad ogni movimento di macchina dovuta alle scie che si creavano.
Altro esempio lampante erano i titoli di coda del film "Le Colline Hanno gli Occhi" dove il rosso dello sfondo sembrava fosse tarantolato o sempre i titoli di coda di altri film dove lo scorrimento delle parole lasciava vistose scie (fortunatamente questo è durato solo i primissimi giorni dei test in B/R variabile).

Tutta roba che secondo me (dato che non sono così esperto) è dovuta alla difficolta del gestire perfettamenta la compensazione di moto (motion-compensated frames) a causa del bit/rate troppo basso.

Ora guarda caso tutti questi difetti sono facilmente riscontrabili in moltissimi DivX (SD o HD) quando vengono compressi in maniera eccessiva andando a oltrepassare i limiti dell'encoder difatti appena apparso il cartello su SS-HD2 tali difetti sono completamente spariti ed è rimasta solo una leggera scia durante i panning.

Come vedi tutto il mio discorso non ha nulla a vedere con la risoluzione in pixel (SD o HD) perchè solo un pirla farebbe un paragone tra un 600x800 (tanto per fare un numero) e un 1920x1080, ma semplicente riguarda i difetti dovuti all'eccessiva compressione.
 
rerru ha scritto:
.. ma secondo te, visto che sei così "soddisfatto" di sky hd... l'attuale visione dei canali è migliorata o peggiorata rispetto a un mese fa??
Questo non l'ho ancora capito!.

Ah, non ne ho idea. Un mese fa io non ero abbonato! :)

Infatti, scusa se lo ribadisco ma evidentemente faccio post troppo lunghi e quindi nessuno li legge, io non contesto chi sostiene il peggioramento nè chi sostiene che si può e si deve migliorare. Lo dico anche io questo. Contesto pesantemente coloro che sviliscono queste affermazioni con la loro a dir poco ridicole affermazioni sulla qualità divx, sui paragoni con i canali SD (io sono abbonato dal primo dicembre e non ho mai dico mai visto su un canale SD niente di nemmeno lontanamente paragonabile a quello che vedo sui canali HD), sui mali agli occhi e altre amenità del genere.

Se tu sei stanco e in****ato, ne hai tutto il diritto e sono daccordo con te che avresti il diritto di potertene andare da subito, senza aspettare la scadenza. Io, come dici tu, sono "sodisfatto" (e lascio le virgolette apposta): non ero abbonato 20 giorni fa, ma ho visto HD Suisse che tutti decantate come il quasi top e sebbene sia abbastanza "evoluto" da notare la differenza, sono anche abbastanza "volgare" da continuare a stupirmi della differenza tra sky hd e sky sd.
 
Dingo 67 ha scritto:
Comunque io sono quello che ha fatto il paragane con il DivX e se vuoi te lo motivo:

Non so che dire. Ovviamente una delle prime cose che ho fatto è provare a vedermi un divx HD. Ho usato una ATI X1300 (avivo) su portatile alla risoluzione 1920x1080 attaccato alla porta VGA del TV (e questo certo è un limite). Niente da dire rispetto ad un divx "tradizionale", ma siamo più o meno a livelli dei DVD visti col mio lettore che upscala a 1080p collegato in hdmi. Per i miei occhi "volgari" Sky HD è ad altri livelli....

Ho cmq (seriamente) apprezzato le tue notazioni tecniche.
 
pako.kr ha scritto:
Confermo quanto detto da lucarino. Anche io sono stato contattato dall'unità tecnica di sky.
Ebbene si, guardano il risultato dei loro test su un samsung hd ready (credo che full hd da 37 pollici non esiste) da 5 metri (lo ha confermato anche a me).
In compenso mi ha confermato il decadimento nelle immagini scure (ci stanno lavorando) ma è caduto dalle nuvole quando gli ho parlato di 5 canali in un transponder! Ha dovuto verificare ed è rimasto perplesso anche lui.:5eek:
Si è sentito con altri colleghi e la decisione di spostare il 5 canale HD sul 11966 è stata che il transponder precedente ha dato problemi a utenti che non riuscivano a sintonizzarlo (o per obsolescenza dell'impianto o per impianti IF IF non ancora configurati).

La cosa sembrerebbe momentanea. Accennando invece ai vecchi difetti di squadrettatura nei file di fantascenza dice che con il bit rate variabile la cosa non dovrebbe ripresentarsi più.
Almeno questa telefonata sembra avere avuto un po' di utilità.

Il problema della frequenza non sintonizzata potrebbe essere anche vero, ma il fenomeno allora si potrebbe verificare su ogni nuova frequenza.
Non mi pare un bel modo di risolvere il problema, ma almeno ha la parvenza di essere un motivo plausibile.
Oltretutto, su quel TP ci sono altri 4 canali SD... A questo punto gli sarebbe convenuto convertire ad HD la frequenza intera, e adeguare gli impianti dei pochi abbonati HD con problemi.

Bene che l'affollamento di 5 canali sia momentaneo, sarebbe bello sapere quanto momentaneo :eusa_think: (da momentaneo a definitivo il passo è breve)

Sconcertante che valutino la bontà del segnale stando a 5 metri dallo schermo (e come detto da Dingo, a 5 metri di distanza pure Eurosport può essere scambiato per HD).
Immagino comunque che i tecnici veri abbiano ben altri schermi, e che solo il "tecnico" addetto al telefono abbia a disposizione uno schermo hd ready, cioè il minimo indispensabile per vedere se il canale si vede, senza guardare la qualità delle immagini.
 
In questo momento la partita di Bundesliga si vede abbastanza bene, anche se non a livelli di novembre, naturalmente c'è il vantaggio che sky sport HD 2 c'è il cartello.
Speriamo che gli scenziati di sky si ravvedano di certe scelte.
 
Ansy ha scritto:
In questo momento la partita di Bundesliga si vede abbastanza bene, anche se non a livelli di novembre, naturalmente c'è il vantaggio che sky sport HD 2 c'è il cartello.
Speriamo che gli scenziati di sky si ravvedano di certe scelte.

Quoto, tra l'altro sto facendo zapping tra sky e premiere e non noto apprezzevoli differenze anche se il mio tv è un po' piccolo e potrei sbagliarmi
 
Una settimana fa avevo avuto un problema con la HDMI e ho avuto modo di discutere (ed inca..armi) con il call center SKY che pretendeva di modificare i parametri da Originale a 1080i. Le mie rimostranze e il tentativo di fargli capire che l'upscaling del Pace era nettamente peggiore di quello fatto dal mio TV Pioneer ha consigliato la ignorante signorina (poverina) a passarmi il loro ufficio tecnico dove ho trovato un gentile e competente operatore che mi ha fatto fare l'aggiornamento e mi ha richiamato lui (!!!). Dopo cento tentativi (compresi vari reset che ho memorizzato e che saranno buoni in altre occasioni) ha concluso dopo un'ora di attenzione al mio problema che il decoder era scassato e che era necessario sostituirlo.

Questo per dire che c'è operatore e operatore.

Ciao
 
pinosat ha scritto:
Una settimana fa avevo avuto un problema con la HDMI e ho avuto modo di discutere (ed inca..armi) con il call center SKY che pretendeva di modificare i parametri da Originale a 1080i. Le mie rimostranze e il tentativo di fargli capire che l'upscaling del Pace era nettamente peggiore di quello fatto dal mio TV Pioneer ha consigliato la ignorante signorina (poverina) a passarmi il loro ufficio tecnico dove ho trovato un gentile e competente operatore che mi ha fatto fare l'aggiornamento e mi ha richiamato lui (!!!). Dopo cento tentativi (compresi vari reset che ho memorizzato e che saranno buoni in altre occasioni) ha concluso dopo un'ora di attenzione al mio problema che il decoder era scassato e che era necessario sostituirlo.

Questo per dire che c'è operatore e operatore.

Ciao

e' vero quello che dici, ma e' altrettanto vero che io con il PACE 820 e con un samsung series R8 (quindi nuovissima generazione) i migliori risultati li ho ottenuti mettendo il decoder a 1080i in HDMI.
E credimi di prove ne ho fatte a centinaia
 
Indietro
Alto Basso