• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

House of Cards 2 - Dal 23/09/2014 su Sky Atlantic HD

La quarta è veramente bella bella. L'hacker amico (amico...) di Lucas è l'attore di Breakout Kings. Sempre a che fare con la CIA lui :lol:
 
Bellissimi i due episodi. Finalmente anche Frank inizia ad avere problemi nei suoi magheggi e poi cosa dire sull'intervista della moglie. Per chi parla bene di the Leftovers, questa è una serie fatta bene e che ti tiene incollato, altro che quella palla al piede.
 
Frank e Claire sono il top che uno spettatore può pretendere da una serie tv :)
__________________

Ricapitolando le mosse di Frank fino ad ora:

SPOILER



1- Mettere il presidente in difficoltà con i cinesi (e quindi con il suo amico Tusk) bloccandone i rapporti commerciali con l'aiuto della Durant.
2- Permettere al presidente di continuare il suo mandato facendo passare una legge cumulativa inserendola all'interno di un emendamento sull'aumento dell'età pensionabile. Così facendo ha avuto i voti sufficienti in Senato.
3- Avere la maggioranza alla Camera per far passare definitivamente la legge.



Ho capito bene? :eusa_think:
Ma in tutto questo (punti 2 e 3) lui cosa ci guadagna?
 
Ultima modifica:
Bellissimi questo due episodi: fantastica Robin Wright, grande prova attoriale nell'episodio 4 (se non sbaglio è anche regista di alcuni episodi). Non nego però la difficoltà di alcuni passaggi, che bisogna rivedere per capire le varie situazioni. Ma Frank continuerà ad agire indisturbato nei suoi magheggi o arriveranno anche per lui tempi duri? Manca, al momento, una figura che possa dargli davvero filo da torcere.
 
Che grande democrazia l'America (peccato per i tentativi plurimi di esportarla in altri Stati...): ve l'immaginate Scilipoti portato in manette in aula se assente ingiustificato? :laughing7:
 
Beh... semplice. Frank vuole diventare Presidente nei prossimi due anni (fra poco ci saranno le elezioni di metà mandato) e vuole essere colui che è riuscuto, nonostante tutte le difficoltà politiche, a far mandare avanti l'esecutivo. ;)
Insomma, si rende "utile" agli occhi degloi elettori :D (che non l'hanno votato come VicePresidente)

Che grande democrazia l'America (peccato per i tentativi plurimi di esportarla in altri Stati...): ve l'immaginate Scilipoti portato in manette in aula se assente ingiustificato? :laughing7:

Se i nostri dovessero avere le manette, il Parlamento sarebbe dimezzato :D :D
Ma in America una cosa del genere è possibile? Immagino di si... Solo che mi suona... stravagante come cosa :D :lol:
 
Se i nostri dovessero avere le manette, il Parlamento sarebbe dimezzato :D :D
Ma in America una cosa del genere è possibile? Immagino di si... Solo che mi suona... stravagante come cosa :D :lol:

Per il nostro sistema giuridico e culturale la cosa è estremamente stravagante, ma considera che l'organizzazione politica americana si basa su regole stabilite molti secoli fa e rimaste pressoché immutate nelle forme; inoltre ancora lì è forte la bizzarra idea secondo cui tutta l'attività politica deve essere rivolta al bene del Paese.
Sono strani questi Americani... :laughing7:
 
Beh... semplice. Frank vuole diventare Presidente nei prossimi due anni (fra poco ci saranno le elezioni di metà mandato) e vuole essere colui che è riuscuto, nonostante tutte le difficoltà politiche, a far mandare avanti l'esecutivo. ;)
Insomma, si rende "utile" agli occhi degloi elettori :D (che non l'hanno votato come VicePresidente)

In effetti non ci avevo pensato. Sarà sicuramente come dici :)
 
Ho visto la tre....devo ammettere che tutte le parti tecniche che riguardano le manovre politiche ,sono arabo per me....non seguo quella italiana figuratevi quella usa....ma aparte questo volevo chiedere perché ci hanno mostrato la tipa in combutta con frank( l'attrice molly Parker....quella lentigginosa)che si fa un tatuaggio...che attinenza ha??
Non sarà solo perché inusuale per un politico o c'è quals'altro che non so??
 
In effetti il particolare del tatuaggio nemmeno io l'ho capito.

HoC è pieno zeppo di questi inframezzi che possono avere svariate spiegazioni.
Bellissima ad esempio la scena dei gemelli regalati a Frank nella prima puntata della seconda serie con le sue iniziali F U, che nello slang americano potrebbero far pensare a "Fuck You" (con "you" sostituito dalla "U" che in inglese ha la medesima pronuncia).

Nel caso del tatuaggio, secondo me è o un antistress (il dolore distrae dalle preoccupazioni e dalle nefandezze a cui è stata costretta) o una punizione autoinflitta (per il caso dello sp*tt**amento).
 
Alla cosa del dolore come punizione ci avevo pensato però mi sembrava troppo semplice. Poi lei chiede di aggiungere un altro elemento che faceva diventare la seduta troppo impegnativa dal punto di vista del dolore subito e quindi ci potrebbe stare.
 
Se si punisse con il tatuaggio però....che punizione sarebbe??
Non può essere solo questo....non è che sia una tortura!!!!
 
Indietro
Alto Basso