• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MLB 2016 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, MLB TV, YouTube]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, domanda da neofita:
-Ma gli stadi della MLB sono tutti della stessa misura?
Ultimamente guardando le partite e la disposizione di muri/spalti mi è venuto da pensare, ma non è più facile fare fuoricampo in determinati stadi? O comunque in caso di battuta valida, vicino al fuoricampo non cè un enorme differenza se la pallina sbatte contro un muro o finisce nella siepe?

Giusto una curiosità!
Grazie. Ciao!
 
Ciao, domanda da neofita:
-Ma gli stadi della MLB sono tutti della stessa misura?

assolutamente no...
le uniche misure uguali per tutti sono quelle del "diamante", cioè la parte interna del campo (in particolare, la distanza tra le basi e quella tra il monte di lancio e il box di battuta/piatto di casa base)...
tutto il resto è (entro limiti minimi e massimi ben definiti, in ogni caso) a discrezione del progettista dello stadio/proprietario della squadra che ci gioca...

Ultimamente guardando le partite e la disposizione di muri/spalti mi è venuto da pensare, ma non è più facile fare fuoricampo in determinati stadi? O comunque in caso di battuta valida, vicino al fuoricampo non cè un enorme differenza se la pallina sbatte contro un muro o finisce nella siepe?

Giusto una curiosità!
Grazie. Ciao!

e proprio questo è uno degli aspetti caratteristici e più belli del baseball...ogni stadio ha la sua forma, le sue misure, le sue regole (sì, perchè ogni campo da baseball ha delle regole su rimbalzi, fuoricampo in cui la pallina tocca le recinzioni, punti morti etc.)...
a volte infatti si parla di "pitcher's park" quando i lanciatori sono favoriti sui battitori grazie al campo e alla sua conformazione (lo stadio dei Dodgers a Los Angeles, quello di San Diego, il Citi Field a NY - lo stadio dei Mets - sono classici esempi di questo genere di stadi), mentre altre volte si parla di "hitter's park" quando misure e disegno favoriscono principalmente i battitori (Fenway Park a Boston, lo Yankee Stadium a NY, Cincinnati o il Coors Field dei Colorado Rockies ad esempio appartengono a questa categoria)...
ed è compito dei giocatori (lanciatori su tutti) adattarsi a queste caratteristiche (è anche una delle discriminanti che fanno sì che un giocatore sia più utile ad una squadra piuttosto che a un'altra)...
 
Ciao, domanda da neofita:
-Ma gli stadi della MLB sono tutti della stessa misura?
Ultimamente guardando le partite e la disposizione di muri/spalti mi è venuto da pensare, ma non è più facile fare fuoricampo in determinati stadi? O comunque in caso di battuta valida, vicino al fuoricampo non cè un enorme differenza se la pallina sbatte contro un muro o finisce nella siepe?

Giusto una curiosità!
Grazie. Ciao!

tu ha risposto con perfezione phelps, io integro sulla parte della palla che batte sui muri/siepi :)

ogni ballpark ha le sue regole proprie, la mlb, che con mlbam é il leader indiscusso dello sport su internet, ha un sito dedicato, e ci mancherebbe anche:)

https://groundrules.mlb.com/newlanding/index.html

puoi vedere tutti gli stadi mlb, la mappa é interattiva alla streetview di google, e sono segnalati tutti i punti soggetti a regola di ogni stadio. potrai vedere che oltre che non esserci uno stadio uguale all'altro, in uno stadio una palla che fa una tal cosa é HR mentre in un altro é doppio. ci sono le foto per fare lo zoom dei punti di interesse.

purtroppo non sono segnati i punti premio, tipo a milwaukee, al miller park, ci sono delle harley parcheggiate all'esterno, il punto dello stadio si chiama proprio harley davidson deck, se un giocatore colpisce una di queste moto con il suo HR vince la moto stessa:
im_hddeck_581x2941.jpg


in altri stadi ci sono altre promozioni del genere adesso non mi ricordo a memoria tutte quelle che esistono, alcune sono temporanee altre fanno parte della tradizione

questo é quello che fa del baseball uno sport unico, tutti gli altri sport hanno delle regole precise sulla forma del campo di gioco, nel baseball basta che le basi siano a 90 piedi il monte a 60 e poi il resto puó essere un po come ognuno vuole, l'importante é che tutte le misure siano divisibili per 3, 60 piedi la distanza dal monte a casa base, 90 la distanza tra le basi, 6 gli out in un inning, 3 gli strike per eliminare il battitore, perché 3 é considerato il numero perfetto, infatti i ball sono 4 perché nel baseball lanciare un ball é considerato imperfetto:)
 
Grazie a tutti e due per le risposte!

Non immaginavo assolutamente ci fossero tutte queste "variabili", e in effetti è molto più affascinante giocare in questo modo. Lanciatori e battitori che giocano in base al campo dove si trovano...beh...fantastico, io non l'avevo nemmeno pensato.
In questo momento sono su https://groundrules.mlb.com/newlanding/index.html che mi sto guardando tutti gli stadi...;)

Grazie. Ciao!!!
 
di nulla. sai il baseball sembra molto semplice, lanci la palla batti la palla e poi corri.

ma ci sono una marea di cose a cui prestare attenzione, soprattutto il gioco si sviluppa prima del lancio, ti assicuro che in qualsiasi momento i giocatori sanno esattamente cosa fare, ed é solo la palla che una volta battuta determina cosa succede, quindi loro in testa hanno tutte le possibilitá e da li vedi i campioni che sanno sempre cosa fare.

cmq la differenza dei ballpark, influisce piú sul lanciatore che sui battitori, un un campo con l'esterno molto ampio, il lanciatore tenderá a lanciare piú in alto per indurre delle flyball alte, visto che il campo é tanto da coprire la palla alta da la possibilitá al difensore di avere piú tempo per andare sotto la palla. mentre in un campo come fenway park o lo yankee stadium, dove l'esterno destro é molto corto i pitcher cercano di indurre palle a terra per evitare che una flyball che sarebbe facile ovunque, li si tramuti in HR a questo poi aggiungi la posizione dei giocatori in difesa che non é mai casuale, loro sanno come il pitcher andrá a giocare il lanciatore e si preparano di conseguenza, su di un mancino ad esempio, attueranno l'overshift, cioé tre difensori interni tra la prima e la seconda e solo uno a sinistra, perché con ogni probabilitá il battitore batterá li, quindi a sua volta il battitore cerca di battere in ritardo per mandare la palla a sinistra, dove c'é un solo difensore.

pensa poi che al coors field a denver, essendo lo stadio a 1600 metri di altezza, con l'aria rarefatta le palle volano di piú e piú veloci, per questo i rockies tengono le palle da gioco in una camera umidificatrice per renderle piu pesanti e cercare con questo di combattere l'area piú rarefatta dell altura. http://www.popsci.com/sites/popsci....2013/images/2008/11/humidor.jpg?itok=Lf1Vp1UC

i mets quando si sono trasferiti dal glorioso shea stadium al citi field, hanno visto diminuire in modo eccessivo gli HR del loro miglior battitore david wright, quindi hanno deciso l'anno dopo di rimpicciolire l'esterno avvicinando i muri a casa base in modo che fosse piu facile sbatterla fuori... perché se vuoi ingaggiare un battitore di potenza e giochi in un ballpark che é amico del lanciatori é probabile che il suddetto slugger preferisca andare a baltimora o a boston:)

se guardi le foto del petko park a san diego vedrai che si nota chiaramente il vecchio muro, poi davanti una fila di sedie, e poi il nuovo muro, questo in aggiunta al fatto che dietro l'esterno dopo la costruzione dello stadio, hanno costruito grattacieli che tagliano il vento, adesso é piú semplice buttarla fuori, inoltre a sinistra i padres, hanno costruito un super maxi schermo, con l'idea di usarlo come scoreboard e per i video, ma anche per evitare che il vento soffi verso casa base e quindi di rendere piu facile l'hr, stanton ha fatto il record di HR per l home run derby con 61 al petko park...

gli A's sono rimasti l'unica squadra a usare uno stadio polivalente, ci giocano anche a football, questo per colpa dei giants, che da cattivissimi vicini non danno l'autorizzazione agli a's alla costruzione in altra zona del nuovo stadio, perché loro detengono i diritti su quella zona e quindi gli A's per costruire devono avere l'autorizzazione dei giants
 
Oggi ho ritrovato in cantina una mazza da baseball e una palla di quando ero più giovane... Giocando con un mio amico ho notato quanto sia un movimento secco e pericoloso per la muscolatura il lancio... Ed è per questo che chiedo, pur essendo molto possenti e muscolosi su quel braccio, giocando una volta al giorno per tutta la carriera il muscolo non si usura dopo 4/5 anni?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho ritrovato in cantina una mazza da baseball e una palla di quando ero più giovane... Giocando con un mio amico ho notato quanto sia un movimento secco e pericoloso per la muscolatura il lancio... Ed è per questo che chiedo, pur essendo molto possenti e muscolosi su quel braccio, giocando una volta al giorno per tutta la carriera il muscolo non si usura dopo 4/5 anni?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Tieni conto che un lanciatore partente non gioca tutti i giorni fa parte di una rotazione in modo che tra una partita e l'altra passi il tempo adeguato per poter recuperare. Altri tipo i closer possono anche lanciare più frequentemente ma sono lanciatori che fanno un solo inning.
 
Oggi ho ritrovato in cantina una mazza da baseball e una palla di quando ero più giovane... Giocando con un mio amico ho notato quanto sia un movimento secco e pericoloso per la muscolatura il lancio... Ed è per questo che chiedo, pur essendo molto possenti e muscolosi su quel braccio, giocando una volta al giorno per tutta la carriera il muscolo non si usura dopo 4/5 anni?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Dipende dal movimento che fai. Se lo fai male e senza tecnica, dopo una decina di lanci già ti inizia a far male il braccio, ma se fai il movimento come si deve la forza ti viene automatica perchè è principalmente il movimento che ti da la velocità del tiro. Io non ho un braccio troppo muscoloso ma riesco comunque a lanciare discretamente dopo che mi è stata insegnata la tecnica di tiro. A quei livelli i partenti oltre a non lanciare tutti i giorni comunque fanno bullpen durante gli allenamenti, ma non lo fanno con la stessa intesità della partita
 
Anche i lanciatori del bull pen non lanciano tutti i giorni durante la RS la norma vuole che un rilievo dopo 3 partite ne abbia una di riposo dove non lancia. I partenti sono limitati anche nel numero di lanci stagionali per preservare il braccio. Vedi strasburg ad esempio che fu messo a riposo un mese prima della fine della stagione per evitare problemi al braccio.

Problemi che poi ci sono sempre. È raro che un lanciatore non subisca un infortunio al braccio o alla spalla durante la sua carriera. Quando lanci a 98 miglia il braccio si "stacca" o meglio si allontana dal corpo anche di 2 3 cm. Sono i tendini che lo tengono li e questi si rovinano, specialmente quelli del gomito, e se accade, ecco arrivare la Tommy John surgery, l operazione più comune per un lanciatore.

Poi ci sono lanciatori come clemens che a 40 lanciavano meglio dei 26 enni. E come lincecum che dopo 4 stagioni al massimo aveva il braccio da buttare.

Cmq come detto dagli altri dipende dal movimento di lancio e dalla velocità con cui lanci. I rilievi che lanciano in media 10 15 lanci a partita raggiungono velocità sola le 100 mph, mentre un partente anche se potesse tirare a quella velocità si limita a 95 96 circa perché di media lancia 100 lanci a partita e se tirasse a quelle velocità dopo un anno o due sarebbe finito

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
 
MLB.com Free Games Of The Week
Settimana dal 01 al 07 Agosto 2016 [Calendario]

Lunedi 01
02.10 Live:
Toronto Blue Jays @ Houston Astros

> Astros: Root Sports
> Blue Jays: Rogers Sports Network

Martedi 02
01.05 Live:
Texas Rangers @ Baltimore Orioles

> Orioles: Mid-Atlantic Sports Network
> Rangers: Fox Sports South-West

Mercoledi 03
01.05 Live:
San Francisco Giants @ Philadelphia Phillies

> Phillies: Comcast Sports Network Philadelphia
> Giants: Comcast Sports Network Bay Area

Giovedi 04
18.35 Live:
Saint Louis Cardinals @ Cincinnati Reds

> Reds: Fox Sports Mid-West
> Cardinals: Fox Sports Mid-West

Venerdi 05
01.10 Live:
New York Mets @ Detroit Tigers

> Tigers: Fox Sports Detroit
> Mets: Sports of New York

Sabato 06
00.10 Live:
Minnesota Twins @ Tampa Bay Rays

> Rays: Fox Sports Sun Sports
> Twins: Fox Sports North

Domenica 07
01.10 Live:
Boston Red Sox @ Los Angeles Dodgers

> Dodgers: Time-Warner Cable Sports Network Los Angeles
> Red Sox: New England Sports Network

img_5.gif
In Aggiornamento
img_5.gif
 
oggi alle 4 temina la possibilitá per le suqadre MLB di fare trade tra di loro per scambiarsi giocatori,

ieri sembrava tutto fatto per Lucroy agli Indians, ma il catcher di milwaukee ha posto il veto sulla trade. gli indians sono lanciatissimi verso la conquista della AL central, e molti li vedono come i favoriti nella AL, ad ogni modo bisogna capire veramente come mai un giocatore rifiuti un biglietto sicuro per i PO e la possibilita di giocare per la conquista delle WS, boh.

cmq la tribú non si lasciata cogliere impreparata, e ha tradato per Andrew Miller degli yankees ora gli indians si trovano con lui e Allen nel ruolo di co closer!

ad oggi quindi capiremo se lucroy ha rifiutato gli indians perché in contatto con altre squadre, tipo i dodgers, in pratica se ci sono 100 giocatori in odore di trade questi vengono tutti accostati ai dodgers, sempre e comunque. :)

ieri alla parte bassa del quinto inning a SF é successa una cosa strana, Matt Cain stava lanciando una NO HIT, e giá questo potrebbe essere considerata una cosa strana in questa stagione, Cain nella sua carriera ha lanciato un perfect game, ma non é piú quel lanciatore li, troppi infortuni, ad ogno modo ieri aveva una no hit in corso al quinto inning, ed era il primo ad andare a battere nella bassa del quinto, il punteggio era di uno a zero per SF contro washington, bene invece che presentare al box di battuta il proprio pithcer, Bruce Bochy manda a battere un pinch hitter, tale Madison bumgarner di mestiere pitcher! quindi Bochy toglie un pitcher che sta tirando una no hit al quinto inning, per mandare a battere un altro pitcher!

risultato di questo? beh doppio contro le recinzioni e stand up double per mad bum... Bochy quindi come tutti, decide di mandare a correre un pinch runner, e si alza dalla panchina Jeff Samardzjia che di mestiere fa anche lui il pitcher! Shark si accomoda in seconda, base. risultato di questo: fine quinto inning 2 a zero SF con punto segnato di Samardzjia!

Ichiro e a due valide da quota 3000.
 
chi capisce i Dodgers è bravo...
io ci rinuncio...

http://m.mlb.com/news/article/192999766/dodgers-acquire-josh-reddick-rich-hill/

a 40 minuti dal "gong" conclusivo, nessuna traccia dei tanto vociferati "assi" del monte (Archer e/o Sale)...bensì un onesto "zappatore" dei lanci (per di più attualmente in DL, come la maggior parte dei presunti titolari della rotazione) e un altro esterno prima di aver liquidato l'ormai indesiderato flop Puig...mah...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
la trade deadline é sempre un giorno speciale, e questa volta ne sono successe davvero molte,

le piú grosse, Sale, Puig e Archer non si sono avverate ma il resto é stato davvero scoppiettante. quando ti riduci all ultimo e logico che finisci per pagare di piú di quello che valgono certi giocatori, ma fa parte del gioco, se fosse stato facile prendere quel determinato giocatore la squadra X lo avrebbe preso prima:) nei due articoli di Phelps ci sono tutte le trade, e sono veramente tante, impossibile tenerci dietro a tutte.

le squadre che lottano per la post season pensando di essersi rinforzate, mentre quelle che hanno venduto hanno spesso accettato scommesse, perché un prospetto é pur sempreun prospetto, non si sa se si rivelerá un campione o no, nonostante si usino miliardi di statistiche per determinare la graduatoria.

mi fa molto ridere che se leggevi le valutazioni di determinati prospetti un mese fa erano del tipo, considerato il nr 65 dei top 100 prospetti della nazione, ha un buon braccio ma il controllo é relativo. oggi lo stesso prospetto, che rimane sempre al nr 65 é un potenziale partente destinato a dominare l'intera MLB, **** e quelli davanti a lui cosa dovrebbero fare? se notate quando si parla di prospetti nelle trade non hanno mai difetti, magicamente sono sempre il meglio del meglio che si possa chiedere, e questo serve per giustificare l'aver dato via un giocatore sotto controllo, per una scommessa, non ti dicono mai, ho scambiato lucroy per un rilievo che tira a 100mph ma non ha controllo, no, lo hai tradato per il nuovo aroldys chapman:)

quindi vediamo come si integrano i nuovi nelle rispettive squadre, pomeranz ad esempio per boston sta facendo male, era forte nel contesto di san diego, ed ecco che come per magia torna il pippone che e sempre stato in un hitter ballpark :) e non ce l'ho con i red sox, anzi, io odio l'impero del male:)

giá stasera possiamo vedere gli esordi di molti dei tradati, sarebbe stupido giudicare una trade dalla prima sola partita, ma si puó avere un indizio di come le cose possono andare.

dando opinioni sulle division:

AL east baltimora boston e toronto si rinforzano, yankees e tampa vendono
AL central gli indians si rinforzano, detroit e CWS stanno come sono le altre vendono
AL west texas si rinforza houston rimane come é e le altre fanno poco altro.

NL east washington e miami si rinforzano, i mets pensano di averlo fatto, gli altri vendono.
NL central i cubs si rinforzano, stl rimane su per giú come é e gli altri vendono
NL west giants e dodgers si rinforzano e gli altri rimangono come sono.

da qui si capisce la volontá delle squadre, privarsi di buoni prospetti per provarci o tenere quello che anno aspettando la naturale maturazione dei propri giocatori.

discorso a parte per i mets, si hanno preso il miglior battitore in circolazione, ma hanno tante carenze che non hanno aggiustato quindi che dire, con nationals e marlins che invece migliorano diventa difficile la AL east, e con dodgers e giants che pensano di competere fino alla fine diventa dura anche la wild card. il monte non e minimamente paragonabile a quello dell'anno scorso, la difesa all'esterno centro fa acqua come lo scorso anno, e bruce non aiuta, dove aiuta e con la mazza, ma basterá lo scorso anno cespedes é bastato perché la squadra aveva una carenza all esteno centro ma con il resto riusciva a coprire, quest'anno la carenza é sempre li e in piú manca il monte all'appello. e soprattutto marlin e nationals non hanno intenzione di suicidarsi come lo sorso anno, specialmente i nationals.
 
mlb.tv a 18 dollari

MLB.TV é adesso in offerta a 18 dollari, per la precisione 17.99 dollari che al cambio attuale sono 16.12 euro + iva.


qui informazioni


ricordo che questo é l'abbonamento premium, che comprende tutte le partite da qui all' inizio della prossima stagione, playoff e world series comprese. la app at-bat per seguire le partite dal telefono e tablet solo la app costa normalmente 19.99 dollari...

inutile sottolineare che é un super prezzo, il prezzo pieno a inizio stagione era 109.99 e che si vede assolutamente tutte le partite senza limiti live and on demand.
 
ricordando che il prezzo speciale di 18 dollari e ancora disponibile, oggi é giovedí questo singifica prime time baseball per noi europei!

si comincia alle 18:10 con KC @ TB - Kennedy Vs Smyly due team che non hanno nulla da dire per la post season, nonostante KC sia la squadra campione in carica. sempre alle 18:10 é il turno di MIN @ CLE - Santiago vs Clevinger cleveland deve ritrovarsi disperatamente perché da dietro i tigers stanno venendo su forte, con 8 vittorie di fila si sono portati a solo 2 partite dalla Tribú che deve darsi una bell amossa se vuole tenere la testa della AL central, cosa che sembrava scontata fino a qualche giorno fa. Un po piú tardi alle 18:35 STL @ CIN, - Leake vs Finnegan, con STL che ha un posto in wild card ma deve difendersi dagli attacchi portati da est, a dire il vero attacchi a salve visto che a est perdono tutti, ma cmq STL gioca per la wild card. alle 19:05 SF @ PHI - Moore Vs Velasquez, qui potrei parlare 20 minuti, c'é l'esordio di Matt Moore per i Giants, prelevato da Tampa prima della scadenza dei non waivers trade, SF deve evitare lo sweep contro philly, da dopo l'asg i Giants fanno semplicemente pena, hanno perso tutte le serie giocate, Cincinnati, Yankees, Phillies e pareggiato quella con Washington, il monte dei Giants sta facendo pena quindi si dovrebbero vedere tanti HR, credo che SF stia viaggiando a piú di 3 HR concessi di media, calcolo fatto a spanne... quindi a meno che Moore che ha una era di 4.08 non sia il nuovo fenomeno, ne vedremo delle belle a philly, con i Giants disperati per una vittoria per tenere dietro i dodgers, che dalla loro non recuperano perdendo contro i rockies in splendida forma. ultima partita del nostro Prime Time alle 19:10 CWS @ DET - quintana vs Zimmermann di sicuro la miglior partita del lotto, con i Togers che cercano la non a di fila, mentre CWS gioca per evitare lo sweep, sul monte un bel duello tra duo ottimi pitchers, entrambi con era sotto il 4 e quintanta addirittura sotto il 3. ripeto secondo me la partita da vedere questa sera.

poi comincia il blocco delle notturne, che comprende il derby di NY, ieri sera spiriti bollenti tra Matz e Teixeira, quest'ultimo accusato di rudare i segnali... solo nel baseball:) per i mets il grande Bartolo Colon sul monte, motivo in piú per fare nottata! ma ci sono anche TEX @ BAL la prima dell'est ospita la prima dell ovest in una partita che si attende pirotecnica, TOR @ HOU con toronto e houston che devono vincere per non perdere terreno e come detto LA @ COL con LA che deve fare qualcosa per approfittare del momento no dei Giants...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso