• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Storia frequenze Campania

Invece negli anni 2000 MTV era sul 49 dalle mie parti; per meglio dire si intravedeva , il segnale proveniva dal Faito .

Questo 49 negli anni ha ospitato Canale 34 , TvLuna, VideoMusic TMC2 e poi MTV .
 
Invece negli anni 2000 MTV era sul 49 dalle mie parti; per meglio dire si intravedeva , il segnale proveniva dal Faito .

Questo 49 negli anni ha ospitato Canale 34 , TvLuna, VideoMusic TMC2 e poi MTV .

C'era anche dai Camaldoli, sul ch 49, ma era trasmesso a potenza bassa perché si tentava di fare una SFN analogica col Faito, ma era un disastro per chi riceveva entrambi i segnali (la fonte è Antonio P, altro utente di un certo rilievo qui nel forum).

Il ch 49 del Faito lo ricevevo anch'io, a volte bene a volte male perché andava per propagazione. In altri punti del mio paese ( e anche del Golfo di Gaeta) era pressoché perfetto.
 
Non ricordo quale utente del forum me lo ha passato, ma questo è l'elenco delle frequenze di Montevergine poco prima dello switch off del 2009

05 Rai 1
7 mux tv luna
9 MTV
10 Tv Capital
21 Retesei
22 Mux Irpinia Tv
23 Mux Primativvù
24 Rete Insieme (poi spenta)
25 7 Gold Campania
26 Primativvù (ex UHF 68)
27 Mux La7 B
29 Mux D-Free (PrimaTv, ex T+Nero)
30 Canale 9
31 Rai 2
32 Telecapri
33 Telecolore
34 La7
35 Rete 4
36 Canale 34
37 Telenostra Sport/Luna Sport
38 Telenostra
39 Campania Uno
40 Canale 21
41 Telecapri Sport TCS
42 Canale 5
43 Rai 3 (dopo cause varie con Retecapri!)
44 Sportitalia (Europa Tv, ex T+Bianco)
46 CDS Tv
47 Mux Mediaset 2
48 Irpinia Tv
49 Canale 8
51 Telediocesi Salerno
53 Retecapri
55 Napolitivù
58 Canale 58
59 Mux Telecapri (ex TCN Telecapri News)
60 Tv Luna
60 Media Tv (si, sullo stesso canale di Tv Luna)
61 Tv7 Benevento
62 Italia 1
63 Mux Mediaset 1
64 Tele A
65 Tele A+
66 Mux La7A
67 Deejay Tv
68 Italiamia
69 TRBC Tele Radio Buon Consiglio
 
Dalle mie parti, ricezione campana/laziale, avevamo casi di emittenti che non si ricevevano o si ricevevano male, ma vi erano tv che potevi ricevere su molte frequenze.

Es. avevamo Canale 5, che da fine '90 cominciò a trasmettere sul ch 48 da Spigno Saturnia (LT), ma da molti anni prima era ricevuto dalla Campania su varie frequenze.

A parte il ch 54 dal Faito (che comunque a me era solo per propagazione, ma in altri punti della mia zona era perfetto), c'era il ch 62 da Roccamonfina (in orizzontale) e poi addirittura due frequenze a Sessa Aurunca, ch 26 e 37, e a Sessa c'era anche il ch 29 di Italia 1.

Il ch 37 poco tempo prima dello switch off divenne poi rete4, quindi avevamo da Sessa

Ch 26 canale 5
Ch 37 Rete 4 (da fine 2008)
Ch 29 Italia 1

Roccamonfina: ch 55 Rete 4, ch 62 Canale 5

Italia 1 era sul ch 29 da Sessa A,. e, per non molti di noi, dal ch 61 dal Faito.
 
a proposito del ch 49 di mtv, in realtà mi appariva fino al 2002, perché avevo un amplif abbastanza potente.

Poi ho sostituito la vecchia antenna di raiuno con una log, per ricevere oltre che raiuno sul ch 9 anche raitre Lazio sul ch 11, ma ho dovuto anche cambiare amplif perché quello potente dava molti disturbi su raiuno col cambiamento di antenna. Ne ho messo uno buono ma leggermente meno potente, che mi ha fatto "perdere" quell'mtv dal Faito. Il ch 49 si riceveva cmq bene al piano di sopra con un'antenna da interni in una posizione particolare.
 
Altri due canali che ricordo dai miei parenti a Marigliano, ma non penso trasmettessero dal Faito, poiché nel Lazio Sud non si prendevano

Tele 94 e Napoli canale 3

CANALE 3....
Potrebbe essere la Canale 3 di Scafati (SA).
Ti ricordi com'era la scritta in sovrimpressione? Se era CANALE3 potrebbe essere stata questa, ma una NAPOLI CANALE 3 con "NAPOLI" nel nome non la ricordo....

Tele 94 invece non saprei....
 
Rispolvero il 3d per fare una domanda che è più pertinente qui.. qualcuno di voi ricorda se Canale Italia trasmettesse sul ch 59 dal Faito? mi sembra che la frequenza fosse quella..-
 
Teleregione qui chi aveva una buona ricezione dal Faito lo aveva sul ch 47. Prima di esso c'era RTA 47, poi dopo credo Italiamia

Italiamia, per un certo periodo collegato anche con Odeon, io lo prendevo sul ch 59 ma da Sessa (prima in quella frequenza c'era Gari tv, storica tv di Cassino).
 
Teleregione qui chi aveva una buona ricezione dal Faito lo aveva sul ch 47. Prima di esso c'era RTA 47, poi dopo credo Italiamia

Italiamia, per un certo periodo collegato anche con Odeon, io lo prendevo sul ch 59 ma da Sessa (prima in quella frequenza c'era Gari tv, storica tv di Cassino).

Esatto, prima di Teleregione sul 47 Faito c'era la mitica RTA47 di Aversa che aveva un monoscopio a barre con la fascia bianca in mezzo con sovrimpresso "RTA47 RTA47 RTA47" (scritto proprio tre volte) e iniziava i programmi alle 18:00 ;)
 
La 47 è stata sempre una frequenza sfortunata a partire dalla mitica Rete Sud , unica tv che è stata chiusa per fallimento negli anni 80 , cosa particolare che quando il tribunale tentò di venderla su essa passò un testo in cui veniva messa all'asta l'emittente .
 
Visto che stiamo parlano delle emittenti passate chi si ricorda di Canale 10 che aveva la sede a Marcianise?Però non mi ricordo la frequenza:eusa_think:
Mi ricordo che un paio di anni fa hanno dato fuoco alla sede con ancora tutte le produzioni dell'emittente
 
Canale 10 dovrebbe essere sul ch 36 dal Monte Faito, collegata col circuito 5 stelle. Arrivava anche nel Lazio Sud, e 5 stelle era anche con Gbr sul ch 42 da Sessa e 50 da Roccamonfina.

Da Sessa canale 10 forse era sul ch 48
 
Canale 10 prima del 36 Faito e del 67 Camaldoli trasmetteva sul 59 (Camaldoli?) e sul 57 (credo Faito)
 
Quel nome lo ricordo anche perché lo leggevo sulla pagina di tv sorrisi e canzoni dedicata ai palinsesti dell'emittenza locale, giorno per giorno. Qui il Sorrisi e canzoni arriva sempre con l'edizione campana, mentre se si va più verso l'interno rispetto a casa mia, anche a pochi km, arrivava quello laziale.
 
Indietro
Alto Basso