• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

74° Festival di Sanremo 2024

Non so voi ma inizia ad essere ripetitivo e monotono un eventuale Amadeus sei.
 
Non so voi ma inizia ad essere ripetitivo e monotono un eventuale Amadeus sei.
In ogni caso è lui a non aver cambiato idea sul fatto di farne un altro, se poi la Rai non è capace di cercare un'altra figura è un altro discorso.
Diventerebbe ripetitivo se glielo facessero fare controvoglia, perché poi verrebbe fuori una cosa campata in aria, fatta tanto perché si deve fare e andrebbe a vanificare gli sforzi fatti in queste 5 edizioni per portare a casa un prodotto "nuovo" ogni anno
 
In ogni caso è lui a non aver cambiato idea sul fatto di farne un altro, se poi la Rai non è capace di cercare un'altra figura è un altro discorso.
Diventerebbe ripetitivo se glielo facessero fare controvoglia, perché poi verrebbe fuori una cosa campata in aria, fatta tanto perché si deve fare e andrebbe a vanificare gli sforzi fatti in queste 5 edizioni per portare a casa un prodotto "nuovo" ogni anno
Contro voglia assolutamente no, son d'accordo.

Ecco perché propendo per chi ne capisca di musica
 
Contro voglia assolutamente no, son d'accordo.

Ecco perché propendo per chi ne capisca di musica
Più che uno che ne capisca di musica ci vuole uno che sappia trattare con le case discografiche e che abbia allo stesso tempo dimestichezza con il mondo della tv, due cose in cui Amadeus riesce benissimo e ne abbiamo avuto la prova. Non scordiamoci che bisogna curare sia la parte gara sia la parte spettacolo, altrimenti addio ascolti record.
Se glielo fanno rifare per forza, dopo aver confermato più volte di volersi fermare per il momento con Sanremo, si rischierebbe ciò che ho detto poc'anzi
 
C'è anche da trovare il sostiuto di Fiorello per la parte comica/leggera. In Rai è tornato Chiambretti ma funzionerebbe? Temo di no, perciò chi al suo posto?
 
Più che uno che ne capisca di musica ci vuole uno che sappia trattare con le case discografiche e che abbia allo stesso tempo dimestichezza con il mondo della tv, due cose in cui Amadeus riesce benissimo e ne abbiamo avuto la prova. Non scordiamoci che bisogna curare sia la parte gara sia la parte spettacolo, altrimenti addio ascolti record.
Se glielo fanno rifare per forza, dopo aver confermato più volte di volersi fermare per il momento con Sanremo, si rischierebbe ciò che ho detto poc'anzi
Se avete tempo sentitevi questa intervista, dove racconta per filo e per segno tutto quello che ha fatto ogni anno per la preparazione di sanremo.
Ha curato personalmente ogni minimo aspetto dello spettacolo e ha contattato personalmente gli artisti e le case discografiche per conoscere progetti ed eventuali produzioni candidate a partecipare al festival, oltre a srotolare la sua ultra trentennale rete di conoscenze.
E' un lavoro enorme, non so chi possa avere la volonta di cimentarsi in una cosa del genere, fatta con gli standard di amadeus ci vogliono competenze ma anche tanto talento e passione.
 
Ultima modifica:
C'è anche da trovare il sostiuto di Fiorello per la parte comica/leggera. In Rai è tornato Chiambretti ma funzionerebbe? Temo di no, perciò chi al suo posto?
Ci sono tanti comici prima di Fiorello al festival di Baglioni c'era Bisio che a me fa ridere tanto secondo me è allo stesso livello di Fiorello la Mannino, la Incontrada oppure qualche nome nuovo. Chiambretti stava molto bene in coppia con Baudo
 
Ci sono tanti comici prima di Fiorello al festival di Baglioni c'era Bisio che a me fa ridere tanto secondo me è allo stesso livello di Fiorello la Mannino, la Incontrada oppure qualche nome nuovo. Chiambretti stava molto bene in coppia con Baudo
A Sanremo a fare spalla al conduttore non serve un comico, serve uno showman.
Non ce ne sono tanti in giro che possono fare il lavoro che faceva fiorello con amadeus, e con quel livello di complicità.
 
Ieri a DOMENICA IN hanno ospitato Alketa Vejsiu (coconduttrice con Amadeus nel 2020) che non ha nascosto le sue ambizioni di condurre un programma in Italia .
Ringrazio Alketa Vejsiu per aver detto che anche chi abita più a Nord di Sanremo è pur sempre italiano :D
 
Ultima modifica:
Altre certificazioni: 2 PLATINO per Mahmood-Tuta gold, PLATINO per The Kolors-Un ragazzo una ragazza (e 5 PLATINO per Italodisco), ORO per Alessandra Amoroso-Fino a qui, Il Tre-Fragili, La Sad-Autodistruttivo (ORO anche per l'album Sto nella Sad) e Ricchi e Poveri-Ma non tutta la vita. Salgono a 19 su 30 i brani sin qui certificati. ORO anche per Lazza-100 messaggi presentato a Sanremo.

RIEPILOGO SINGOLI SANREMO
Per ora 19 pezzi su 30 sono certificati
2 PLATINO

Mahmood-Tuta gold
PLATINO
Angelina Mango-La noia
Annalisa-Sinceramente
Geolier-I p'me, tu p'te
Ghali-Casa mia
Irama-Tu no
The Kolors-Un ragazzo una ragazza
ORO
Alessandra Amoroso-Fino a qui
Alfa-Vai!
Clara-Diamanti grezzi
Dargen D'Amico-Onda alta
Emma-Apnea
Gazzelle-Tutto qui
Il Tre-Fragili
La Sad-Autodistruttivo
Loredana Berté-Pazza
Mr.Rain-Due altalene
Ricchi e Poveri-Ma non tutta la vita
Rose Villain-Click boom!
 
Ci sono tanti nomi IMPOSTI in RAI (dagli agenti) che arrivano dal "nulla", una più, una meno...
proprio perché nessuno la conosce, perché Mara Venier l'ha ospitata?

Fatevi una domanda, datevi una risposta. Io la terrei d'occhio... :D
 
È una conduttrice albanese (abbastanza famosa in patria) che ha, appunto, condotto una serata del festival di Sanremo nel 2020.
Penso che qui in italia non se la ricordi nessuno, cosa ha fatto oltre Sanremo? E cosa ha fatto a Sanremo?
Di quell'anno al massimo uno si ricorda la clerici perchè c'era nella scena tra bugo e morgan, o la leotta perchè comunque sta in tv e in radio tutti i giorni, o le presentatrici del tg1, ma questa è passata davvero nel dimenticatoio.
 
Penso che qui in italia non se la ricordi nessuno, cosa ha fatto oltre Sanremo? E cosa ha fatto a Sanremo?
Di quell'anno al massimo uno si ricorda la clerici perchè c'era nella scena tra bugo e morgan, o la leotta perchè comunque sta in tv e in radio tutti i giorni, o le presentatrici del tg1, ma questa è passata davvero nel dimenticatoio.
mica è l'unica:ROFLMAO:. io mi ricordavo il nome ma non la faccia...come una francesca sofia novello qualunque. mi ricordo bugo e morgan...ma non ricordo neanche la clerici. era il primo amadeus e anche lui potendo, cambierebbe molte cose. è dal secondo anno che ha fatto più di testa sua come ha detto in alcune interviste
 
Ricordare, non ricordare non è questo il punto :D
Anche Andrea Osvart se la ricordano in pochi.

Alketa Vejsiu me la ricordo è, senz'altro brava, spigliata, ma logorroica, tant'è che Amadeus faceva fatica a contenerla :D Preferisco persone meno patinate.. Capisco che loro con l'immagine ci lavorino , ma resto sempre diffidente da chi punta troppo sull'aspetto . Però, guardandoni intorno, mi trovo circodadato da persone "comuni" che sembrano uscite da un telefilm perciò immagino che il gusto corrente sia quello e sia io nel torto, o meglio, in minoranza.
A me, come genere di conduttrice, ricorda Milly Carlucci.

Recentemente, è stata ospite da Antonella Clerici. Secondo me, è entrata nel giro di Lucio Presta.
 
Indietro
Alto Basso