• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunta di un pacchetto, data scadenza contratto modificata!

Mi auguro che almeno tu riuscirai a spuntarla. Le scorrettezze di Sky non sono casuali ma ormai è una chiara strategia. A me hanno prolungato la scadenza di 9 mesi quando ho aderito alla promo Mondiali + Calcio fino al 31.12. La promo finisce a dicembre e loro mi hanno portato la scadenza a giugno 2015. Il bello è che prima di aderire ho spulciato tutti i cavilli della promo e sul prolungamento della scadenza nei termini contrattuali non c'era il minimo accenno. Così ho aderito on-line convinto di non avere sorprese scoprendo invece l'amara sorpresa.
Non è servito a niente scrivere, telefonare ecc.. alla fine ho scritto all'AGCOM, ma queste authority sono finte e servono solo ad incrementare gli sprechi. Quelli di Sky si fanno forti del fatto che nessuno sborsa centinaia di euro per una pratica legale su questioni che implicano poche decine di euro. E così a forza di decine di euro diventano sempre più ricchi sapendo che come drogati e senza decenti concorrenti alternativi alla fine rimaniamo pure abbonati.
 
È preferibile aprire il contenzioso presso il Corecom della propria regione: è gratuito e Sky dovrà sottostare alla decisione presa.

Qui un esempio di sentenza del Corecom Lombardia a favore di un cliente Sky:
http://www.corecomlombardia.it/export/sites/default/download/pdf/deliberazioni/delibera_14_2013.pdf

Da notare tra l'altro che non essendosi presentata Sky alle due convocazioni, allora ha implicitamente accettato come valida la disdetta inviata via fax invece che con raccomandata.
Purtroppo i tempi sono stati lunghi, quasi 18 mesi.
 
Ultima modifica:
Come da titolo, mi è stato proposto il pacchetto Sport a 6 € al mese per 12 mesi. Accetto la proposta, ma vedo che sul mio fai da te la data di scadenza del contratto si è allungata di tre mesi! In origine era al 01/08/2015, ora mi ritrovo al 01/12/2015! Ho chiamato già varie volte e dicono che non si può fare nulla. Mi sembra una palese violazione del contratto, dato che nessun pacchetto può prolungare la data di scadenza del contratto! Come devo muovermi, qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Adesso questa è la mia situazione: DATA ATTIVAZIONE: 22/08/2014 DATA SCADENZA: 01/12/2015
La mia data di attivazione precedente era 26/07/2014 e la data di scadenza era 01/08/2015.

Aggiornamento: ho fatto togliere Sport e sono ritornato alla situazione di prima con la promo F&F, ma se non si riesce a risolvere questa cosa della scadenza, quando mi scadrà dunque la promo F&F?


Se ti può essere utile...

A me era successo con un ticket cinema, invani fax e telefonati.
Io l' ho risolta con una bella raccomandata per grave inadempienza contrattuale a causa di omissione della comunicazione di slittamento della scadenza nel momento della vendita.
Mi hanno chiamato subito e risistemato la scadenza mantenendo il ticket in quanto non avevano alcuna registrazione della vendita e nemmeno una firma.
Mi avevano anche detto che se avessi fatto richiesta entro i giorni del recesso avrebbero sistemato tutto subito mentre io me ne sono accorto dopo.
 
Se ti può essere utile...

A me era successo con un ticket cinema, invani fax e telefonati.
Io l' ho risolta con una bella raccomandata per grave inadempienza contrattuale a causa di omissione della comunicazione di slittamento della scadenza nel momento della vendita.
Mi hanno chiamato subito e risistemato la scadenza mantenendo il ticket in quanto non avevano alcuna registrazione della vendita e nemmeno una firma.
Mi avevano anche detto che se avessi fatto richiesta entro i giorni del recesso avrebbero sistemato tutto subito mentre io me ne sono accorto dopo.

Premetto che sono d'accordo con Giulieo, nel caso di Franc90 Sky non ha seguito nessuna regola. Perchè, se ho capito bene, prima gli promette una offerta e poi, quando Franc90 ci ha ripensato (è un suo diritto) e ha telefonato per comunicare il ripensamento, Sky ha tolto quell'offerta ma ha lasciato la nuova data di scadenza del contratto. Quindi adesso Franc90 si ritrova senza offerta e con una nuova data di scadenza. E questo è ampiamente scorretto.
 
Infatti sono rimasto delusissimo dal loro comportamento, se avessi potuto avrei fatto direttamente recesso con Bersani dell'intero contratto, anche pagando penale. Ma sto usufruendo di sconto F&F e avrei dovuto rimborsare tutto. Nella raccomandata ho spiegato per filo e per segno la situazione, spero che mi possano dare ragione, perché HO ragione.
 
Se ti può essere utile...

A me era successo con un ticket cinema, invani fax e telefonati.
Io l' ho risolta con una bella raccomandata per grave inadempienza contrattuale a causa di omissione della comunicazione di slittamento della scadenza nel momento della vendita.
Mi hanno chiamato subito e risistemato la scadenza mantenendo il ticket in quanto non avevano alcuna registrazione della vendita e nemmeno una firma.
Mi avevano anche detto che se avessi fatto richiesta entro i giorni del recesso avrebbero sistemato tutto subito mentre io me ne sono accorto dopo.
La raccomandata quando l'hai inviata? Dopo i 14 giorni del recesso? E quindi te l'hanno accettata comunque o sbaglio? Io non avrò indietro nemmeno il pack Sport, perché ero furioso e l'ho fatto togliere immediatamente. Purtroppo però quelli del call center, furbescamente, hanno lasciato la scadenza del "nuovo" contratto. Forse pensavano di aver trovato un "pollo" che non avrebbe controllato nulla, ma si sono sbagliati!
 
La raccomandata quando l'hai inviata? Dopo i 14 giorni del recesso? E quindi te l'hanno accettata comunque o sbaglio? Io non avrò indietro nemmeno il pack Sport, perché ero furioso e l'ho fatto togliere immediatamente. Purtroppo però quelli del call center, furbescamente, hanno lasciato la scadenza del "nuovo" contratto. Forse pensavano di aver trovato un "pollo" che non avrebbe controllato nulla, ma si sono sbagliati!

Si erano già passati i 14 gg. Quelli del call center alle prime chiamate mi hanno pure preso per i fondelli.
Solo dopo la raccomandata mi hanno dato retta. Nella raccomandata chiedevo di ascoltare la registrazione telefonica.
mi hanno chiamato prima da un call center (credo) chiedendomi spiegazioni ( era una signora straniera) poi dopo un giorno mi ha chiamato una addetta al servizio alla clientela italiana dicendomi che nel giro di un giorno avrebbe sistemato tutto. Poi abbiamo fatto la registrazione telefonica che ho preteso.
Il giorno dopo aveva ripristinato la vecchia scadenza pur mantenendo il ticket. Mi ha pure richiamato per chiedermi se avessi verificato online ( ovviamente l'avevo fatto).
Dimenticavo...prima avevo anche mandato 3 fax ma non mi avevano nemmeno chiamato.
 
Si erano già passati i 14 gg. Quelli del call center alle prime chiamate mi hanno pure preso per i fondelli.
Solo dopo la raccomandata mi hanno dato retta. Nella raccomandata chiedevo di ascoltare la registrazione telefonica.
mi hanno chiamato prima da un call center (credo) chiedendomi spiegazioni ( era una signora straniera) poi dopo un giorno mi ha chiamato una addetta al servizio alla clientela italiana dicendomi che nel giro di un giorno avrebbe sistemato tutto. Poi abbiamo fatto la registrazione telefonica che ho preteso.
Il giorno dopo aveva ripristinato la vecchia scadenza pur mantenendo il ticket. Mi ha pure richiamato per chiedermi se avessi verificato online ( ovviamente l'avevo fatto).
Dimenticavo...prima avevo anche mandato 3 fax ma non mi avevano nemmeno chiamato.
La raccomandata, a quanto ho capito, è l'unico metodo che abbia valore legale, quindi di fronte a tale strumento, non possono fare i furbi, come fanno al call center. Anche io ho riscontrato una certa aggressività e scorrettezza da parte degli operatori del call center: trattano i clienti come fossero degli stupidi. Veramente poco serio da parte di un'azienda che dovrebbe "coccolare" i suoi clienti e non trattarli in questo modo...la registrazioni telefonica in cosa consiste?
 
Altra vergognosa disavventura: intorno alle 20 mi arriva una mail in cui mi dice che ho il pacchetto Sport in promozione con 4€ di sconto sul prezzo di listino e da dicembre avrei pagato a listino. Cosa da me assolutamente mai richiesta. Ho chiamato e fatto togliere nuovamente il pacchetto Sport. Ora la scadenza del contratto è nuovamente cambiata: adesso è al 31/08/2015. Ma stiamo scherzando? Mi stanno veramente facendo girare i cosiddetti. Ora che dovrei fare? Mandare nuovamente fax e raccomandate? La raccomandata precedente verrà sempre presa in considerazione o accantonata? Ormai questi fanno come pare a loro, mi attivano loro le promozioni senza neanche interpellarmi. Pazzesco.
 
La raccomandata, a quanto ho capito, è l'unico metodo che abbia valore legale, quindi di fronte a tale strumento, non possono fare i furbi, come fanno al call center. Anche io ho riscontrato una certa aggressività e scorrettezza da parte degli operatori del call center: trattano i clienti come fossero degli stupidi. Veramente poco serio da parte di un'azienda che dovrebbe "coccolare" i suoi clienti e non trattarli in questo modo...la registrazioni telefonica in cosa consiste?


Praticamente registrano quanto concordato , partono con una serie di domande e tu rispondi in modo affermativo.
Indicativamente è andata così..." Parla l operatore numero xxxx , lei è il signor XXIX? Acconsente alla registrazione della telefonata? Si
Accetta di mantenere il ticket a tot euro fino alla scadenza tot mantenendo invariata la scadenza del contratto al 2014?
Si
A queste condizioni ritira la richiesta di risoluzione del contratto?
Si"
 
Altra vergognosa disavventura: intorno alle 20 mi arriva una mail in cui mi dice che ho il pacchetto Sport in promozione con 4€ di sconto sul prezzo di listino e da dicembre avrei pagato a listino. Cosa da me assolutamente mai richiesta. Ho chiamato e fatto togliere nuovamente il pacchetto Sport. Ora la scadenza del contratto è nuovamente cambiata: adesso è al 31/08/2015. Ma stiamo scherzando? Mi stanno veramente facendo girare i cosiddetti. Ora che dovrei fare? Mandare nuovamente fax e raccomandate? La raccomandata precedente verrà sempre presa in considerazione o accantonata? Ormai questi fanno come pare a loro, mi attivano loro le promozioni senza neanche interpellarmi. Pazzesco.

Se vuoi un consiglio smetti di chiamare o almeno aspetta che ricevano la raccomandata
 
Oggi mi hanno telefonato in merito alla mail che ho inviato sabato, dicono il contratto "stipulato" il 22/08/2015 non si può annullare. Io ho risposto di avere già mandato raccomandata, e l'operatrice sosteneva che non si può fare più nulla. Rimango sempre più basito. Aspetto comunque che ricevono la raccomandata e poi vedo quale sarà la situazione.
 
Oggi mi hanno telefonato in merito alla mail che ho inviato sabato, dicono il contratto "stipulato" il 22/08/2015 non si può annullare. Io ho risposto di avere già mandato raccomandata, e l'operatrice sosteneva che non si può fare più nulla. Rimango sempre più basito. Aspetto comunque che ricevono la raccomandata e poi vedo quale sarà la situazione.
Ma mica hi dato disdetta del contratto? Spero di no. Cosa hai scritto nella lettera?
 
Ma mica hi dato disdetta del contratto? Spero di no. Cosa hai scritto nella lettera?
Ho dato disdetta del contratto del 22/08/2014 stipulato a "distanza". Entro i 14 giorni. Ho chiesto espressamente che si ritorni al contratto originale, l'unico che ho firmato. Non ho chiesto dunque recesso del contratto originale. Ho citato anche la legge, che prevede il recesso senza dare alcuna motivazione e senza penali.
 
Ho dato disdetta del contratto del 22/08/2014 stipulato a "distanza". Entro i 14 giorni. Ho chiesto espressamente che si ritorni al contratto originale, l'unico che ho firmato. Non ho chiesto dunque recesso del contratto originale. Ho citato anche la legge, che prevede il recesso senza dare alcuna motivazione e senza penali.
E' tutto corretto.
Ignora gli operatori del call center e non avere fretta: sono passati solo 2 giorni lavorativi e sicuramente la raccomandata non è ancora arrivata e tanto meno presa in carico dal ufficio di competenza. Visto che siamo ancora in periodo di ferie, io non mi aspetterei una risposta prima della prossima settimana se non quella successiva.
In ogni caso il recesso è regolarmente partito e tu puoi metterti tranquillo ad aspettare che Sky risolva la situazione (hai quasi un anno di tempo :D).
 
Ragazzi per un contratto che non è in promo f&f quando si attiva un pack in promozione dal fai da te o data scadenza contratto viene modificata? Nel mio caso ho scadenza 31.08 e devo fare xké grade per poi riattivare i pack ma lo posso fare solo ad effettiva disattivazione che avviene il 01.09. Quindi se richiedo un pack cn sconto del 25% il 01.09 secondo voi la scadenza si sposterà di 1 mese?
 
Ragazzi mi è arrivato il messaggio sul decoder
217ae4a1d59c1619350ca173077a4f9e.jpg


È quello canonico per la disdetta, la mia richiesta è stata presa in carico. Attendo sviluppi
 
Ragazzi mi è arrivato il messaggio sul decoder

È quello canonico per la disdetta, la mia richiesta è stata presa in carico. Attendo sviluppi

Mah. Secondo me hanno inteso la chiusura totale del tuo abbonamento. Prova a telefonare al numero indicato e vedi cosa ti dicono.
 
Mah. Secondo me hanno inteso la chiusura totale del tuo abbonamento. Prova a telefonare al numero indicato e vedi cosa ti dicono.
Non credo, gli ho espressamente indicato di tornare al contratto che ho firmato il 26/07/2014. Poi se sono così scemi non lo so. Io attendo una loro chiamata, tanto mi dovrebbero chiamare per chiarire la situazione. Se avessi voluto recedere dall'intero contratto avrei dovuto citare la legge Bersani, cosa che non ho ovviamente fatto. Se mi volessero chiudere tutto il contratto, mi rivolgero' al Corecom della mia regione. Magari gli altri che hanno avuto la mia stessa situazione, potrebbero dirmi se hanno ricevuto questo messaggio sul decoder?
 
Ultima modifica:
Non credo, gli ho espressamente indicato di tornare al contratto che ho firmato il 26/07/2014. Poi se sono così scemi non lo so. Io attendo una loro chiamata, tanto mi dovrebbero chiamare per chiarire la situazione. Se avessi voluto recedere dall'intero contratto avrei dovuto citare la legge Bersani, cosa che non ho ovviamente fatto. Se mi volessero chiudere tutto il contratto, mi rivolgero' al Corecom della mia regione. Magari gli altri che hanno avuto la mia stessa situazione, potrebbero dirmi se hanno ricevuto questo messaggio sul decoder?
Hai spedito anche il modulo dei 14 giorni che è sul sito Sky?
 
Indietro
Alto Basso