• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenta di 3,50 euro l'opzione HD delle vecchie tariffe Sky dal 01/12/2023

La questione viene solo rimandata
L'anno scorso hanno scontato i 2.90 euro sul pack base. Ora sconto scaduto
Tra un anno scadrà sconto 3.50
E in due anni avranno aumentato il costo di 6.40

Inoltre c'è la questione degli sconti rinnovati per 3 anni che temo non saranno gli stessi dello scorso anno

La via della disdetta si avvicina...
 
Mi sono accorto ora che nella mail col riepilogo dell'offerta dopo lo sconto dei 3.50 euro di aumento dice questo:

"La promozione cui hai aderito comprende uno sconto di 3,50€ sul servizio Sky HD 4K per 12 mesi. Alla fine del periodo promozionale, ti sarà applicato il prezzo vigente a tale data per il servizio opzionale Sky HD 4K, indicato su www.sky.it. Restano salvi possibili aumenti degli importi ed eventuali aumenti IVA. La promozione non prevede un vincolo di permanenza nell’abbonamento Sky."

Quindi lo sconto è solo per 12 mesi
 
Mi sono accorto ora che nella mail col riepilogo dell'offerta dopo lo sconto dei 3.50 euro di aumento dice questo:

"La promozione cui hai aderito comprende uno sconto di 3,50€ sul servizio Sky HD 4K per 12 mesi. Alla fine del periodo promozionale, ti sarà applicato il prezzo vigente a tale data per il servizio opzionale Sky HD 4K, indicato su www.sky.it. Restano salvi possibili aumenti degli importi ed eventuali aumenti IVA. La promozione non prevede un vincolo di permanenza nell’abbonamento Sky."

Quindi lo sconto è solo per 12 mesi

Ho notato anche io che lo sconto di 3.50€, richiesto anche da me, è di 12 mesi e non illimitato come invece mi era stato detto al telefono. Spero si auto rinnovi, in caso contrario richiamerò nuovamente per farmelo togliere.
 
Ho notato anche io che lo sconto di 3.50€, richiesto anche da me, è di 12 mesi e non illimitato come invece mi era stato detto al telefono. Spero si auto rinnovi, in caso contrario richiamerò nuovamente per farmelo togliere.
Mi sembra che legislativamente uno SCONTO "per sempre" non sia possibile...
 
Ho provato a chiamare per richiedere lo sconto di 3.50 euro minacciando disdetta, ma niente. Qualcuno è riuscito in questa settimana o comunque negli ultimi giorni?
 
Come ho scritto qualche giorno fa in un altro thread, ho appena accettato una retention e alla fine della registrazione ho espressamente chiesto all'operatrice di questa scadenza di 12 mesi dello sconto sull HD e mi è stato risposto che è il prezzo del nuovo abbonamento che è bloccato per 36 mesi, perciò io pagherò lo stesso prezzo per questi 36 mesi, di fatto lo sconto su HD non ha scadenza
 
Come ho scritto qualche giorno fa in un altro thread, ho appena accettato una retention e alla fine della registrazione ho espressamente chiesto all'operatrice di questa scadenza di 12 mesi dello sconto sull HD e mi è stato risposto che è il prezzo del nuovo abbonamento che è bloccato per 36 mesi, perciò io pagherò lo stesso prezzo per questi 36 mesi, di fatto lo sconto su HD non ha scadenza

Ha scadenza 36 mesi, come gli altri...ed immagino compaia la data di scadenza nel FaiDaTe per ciascuna voce di spesa, ergo anche per l'opzione HD (come accade a noi tutti che abbiamo una forma di scontistica assegnata)....quindi dire che "di fatto" lo sconto HD non ha scadenza è una forzatura.
 
Salve a tutti, riporto qui la mia esperienza ho chiamato tre volte nelle ultime settimane (ultima volta oggi), primo operatore straniero voleva assolutamente farmi attivare sky wifi quindi niente sconto di 3,50 sembrava l'operatore a minacciarmi invece che io a minacciare disdetta, secondo operatore sempre sky wifi ma più comprensivo cercando se era disponibile lo sconto ma ha detto che era terminato intorno il 1 febbraio, terzo operatore oggi sempre sconto terminato e non poteva fare nulla nemmeno intervenendo sul prezzo dei pacchetti.

Ho ricevuto il rinnovo degli sconti per 36 mesi che sono inferiori rispetto ai precedenti, quindi andrò a pagare 27 Euro circa per Sky TV + Sport + HD 4k .

Ci sono altri numeri da contattare oltre il numero verde indicato dove ancora riescono a fare qualcosa come scontistica?

Grazie.
 
Chiedo scusa se è già stato chiesto, ma non mi è chiara una cosa essendo ancora abbonato col vecchio listino: nello SMART il pack Sky Ultra HD (quello a 5,00€/mese per 18 mesi) comprende solo il 4K oppure anche l'hd "normale"? Grazie.
 
Chiedo scusa se è già stato chiesto, ma non mi è chiara una cosa essendo ancora abbonato col vecchio listino: nello SMART il pack Sky Ultra HD (quello a 5,00€/mese per 18 mesi) comprende solo il 4K oppure anche l'hd "normale"? Grazie.
nello smart l'HD e' compreso senza costi, l'opzione ultra HD e' per avere il 4K
 
Io, con immensa amarezza, ho scoperto che dal 22 settembre mi hanno, senza comunicazioni né per e-mail né sulla bolletta precedente, attivato l’opzione tecnologia HD 4K (da svariati annetti avevo solo Sky Tv a prezzo di listino, ossia a 24,50). E fino adesso bene o male non ho pagato quasi nulla di più perché quando me lo hanno inserito mi hanno anche dato una promozione gratuita di 6 mesi su tale opzione, ma dalla prossima bolletta mi verrebbe a costare ben 9,90 € in più!!! Non posseggo il listino Smart, né voglio passare a Sky Wi-Fi perché comporterebbe il cambio del decoder. C’è un modo per eliminare questo fardello dell’HD? Ho provato in tutte le maniere possibili, ma sembra che non possa alcunché. Aiuto!!!
 
Io, con immensa amarezza, ho scoperto che dal 22 settembre mi hanno, senza comunicazioni né per e-mail né sulla bolletta precedente, attivato l’opzione tecnologia HD 4K (da svariati annetti avevo solo Sky Tv a prezzo di listino, ossia a 24,50). E fino adesso bene o male non ho pagato quasi nulla di più perché quando me lo hanno inserito mi hanno anche dato una promozione gratuita di 6 mesi su tale opzione, ma dalla prossima bolletta mi verrebbe a costare ben 9,90 € in più!!! Non posseggo il listino Smart, né voglio passare a Sky Wi-Fi perché comporterebbe il cambio del decoder. C’è un modo per eliminare questo fardello dell’HD? Ho provato in tutte le maniere possibili, ma sembra che non possa alcunché. Aiuto!!!
Se hai il vecchio listino lo togli da qui l'HD
 
Mi dice: «Ops, qualcosa non va.
Non risultano pacchetti o servizi attivi sul tuo abbonamento».
Quindi devo per forza passare al listino Smart e quindi a Sky wifi per aggirare tale ostacolo? Eppure io dovrei avere il vecchio lustino: è da secoli che non lo modifico!!! Uffaaaa…

P.S
34,40 € per il solo Sky Tv mi sembrano onestamente troppi (che poi manco li guardo i canali Sky, ma la tecnologia di Sky, sì, mi piace molto, perciò sono ancora abbonato).
 
Ultima modifica:
Mi dice: «Ops, qualcosa non va.
Non risultano pacchetti o servizi attivi sul tuo abbonamento».
Quindi devo per forza passare al listino Smart e quindi a Sky wifi per aggirare tale ostacolo? Eppure io dovrei avere il vecchio lustino: è da secoli che non lo modifico!!! Uffaaaa…

P.S
34,40 € per il solo Sky Tv mi sembrano onestamente troppi (che poi manco li guardo i canali Sky, ma la tecnologia di Sky, sì, mi piace molto, perciò sono ancora abbonato).
Perdonami, ma mi spieghi perché devi pagare 25 euro al mese di Sky tv, quando in base alle promo potresti averlo a 10 euro o addirittura 5 euro al mese? Mi spiego se tu hai intenzione di stare abbonato almeno altri 18 mesi passa a Sky smart
 
Perdonami, ma mi spieghi perché devi pagare 25 euro al mese di Sky tv, quando in base alle promo potresti averlo a 10 euro o addirittura 5 euro al mese? Mi spiego se tu hai intenzione di stare abbonato almeno altri 18 mesi passa a Sky smart
inoltre è bene specificare che sky smart non obbliga al passaggio a skywifi. al massimo netflix.
 
Ragazzi grazie molte per le vostre dritte, ma mi sono confuso: volevo dire che non intendo passare a Sky Q (che non ha nemmeno la funzione di registrazione manuale a me tanto cara) e dover quindi cambiare decoder (dove ho registrazioni che, finché va, vorrei invece continuare a tenermi). Insomma vorrei non cambiare il mio attuale decoder con uno nuovo che nemmeno mi sconfinfera (per questo non ero ancora passato al listino smart), ma altresì desidererei anche non pagare per il mese di aprile per il solo Sky tv: 34,90 € (ossia 24, 50 € prezzo listino Sky Tv + questa nuova opzione che m’hanno attivato 6 mesi fa dell’HD e che ad aprile, senza promozione gratuita, mi verrà a costare ben 9,90 €). Esiste un modo per sottrarsi a questa imposizione? I 18 mesi non mi spaventano affatto e lo Sky Q che non voglio!!!
 
Salve a tutti.
Con colpevole ritardo mi sono accorto dell'aumento di 3,50 euro avuto da dicembre 2023. Sono passato a pagare da 26,58 a 30,08.
Ho un contratto triennale che mi scade 1.10.24 e non ho nessuna intenzione di pagare questi 3,50 euro in più.
Ho provato a chiamare l'800.218.915 ma mi dice che il numero non è più attivo, quindi ho parlato con un operatrice al numero 170 e non mi ha tirato via i 3,50 euro, dicendo che ero stato avvisato nella fattura di ottobre dell'aumento. Al che ho detto che avrei disdetto e mi ha pure detto che avrei dovuto pagare gli sconti usufruiti in questi 2,5 anni.
Ora io avevo fatto un contratto con prezzo fisso e ho pure letto nella mail che in caso di recesso anticipato non avrei pagato gli sconti usufruiti. Precisando che ad ottobre, salvo offerte particolarmente convenienti, avrei abbandonato sky, cosa mi consigliate di fare? perchè leggendo vedo che altri sono riusciti a farsi tirare via i 3,50 euro di aumento di prezzo.
Consigli?
 
Se volessi togliere l'opzione HD 4K che costa una follia di 10 euro al mese cosa posso vedere su SKY?

Ho sia Sport che Calcio con il vecchio listino. Esperienze in merito?

@Paperinik1 ho visto che ti hanno usato come tester, ne sai qualcosa? @Papu ti vedo molto attivo, hai informazioni a riguardo?
 
Ultima modifica:
Se volessi togliere l'opzione HD 4K che costa una follia di 10 euro al mese cosa posso vedere su SKY?

Ho sia Sport che Calcio con il vecchio listino. Esperienze in merito?

@Paperinik1 ho visto che ti hanno usato come tester, ne sai qualcosa? @Papu ti vedo molto attivo, hai informazioni a riguardo?
Sostanzialmente vedi quasi tutto. Quando ti dicono che perdi decine o centinaia di canali, ometto che li perdi in 4K o HD. L'unico canale che veramente perdi è Classica HD. Poi ci sono alcuni canali di cui perdi la versione HD: tipicamente 201 202 203 207 208. NBA è solo HD per cui non cambia niente. In prospettiva, è verosimile che toglieranno i canali SD per cui piano piano l'unica cosa che si perderà sara il 4K che, al momento, è poco o niente. Non ultimo, anche sull'on demand si perde quasi sempre la possibilità di scaricare in HD. Altra perdita importante sarebbe su Cinema ma non ce l'hai...

Io ho tolto l'opzione e sto risparmiano 10 euro al mese rispetto al massimo prezzo e per il momento non ci penso di riattivarla. Certo, in HD è un po' meglio, soprattutto in certi sport come il tennis, però è scandaloso che facciano pagare per questo visto che oramai l'SD esiste solo su Sky. Capirei se fosse opzione 4K e se ci fossero decine di canali in questa risoluzione. Allora il prezzo sarebbe sensato.

G.
 
Indietro
Alto Basso