• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

ieri sera poi ha mandato la mail per il rientro nel servizio elettrico nazionale, adesso vediamo cosa succede
quando dovrebbero rispondermi ?
sperando che riesca a rientrare in tempo utile
grazie
Probabilmente non ti rispondono, ti conviene chiamare fra una decina di giorni tel 02 30172 011 quando richiesto premi 3, quando richiesto nuovamente premi 3 prima che ti risponda l’operatore ti arriva un sms.
Solo se carichi i documenti da web ti arriva un’email automatica con l’elenco dei documenti inviati.
A loro serve il pdf di disdetta dal mercato libero, documento e codice fiscale fronte retro.
Se li hai mandati nei formati consentiti sei a posto.
Facoltativa la rinuncia al diritto di recesso, e il modulo per addebito SDD, io li ho mandati comunque, caricandoli dal sito tutti e 5.
Vediamo se il primo maggio passo altrimenti pazienza.
 
Ultima modifica:
Probabilmente non ti rispondono, ti conviene chiamare fra una decina di giorni tel 02 30172 011 quando richiesto premi 3, quando richiesto nuovamente premi 3 prima che ti risponda l’operatore ti arriva un sms.
Solo se carichi i documenti da web ti arriva un’email automatica con l’elenco dei documenti inviati.
A loro serve il pdf di disdetta dal mercato libero, documento e codice fiscale fronte retro.
Se li hai mandati nei formati consentiti sei a posto.
Facoltativa la rinuncia al diritto di recesso, e il modulo per addebito SDD, io li ho mandati comunque, caricandoli dal sito tutti e 5.
Vediamo se il primo maggio passo altrimenti pazienza.
Io ho scaricato i file poi li ho compilati a mano e poi li ricaricati in PDF con allegato il documento d'identità
E infine gli ho mandati alla mail che era sul foglio in cui dovevo compilare il tutto
Grazie
 
è arrivata la bolletta della Luce, condivido con voi la prima pagina con il messaggio che ricevono gli utenti "disagiati" anche se non mi piace tanto come termine

EDIT: ah no infatti c'è scritto vulnerabili non so dove l'avevo letto.
 
è arrivata la bolletta della Luce, condivido con voi la prima pagina con il messaggio che ricevono gli utenti "disagiati" anche se non mi piace tanto come termine

EDIT: ah no infatti c'è scritto vulnerabili non so dove l'avevo letto.
Con che gestore sei?
SEN?
 
Comunque ha del comico…. I vulnerabili che pagheranno di più dei non volnerabili (grazie all’asta al ribasso per il SGT)
Ho chiesto il ritorno alla maggior tutela in tutte e 3 le case
 
Comunque ha del comico…. I vulnerabili che pagheranno di più dei non volnerabili (grazie all’asta al ribasso per il SGT)
Ho chiesto il ritorno alla maggior tutela in tutte e 3 le case
È in corso di definizione una tariffa per i vulnerabili

Punto 3
Nella tutela può rientrare chi è passato al mercato libero e non è considerato vulnerabile (i vulnerabili avranno un regime a se stante che l’Autorità Arera sta ancira predisponendo).
 
È in corso di definizione una tariffa per i vulnerabili

Punto 3
Nella tutela può rientrare chi è passato al mercato libero e non è considerato vulnerabile (i vulnerabili avranno un regime a se stante che l’Autorità Arera sta ancira predisponendo).
sicuri che siano 130 euro? io so che saranno circa 73
 
Per sicurezza manderei la documentazione non oltre il 21 di questo mese. Io passo a maggio avendola mandata il 21/2.
Calcolando le due settimane per il diritto di ripensamento, teoricamente la tua domanda sarebbe stata lavorabile per il 10 marzo con possibile attivazione ad aprile. O forse calcolo male i giorni... Ti hanno dato spiegazioni riguardo lo slittamento a maggio?
 
Calcolando le due settimane per il diritto di ripensamento, teoricamente la tua domanda sarebbe stata lavorabile per il 10 marzo con possibile attivazione ad aprile. O forse calcolo male i giorni... Ti hanno dato spiegazioni riguardo lo slittamento a maggio?
La spiegazione è stata: “ Il passaggio dal libero al tutelato è più lungo rispetto ad un cambio operatore”.
Una persona che aveva presentato la documentazione il 5/2 pensava di passare dal 1/3 gli hanno detto che il cambio sarebbe avvenuto in aprile, ma contando i 14 giorni sembrava logico.
 
Ultima modifica:
esiste un offerta a consumo che non preveda un canone mensile o cmq un canone ultraridotto?
abbiamo una casa che nessuno usa ma dove al momento non vogliamo eliminare la corrente; ora però è attiva un offerta con un costo fisso di 12€ al mese e costo al kwh a 0,14... cioè un furto completo :laughing7:
visto che di consumi si parla di 7-8kw al mese a me andrebbe bene un offerta con anche uno spread "alto" tanto i kw sono pochi ma prezzo fisso più basso possibile...
 
esiste un offerta a consumo che non preveda un canone mensile o cmq un canone ultraridotto?
abbiamo una casa che nessuno usa ma dove al momento non vogliamo eliminare la corrente; ora però è attiva un offerta con un costo fisso di 12€ al mese e costo al kwh a 0,14... cioè un furto completo :laughing7:
visto che di consumi si parla di 7-8kw al mese a me andrebbe bene un offerta con anche uno spread "alto" tanto i kw sono pochi ma prezzo fisso più basso possibile...
contratto seconda casa con pochi costi fissi...la vedo dura
 
Indietro
Alto Basso