• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Oggi è arrivata la prima bolletta con i nuovi prezzi Engie… gen/feb anno su anno è passata (luce e gas) da 202€ a 522€… con consumi saliti di poco meno del 5%.

‘Azz!

Intanto ho avviato passaggio luce a Mercato Tutelato, per il gas cercherò un’offerta migliore (guardo Switcho).
 
Oggi è arrivata la prima bolletta con i nuovi prezzi Engie… gen/feb anno su anno è passata (luce e gas) da 202€ a 522€… con consumi saliti di poco meno del 5%.

‘Azz!

Intanto ho avviato passaggio luce a Mercato Tutelato, per il gas cercherò un’offerta migliore (guardo Switcho).
Dipende da quanti anni si va indietro.
 
Chiaro. Per assurdo vado meglio, a fine mese mi scadono le tariffe bloccate 2022.
Dal 1/5 dovrei passare al SEN e per il gas son passato con lo stesso fornitore al variabile (300 Smc annui).
 
Oggi è arrivata la prima bolletta con i nuovi prezzi Engie… gen/feb anno su anno è passata (luce e gas) da 202€ a 522€… con consumi saliti di poco meno del 5%.

‘Azz!

Intanto ho avviato passaggio luce a Mercato Tutelato, per il gas cercherò un’offerta migliore (guardo Switcho).
Lascia stare i comparatori commerciali, usa il comparatore Arera portale offerte
 
esiste un offerta a consumo che non preveda un canone mensile o cmq un canone ultraridotto?
abbiamo una casa che nessuno usa ma dove al momento non vogliamo eliminare la corrente; ora però è attiva un offerta con un costo fisso di 12€ al mese e costo al kwh a 0,14... cioè un furto completo :laughing7:
visto che di consumi si parla di 7-8kw al mese a me andrebbe bene un offerta con anche uno spread "alto" tanto i kw sono pochi ma prezzo fisso più basso possibile...
Servizio elettrico nazionale -73€/anno per 36 mesi.
Ad oggi, nel 99% dei profili domestici 3kW tradizionali il servizio tutele graduali è imbattibile.
 
E' importante anche l'età dell'intestatario perchè, se sopra i 75, avrà la tariffa vulnerabili che non bisogna confondere con le Tutele Graduali post-SEN
 
oggi ho chiamato il SEN e mi hanno detto che la mia richiesta è stata accettata e il passaggio sarà il 1 di maggio

quindi da maggio il mio fornitore sarà Enel ?
ma poi passerò a Hera che ha vinto l'asta della mia zona
ma quando passerò ad Hera se passerò ?

grazie
 
oggi ho chiamato il SEN e mi hanno detto che la mia richiesta è stata accettata e il passaggio sarà il 1 di maggio

quindi da maggio il mio fornitore sarà Enel ?
ma poi passerò a Hera che ha vinto l'asta della mia zona
ma quando passerò ad Hera se passerò ?

grazie
No
Dal primo maggio il tuo fornitore sarà Servizio Elettrico Nazionale, servizio maggior tutela.
Ti passeranno poi ad Hera, servizio tutele graduali, dal primo luglio.
 
Enel NON c'entra niente con SEN. Io sto ancora con SEN, e dal 1 luglio passerò ad HERA, che ha vinto l'asta per la mia zona. Oggi mi è arrivata una mail da parte di Fastweb, che a breve arriverà sul mercato libero, con il marchio Fastweb Energia. Attendo di vedere le condizioni economiche, i servizi ed eventuali sconti in convergenza, essendo già abbonato sul fisso e mobile.
 
Indietro
Alto Basso