• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumento costo listino dal 01/11/15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente SI

sono ANNI che dico che "La concorrenza tra paytv NON È UNA COSA BUONA"....

mentre, nella testa di molti utenti, la "concorrenza" sarebbe stata la soluzione migliore per abbassare i prezzi .....
La concorrenza è una cosa positiva, se non ci fosse stata Mediaset Premium il listino di Sky sarebbe molto più caro.:icon_cool:

In questo momento ad avvantaggiarsi della concorrenza sono decisamente i venditori di diritti, questo è dovuto al fatto che la pay tv dominante vuole eliminare la concorrenza (cerca giustamente di fare i propri interessi) e quindi siamo assistendo ad un'incetta di diritti a prezzi fuori mercato.
 
Ma la questione è anche un'altra : non è possibile far pagare a parte l'HD che è diventato il modo normale di guardare la tv ; è assurdo !!!

Ricordo sempre che l'HD é il modo normale di guardare la tv.... su Sky
Altrove, in Italia, tra pay e Free... insomma....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
La concorrenza è una cosa positiva, se non ci fosse stata Mediaset Premium il listino di Sky sarebbe molto più caro.:icon_cool:

In questo momento ad avvantaggiarsi della concorrenza sono decisamente i venditori di diritti, questo è dovuto al fatto che la pay tv dominante vuole eliminare la concorrenza (cerca giustamente di fare i propri interessi) e quindi siamo assistendo ad un'incetta di diritti a prezzi fuori mercato.

come hai giustamente detto....

La concorrenza conviene SOLO a chi vende i diritti....
che puó permettersi di alzare i prezzi a dismisura...

le paytv sono costrette quindi a giocare al "rialzo" con le offerte...

Le paytv sono quindi costrette ad alzare i prezzi di Listino.

Morale della storia:
La concorrenza tra paytv È UN DANNO per gli abbonati.
 
come hai giustamente detto....

La concorrenza conviene SOLO a chi vende i diritti....
che puó permettersi di alzare i prezzi a dismisura...

le paytv sono costrette quindi a giocare al "rialzo" con le offerte...

Le paytv sono quindi costrette ad alzare i prezzi di Listino.

Morale della storia:
La concorrenza tra paytv È UN DANNO per gli abbonati.

Scusate se mi intrometto, è un circolo vizioso.... superficialmente parlando si, chi ci guadagna di piu sono i detentori dei diritti che poi li rivendono alle pay tv, ma se non esistesse la concorrenza, col piffero che i costi sarebbero quelli, sarebbero fisiologicamente più bassi, o vendono i contenuti a un prezzo più basso altrimenti non li vendono...

@decoder tdt: se non ci fosse stata mediaset premium sono convinto che i prezzi di listino sarebbero piu bassi piuttosto che più alti, in funzione del fatto che nessuno si deve e non ne averebbe bisogno di "svenarsi" per accaparrarsi dei diritti che siano calcio, sport, film o quant'altro...
 
come hai giustamente detto....

La concorrenza conviene SOLO a chi vende i diritti....
che puó permettersi di alzare i prezzi a dismisura...

le paytv sono costrette quindi a giocare al "rialzo" con le offerte...

Le paytv sono quindi costrette ad alzare i prezzi di Listino.

Morale della storia:
La concorrenza tra paytv È UN DANNO per gli abbonati.

a mio parere il danno lo creano le due pay tv, chi dice che la pay tv deve avere per forza l'esclusiva sui diritti ? entrambe le pay tv possono mettersi d'accordo a non pavoneggiare sull'esclusiva, ed entrambi avere gli stessi diritti, poi è il consumatore a scegliere con quale pay tv si trova bene a livello di prezzo o servizi in più ecc. l'esclusiva non serve a niente, è solo una guerra forse voluta tra le due pay tv, ai danni dei clienti sui prezzi, ma il danno lo fanno loro le pay tv , a permettere questi modi di strafare a favore delle case cinematografiche e diritti sportivi e ai danni di noi clienti sul prezzo dell'abbonamento..
 
Così come dici tu piacerebbe anche a me. Ma quando la Uefa piuttosto che la tal casa cinematografica vendono in escusiva....


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ma la questione è anche un'altra : non è possibile far pagare a parte l'HD che è diventato il modo normale di guardare la tv ; è assurdo !!! E' come se ti dicessero che se vuoi la trasmissione a colori oppure con i replay durante una partita devi pagare un sovraprezzo. Che senso ha tenere in casa un pannello tv fullHD che guardato in standard fornisce immagini schifose ? L'HD non dovrebbe essere proprio pagato. Il suo costo andrebbe semmai spalmato sui vari pack. Comunque sia continua ad essere un modo assai scorretto di trattare i clienti che continuano ad abboccare senza colpo ferire all'amo di Sky.

Il problema è che sul digitale terrestre non è standard.. e molti preferiscono sky solo perché non rinunciano all'HD.. o reputano quello di Mediaset inferiore (de gustibus)
A 5 anni dallo switch off comunque pensavo che il panorama free del digitale terrestre potesse trovare una maturazione come qualità ma in realtà in Italia si è puntato a fare 1000 canali doppioni a mesi alterni...
 
Così come dici tu piacerebbe anche a me. Ma quando la Uefa piuttosto che la tal casa cinematografica vendono in escusiva....


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

le case e i diritti sportivi fanno cosi perché sono abituati male.. gli conviene a loro e le pay tv gli danno agio
 
Il problema è che sul digitale terrestre non è standard.. e molti preferiscono sky solo perché non rinunciano all'HD.. o reputano quello di Mediaset inferiore (de gustibus)

A 5 anni dallo switch off comunque pensavo che il panorama free del digitale terrestre potesse trovare una maturazione come qualità ma in realtà in Italia si è puntato a fare 1000 canali doppioni a mesi alterni...


Oserei dire che la situazione DTT sta peggiorando...
 
le case e i diritti sportivi fanno cosi perché sono abituati male.. gli conviene a loro e le pay tv gli danno agio

Anche la bolla dei diritti tv scoppierà.. sopratutto se le televisioni continuano a faticare..
Io sono sempre convinto che in fondo se sky ha mollato la Champions è stata (anche) colpa di una offerta troppo elevata del competitor.
Anche perché loro pagano tanti eurINI per i diritti di Serie A.. molti più rispetto a Mediaset ( che adesso vuole vendere come oro colato le immagini degli spogliatoi, francamente la cosa più noiosa di vedere una partita)
 
Io questo non lo so
Tu dove l'hai letto? :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

segui il discorso iniziale dei precedenti post, e ti dai la risposta, comunque sono i fatti a dimostrarlo, l'esclusiva i prezzi sempre più alti per accaparrare l'esclusiva alla pay tv ecc. e le pay tv ci stanno a questo gioco, invece di fare vera concorrenza in parità di diritti mettendosi d'accordo tra le 2 pay tv italiane a non far comandare le società dei diritti a dare per forza l'esclusiva, e comunque se non ti sta bene un pensiero, non è che devi per forza controbattere, devi pur imparare a rispettare le opinioni altrui.. no ? :)
 
Tu sei che i termini "concorrenza" e "mettersi d'accordo" sono incompatibili, vero?
Prova a controllare su un vocabolario o a qualcuno che conosce l'italiano meglio di me e te messi insieme ;)


Ps: ma quale discorso poi? :D quello che porti avanti tu stesso? Voglio dire, se é così non ha senso basarsi su quello. Perché é totalmente autoreferenziale senza basi e senza fonti esterne. Sono supposizioni "tutte tue" basate su tuoi ragionamenti (magari giusti, eh :D ) però non le puoi portare avanti come veritá
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non conosco il termine giuridico ma immagino voglia dire che ognuno si spinge fino a un certo limite e, senza parlarsi, l'altro si ferma allo stesso punto senza pestarsi i piedi. Ho sbagliato di tanto?
Nel caso non é effettiva concorrenza. E comunque non é il caso riportato da RoyalPains. Lui parla esplicitamente di accordo e poi invoca la concorrenza.

Quello che dice lui, piuttosto, dovrebbe essere previsto dai bandi di assegnazione diritti o, forzando la mano, dagli organi governativi. E personalmente sarei d'accordo che lo facessero. Così sì che le varie tv giocherebbero su prezzi e qualitá trasmissiva/confezionamento.
Ma il discorso che fa lui non sta né in cielo né in terra. Probabilmente sta nella Terra di Mezzo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Non conosco il termine giuridico ma immagino voglia dire che ognuno si spinge fino a un certo limite e, senza parlarsi, l'altro si ferma allo stesso punto senza pestarsi i piedi. Ho sbagliato di tanto?

Diciamo che copiano reciprocamente il modo di agire dell'altro, a ripetizione.
Questo comportamento, in base all'orientamento, può avere un effetto al rialzo sui prezzi.

Nessuno afferma che sia questo il caso, beninteso.
 
Tu sei che i termini "concorrenza" e "mettersi d'accordo" sono incompatibili, vero?
Prova a controllare su un vocabolario o a qualcuno che conosce l'italiano meglio di me e te messi insieme ;)


Ps: ma quale discorso poi? :D quello che porti avanti tu stesso? Voglio dire, se é così non ha senso basarsi su quello. Perché é totalmente autoreferenziale senza basi e senza fonti esterne. Sono supposizioni "tutte tue" basate su tuoi ragionamenti (magari giusti, eh :D ) però non le puoi portare avanti come veritá
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ma quale senza basi e fonti, le fonti... spero stai scherzando, eliminano canali, eliminano diritti e che fanno aumentano trovando altre scuse ?? guarda è inutile risponderti perché parli sempre a favore di sky.. quindi ogni tuo intervento ( e qualcuno di voi può vederlo anche nello storico) è basato solo su parole positive su sky, peccato che sei solo tu e qualche altro a parlare positivamente di sky , il resto ne parla male sui comportamenti che adottano nei confronti di chi vorrebbe essere cliente e vedersi cinema ecc. approfittando sui clienti.
 
Mi mancavi :D
A parte che, ti ripeto, io NON parlo solo positivamente di Sky
Ma poi rimane lo stesso discorso: anziché parlarne male... dai disdetta.
Gli haters paganti sono assurdi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso