Ho postato anch'io lo stesso concetto alcuni giorni orsono. La realtà è che gli aumenti sono ubiquitari :
1) passaggio a nuovo listino ( una presunta convenienza dietro alla quale si nascondevano in effetti glia aumenti per le piccole combinazioni)
2) Servizio HD prima compreso poi a pagamento ( con i nostri pannelli TV senza HD è una schifezza totale)
3) L'aumento di 0,90 dello SkyTv base
4) L'aumento ( pare da ottobre) dell'HD a 6 € ....vergognoso perché ti fanno prima abbonare ad una condizione e poi in corso di anno ti piazzano l'aumento
5) Lo SkyGo adesso non più compreso nei nuovi abbonamenti , neanche a pagarlo a parte ( ma tra poco sarà a pagamento per tutti)
Di contro Sky perde dei pezzi storici della sua programmazione come la Champions League, perdita in termini di utenti che verrà quantizzata tra qualche mese
Quindi aumento dei costi e riduzione della programmazione : bella roba !
I rimedi del cliente :
1) Fare disdetta definitiva senza appello e se ci si accontenta ,andare di str....
2) Fare disdetta e riabbonarsi ogni anno con le promo per i nuovi ( pare che questo sistema non sia conveniente all'Azienda ..un motivo in più per farlo)