• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Ah si?
Quindi riscontri questa regola aurea nei tuoi contratti di gas e luce sul libero mercato? O sulla polizza RCAuto? O sul tuo conto corrente?
Ragazzi, un conto è il mondo che vorremmo, un altro quello reale!
Perdonami, ma questa non è una mia opinione, bensì una regola... Sarei anche laureato in marketing... Per un'azienda è molto più costoso acquisire un nuovo cliente che recuperarne uno "vecchio". E infatti è quello che fa Sky con la propria area retention, che peraltro ho toccato personalmente con mano. Ed è quello che ad esempio fanno le compagnie telefoniche... Comunque questo è un altro discorso, stiamo andando ot.
 
@siciliana75 dovresti capire che oggi è domenica e gli operatori sono molto nervosi perché ricevono una mole impressionante di chiamate....

Ma la colpa è dei manager di SKY con non sanno fare due conti, ci hanno scambiato per i benestanti... chi ha soldi, non perde tempo con la monotonia di SKY e passa la giornata altrove con le persone dello stesso tenore. La maggior parte degli abbonati sono del ceto medio che ora come ora fanno fatica a campare.

Io temo che gli aumenti sono dovuti al crollo degli abbonati, i diritti di cui tanto vantano c'entrano poco, praticamente sono gli stessi degli ultimi tre anni. Se un'azienda sta bene non ha bisogno di adeguare esageratamente al rialzo i prezzi.
Non penso che Sky abbia avuto un crollo di abbonati, ma hanno aumentato confidando nelle esclusive tipo le coppe europee, come fa Dazn del resto, Sky in Inghilterra ha speso 2mld a stagione per acquistare i diritti TV della Premier League, non mi sembra un'azienda in crisi
 
Ho detto da subito che questo aumento era fuori luogo e hanno fatto malissimo ha farlo

Ma ho detto un'altra cosa che i pseudo disdette come lavoro e una rovina per tutti gli altri

Che come in questo aumento se questi ogni giorno anche prima di questi aumenti non erano così assurdi SKY secondo me veniva piu incontro tutto qui

Ognuno può didsdire ogni giorno ma dopo se non li richiamano piangono da 6 anni che leggo questa cosa che disdicono x fare i furbi ma poi non devono piangere se non li chiamano o non fanno nulla
Considera che Sky in passato ha fatto cassa con noi "fessi" che pochi ma buoni, abbiamo quasi sempre pagato il giusto, un po' tanto, ma gli sono sempre arrivati i nostri 50€ puntuali ogni mese. Ma a un certo punto per aumentare la quantità di abbonati penso anche di un paio di milioni, per fare numero ha iniziato a vendere abbonamenti a chi si abbonava da zero o che mandava la finta disdetta ma con un 50% di sconto rimaneva.
Penso che se Sky ha 4 milioni di abbonati, un milione è di quelli fedeli storici senza tanti sconti, un milione i nuovi abbonati e quasi due milioni di "furbetti" delle finte disdette.

Ora Sky fa bene a chiudere un po' i rubinetti, ma un occhio di riguardo per non perdere troppi abbonati lo avrà sempre. Ad esempio nel mio caso dovevo subire un aumento di 21€ e semplicemente chiedendo educatamente al primo operatore, sarà che sono abbonato da sempre o che hanno capito che avrei pagato troppo, se andrà tutto in porto l'aumento sarà di soli 10€.
Ora ognuno guarda al proprio orticello e portafoglio, noi e Sky, e ogni abbonato guarda più alla qualità e quantità, altri al risparmio puro, altri magari al giusto compromesso. Se riuscissero a mettere tutti d'accordo, tipo 4K sportivo e on demand compreso nell'abbonamento e magari il pack Kids (che è cosa proponi spesso a ragione) e a fare degli sconti per non subire aumenti sul listino Smart di circa 20€ ma di soli 10€, potrebbe essere una buon compromesso per abbonati e Sky. Se faranno abbonamenti ancora scontati del 50% forse no, e aggiungo anche meno male.

Aggiungo una cosa sul Calcio, avendo Sport se Calcio è solo quello ne faccio volentieri a meno così come il pack Kids, se invece darà agevolazioni, sconti e la qualità del satellite agli abbonati Sky + DAZN, sicuramente valuterò.
 
Ultima modifica:
Considera che Sky in passato ha fatto cassa con noi "fessi" che pochi ma buoni, abbiamo quasi sempre pagato il giusto, un po' tanto, ma gli sono sempre arrivati i nostri 50€ puntuali ogni mese. Ma a un certo punto per aumentare la quantità di abbonati penso anche di un paio di milioni, per fare numero ha iniziato a vendere abbonamenti a chi si abbonava da zero o che mandava la finta disdetta ma con un 50% di sconto rimaneva.
Penso che se Sky ha 4 milioni di abbonati, un milione è di quelli fedeli storici senza tanti sconti, un milione i nuovi abbonati e quasi due milioni di "furbetti" delle finte disdette.

Ora Sky fa bene a chiudere un po' i rubinetti, ma un occhio di riguardo per non perdere troppi abbonati lo avrà sempre. Ad esempio nel mio caso dovevo subire un aumento di 21€ e semplicemente chiedendo educatamente al primo operatore, sarà che sono abbonato da sempre o che hanno capito che avrei pagato troppo, se andrà tutto in porto l'aumento sarà di soli 10€.
Ora ognuno guarda al proprio orticello e portafoglio, noi e Sky, e ogni abbonato guarda più alla qualità e quantità, altri al risparmio puro, altri magari al giusto compromesso. Se riuscissero a mettere tutti d'accordo, tipo 4K sportivo e on demand compreso nell'abbonamento e magari il pack Kids (che è cosa proponi spesso a ragione) e a fare degli sconti per non subire aumenti sul listino Smart di circa 20€ ma di soli 10€, potrebbe essere una buon compromesso per abbonati e Sky. Se faranno abbonamenti ancora scontati del 50% forse no, e aggiungo anche meno male.

Aggiungo una cosa sul Calcio, avendo Sport se Calcio è solo quello ne faccio volentieri a meno così come il pack Kids, se invece darà agevolazioni, sconti e la qualità del satellite agli abbonati Sky + DAZN, sicuramente valuterò.
Infatti Papu ti stimo io parlavo solo dei furbi e sappiamo benissimo che ci sono tanti e ripeto e giustissimo chi come te che vecchio cliente che non fa il furbo e giustissimo pagarlo il giusto


Riguardo la proposta Sky piu dazn sono d'accordissimo dare agevolazioni tipo io non do un euro a dazn ma invece di aumentare di 9.90 fra sport e calcio facevo questo aumentavo di 9.90 solo il pacchetto calcio è includevo dazn nel pacchetto calcio

Ecco il mio senso di proposte fattibile a dare in mano a Sky che invece solo minacce di disdette senza senso è nulla di concreto
 
Perdonami, ma questa non è una mia opinione, bensì una regola... Sarei anche laureato in marketing... Per un'azienda è molto più costoso acquisire un nuovo cliente che recuperarne uno "vecchio". E infatti è quello che fa Sky con la propria area retention, che peraltro ho toccato personalmente con mano. Ed è quello che ad esempio fanno le compagnie telefoniche... Comunque questo è un altro discorso, stiamo andando ot.
Senza polemica, davvero, per capire: perché è più costoso un nuovo cliente di uno vecchio?
Perché quest’ultimo paga sempre il prezzo pieno come un caprone mentre quello nuovo lo devi intortare con sconti speciali?
Perché io sarei stato un “caprone” che poi ha detto basta. Gli ha salvato il listino Smart spezzettato, altrimenti sarei a nero già da anni…
 
Senza polemica, davvero, per capire: perché è più costoso un nuovo cliente di uno vecchio?
Perché quest’ultimo paga sempre il prezzo pieno come un caprone mentre quello nuovo lo devi intortare con sconti speciali?
Perché io sarei stato un “caprone” che poi ha detto basta. Gli ha salvato il listino Smart spezzettato, altrimenti sarei a nero già da anni…
Copio e incollo, ma poi veramente chiudo l'argomento, perché siamo fuori tema (se volete approfondire, fate ricerche :) ): "Secondo l'Harvard Business Review, acquisire un nuovo cliente può costare fra 5 e 25 volte più che mantenere un cliente esistente. Questo succede perché, spesso, acquisire un nuovo cliente comporta costi significativi, in termini di marketing e vendite.
Le chance di concludere una vendita con i clienti esistenti sono del 60/70%, rispetto a un deludente 5/20% dell’analoga attività verso nuovi clienti.
In altre parole: un cliente acquisito è molto più propenso a ripetere l’acquisto o ad acquistare un nuovo prodotto dallo stesso fornitore, e anche ad aumentare la propria spesa con quel fornitore".
 
Disdetta tramite form?
Da quando decorre?
Arriva un qualche riscontro in mail?
Grazie.
Ciao , inviato PEC....... con richiesta specifica di recesso del pacchetto dal 01/06/2024.... AL momento non ho ricevuto nessuna mail

RECESSO PACCHETTO SPORT DAL 01/06/24 CAUSA MODIFICA CONDIZIONI CONTRATTUALI

l sottoscritto XXXXX _ Codice cliente: XXXXX
Codice Fiscale: XXXXXXX nato a XXXXX
residente XXXXXXXXXXXX   CITTA' XXXXXXXXXX
XXXXXXX
telefono XXXXXX mail : XXXXXXXXXXXXXXXXX

In considerazione deL prossimo aumento del canone di abbonamento relativo al pacchetto SPORT a partire dal 01/06/24 per un importo di € 6.99 comunicato con la fattura n° XXXXXXX DEL 01/04/2024 pervenuta IN SECONDO INVIO IL GIORNO 27/04/204

CHIEDO

di voler recedere DAL PACCHETTO SPORT A PARTIRE DAL 01/06/2024 conformemente A quanto contenuto nell’art. 14 delle Condizioni Generali di abbonamento , relativo alle modifiche unilaterali del contratto senza nessun addebito di penali ed eventuali costi di disattivazione.

PRECISO CHE A PARTIRE DAL 01/06/2024 la composizione del mio abbonamento sara' cosi composta
SKYTV + CINEMA e l'importo mensile da corrispondervi passera' da XXXXXX € a XXXXXX €.

Cordiali saluti

ALLEGATI: CARTA D'IDENTITA
 
Copio e incollo, ma poi veramente chiudo l'argomento, perché siamo fuori tema (se volete approfondire, fate ricerche :) ): "Secondo l'Harvard Business Review, acquisire un nuovo cliente può costare fra 5 e 25 volte più che mantenere un cliente esistente. Questo succede perché, spesso, acquisire un nuovo cliente comporta costi significativi, in termini di marketing e vendite.
Le chance di concludere una vendita con i clienti esistenti sono del 60/70%, rispetto a un deludente 5/20% dell’analoga attività verso nuovi clienti.
In altre parole: un cliente acquisito è molto più propenso a ripetere l’acquisto o ad acquistare un nuovo prodotto dallo stesso fornitore, e anche ad aumentare la propria spesa con quel fornitore".
Sì ma questo non tiene conto di un'aumento di prezzo del 50%
 
Aggiornamento dell,ultima,ora: sono stato contattato da Sky: mi hanno levato l,aumento del calcio di 2,99 ed anche 5 euro sull,abbonamento.
Da giugno quindi per il full (non ho Famiglia) con HD paghero' 41 euro (almeno fino al dic 2025) anziche' 50. E' ovvio che continuare a pagare 18 euro (per loro era scaduto lo sconto 35% per 18 mesi), sarebbe stata un,utopia.
Potrei anche valutare di non chiudere il tutto.
Sono a vecchio listino
 
Siccome sono stato "scollegato" qualche giorno...ho capito che alcuni hanno avuto l'emissione della fattura in Aprile (rif. Marzo) in ritardo con all'interno "la sorpresa" dell'aumento! C'è anche chi però ha già cominciato a ricevere la fattura di Maggio (rif. Aprile) con la comunicazione dell'aumento che invece non aveva ricevuto in precedenza? Grazie!
 
Perdonami, ma questa non è una mia opinione, bensì una regola... Sarei anche laureato in marketing... Per un'azienda è molto più costoso acquisire un nuovo cliente che recuperarne uno "vecchio". E infatti è quello che fa Sky con la propria area retention, che peraltro ho toccato personalmente con mano. Ed è quello che ad esempio fanno le compagnie telefoniche... Comunque questo è un altro discorso, stiamo andando ot.
Nessuno mette in dubbio che tu scriva cose documentate: nel tuo post sotto fornisci tanto di riferimenti, ma - ripeto - non è la tua autorevolezza il tema del discorso.
Quello su cui ti ho voluto (e voglio tuttora) far riflettere è che EVIDENTEMENTE il mondo reale del marketing segue prassi (visto che regole magari non è il temine corretto) diverse da quelle teorizzate dalle università.
Tutto qui.
E ti ho fatto l'esempio "tombale" di gestori telefonici, compagnie assicurative, fornitori di energia e gas, banche ecc che non fanno nulla di diverso da quanto praticato da Sky: cioè spremere - o quantomeno non avere l'auspicato occhio di riguardo verso i "vecchi" clienti - chi già sia contrattualizzato ed invitare, con ogni leva economica, chi ancora non sia cliente a diventarlo.
Infatti Papu ti stimo io parlavo solo dei furbi e sappiamo benissimo che ci sono tanti e ripeto e giustissimo chi come te che vecchio cliente che non fa il furbo e giustissimo pagarlo il giusto
Ancora una volta: cosa sia "il giusto" da pagare NON lo decidi tu per tutti, ma lo fa ciascun cliente dando un valore ad un servizio. Si chiama "libero mercato";.
Magari @parmaboy , che ne ha più titolo di me, potrà spiegartelo meglio 😉
Non si tratta di essere furbi (ma se, con questo, a te piace sentirti "diversamente furbo" sei liberissimo di farlo :laughing7:) ma solo di comportarsi da "padre di famiglia", cioè dedicare a beni certamente superflui, come la paytv, un budget che si ritenga congruo.
La tua furia iconoclasta dovresti piuttosto indirizzarla verso coloro che vedono a sbafo o con piattaforme illegali gli stessi servizi per i quali "furbi" e "diversamente furbi" pagano un regolare contratto!
Sono loro a drogare il mercato!
Riguardo la proposta Sky piu dazn sono d'accordissimo dare agevolazioni tipo io non do un euro a dazn ma invece di aumentare di 9.90 fra sport e calcio facevo questo aumentavo di 9.90 solo il pacchetto calcio è includevo dazn nel pacchetto calcio
Se non sei già a libro paga di Sky (ma, sono sincero, è un sospetto che ho avuto - e credo di non essere il solo - sin dall'inizio, leggendo i tuoi post :unsure:) credo che potresti proporti per questo ruolo, con buone chance di farcela :badgrin:
Ecco il mio senso di proposte fattibile a dare in mano a Sky che invece solo minacce di disdette senza senso è nulla di concreto
Aridaje....
Io sono al buio da un mese e non è certo la prima volta negli ultimi 10 e passa anni!
Devo farti spiegare anche la differenza tra minacciare una cosa e farla, o ce la fai da solo? Sembra facile, ma non è difficile ;)
Le chance di concludere una vendita con i clienti esistenti sono del 60/70%, rispetto a un deludente 5/20% dell’analoga attività verso nuovi clienti.
E questo è perfettamente coerente col fatto che Sky tenti di ri-acquisire un ex utente che fa disdetta, usando la leva economica!
Col piccolo "dettaglio", che tale non è, di farlo garantendosi cmq un margine di guadagno. :evil5:
Perchè sul fatto che Sky non sia :eusa_naughty: una ONLUS credo che siamo tutti concordi.
O no? :unsure:
@ciaomiao
Per chiarezza: quella che viene indicata nel thread come fattura di Aprile NON è la fattura riferita al mese successivo (come da te erroneamente puntualizzato), bensì, appunto, ad aprile (è anche scritto nella fattura!).
Come sai, Sky emette le fatture ad inizio mese (cristallizzando le risultanze anche contrattuali del mese precedente) e ne prevede l'incasso generalmente entro il giorno 30.
 
Il fatto che lo sconto sia già stato applicato (come risulta da mail e fai da te) induce a pensare che si possa anche non attivarla. Altrimenti, a logica, sarebbe dovuto essere applicato solo ad attivazione avvenuta. Però è chiaro che se si vuole stare più tranquilli sarebbe meglio attivarla. Io sinceramente non so ancora che cosa fare...
Io l'ho attivata e basta (per ora)!
 
@parmaboy devo ancora chiamare per la seconda sim Sky Mobile...appena lo faccio ti/vi avviso sulla ulteriore conferma che lo sconto non è legato alla sim ma solo alla sua richiesta
 
@ciaomiao
Per chiarezza: quella che viene indicata nel thread come fattura di Aprile NON è la fattura riferita al mese successivo (come da te erroneamente puntualizzato), bensì, appunto, ad aprile (è anche scritto nella fattura!).
Come sai, Sky emette le fatture ad inizio mese (cristallizzando le risultanze anche contrattuali del mese precedente) e ne prevede l'incasso generalmente entro il giorno 30.
Hai ragione! Chiedo venia
Confidiamo allora che non ci siano brutte sorprese con la fattura di Maggio
 
No problem ;)
Il precedente inquietante è che a molti la fattura in PDF sia stata MODIFICATA, dopo il suo caricamento. :eusa_wall:
Ho anche letto sul Forum che ad altri gli aumenti su Sport e Calcio siano stati comunicati addirittura via SMS :5eek:
Sempre peggio....
 
Ultima modifica:
No problem ;)
Il precedente inquietante è che a molti la fattura in PDF sia stata MODIFICATA, dopo il suo caricamento. :eusa_wall:
Ho anche letto sul Forum che ad altri gli aumenti su Sport e Calcio siano stati comunicati addirittura via SMS :5eek:
Sempre peggio....
Effettivamente le fatture modificate NON SONO UNA BELLA COSA!!!
 
Indietro
Alto Basso