• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
La7 è sicuro (bisogna capire il canale)

[IMHO]: Dai rumors ormai in giro, la gara sarà in simulcast su La7d e Sportitalia2.
Se la Supercoppa sarà, come annunciato, alle 19,00 certo non sarà su La7, visto che sul "7" alle 20,30, cascasse il mondo, va in onda Mentana (l'auditel paga). :D
 
Irving Thomas ha scritto:
Qualcuno sa quando ci sarà l'assegnazione dei diritti tv per l'Eurolega!?:icon_bounce:
li ha presi SKY che finalmente si è ricordata che nn si vive solo degli eventi che interessano al 100% degli italiani
 
Le trattative sono ancora in corso..se ne parlerà dopo il 15 settembre per sapere qualcosa
 
Per le TV locali: Il Gruppo Lunaset trasmetterà le trasferte della Scandone Avellino anche nella stagione 2012/2013.
Canali: Telenostra [LCN:14] e LunaSport [LCN:114]. Fonte: [Ciriaco.it]
 
Da fonti personali (quindi al momento nè verità, nè certezza) si profila, per la gara in trasferta della squadra di riferimento, oltre che la trasmissione in DTT a livello regionale anche la trasmissione in streaming sul sito ufficiale della TV.
Sono solo voci e ovviamente prendete questa "soffiata" con le pinze. ;)
 
militoo ha scritto:
Per le TV locali: Il Gruppo Lunaset trasmetterà le trasferte della Scandone Avellino anche nella stagione 2012/2013.
Canali: Telenostra [LCN:14] e LunaSport [LCN:114]. Fonte: [Ciriaco.it]
quasi scontato visto che è l'unica tv locale che copre più o meno tutta la regione;) piuttosto chissà se producono il trofeo galeo energy dal palamaggiò:eusa_think:
militoo ha scritto:
Da fonti personali (quindi al momento nè verità, nè certezza) si profila, per la gara in trasferta della squadra di riferimento, oltre che la trasmissione in DTT a livello regionale anche la trasmissione in streaming sul sito ufficiale della TV.
Sono solo voci e ovviamente prendete questa "soffiata" con le pinze. ;)
è illegale:evil5:
 
In effetti non sarebbe legale in quanto l'emittente locale acquisisce i diritti solo per il DTT locale (all'inizio si parlava di pura copertura provinciale poi si è chiuso un occhio su chi copre la regione intera, in pratica in Lombardia, Marche e Campania si vede quasi sempre una partita extra). L'anno scorso invece molte emittenti (tra cui mi ricordo RomaUno ed il canale di Teramo o quello di Montegranaro) mandavano anche in streaming la partita..:eusa_whistle:
 
militoo ha scritto:
Da fonti personali (quindi al momento nè verità, nè certezza) si profila, per la gara in trasferta della squadra di riferimento, oltre che la trasmissione in DTT a livello regionale anche la trasmissione in streaming sul sito ufficiale della TV.
Sono solo voci e ovviamente prendete questa "soffiata" con le pinze. ;)
Magari...sarebbe anche bello che il sito della lega raccoglie tutti i link :D
 
militoo ha scritto:
Da fonti personali (quindi al momento nè verità, nè certezza) si profila, per la gara in trasferta della squadra di riferimento, oltre che la trasmissione in DTT a livello regionale anche la trasmissione in streaming sul sito ufficiale della TV.
Sono solo voci e ovviamente prendete questa "soffiata" con le pinze. ;)

magari..
 
agostino31 ha scritto:

Delle mie parole non hai capito un bel nulla.
Dado e Sawyer con "Magari" hanno capito... ;)

Sarebbe illegale con l'accordo dello scorso anno, ma io sto parlando di un contratto Tv-Lega che verrà rivisto a breve. E nella rivisitazione delle clausole contrattuali TV sia per le emittenti nazionali che per quelle regionali, si potrebbe aprire allo streaming legale delle gare in trasferta della squadra di riferimento.

Ovviamente prendete comunque tutto "con il beneficio d'inventario".
Sapete, insomma, che la LegaBasket cambia idea molto velocemente... :D
 
Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Sarebbe illegale con l'accordo dello scorso anno, ma io sto parlando di un contratto Tv-Lega che verrà rivisto a breve. E nella rivisitazione delle clausole contrattuali TV sia per le emittenti nazionali che per quelle regionali, si potrebbe aprire allo streaming legale delle gare in trasferta della squadra di riferimento.
ah,speriamo così si vedrebbero tutte le partite in diretta streaming:5eek: :happy3: per quelle nazionali lo streaming è già previsto:eusa_think:
 
militoo ha scritto:
Anche dei dati d'ascolto per le emittenti regionali.
mettiamo il comunicato completo;)
http://www.lunaset.it/news/43506/il-gruppo-lunaset-si-aggiudica-in-esclusiva-le-sfide-della-sidigas
2 note:
Anche quest’anno dunque le sfide di Warren e compagni saranno trasmesse in esclusiva su Telenostra e Lunasport e in streaming sul sito internet www.lunaset.it.
Risultati raggiunti grazie alla diffusione del segnale digitale di Telenostra su tutto il territorio regionale. Ma sono sorprendenti e gratificanti anche i dati delle gare della Sidigas Avellino trasmesse in differita: basti pensare che la sfida contro i campioni d’Italia della Montepaschi Siena giocata al Paladelmauro ha fatto registrare - come sentenzia Legabasket - una media di 267mila spettatori con un picco massimo di oltre 338mila contatti.
 
agostino31 ha scritto:

Sullo streaming, il comunicato lo menziona ancora come possibilità di visione per la differita della gara. Poi per la diretta streaming ci sarà tempo per le definizioni. Al momento considerateli come "rumors".

Come detto già l'anno scorso, la visione non sarà ottimale come standard, il commento Sky è irraggiungibile, ma la scelta di aprire il basket a tutti nel tempo può pagare. Per un derby trasmesso per di più a livello regionale come CE-AV fare questi numeri non è poco, assolutamente.
 
Qualcuno sa dove si possa recuperare un comunicato stampa sugli ascolti delle tv locali? Avevano detto che lo avrebbe tirato fuori a luglio ma non ne ho visto traccia sul sito di legabasket.. sono io che ho visto male??
 
Irving Thomas ha scritto:
Qualcuno sa dove si possa recuperare un comunicato stampa sugli ascolti delle tv locali? Avevano detto che lo avrebbe tirato fuori a luglio ma non ne ho visto traccia sul sito di legabasket.. sono io che ho visto male??

Non avevano dato annuncio certo del comunicato sugli ascolti. Che bisogno c'è, tutto sommato.
Come vedi, possono essere benissimo le emittenti ad annunciare sui numeri di telespettatori raccolti (es. Lunaset). E sono ottimi.
 
militoo ha scritto:
Non avevano dato annuncio certo del comunicato sugli ascolti. Che bisogno c'è, tutto sommato.
Come vedi, possono essere benissimo le emittenti ad annunciare sui numeri di telespettatori raccolti (es. Lunaset). E sono ottimi.

Era stato annunciato in un comunicato che conteneva i dati di ascolto di RaiSport e La7/La7d a giugno..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso