• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcoalagna ha scritto:
la partita inagurale siena-brindisi chi la trasmetterà ? la 7 o raisport?

Non si sa ancora nulla dei diritti.
L'unico aspetto certo è che la domenica sera (tramite lo spot) sarà sempre su RaiSport.
Non sono stati ancora definiti anticipi e posticipi perchè il contratto tv dovrebbe essere rivisto in buona parte.
__________________
agostino31 ha scritto:
??? se parli della supercoppa i diritti ce li ha la7:evil5:
SI-BR (gara della 2^ giornata) è involontariamente la partita inaugurale del campionato (al di là della Supercoppa). La partita verrà giocata in anticipo per consentire alla MPS i tempi dell'NBA Tour.
 
Siena, il ritorno dei grandi ex in diretta su Sportitalia 2

Serata di grande basket al PalaEstra con l’amichevole tra Montepaschi e Fenerbahce. Ospiti d'eccezione e momenti di vero amarcord a partire dalle ore 20.15, quando è previsto l'inizio della cerimonia. La partita e tutto il pre-partita saranno trasmessi in diretta da SportItalia 2, con collegamento alle ore 20.35 e in live streaming su www.menssanabasket.it, dove dalle 19 sarà possibile seguire prima la conferenza stampa di Simone Pianigiani e poi immagini live dal PalaEstra per tutto il pre-partita. Il pre-partita, dalle ore 19 in avanti sarà trasmesso in diretta anche da Canale 3 Toscana, fino alla palla a due.
 
Ultima modifica:
Supercoppa

agostino31 ha scritto:
??? se parli della supercoppa i diritti ce li ha la7:evil5:
La Supercoppa (22 settembre Rimini h. 19.00) verrà trasmessa da La7d (questo mi dicono dal sito di La7).

Siena-Brindisi è l'anticipo del 26 settembre della prima giornata.. vediamo se la trasmette (quantomeno) l'emittente locale di Brindisi (quale sarà? Si parlava di Telenorba)
 
Studio 100 Tv, Senzacolonne ed Enel New Basket Brindisi iniziano un percorso comune per seguire, come mai era stato fatto finora, l’avventura in serie A della squadra di pallacanestro e aprire finestre importanti su tutto il movimento cestistico brindisino, comprese le categorie giovanili.

Studio 100 Tv trasmetterà la telecronaca diretta delle quindici gare esterne dell’Enel New Basket, ad esclusione di quelle che eventualmente dovessero essere proposte dalle reti nazionali, e in differita le 15 gare casalinghe (nella stessa serata di domenica). E’ possibile che per alcune gare ritenute più importanti, la società possa ottenere dalla Lega la deroga per trasmettere la partita in diretta che dunque saranno trasmesse da Studio 100 nelle province di Brindisi, Lecce, Taranto e Bari.
Le partite saranno riprese con quattro telecamere e servizio di replay. La cronaca sarà curata dal team di Senzacolonne con cinque postazioni, due delle quali collocate nei pressi delle panchine.
La grande novità sarà il settimanale televisivo del lunedì. Si chiamerà Blu Basket e andrà in onda da dopodomani, a partire dalle ore 21 sul canale 187 del digitale terrestre. Trentadue puntate (ma si spera di farne qualcuna in più perché significherebbe aver raggiunto i play-off), ampia finestra sulla serie A ma anche grande attenzione agli altri campionati con un occhio particolare a quelli giovanili.
[Blu Basket Senzacolonne]

Video presentazione accordo: http://youtu.be/TL01mRbeRew

addirittura la differita la domenica sera:5eek: :eusa_clap:
 
Irving Thomas ha scritto:
La Supercoppa (22 settembre Rimini h. 19.00) verrà trasmessa da La7d (questo mi dicono dal sito di La7).

Sul caso è probabile un simulcast La7d/SI2 al momento.
 
agostino31 ha scritto:
ma non è che SI trasmetterà il monday night??:eusa_think:
Il Monday Night dovrebbe essere di RaiSport (anche perchè il lunedì sera che vedeva il posticipo di LegaPro negli anni scorsi è vuoto).

In aggiunta va ricordato che nel turno di Pasqua dello scorso anno la Rai, visto il contratto Gold, ha trasmesso sia la gara di domenica sera (MTG-MI) che il posticipo di lunedì sera (PS-CR). In quell'occasione trasmise anche (CTU-CMF) del venerdì.
 
Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Il Monday Night dovrebbe essere di RaiSport (anche perchè il lunedì sera che vedeva il posticipo di LegaPro negli anni scorsi è vuoto).

In aggiunta va ricordato che nel turno di Pasqua dello scorso anno la Rai, visto il contratto Gold, ha trasmesso sia la gara di domenica sera (MTG-MI) che il posticipo di lunedì sera (PS-CR). In quell'occasione trasmise anche (CTU-CMF) del venerdì.
Sarebbe una gara che si aggiunge a quella di domenica o che la sostituisce?
 
Considerate che nel monday night giocheranno le squadre impegnate in Eurolega cioè Milano,Siena e forse Cantù che sono le 2 che portano più audience
La Rai nn rinuncerà mai alla partita del Lunedi
 
AsRoccella1935 ha scritto:
Anche in LegaDue dovrebbero esserci le trasferte in diretta sulle tv locali, conferme ?
I diritti sono sempre stati in vendita, non li ha comprati nessuno se non un paio di volte un'emttente di Frosinone/Veroli e Conto Tv..
 
Irving Thomas ha scritto:
Sarebbe una gara che si aggiunge a quella di domenica o che la sostituisce?
Per quanto so dovrebbe aggiungersi (quindi aumentando i diritti del pacco Gold, ma diminuendo l'esclusiva dei diritti internet che potrebbero portare all'apertura delle gare "regionali" dello streaming legale sui siti delle tv e delle squadre, ad es. MensSanaBasket con le amichevoli di pre-campionato).
Il mio pensiero:
Domenica ore 12:00 o 12:30 l'anticipo in diretta al momento solo La7d, ma secondo me andrà o in simulcast per questo anno con SI2 o addirittura solo su SI2 (con transazione Lega/La7).
Domenica ore 18:15 gare sulle emittenti regionali.
Domenica ore 20:30 posticipo RaiSport.
I monday night su RaiSport.
 
Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Per quanto so dovrebbe aggiungersi (quindi aumentando i diritti del pacco Gold, ma diminuendo l'esclusiva dei diritti internet che potrebbero portare all'apertura delle gare "regionali" dello streaming legale sui siti delle tv e delle squadre, ad es. MensSanaBasket con le amichevoli di pre-campionato).
Che intendi per il boldato? Mandare in streaming (sui siti delle singole società che a quanto so io non sono omogenei ma ognuno si gestisce il suo) le partite già trasmesse sui canali regionali? Della serie mi tiro delle martellate nei coglioni oppure delle :eusa_wall: Che fretta hanno di offrire uno streaming (a chi poi? Gratuitamente?) di un servizio (trasferte per alcuni per altri partite in casa della propria squadra) che già offrono? Tanto vale lasciare libero streaming alle emittenti che già ce l'hanno.. no? E poi come emittente locale se vedo che la partita va anche in streaming (non dal mio sito) non sento diminuito di valore il prodotto che offro? Mah!
 
@Irving Thomas. Che vuoi dire con questa serie di domande? Scusa, ma perdo il filo del discorso.
Sul sito delle squadre sarebbe trasmesso comunque la diretta della TV (è ovvio).
Menssana.it ha trasmesso Canale3Toscana per l'amichevole Siena-Fenerbahce.
 
militoo ha scritto:
@Irving Thomas. Che vuoi dire con questa serie di domande? Scusa, ma perdo il filo del discorso.
Sul sito delle squadre sarebbe trasmesso comunque la diretta della TV (è ovvio).
Menssana.it ha trasmesso Canale3Toscana per l'amichevole Siena-Fenerbahce.
Voglio dire che se offro sui siti delle società lo streaming, tolgo valore al prodotto della Tv locale. Prima la tv locale aveva in pratica un'esclusiva, che poi poteva decidere o meno di mandare in streaming sul proprio sito (anche se la lega sostanzialmente aveva detto che sarebbe stato meglio oscurare lo streaming perchè di fatto sono altri diritti.. rimasti invenduti l'anno scorso e penso invenduti anche quest'anno). Secondo me è un modo di tirarsi la zappa sui piedi, perchè poi le tv locali dovrebbero produrre le immagini che le società ridistribuiscono..
 
Irving Thomas ha scritto:
Voglio dire che se offro sui siti delle società lo streaming, tolgo valore al prodotto della Tv locale. Prima la tv locale aveva in pratica un'esclusiva, che poi poteva decidere o meno di mandare in streaming sul proprio sito (anche se la lega sostanzialmente aveva detto che sarebbe stato meglio oscurare lo streaming perchè di fatto sono altri diritti.. rimasti invenduti l'anno scorso e penso invenduti anche quest'anno). Secondo me è un modo di tirarsi la zappa sui piedi, perchè poi le tv locali dovrebbero produrre le immagini che le società ridistribuiscono..

Assolutamente no. L'anno scorso i diritti internet assieme alla non-contemporaneità erano nel pacco Gold (per questo quando c'erano i turni infrasettimanali la Rai trasmetteva la gara e sulle emittenti regionali non c'era nulla).

Lo streaming l'anno scorso era vietato (che poi alcune gare siano state trasmesse per "dimenticanze".... lasciamo perdere :D).
 
Non hai capito una cosa:militoo non dice che le società mandano lo streaming,ma semplicemente mettono un link oppure integrano il player sul loro sito:evil5: :evil5:
 
militoo ha scritto:
Assolutamente no. L'anno scorso i diritti internet assieme alla non-contemporaneità erano nel pacco Gold (per questo quando c'erano i turni infrasettimanali la Rai trasmetteva la gara e sulle emittenti regionali non c'era nulla).
La "non contemporaneità" sì, ma i diritti internet dubito molto.. quali sono le tue fonti?
Se fosse così dobbiamo dedurre che Rai e Legabasket hanno ri-negoziato il contratto per togliere i diritti Internet dal pacchetto gold? Il contratto è stato firmato l'anno scorso e valido ancora adesso, non è scaduto. Tra l'altro anche La7 mandava in streaming la sua partita e quindi se seguo il tuo discorso infrangeva il contratto di cessione del pacchetto Gold.
Io non ho fonti interne o esterne alla lega, ma ad occhio mi pare che nei due pacchetti Gold & Silver sia stata data libertà di streaming alle due emittenti.. proprio perchè i diritti di streaming "stand alone" non sono stati ceduti..
Lo streaming delle locali era vietato perchè queste emittenti hanno comprato diritti locali, quindi limitate al segnale di ogni singola emittente mentre con lo streaming puoi raggiungere qualsiasi parte d'Italia. Esempio, Milano-Bologna trasmessa da E'Tv, la puoi vedere solo in Emilia sul DTT ma se E'tv la manda in streaming ci si può collegare anche da Milano.. no???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso