• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
Non hai capito una cosa:militoo non dice che le società mandano lo streaming,ma semplicemente mettono un link oppure integrano il player sul loro sito:evil5: :evil5:
Mah! Può anche andare bene.. ma secondo me rimane il solito problema.. allora perchè non far trasmettere anche le partite casalinghe? Premesso che una postilla in cui si possa autorizzare questa trasmissione locale nel caso in cui i biglietti della partita siano stato venduti tutti o una certa % (come accade negli USA) ci sta bene.. ma in Italia i "tutto esaurito" nei palazzetti non ci sono..:evil5:
 
Irving Thomas ha scritto:
Premesso che una postilla in cui si possa autorizzare questa trasmissione locale nel caso in cui i biglietti della partita siano stato venduti tutti o una certa % (come accade negli USA) ci sta bene..
in verità la lega può concedere delle deroghe,oppure arrivare direttamente dal prefetto(vedi videolina).
Irving Thomas ha scritto:
ma in Italia i "tutto esaurito" nei palazzetti non ci sono..:evil5:
a brindisi e sassari capita per le partite "importanti"(studio 100 l'anno scorso aveva tutte le trasferte di brindisi e cercò di trasmettere anche il playoff dopo la "truffa" rai).Può capitare anche con altre squadre con palazzetti piccoli(per es. venezia)
 
Irving Thomas ha scritto:
La "non contemporaneità" sì, ma i diritti internet dubito molto.. quali sono le tue fonti?
Se fosse così dobbiamo dedurre che Rai e Legabasket hanno ri-negoziato il contratto per togliere i diritti Internet dal pacchetto gold? Il contratto è stato firmato l'anno scorso e valido ancora adesso, non è scaduto. Tra l'altro anche La7 mandava in streaming la sua partita e quindi se seguo il tuo discorso infrangeva il contratto di cessione del pacchetto Gold.
Io non ho fonti interne o esterne alla lega, ma ad occhio mi pare che nei due pacchetti Gold & Silver sia stata data libertà di streaming alle due emittenti.. proprio perchè i diritti di streaming "stand alone" non sono stati ceduti..
Lo streaming delle locali era vietato perchè queste emittenti hanno comprato diritti locali, quindi limitate al segnale di ogni singola emittente mentre con lo streaming puoi raggiungere qualsiasi parte d'Italia. Esempio, Milano-Bologna trasmessa da E'Tv, la puoi vedere solo in Emilia sul DTT ma se E'tv la manda in streaming ci si può collegare anche da Milano.. no???

1) Fonti personali.
2) Il contratto deve essere ri-negoziato per forza (non prevedeva una terza gara come il Monday Night e nel contratto dell'anno scorso non è prevista una terza gara: già questo implica una rinegoziazione e il fatto che della Supercoppa ancora non venga mostrato un logo TV per l'evento è a chiara dimostrazione che c'è trattativa tra le tv e la Lega).
3) La7 trasmetteva in streaming essendo tv nazionale e anch'essa non trasmetteva gare nel turno infrasettimanale.
 
militoo ha scritto:
1) Fonti personali.
2) Il contratto deve essere ri-negoziato per forza (non prevedeva una terza gara come il Monday Night e nel contratto dell'anno scorso non è prevista una terza gara: già questo implica una rinegoziazione e il fatto che della Supercoppa ancora non venga mostrato un logo TV per l'evento è a chiara dimostrazione che c'è trattativa tra le tv e la Lega).
3) La7 trasmetteva in streaming essendo tv nazionale e anch'essa non trasmetteva gare nel turno infrasettimanale.
1-Ok
2-Chi dice che deve essere ri-negoziato per forza? il Monday night non significa necessariamente una terza partita se la Rai si trasferisce armi e bagagli al lunedì. Se poi sono sempre le tue fonti personali ad indicarlo, noblesse oblige..:happy3:
3-Dici quello che dico io.. lo streaming non era concesso (in teoria) solo alle locali perchè il diritto era locale. Lo streaming a Rai e La7 credo che sia stato concesso contestualmente all'unica partita che i diritti (sia gold che silver) prevedevano. Per intenderci, Rai non credo potesse trasmettere una partita su RaiSport e le altre 7 in streaming..
 
agostino31 ha scritto:
in verità la lega può concedere delle deroghe,oppure arrivare direttamente dal prefetto(vedi videolina).
a brindisi e sassari capita per le partite "importanti"(studio 100 l'anno scorso aveva tutte le trasferte di brindisi e cercò di trasmettere anche il playoff dopo la "truffa" rai).Può capitare anche con altre squadre con palazzetti piccoli(per es. venezia)
-Brindisi era in Lega2 l'anno scorso, l'anno della retrocessione dalla Serie A il palazzo era pieno ma non scoppiava.
-Studio 100 quali trasferte aveva l'anno scorso??? Le partite andavano su "W l'Italia".
Il prefetto può ordinare (con alcuni limiti) quel che vuole se la motivazione è preservare l'ordine pubblico. E' vero che il palazzo di Sassari è saturo. Ma parliano di 1 palazzo su 16 (17 l'anno scorso).
 
Irving Thomas ha scritto:
3-Dici quello che dico io.. lo streaming non era concesso (in teoria) solo alle locali perchè il diritto era locale. Lo streaming a Rai e La7 credo che sia stato concesso contestualmente all'unica partita che i diritti (sia gold che silver) prevedevano. Per intenderci, Rai non credo potesse trasmettere una partita su RaiSport e le altre 7 in streaming..

1) A La7 erano concessi come Tv nazionale e solo per la gara trasmessa da loro.
Nel pacco Gold di RaiSport bloccavano i diritti di streaming delle emittenti regionali.
2) La Rai aveva i diritti, ma piazzare telecamere per le gare restanti, l'avrebbe mai potuto sostenere? Chiaro che no!
 
militoo ha scritto:
2) La Rai aveva i diritti, ma piazzare telecamere per le gare restanti, l'avrebbe mai potuto sostenere? Chiaro che no!
Mah! Se lo dici tu posso crederci, ma sarebbe un caso davvero strano (anche no per la Rai) di chi compra un diritto per non esercitarlo.. a me sulla pagina facebook di SuperBasket (prima che chiudesse) avevano detto che quei diritti proprio non erano stati assegnati.. o forse erano stati "regalati"

Per il resto ci sentiamo dopo.. ciao ciao:icon_bounce:
 
Serie A Basket, il campionato 2012-2013in diretta su quali emittenti e gli orari

Salve a tutti sono un appassionato di basket lega a vorrei sapere dove potrò vedere le partite premettere che ho premium calcio e cinema e digitale terrestre e sono della sicilia su quali canali e emittenti potrò vedermi le partite sono molto interessato a questa cosa
 
Per adesso è tutto come la scorsa stagione....una partita il sabato pomeriggio su La7 (su La7D) e una partita ogni domenica sera su RaiSport. Supercoppa e Coppa Italia su La7. PlayOff su RaiSport. Finale su RaiSport in diretta e su La7 in differita.
_
Il primo appuntamento della stagione è per sabato 22 alle 19.00 su La7D con la Supercoppa Italiana tra Siena e Cantù...quando ci saranno novità verranno pubblicate qui
 
Irving Thomas ha scritto:
Mah! Se lo dici tu posso crederci, ma sarebbe un caso davvero strano (anche no per la Rai) di chi compra un diritto per non esercitarlo.. a me sulla pagina facebook di SuperBasket (prima che chiudesse) avevano detto che quei diritti proprio non erano stati assegnati.. o forse erano stati "regalati"

Per il resto ci sentiamo dopo.. ciao ciao:icon_bounce:

1) I diritti erano di esclusiva anche per permettere alla gara della Rai di avere il massimo interesse su quella singola gara.
2) Dico cose che ho saputo. Attendibili o meno, che si verificheranno o meno, si vedrà nel corso dei giorni.
 
dado88 ha scritto:
Il primo appuntamento della stagione è per sabato 22 alle 19.00 su La7D con la Supercoppa Italiana tra Siena e Cantù...quando ci saranno novità verranno pubblicate qui

Quindi peggio dell'anno scorso...più flop di così...
 
Salve a tutti sono un appassionato di basket lega a vorrei sapere dove potrò vedere le partite premettere che ho premium calcio e cinema e digitale terrestre e sono della sicilia su quali canali e emittenti potrò vedermi le partite sono molto interessato a questa cosa, spero che quelli di la 7 e la rai trasmetteranno anche le partite della domenica pomeriggio che vengono trasmesse di solito solo sulle reti regionali come l'anno scorso, io sul dgt della sicilia come faccio a prendere le partite delle 18 della domenica facciamo qualcosa
 
Martincaceres4 ha scritto:
Salve a tutti sono un appassionato di basket lega a vorrei sapere dove potrò vedere le partite premettere che ho premium calcio e cinema e digitale terrestre e sono della sicilia su quali canali e emittenti potrò vedermi le partite sono molto interessato a questa cosa, spero che quelli di la 7 e la rai trasmetteranno anche le partite della domenica pomeriggio che vengono trasmesse di solito solo sulle reti regionali come l'anno scorso, io sul dgt della sicilia come faccio a prendere le partite delle 18 della domenica facciamo qualcosa
le partite del pomeriggio solo sulle emittenti locali
non so se quest'anno verranno trasmesse pure in streaming
 
Villans'88 ha scritto:
Lo ripeterò finchè i fatti dimostreranno che di flop si tratta;)
Se per l'utente il flop è stato rimetterci l'HD (o upscaling) spendendo di base 29€ al mese (fino al 2010/11) ed è costretto a vedere 3 gare nazionali e la diretta regionale gratis (e forse dell'altro...) alla faccia del flop. ;)

Su questo tema, ci troveremo sempre in disaccordo.
 
Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Se per l'utente il flop è stato rimetterci l'HD (o upscaling) spendendo di base 29€ al mese (fino al 2010/11) ed è costretto a vedere 3 gare nazionali e la diretta regionale gratis (e forse dell'altro...) alla faccia del flop. ;)

Io parlo di flop per la Lega basket
Ha rinunciato ai soldi del pay per la visibilità del chiaro e si è ritrovata scaricata dopo alcuni mesi dal canale generalista e adesso potrebbe vedere i propri grandi eventi come la Supercoppa sempre su La7d con un numero di ascoltatori molto limitato come accadeva con il pay ma senza avere la stessa qualità e i soldi di prima.
Per questo è giusto parlare di flop
 
Villans'88 ha scritto:
con il pay ma senza avere la stessa qualità e i soldi di prima.

Io sono del parere che la Lega voleva continuare con Sky, ma da parte del sat non vi era così tanto interesse a continuare il rapporto. Già nel 2009 Sky non era intenzionata a confermare l'impegno (ci fu un tira e molla), salvo poi prendersi i diritti del 2009/10 e 2010/11.
E dico questo anche perchè la stessa Eurolega nemmeno quest'anno sembra tornare sul pay con Sky che non sembra interessata più al basket FIBA.
Sky sulla faccenda SerieA si è sempre mascherata sul fatto che la Lega avesse presentato due pacchi Gold e Silver, ma a questo comunicato [ http://www.sportando.net/ita/italia...et_risponde_a_sky_sui_diritti_televisivi.html ] non hai risposto chiaramente.

Per la serie: ha un po' il vizietto di dare la colpa agli altri se non riconferma diritti che può giustamente non confermare (una volta è la LegaBasket, un'altra volta la MediaPro per la Liga, l'altra ancora la Bundes che non fa ascolti...).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso