• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
militoo ha scritto:
Io sono del parere che la Lega voleva continuare con Sky, ma da parte del sat non vi era così tanto interesse a continuare il rapporto. Già nel 2009 Sky non era intenzionata a confermare l'impegno (ci fu un tira e molla), salvo poi prendersi i diritti del 2009/10 e 2010/11.
E dico questo anche perchè la stessa Eurolega nemmeno quest'anno sembra tornare sul pay w Sky non sembra interessata più al basket FIBA.
Sky sulla faccenda si è sempre mascherata sul fatto che la Lega avesse presentato due pacchi Gold e Silver, ma a questo comunicato [ http://www.sportando.net/ita/italia...et_risponde_a_sky_sui_diritti_televisivi.html ] non hai risposto chiaramente.

Certo che aveva intenzione di continuare con Sky ma voleva anche il chiaro condizione a cui Sky non voleva sottostare oppure una cifra molto più alta dalla stessa pay-tv che gli ascolti del campionato non giustificavano.
Il tira e molla c'è sempre stato da parte della Lega Basket perchè i principali "carnefici" di questo ritorno in chiaro ( Sabatini,Minucci e Proli ) si sono sempre schierati per il chiaro ogni volta che si trattava di rinnovare l'accordo.
L'Eurolega è un capitolo diverso visto che faceva la metà degli ascolti del campionato e che la stessa Uleb chiese ai tempi una cifra fuori mercato per poi pentirsi chiedendo fino all'ultimo un accordo con Sky la quale ormai aveva riversato il budget al campionato italiano per tenersi l'esclusiva che gli garantiva più ascolti
 
militoo ha scritto:
Per la serie: ha un po' il vizietto di dare la colpa agli altri se non riconferma diritti che può giustamente non confermare (una volta è la LegaBasket, un'altra volta la MediaPro per la Liga, l'altra ancora la Bundes che non fa ascolti...).

Tutti i network non rinnovano diversi diritti perchè non fanno ascolti ( non è il caso di SI con Nba tv oppure recentemente con la KHL )
Tutti i network non rinnovano diversi diritti perchè costano troppo ( Rai con la F1 o la stessa SI con la NFL )
Insomma il vizietto c'è l'hanno tutti...basta essere coerenti per vedergli...
 
Villans'88 ha scritto:
Tutti i network non rinnovano diversi diritti perchè non fanno ascolti ( non è il caso di SI con Nba tv oppure recentemente con la KHL )
Tutti i network non rinnovano diversi diritti perchè costano troppo ( Rai con la F1 o la stessa SI con la NFL )
Insomma il vizietto c'è l'hanno tutti...basta essere coerenti per vedergli...

Ah, ma certo. Per vederli cerco di essere coerente con tutti e credo di esserlo. Diciamo che però nel caso specifico parlavamo della vicenda Lega-Tv e quindi il riferimento non poteva che essere a SkySport.

[OT] Per SI ne abbiamo parlato nemmeno pochi giorni fa sulla NFL dove poteva fare uno sforzo, ma che ha ritenuto gravoso (poco o molto nella realtà chissà). [/OT]
 
agostino31 ha scritto:

Da notare nell'articolo: " Sicuro il ritorno della partita di domenica alle ore 12, trasmessa da La7d e (quasi certamente) anche da Sportitalia.
La Rai ha confermato la diretta della domenica sera alle 20.30 e sta trattando per raddoppiare l'impegno con una gara live anche il lunedì sera. Quest'anno, infatti, c'è la grande novità dell'Eurolega con le partite al venerdì: le squadre impegnate subito prima del weekend avranno la facoltà di chiedere il posticipo della loro gara di campionato proprio al lunedì."

Il fatto che per la Supercoppa il sito della Lega non riporta ancora l'appuntamento TV, ma solo il logo La7 (tv ufficiale) nel poster pubblicitario, potrebbe portare al simulcast (IMHO) anche per SI-CTU di Supercoppa.
 
attenzione,l'articolo è del 24 agosto;)
quindi molte squadre hanno già rinnovato i diritti con le tv locali,solo che è difficile recuperare questi comunicati:evil5:
 
agostino31 ha scritto:
attenzione,l'articolo è del 24 agosto;)
quindi molte squadre hanno già rinnovato i diritti con le tv locali,solo che è difficile recuperare questi comunicati:evil5:

Certamente, ma è una fonte mai letta prima e che è a riprova di quello che sto dicendo da giorni.
I siti dell'Olimpia (tra forum, blog e altro) furono i primi a segnalare l'apertura al free della Lega (quindi hanno buona attendibilità, sempre da verificare ovviamente).
 
appena visto la finale del trofeo galeo su lunasport facendo zapping.3 cose da dire:
1)Invece di andare avanti si va indietro: produzione in 4:3(strano perchè l'anno scorso ci fu il passaggio al 16:9,pensavo avessero cambiato le telecamere:eusa_think: ).
2)Partita senza grafica:crybaby2:
3)Possibile che nessuno ne sapesse nulla??:crybaby2: su nessun sito si è mai parlato di tv.Con tutti i mezzi che ha lunaset almeno un avviso sul loro sito lo potevano fare:crybaby2:
Prossimo appuntamento:trofeo lepore
chissà quando:doubt: ...
 
Villans'88 ha scritto:
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da La7d, tv ufficiale della Beko Supercoppa basket 2012.

http://web.legabasket.it/news/?id=112146

Sconfitta per la Lega Basket e per tutto il movimento...il declassamento continua...
declassamento??..è il posto che gli spetta...hanno voluto il free, gli ascolti sono penosi, e vanno li...se la gente vuole vederlo ci vanno sul 29,cosi come la gente và sul 57-58(raisport) quando ci sono eventi che interessano
 
rob7417 ha scritto:
declassamento??..è il posto che gli spetta...hanno voluto il free, gli ascolti sono penosi, e vanno li...se la gente vuole vederlo ci vanno sul 29,cosi come la gente và sul 57-58(raisport) quando ci sono eventi che interessano
Concordo... l'han voluto loro il FREE e adesso se ne prendono le conseguenze ;)
 
marcobremb ha scritto:
Concordo... l'han voluto loro il FREE e adesso se ne prendono le conseguenze ;)

La conseguenza per lo spettatore: una bella partita di Serie A da vedere su un canale free.
W il declassamento. :D
Declassate tutto. Io sabato alle 19:00 mi sintonizzo su La7d.
E come me gli appassionati della spicchia nostrana.
 
militoo ha scritto:
La conseguenza per lo spettatore: una bella partita di Serie A da vedere su un canale free.
W il declassamento. :D
Declassate tutto. Io sabato alle 19:00 mi sintonizzo su La7d.
E come me gli appassionati della spicchia nostrana.

Esiste anche chi vuole un prodotto di qualità
 
665.gif

Supercoppa 2012
siena.jpg
cantu.jpg

Montepaschi Siena vs Pallacanestro Cantù
Sabato 22 Settembre
la7d.png

Diretta ore 19:00
[ Spot ]
__________________
La7LogoFB_reasonably_small.jpg

Differita ore 22:30
__________________
 
Ultima modifica:
Cowsland ha scritto:
Esiste anche chi vuole un prodotto di qualità
Ed esiste anche chi ritiene che la Lega può fare quello che vuole. Se non ha ritenuto giusto continuare con Sky avrà i suoi motivi. Si vuole declassare, lo fa tranquillamente.
Ho detto semplicemente che chi è appassionato, come ha detto anche Rob, vede la gara su La7d e su qualunque altra emittente.

Es. Il 6 Nazioni è stato su La7 e poi ora su Sky. Il servizio di qualità lo fa Sky (e ci mancherebbe: lo so anch'io che sono i più bravi), ma l'appassionato l'ha seguito anche su La7, credo.
 
marcobremb ha scritto:
Concordo... l'han voluto loro il FREE e adesso se ne prendono le conseguenze ;)
Penso che l'abbiano voluto anche gli appassionati di basket. Io per anni non ho più potuto vedere la Serie A perché non ho Sky e ora finalmente posso. Per noi baskettari non è un problerma mettere La7D, le manine per premere sui pulsanti ce le abbiamo e ci guardiamo la A alla faccia degli Sky-boys che fanno certi ragionamenti... ;)

militoo ha scritto:
Ed esiste anche chi ritiene che la Lega può fare quello che vuole. Se non ha ritenuto giusto continuare con Sky avrà i suoi motivi. Si vuole declassare, lo fa tranquillamente.
Ho detto semplicemente che chi è appassionato, come ha detto anche Rob, vede la gara su La7d e su qualunque altra emittente.
Esatto! :evil5:
 
I veri amanti del basket tricolore si sintonizzano anche sulle tv locali la domenica pomeriggio, figurati se hanno problemi a mettere su La7d.:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:
 
è ovvio che gli appassionati seguono il loro sport dappertutto ma non è questo il problema. La lega ha fatto una scelta scegliendo il chiaro per allargare il numero degli appassionati cosa che ben difficilmente accadrà con La7d. Il fatto che le 2 parti ( La7-LegaBasket ) siano ai ferri corti da parecchi mesi per questo declassamento fa intuire che le cose non siano andate proprio come i capoccioni della Lega volessero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso