• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Gli 8 dBW sono in direzione dell'abitato e di poche case disperse, calcolando la distanza è fin troppo. Anche MDS ha impianti simili, Monte delle Formiche non è molto diverso (9 dbW) e Rai stessa lì ha 12 dBW. A Cà Nova, sempre Rai, 10 dBW.
A proposito dell' E11, ieri ho "restaurato" una antenna gravemente danneggiata dall'ultima nevicata e ne ho approfittato per fare misure. E11 ricevuto con una VHF 7 elementi 72 dBµV, E6 62 dBµV, 24 ricevuto con una UHF 46 elementi 82 dBµV. Tutto questo in direzione sud. Calcolando il minore guadagno della 7 elementi rispetto alla UHF, ma anche la minore attenuazione di tratta data dalla frequenza, si potrebbe ipotizzare che l'11 esca con un ottavo della potenza del 24 (2500W) quindi attorno a 300 W.

in vhf guadagnano meno sia le antenne trasmittenti che quelle riceventi poi ok la tratta attenua meno

tornando a sestarete non sono solo piccoli impianti a dichiarare basse potenze ma ad es il 59 che hanno a serramazzoni appare con 12dBW e questo non credo sia reale
 
Il 21 è incasinato da questa parte finchè non è risolto il ricorso di Parma Tv e da Serramazzoni (Monfestino) la usa La9, se dessero di nuovo a DiTv una frequenza farlocca... :eusa_naughty:

La9 potrebbe ri-traslocare sul 28 anche per Serramazzoni, e il 21 sia a Barbiano che a Serra potrebbe essere dato a Di.tv, anche perche' il 21 di Nuovarete sono solo doppioni di canali gia presenti in altri loro mux (tutti gia nel 22 di 7Gold Plus mi pare...), se ne potrebbe fare anche a meno (anche se a essere onesti, si potrebbe fare anche a meno di quella valanga di inutili canali di televendite di una tv, la9, che non è neppure della nostra regione..)

Tutte "supposte" mie comunque :laughing7:, niente di concreto...
 
Elettt, sono straconvinto che Ferretti abbia riaperto verso Est il suo sistema radiante da Barbiano (e forse alzato le potenze)...vedi le lamentele per il 21 LA9 di calderaro che fino a 1 mese fa era pulitissimo, e anche il 29 ovviamente ne ha giovato, ma da calderaro ti assicuro che non c'è.
Ricordo che in epoca analogica aveva un'antenna più aperta verso romagna e una più chiusa su bologna (infatti 27 33 29 45 e 66 avevano coperture diverse fra loro).
Ah, il 45 a calderaro è off da quando non c'è più Tele1...Stasera cmq 34 35 41 ripartiti, OFF solo il 51.
Il 32 mi risulta spento da mesi e anche stasera è così (non so se nel pomeriggio abbiano testato qualcosa ma non ho visto)
Il 28 NON è stato ancora riacceso da noi quindi quello che vedi è Barbiano o Colli Euganei (Ventolone).
Per quanto riguarda invece il toto-mux NON CREDO che il 21 finirà a DI.TV come asserito da Roger75...penso rimanga LA9 (e per Parma TV vedremo esiti) anche perchè il 32 spostato sul 28 in realtà è la concessione della seconda rete (LA8).
A proposito dell' 11 almeno nella mia postazione a casalecchio il G arrivava più forte ma non sappiamo le differenze di potenza trasmessa.

@Everardo: Liebherr mi ha preceduto...
 
Ultima modifica:
La9 potrebbe ri-traslocare sul 28 anche per Serramazzoni, e il 21 sia a Barbiano che a Serra potrebbe essere dato a Di.tv, anche perche' il 21 di Nuovarete sono solo doppioni di canali gia presenti in altri loro mux (tutti gia nel 22 di 7Gold Plus mi pare...), se ne potrebbe fare anche a meno (anche se a essere onesti, si potrebbe fare anche a meno di quella valanga di inutili canali di televendite di una tv, la9, che non è neppure della nostra regione..)

Tutte "supposte" mie comunque :laughing7:, niente di concreto...
e no romi osti a comperarato telemare emittente romagnola e la fatta diventare la9 percio un po nostra e'
 
da noi non l'ha mai potuto usare vista presenza di SanMarino...quindi dopo essere passata momentaneamente sul 53 è tornata sullo 06
 
Niente di nuovo, già messo in preventivo.
Una sana compesazione fatture visto l'interscambio trasmissioni e pubblicità tra e'tv - mediapason/telelombardia.

Bene, sono contento abbiate già previsto, perchè purtroppo l'andazzo ormai è consolidato (e non solo nel campo tv!).
 
e no romi osti a comperarato telemare emittente romagnola e la fatta diventare la9 percio un po nostra e'
Non rimane proprio nulla di Telemare, dire che le reti di Osti sono un po nostre è quasi una bestemmia.
Comunque, se sono un po nostre....io vorrei spegnere la mia parte e quella dei miei famigliari!!
 
Non rimane proprio nulla di Telemare, dire che le reti di Osti sono un po nostre è quasi una bestemmia.
Comunque, se sono un po nostre....io vorrei spegnere la mia parte e quella dei miei famigliari!!
certo Telemare era un altra cosa concordo con te pero gli studi le antenne sono della defunta Telemare o anno venduto tutto ?
 
hanno tenuto solo le antenne e le frequenze.....anzi le hanno moltiplicate visto che hanno ottenute 2 concessioni suddividendo in 2 la rete di TeleMare, dopo aver venduto la loro Frequenza "storica" ex ATR, RETE10, ecc a LA3, e gli studi riminesi non mi ricordo a chi....
Un Miracolo!
 
La sede storica di Cesenatico non esiste più da tempo, fino a non molti anni fa si riconosceva dall'enorme parabola col delfino, adesso è rimasto solo il capannone. A Osti interessavano solo le concessioni per le frequenze, e quello che rimane adesso è solo roba da fuori regione. E mi risulta che anche là abbia fatto casini, con chiusure di redazioni e licenziamenti come grandinasse....
 
Mi sembra che quando c'e' stata la conversione al digitale gli studi di rimini siano stati acquistati da tele1 di faenza oltre al trasmettitore di rimini, infatti accese il 45 anche da rimini oltre che da calderaro.
 
Mi sembra che quando c'e' stata la conversione al digitale gli studi di rimini siano stati acquistati da tele1 di faenza oltre al trasmettitore di rimini, infatti accese il 45 anche da rimini oltre che da calderaro.

Gli studi di Rimini in via Sassonia (storica sede di VGA TeleRimini), furono utilizzati per circa 7/8 d'anni da Osti per la versione romagnola di La 8 e per qualche produzione di La 9.
Successivamente passarono a Tele 1 che già era presente col suo segnale nel riminese, acquisì infatti il 43 dal Pincio diversi anni prima da Erreuno Tv (gruppo Video Regione).
Tele 1 utilizzò solo un paio di anni quella sede, per produrre programmi per lo più sportivi, poi abbandonò tutto.
Al momento in via Sassonia è rimasta l'insegna di Tele 1, il traliccio con le antenne e una saracinesca abbassata...
 
Indietro
Alto Basso