• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Approfitto della tua disponibilità bigbuso in questa discussione, per farti una domanda (mi scuso poichè non inerente a Bologna), ci sarà la possibilità in futuro di tornare a ricevere nella provincia di Rimini il segnale di E'Tv.
Come noto quà il 42 è disastrato, oltre che da San Marino RTV anche dal vostro 42 di Montescudo che non è in sfn con Bertinoro Monte Maggio. Grazie.
 
No cenosette E'Tv ha fatto la scelta di investire sul canale 42 in isofrequenza, unico per tutta la regione, e di avere il primo lcn; in questo modo è riuscita a mettere sul 10 tutte tre le sue emittenti in base alle zone di riferimento; questo era vitale per la raccolta pubblicitaria.
Teletricolore al 10 su RE e PR, Antenna 1 su MO e il resto Rete 7 (salvo qualche zona di confine tra le province).
E'Tv Modena è il secondo canale di Antenna 1 così come E'Tv Bologna secondo di Rete7 e Retemilia secondo di Teletricolore; stesso palinsesto base con orari diversi e senza televendite; sono stati creati anche per ovviare a più dirette sportive in contemporanea, che a volte si sovrappongono anche alle fasce informative, in modo da poter meglio gestire il palinsesto.
In aprile e maggio le dirette della liga erano contemporanea con le dirette di Trenkwalder e Virtus.
a me sul 10 mette sempre telelombardia !!! e non ètv
 
Approfitto della tua disponibilità bigbuso in questa discussione, per farti una domanda (mi scuso poichè non inerente a Bologna), ci sarà la possibilità in futuro di tornare a ricevere nella provincia di Rimini il segnale di E'Tv.
Come noto quà il 42 è disastrato, oltre che da San Marino RTV anche dal vostro 42 di Montescudo che non è in sfn con Bertinoro Monte Maggio. Grazie.

Penso di aver capito dai tecnici (sono un commerciale) che su Rimini, e parte della Romagna, siamo a macchia di leopardo, nonostante diversi tentativi di trovare soluzioni tecniche, tentativi di accordi con rtv e se non ricordo male anche un canale 51 nel primo anno digitale per ovviare ai problemi.
Di più non so dirti. Già avevo chiesto a inizio anno info in merito ma nessuna certezza.
 
a me sul 10 mette sempre telelombardia !!! e non ètv

non so dirti il perchè.
abito a Reggio e lavorando anche nella bassa, a Novellara, Campagnola e Correggio ho diversi clienti che vedono tutti Teletricolore sul 10.
Fabbrico non è molto distante ma non ho altri riscontri per dirti il perchè.
 
..da ieri risulta SPENTO il 60 uhf TIMB dal sito del Monte Piella, problemi anche sul 47 uhf TIMB sempre dallo stesso sito....:doubt:
 
Ultima modifica:
..da ieri risulta SPENTO il 60 uhf TIMB dal sito del Monte Piella, problemi anche sul 47 uhf TIMB sempre dallo stesso sito....:doubt:

..ieri sera oltre al 60 era SPENTO pure il 47 uhf dal sito del Monte Piella, regolari invece i tre mux Timb dal sito di Poggio Barone....:doubt:
 
Come già forse saprete, l'11 attualmente acceso come sola portante a Barbiano diventerà entro breve il 5° mux rai, anche se in test, e dovrebbe veicolare i generalisti in HD...ma in T1! Voglio vedere come mantengono la SFN d'estate tra Barbiano e Venda, mi sa che battono il record di instabilità detenuto da Velo MDS. Per fortuna che abbiamo due polarità opposte, ammesso che la propagazine non le faccia ruotare...
 
Come già forse saprete, l'11 attualmente acceso come sola portante a Barbiano diventerà entro breve il 5° mux rai, anche se in test, e dovrebbe veicolare i generalisti in HD...ma in T1! Voglio vedere come mantengono la SFN d'estate tra Barbiano e Venda, mi sa che battono il record di instabilità detenuto da Velo MDS. Per fortuna che abbiamo due polarità opposte, ammesso che la propagazine non le faccia ruotare...

Buono il fatto che si usi il T1.. Sarò egoista ma affiancare un decoder a tv appena comprate solo per avere i generalisti Rai in HD la trovo molto scarsa come motivazione, senza contare i pochissimi apparecchi in t2 ora disponibili sul mercato italiano.

Ora però c'è pero il problema SFN :D

Inviato dal mio Samsung con Tapatalk 2
 
ma no! il t2 era l unico modo x farla funzionare. ora le rete non starà in piedi.
 
almeno all'inizio temo di si visto che di 9 la RAI ne ha molti in collina che verrebbero oscurati dal Venda. Cmq RIPETO Venda-Barbiano in VHF sull'11 con contenuti diversi non stanno in piedi in vaste aree....
 
almeno all'inizio temo di si visto che di 9 la RAI ne ha molti in collina che verrebbero oscurati dal Venda. Cmq RIPETO Venda-Barbiano in VHF sull'11 con contenuti diversi non stanno in piedi in vaste aree....
Con contenuti diversi? Credo che Rai 3 HD sarà quello nazionale, ma non ne sono sicuro eh...

Inviato dal mio Samsung con Tapatalk 2
 
in T2 era previsto regionalizzato...ora in T1 temo che dovranno rinunciare ma la SFN non reggerà lo stesso...
 
anche venda accendera l'undici??

Sì, confermo che più o meno entro 2 settimane da Venda parte l'11 con 2-3 canali HD. La regionalizzazione ovviamente non ci sarà, ma se fosse per Raiway non ci sarebbe più già da tempo, complicazione inutile e costi di impianti esorbitanti per pochi minuti al giorno di Tg.

Buona sera a tutti. Torno nel forum dopo lunga assenza per segnalare che oggi 11 giugno 2013 è stato attivato il MUX-1 RAI ch 34 nella postazione di Valpolicella. Ancora per alcuni giorni rimarranno arrivi sia il MUX-1 Ch. 11 che il MUX-1 Ch 34. Poi quando verrà attivato il nuovo MUX sul Ch 11 a M.Venda, il MUX-1 Ch 11 di Valpolicella verrà disattivato. Il tutto dovrebbe concludersi in 1 o 2 settimane. Comunicherò la data appena sarà stabilita.
Il nuovo MUX Ch 11 sperimentale per ora non sarà in standard DVB-T2, come inizialmente previsto, ma per un'offerta accessibile a tutti sarà un DVB-T con 2/3 programmi in HD. Maggiori info a breve. Saluti.
 
Sì, confermo che più o meno entro 2 settimane da Venda parte l'11 con 2-3 canali HD. La regionalizzazione ovviamente non ci sarà, ma se fosse per Raiway non ci sarebbe più già da tempo, complicazione inutile e costi di impianti esorbitanti per pochi minuti al giorno di Tg.
speriamo che quel 34 non arrivi da me come il vecchi mux-a della rai...
 
Mux sul ch 59 da Barbiano indebolito?

"Alcune notizie e misurazioni"

sul blog del Mitico :D:D:D

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

Stimolato dalla notizia dell'aumento di potenza di potenza del mux sul ch 59 da Barbiano ho controllato...

Da me (Bologna Est, zona via Mattei) il mux 59 da Barbiano si e' indebolito moltissimo e lo decodifico con difficolta' .
Dato che l'antenna ha Barbiano 'a vista' devono avere modificato il lobo di trasmissione.
Da C.M. in verticale riesco a decodificarlo.
 
Indietro
Alto Basso