• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Buio sporco per me sui canali RAI HD su 11013 H, 29900, FEC 3/4

Ho un dreambox 800se HD e devo dire che è una bomba, mai problemi. L'unico problema che noto ora, il canale Paramount sd è a schermo nero..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Mea culpa , ho provato a risintonizzare la versione SD sat di Paramount ma mi fa lo stesso scherzetto di Onda latina , primo fotogramma e basta ,per farlo partire devo giocare col timeshift .
Nessun problema ne con la versione HD ne con gli HD Rai e ne con Paramount DTT

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
 
Il mio Dreambox DM8000 con Nemesis 2.6 SVN 112r fa vedere così ... :icon_redface: gli HD RAI dagli 11013 in DVB-S2 e con l'audio "triturato" pure...

30t5ruf.jpg


Ho voluto aspettare finora per leggere tutti coloro che gentilmente hanno voluto dire la loro più o meno centrata sull'argomento..e l'argomento è, ormai è chiaro, una incompatibilità NON del decoder Dreambox, l'ammiraglia DM8000 nel mio caso MA nell'immagine caricata ed in funzione in esso, Infatti..:

@ salvuccio:
"....Per quanto riguarda l'8000 hd ed i canali raihd sulla nuova frequenza, io sul mio con immagine experimental dmm, l'ultima uscita sul sito della casa madre, non riscontro nessun problema. Non riesco ancora a vedere invece la versione sd di paramount..."

@ Andydj:
"...il DM800 lo uso ancora e funziona senza problemi su tutto , alla pari del suo successore . Quindi non diciamo sciocchezze..."

@ sk8erboy :
"...Ho un dreambox 800se HD e devo dire che è una bomba, mai problemi..."

Nel mio caso e tutti quelli come me che da anni stanno con la Nemesis ora stiamo per terra visto che il relativo team che l'ha creata ha chiuso il forum.

Andydj e sk8erboy... Quali sono le vostre immagini caricate nei vostri Dreambox con cui vedete, a quanto dite, gli HD Rai (2, 3 e sport1 HD) , come dite voi?
 
Io monto un immagine Nemesis 2.6 SVN (112R3) e come dicevo tutto perfetto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Non sapevo che fosse chiuso il forum :mad: guarda se hai l'ultima versione nemesis la 2.6 SVN (112R3)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non sapevo che fosse chiuso il forum :mad: guarda se hai l'ultima versione nemesis la 2.6 SVN (112R3)

SCOPERTO L'ARCANO!:icon_rolleyes: ... E chi ci pensava? Era la Cam Diablo inserita che provocava il grande conflitto.. Questa sono anni che è dentro e non ha mai provocato problemi.. E infatti nemmeno ci pensavo a fare questa prova...
 
L'importante è che hai capito il problema da cosa era generato.

;)
 
Probabilmente la Cam generava un problema in locale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Unica escamotage e la lettura diretta tramite lo slot del decoder


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quelli con maggiori prestazioni e possibilità di ricezione. Tivusat ha persino messo fuori commercio i combo. Casualmente mi risulta che siano soprattutto i combo a subire problemi.

Non vorrai paragonare un CT 6600 od il Dreambox 8000 a qualsiasi altra baracca da quatto soldi spacciata da tivusat vero ?

Quello che risulta invece sotto tiro è la libera ricezione, l'odio verso i common interface che consentano di abbonarsi a più piattaforme contemporaneamente per poter schiavizzare l'utente in tutto e per tutto.

Io ho un combo ! Amiko alien 2 triple mai avuto problemi , se non le primissime ore di tx!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
SCOPERTO L'ARCANO!:icon_rolleyes: ... E chi ci pensava? Era la Cam Diablo inserita che provocava il grande conflitto.. Questa sono anni che è dentro e non ha mai provocato problemi.. E infatti nemmeno ci pensavo a fare questa prova...


Si ho rilevato anch io che alcune cam vanno in conflitto tra loro impedendo un corretto funzionamento. Ad esempio se inserisci due nagravision conflitti si generano a go go.


Io ho un combo ! Amiko alien 2 triple mai avuto problemi , se non le primissime ore di tx!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora l'ipotesi dei combo decade tranne per alcuni processori. A questo punto non rimane che aspettare la configurazione definitiva del transponder con le epg attive, chissà se finalmente i problemi svaniranno. ad oggi nessun miglioramento.
 
ho sky e parabola (da 100) puntata perfettamente (appena controllata con misuratore Rover) ma il 11013H non lo vedo nè con nessuno dei 2 myskyhd , e nemmeno con il Telesystem TS9020HD certificato Tivusat con la sua smartcard hd già attivata.
Questo da quando un paio di mesi fa hanno cambiato le frequenze , prima si vedeva benissimo almeno RAI4 HD sui mysky . ( il ts9020 l'ho appena comprato)
 
Hai dei problemi all'impianto, Rai4hd si vede con qualunque sky e mysky hd
 
Può darsi un problema sul tuo LNB, problemi di puntamento o addirittura un problema di interferenze in quella frequenza


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
ho sky e parabola (da 100) puntata perfettamente (appena controllata con misuratore Rover) ma il 11013H non lo vedo nè con nessuno dei 2 myskyhd , e nemmeno con il Telesystem TS9020HD certificato Tivusat con la sua smartcard hd già attivata.
Questo da quando un paio di mesi fa hanno cambiato le frequenze , prima si vedeva benissimo almeno RAI4 HD sui mysky . ( il ts9020 l'ho appena comprato)

Il misuratore che livello e qualità di segnale ti da su quella frequenza.

Attenzione che sul Telesystem 9020 il transponder memorizzato potrebbe non avere i dati corretti, (e in quel caso ti da nessun segnale) nel caso devi aggiornarli a mano andando su modifica transponder con questi valori

11013
Orizzontale
29900
DVB-S2(8PSK)
Fec (Auto)
 
Però nei MySky è impossibile che ci siano errori di configurazione, se non si vede nemmeno con quelli c'è qualcosa che non va. Non mi è mai capitato di trovare interferenze così in alto sulla banda, ma non si può escludere. Capitato invece più volte che l'LNB non funzionasse correttamente anche solo su 1 o 2 frequenze (più che altro su quelle frequenze si evidenzia maggiormente il fatto che l'oscillatore locale è fuori frequenza).
 
Località Pianoro (BO) , dall' ultimo cambio frequenze dei raiHD (ora su 11013H 29900 3/4) è sparito RAI4HD su myskyhd (test frequenze TUTTI 8 anche nell'altro myskyhd multivision) ; provo decoder (dei genitori) Telesystem TS9020 certificato Tivusat e venduto con relativa scheda oro , ottima ricezione su tutti i transponder TRANNE 11013 H .
Con misuratorino Rover easy Touch (che è un giochino) ma comunque sufficiente per alcune verifiche del caso , RIpunto la parabola e cambio pure LNB quattro (ho una centralina) con uno nuovo della fracarro al posto dell' inverto che c'era prima , curando anche la corretta rotazione (sempre con il misuratorino collegato naturalmente , utilizzando 10992 V 27500 dei Rai in chiaro).
Vado a verificare le misure col "Roverino" di questo 11013 H e mi dice che il segnale ha buona potenza ma il MER = Zero !!!
Ora proverò una parabolina con lnb "classico" montata su un treppiede fotografico mettendola nel tunnel del garage interrato dove arriva sì il satellite ma è molto più protetto da eventuali interferenze .
Nel week se non piove provo !
Comunque ho la parabola sul tetto e sono circa a quasi 1 km in linea d'aria dal ripetitore tim , cercherò di capire cosa può essere , e se altri della mia zona vedono i canali HD Rai , che poi sono solo questi che mi danno problemi , tutti gli altri sono perfetti compreso tutto il bouquet Sky .:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Strano, non mi risultano interferenze a Pianoro, ma bisogna vedere la posizione particolare dove ti trovi. Magari se sei a fianco di un ponte per la telefonia e nella direzione di un trasferimento dati può essere...io sono a 650 metri in linea d'aria dal ponte Telecom e non rilevo disturbi, ma potrei essere al contrario rispetto alla fonte. Il roverino non ti fa vedere lo spettro? Si dovrebbe capire tranquillamente se si tratta di interferenza. Poi bisogna capire da dove viene e prendere provvedimenti.
 
Indietro
Alto Basso