• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Buio sporco per me sui canali RAI HD su 11013 H, 29900, FEC 3/4

Da come e messo la lamerina, mi da l'impressione che un po ostacola il segnale utile proveniente dalla parabola... però se i segnali sono buoni, va bene così.... se vuoi un consiglio insieme alla fascetta, passaci anche un filo di rame.. le fascette in plastica esposte alle intemperie e ai raggi solari, con il tempo tendono a degradarsi, finendo per rompersi..
 
Da come e messo la lamerina, mi da l'impressione che un po ostacola il segnale utile proveniente dalla parabola... però se i segnali sono buoni, va bene così.... se vuoi un consiglio insieme alla fascetta, passaci anche un filo di rame.. le fascette in plastica esposte alle intemperie e ai raggi solari, con il tempo tendono a degradarsi, finendo per rompersi..

Quando ho montato il lamierino ho misurato il segnale prima e dopo il montaggio ed era "quasi" uguale , l'ho montato con molta cura proprio per evitare il più possibile il problema , ora in USCITA dalla cascata della centralina siamo a 84dbuv perciò in entrata della centralina è sicuramente un pò di più (non volevo disconnettere i cavi in entrata perchè ora tutti stanno guardando la tv) ; comunque la parabola è una Gibertini XP100 e per hotbird ce n'è in abbondanza , oltretutto tenere fuori un segnale MOLTO (circa 50db in più) più alto di quelli provenienti dal satellite ha sicuramente giovato al tutto , la fascietta sembra piccola ma è da 5mm ma il filo di rame può sicuramente aiutare .

un abbraccio
 
Una segnalazione la potrei comunque fare , sul sito Rai c'è un responsabile e relativo numero telefonico , posso provare .

Si la segnalazione la puoi fare anche alla Rai ma la denuncia va fatta alla Polizia Postale delle Comunicazioni ex Escopost della tua regione, loro intervengono con il furgone attrezzato misurano e poi se sono anche fuori di campo attivano anche l'ARPA. Allora si che sono dolori.

Z.K.;)
 
Da come e messo la lamerina, mi da l'impressione che un po ostacola il segnale utile proveniente dalla parabola...

Un piccolo sacrificio bisogna pur farlo:lol::lol:
Come avevo immaginato, vedendo le foto confermo che la soluzione migliore (anche se antiestetica) era la lamiera sul bordo destro della parabola. Ma va benissimo anche così. Se vuoi fare la segnalazione, telefona qua:
Ispettorato territoriale - Emilia Romagna
Settore: IV° - Reti e servizi di radiodiffusione
Responsabile: Dott. Gianluca Tigretti - tel. 051.6572105
Disturbi al servizio RAI - tel. 051.6572159
 
Un piccolo sacrificio bisogna pur farlo:lol::lol:

Certo che è meglio ricevere tutto anche con un segnale leggermente inferiore, al posto di avere un segnale migliore ma non ricevere qualche txp (tra l'altro txp interessante).... la mia era solo un'osservazione e nulla più. :)

PS: faccio i complimenti a sguggik, per aver fatto un lavoro bello pulito... ha veramente un minimo impatto per l'antiestetica....
 
Un piccolo sacrificio bisogna pur farlo:lol::lol:
Come avevo immaginato, vedendo le foto confermo che la soluzione migliore (anche se antiestetica) era la lamiera sul bordo destro della parabola. Ma va benissimo anche così. Se vuoi fare la segnalazione, telefona qua:
Ispettorato territoriale - Emilia Romagna
Settore: IV° - Reti e servizi di radiodiffusione
Responsabile: Dott. Gianluca Tigretti - tel. 051.6572105
Disturbi al servizio RAI - tel. 051.6572159


Grazie Elettt ; ho chiamato il sig. Tigretti e mi ha detto di richimare il secondo numero (quello dei disturbi alla Rai) la prossima settimana che rientra il sig. Montalti che si occupa direttamente di questi problemi .
Io comunque la segnalazione la faccio .

Un abbraccio
 
Indietro
Alto Basso