• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Case Cinematografiche

tuttosport23 ha scritto:
Ah ok, ho visto ;)

ma il primo lo continui ad aggiornare, o li aggiorni separatamente?

lo so ma rischiava di divenire troppo confuso e lungo.

il listino 2010/2011 quello è, non c'è nulla da aggiornare.

L' altro è da aggiornare perche cambiano spesso le date di uscita e soprattutto perchè devo aggiungere settimanalmente le uscite delle prossime settimane. ;)
 
alex89 ha scritto:
lo so ma rischiava di divenire troppo confuso e lungo.

il listino 2010/2011 quello è, non c'è nulla da aggiornare.

L' altro è da aggiornare perche cambiano spesso le date di uscita e soprattutto perchè devo aggiungere settimanalmente le uscite delle prossime settimane. ;)

Ok perfetto ;)

Concordo con il tuo post di sopra, bisogna vedere se riescono o meno a prendere ancora la champions, in caso negativo devono reinvestire in film, serie tv e altri campionati/sport... è l'unica...
 
alex89 ha scritto:
Mi riferisco all' estate 2012, perchè di solito è questo il periodo in cui si fanno nuovi accordi; ma non so se hanno questa intenzione.

Se volete faccio 2 conti: un' esclusiva Warner, quindi con tutta la library film, anteprime, serie tv sia per il pay che per il free costa a Mediaset circa 70 milioni di euro l' anno.

Quindi una major o un' altra casa più piccola non in esclusiva e comprando solo le anteprime stagionali, quanto potrebbe costare, 10-15 milioni l' anno?!?

Beh non mi pare cosi esagerato, oltretutto se non riescono ad ottenere in qualche modo la Champions, i soldi per questa verrebbero risparmiati e che cosa ci farebbero?!?

Io li riinvestirei, comprando 2-3 case cinematografiche e 1-2 campionati esteri.

Troppo difficile!?! Se non lo faranno, è perchè davvero non ha più un soldo da spendere.
*


Bisogna separare il ramo free da quello pay e far entrare soci nel pay per nuovi investimenti.
 
Alex i soldi della Champions sono stati gia' investiti, la Champions costava 30 mln di €, l Europa League+diritti tv serieA spenderanno una 80 mln € in più, quindi teoria hanno gia' un esborso rispetto solo l anno scorso di 50 mln € solo pay. Se aggiungiamo i soldi spesi per la Champions in chiaro, penso che devono tirare fuori di soldi di loro o facciano investimenti...
 
Murdock si compre Premium, non e' fantamercato le voci in altri blog circolano...
 
turn ha scritto:
Murdock si compre Premium, non e' fantamercato le voci in altri blog circolano...


Sai molto bene che non può accadere per via dopo che si crea un monopolio.
L'autority non sarà mai il consenso.
E mi fermo qui
Fine ot
 
Secondo me è un progetto a rischio fallimento; non so di chi è la colpa ma tocca correre ai ripari e credo che lo stiano già facendo.

L' intenzione loro è sempre stata quella di offrire quel poco che attirasse lo spettatore ad abbonarsi, ma se anche quel poco (vedi Champions), glielo soffiano, possono anche investire su altro (acconteterebbero gli abbonati), ma sanno benissimo che non ci guadagnerebbero e soprattutto non recuperebbero abbonati.
 
Se continua così premium non durerà molto...
E sono REALISTA...
PURTROPPO :(

Murdoch non comprerà mai premium... non se ne fa niente...
 
Per una volta concordo con Nicola47: l'authority non approverebbe mai una operazione del genere, verrebbe considerata anti-concorrenziale. Sia chiaro, guardando questo fragile duopolio che c'è finora non è che cambiava di tanto la situazione, tuttavia un fragile duopolio indica comunque un minimo di concorrenza ancora persistente.

L'ideale sarebbe scorporare Premium come azienda e vendere parte o tutto a qualche gruppo interessato a investire, che sono pochi. Altra strategia fattibile: fare come Virgin Media in UK, essere semplici carrier di determinati canali di Sky. Ciò non significa non poter avere canali esclusivi, tipo Syfy, Studio Universal e BBC Knowledge, ma costituirebbe un risparmio rispetto a tenersi canali e diritti in proprio. Certo, per Mediaset tutto ciò sarebbe comunque una sconfitta, ma almeno in quel modo non sarebbe totale come nel caso di una eventuale chiusura.

PS: con che coraggio oggi facevano uno spot su Premium Cinema dicendo che non esiste di meglio... Con quel manipolo di anteprime tra gennaio e marzo. Suvvia, è inutile che vendono una situazione che non c'è, ormai molti clienti se ne sono accorti.
 
floola ha scritto:
Per una volta concordo con Nicola47: l'authority non approverebbe mai una operazione del genere, verrebbe considerata anti-concorrenziale. Sia chiaro, guardando questo fragile duopolio che c'è finora non è che cambiava di tanto la situazione, tuttavia un fragile duopolio indica comunque un minimo di concorrenza ancora persistente.

L'ideale sarebbe scorporare Premium come azienda e vendere parte o tutto a qualche gruppo interessato a investire, che sono pochi. Altra strategia fattibile: fare come Virgin Media in UK, essere semplici carrier di determinati canali di Sky. Ciò non significa non poter avere canali esclusivi, tipo Syfy, Studio Universal e BBC Knowledge, ma costituirebbe un risparmio rispetto a tenersi canali e diritti in proprio. Certo, per Mediaset tutto ciò sarebbe comunque una sconfitta, ma almeno in quel modo non sarebbe totale come nel caso di una eventuale chiusura.



Meglio di niente anche perchè i marchi Wagner e universal gestirebbero direttamente i loro prodotti.
Insomma dare la possibilità ad alcuni soggetti interni di gestirai da soli.
Non parlerei di sconfitta di questi tempi.
 
Sconfitta nel senso televisivo, perché Mediaset ha puntato molto su canali autoprodotti, non nel senso commerciale. Da quel punto di vista, una Premium rinnovata che al posto dei canali autoprodotti porta qualche canale Fox, Sky Cinema e Sky Calcio tramite accordi andrebbe più che tranquillamente, anzi, sarebbe una grande via di salvezza. Di fatto andrebbe a vantaggio di Mediaset, che risparmia, e di Sky pure, che praticamente avrebbe una vetrina sul DTT guadagnandoci ed eventualmente invogliando anche chi può a passare alla "versione" più completa.
 
E invece sarebbe una Sconfitta con la S maiuscola... a mio avviso

PS: posso dire che per me è impossibile una cosa del genere...
 
marcobremb ha scritto:
E invece sarebbe una Sconfitta con la S maiuscola... a mio avviso

PS: posso dire che per me è impossibile una cosa del genere...

Non è impossibile, basta pagare lo Squalo e lui ti porta i canali anche su un trasmettitore del Monte Bianco. Business is business. I vantaggi per entrambe li ho spiegati nel post precedente.
 
No caro Nicola47 e' una sconfitta per Mediaset, non puoi fare certe figure. Ritornando in tema cinema, con la 01 perché non hai rinnovato? Ora mi sorge qualche sospetto politico, 01 era con Premium con Silvio presidente, la mia domanda che sorge per me c e' stato un giri di favori tra direttori Rai cinema e 01 e governo sono venuto gratis, ed ora che sono cambiate le cose e si doveva tirare fuori o soldi si sono tirati indietro.
Piccolo edit il debito di Mediaset e' alto e la capitalizzazione e' scesa da 7€ del 2006 a 2,15 oggi...
 
turn ha scritto:
Piccolo edit il debito di Mediaset e' alto e la capitalizzazione e' scesa da 7€ del 2006 a 2,15 oggi...

Ok siamo d'accordo, mediaset se non è in rosso lo sarà a breve, ma voglio dire, qual'è ora il loro piano per tornare sul mercato ad essere forti?

Questo piano non si vede, si vede solo il calo di qualità, e questo ovviamente non è positivo in vista del futuro... :eusa_think:
 
tuttosport23 ha scritto:
Ok siamo d'accordo, mediaset se non è in rosso lo sarà a breve, ma voglio dire, qual'è ora il loro piano per tornare sul mercato ad essere forti?

Questo piano non si vede, si vede solo il calo di qualità, e questo ovviamente non è positivo in vista del futuro... :eusa_think:
Secondo me il piano non esiste...
E si vede ogni giorno di più...
 
Sconfitta io intendo a livello cinema, non si può fare un pacchetto pay con un povertà di programmazione, non parlo a livello calcio. A inizio anno parlavano di Luckyred zero, parlavano di Eagle per via di amicizie con Ben zero, a meno che li vogliono gratis, vedere come hanno trattato Tevez Berlusca ho paura di si.
 
floola ha scritto:
Sconfitta nel senso televisivo, perché Mediaset ha puntato molto su canali autoprodotti, non nel senso commerciale. Da quel punto di vista, una Premium rinnovata che al posto dei canali autoprodotti porta qualche canale Fox, Sky Cinema e Sky Calcio tramite accordi andrebbe più che tranquillamente, anzi, sarebbe una grande via di salvezza. Di fatto andrebbe a vantaggio di Mediaset, che risparmia, e di Sky pure, che praticamente avrebbe una vetrina sul DTT guadagnandoci ed eventualmente invogliando anche chi può a passare alla "versione" più completa.

Io intendevo che se ha la Warner quest'ultima si autoproduce.
Mediaset farebbe come fa la concorrenza con discovery per intenderci.
Con alcuni partner tipo Wagner e universal potrebbe fare e per il resto gestirebbe Mediaset
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso