• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Champion's League 2015/2016: le partite in chiaro trasmesse sui canali mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma TimeFor.TV è attendibile?
Io credo che abbiano messo in palinsesto sia la partita di martedì che quella di mercoledì perché Mediaset ancora non si è decisa su quale delle due trasmettere.
 
Ma TimeFor.TV è attendibile?
Io credo che abbiano messo in palinsesto sia la partita di martedì che quella di mercoledì perché Mediaset ancora non si è decisa su quale delle due trasmettere.

Io ho letto anche su altri si ti che parlavano del martedì e mercoledì, ma ovviamente nulla di ufficiale
 
A me sembra più una scusa per giustificarsi "non vi facciamo vedere Juve e Roma? Beh, due partite in chiaro da guardare ci sono, anzi ci dovete pure ringraziare che ve ne regaliamo due anzichè una" :D
Ma possono? Il contratto per il free non prevede una partita a settimana?
Sono scemi? :D
Possono scegliere tra i 2 giorni e c'era di meglio... contenti loro :)
Ragionano strani. Mi sfugge qualcosa, evidentemente...
Non è che se mandi la meno affascinante delle big straniere la gente gli viene voglia di abbonarsi o togli share all'italiana in pay:)
Comprensibile possano farlo con le italiane (secondo me non pagherà, ma ci avrei provato anche io con questa strategia) ma le straniere?
 
questa vicenda avvalora la pochezza e la miseria della situazione televisiva italiana,sia a proposito dei broadcasters che del pubblico tv,nonchè del caravanserraglio dei cosiddetti "social network".
Ancor peggio a proposito della stampa italiana. Una volta l'accuratezza delle notizie era basilare,ora invece prevale solo l'assunto del "dirty and fast",scrivere sporco e veloce,infischiandosene se così facendo si infilano emerite strònzate.

Qui il Corriere della Sera http://www.corriere.it/tecnologia/e...82-11e5-8be7-3c63e7b59062.shtml?refresh_ce-cp e qui La Repubblica http://sport.repubblica.it/news/spo...-lazio-su-zdf-in-italia-si-muove-uefa/4597524

"Zdf non è nuova a «scherzi» simili"; "Non è certo colpa di Sky se i tedeschi, infrangendo le regole, continuano a trasmettere in chiaro" e via dicendo...

Sono convinto che se tal Roberto Pezzali avesse proposto un pezzo del genere all'attenzione, p.es. di Giorgio Tosatti o di Gianni Brera, non solo l'avrebbero guardato con un senso di rigetto,ma verosimilmente gli avrebbero detto di andare a ripassarsi l'ABC del mestiere (per quel che conta,io un reporter simile lo licenzierei in tronco). Sono anni che in base anche alle normative più volte menzionate dallo stesso phelps,ZDF e Das Erste trasmettono in chiaro sul satellite un gran numero di eventi sportivi live: quindi,quali "scherzi" sono attribuibili a ZDF e Das Erste, e quali infrazioni alle regole avrebbero commesso?
Chi scrive,come sul Corriere,simili sciocchezze,dovrebbe prima documentarsi: ma si sa,questo comporta tempo, ed è meglio improvvisare...

Repubblica poi, che sostiene come "Tuttavia, nel suo bouquet, Sky propone anche la rete tedesca ZDF"...non hanno neppure la decenza di firmare questa scemenza...evidentemente chi ha scritto così ritiene che ZDF sia un canale come tanti all'interno del "bouquet" Sky.
Alla stregua dei tanti miracolati italiani che hanno "scoperto" in questi giorni grazie al passaparola su "faccia da librucolo" che si poteva vedere la Lazio trasmessa da Sky sul canale 546...

Non ho alcuna simpatia nè per Sky nè per Mediaset,nè in generale per i monopoli o duopoli e ancor meno per i conflitti di interesse: mi fa specie leggere l'ignoranza crassa di chi ancora scambia ZDF per un canale Sky,di chi pensa che satellite significa automaticamente ed esclusivamente avere la parabolina e lo scatolotto di Sky,di chi usa gli stessi giusto perchè a livello condominiale si installa solo un impianto puntato a 13 est,di chi è così ombelicale e autoreferenziale nella dirigenza Mediaset al punto da preoccuparsi solo di come "acchiappare" abbonati a Sky,infischiandosene del residuo di pubblico(eh sì,questa la triste realtà italiana degli appassionati satellitari) che non ha paytv ma possiede comunque un impianto satellitare. E i dirigenti dell'una e dell'altra pay si possono preoccupare di quella che è in fondo una nicchia?
Si è detto che l'UEFA si starebbe attivando per tutelare,ecc ecc...la valanga di ipocrisia di questi soloni sormonta a livelli sempre più insostenibili...Personalmente trovo il tutto vagamente disgustoso,specie visto e considerato come si è arrivati ad una situazione del genere.

L'arrivo delle paytv alcuni lustri fa e la complicità dei parrucconi UEFA ha radicalmente cambiato tutta la struttura del calcio, in peggio: quando c'era la Coppa dei Campioni (con tanto di teste di serie),bastò l'eliminazione ai primi turni ad eliminazione diretta, inopinatamente, di qualche club di grido ad opera di qualche squadra considerata di basso livello per sospingere a modificare radicalmente formula,struttura,incassi,introiti ed appannaggi.

La Turchia è a cavallo fra Europa ed Asia e perciò più di una volta partite di Serie A,Ligue 1,Bundesliga e delle coppe europee sono state trasmesse live fta,senza far montare una simile canea: situazione paradossale,mah..già,non ci sono canali turchi "pericolosi" nel bouquet Sky. Così come sono numerosi i casi di canali stranieri che hanno regolarmente trasmesso e continueranno a trasmettere in chiaro Champions ed Europe League,regolarmente ricevibili con un minimo di set-up decente.
Fin quando Mediaset e Sky si erano spartiti il mercato con una sorta di patto di non belligeranza (non meno disgustoso del teatrino di questi giorni),per cui nella grande torta il satellite era appannaggio di Sky e il digitale terrestre di Mediaset, non sussisteva il problema delle tv nazionali tedesche: una volta incrinato il patto,ecco che ora ci si attacca ad ogni cosa,anche con l'idea di persuadere Sky ad "oscurare" ZDF (e che interesse avrebbe ad accettare questa cosa?) o minacciare ZDF (ma a Mediaset conoscono i regolamenti e con chi si vogliono scontrare,prima di pensare a sbandierare ridicole cause?) ovvero a far sì che l'UEFA faccia pressione e opera di convincimento su ZDF per non trasmettere la partita della Juventus col Borussia,bensì quella del Wolfsburg col PSV (qui siamo all'ammattimento puro...non bastano i sorteggi pilotati con l'impossibilità di gironi con squadre della stessa nazione e criteri per le teste di serie non basati sul ranking dei singoli team,ma del paese d'appartenenza...no...non basta,ora arriviamo persino al punto che è l'UEFA che dovrebbe stabilire il palinsesto di un canale...). E poi il pubblico italiano sciamannante sulle cellette cinguettanti e sulle facce da libracci che si illuminano sulla via di Damasco e s'accorgono che è la terra che gira attorno al sole...
Meglio la nicchia della nicchia e...pardon per il francesismo e la citazione cinefila..."fancùlo alla maggioranza"

Quoto, quoto e straquoto!! Stanley idolo assoluto :hat45:
 
Comunicazione Ufficiale:

La partita ROMA-BARCELLONA del 16 settembre sarà trasmessa in esclusiva su Premium Sport. Nella settimana 13 -19 settembre Italia 1 trasmetterà eccezionalmente 2 partite di Champions League tra squadre straniere:

martedì 15 Real Madrid - Shakhtar Donetsk
mercoledì 16 Chelsea - Maccabi Tel-Aviv
 
Accordo raggiunto con l'UEFA o "di testa propria"?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Con tutti i soldi che pagano presumo gli abbiamo lasciato 'carta bianca'. Poi c'è sempre la parolina magica 'eccezionalmente'.
Alla uefa fa solo che piacere avere più spazio (e dubito stiano fermi se il minimo che pretendono dal contratto non verrà rispettato) in chiaro.
E' mediaset che non trovando il giusto equilibrio pay-free (con queste scelte, IMHO non lo trovano) rischia di rimetterci per entrambe le 'piattaforme'
 
Comunicazione Ufficiale:

La partita ROMA-BARCELLONA del 16 settembre sarà trasmessa in esclusiva su Premium Sport. Nella settimana 13 -19 settembre Italia 1 trasmetterà eccezionalmente 2 partite di Champions League tra squadre straniere:

martedì 15 Real Madrid - Shakhtar Donetsk
mercoledì 16 Chelsea - Maccabi Tel-Aviv
Scusa Satred, cosa significa in particolare quel "eccezionalmente"? Che solo per la 1à giornata verranno trasmesse 2 partite e le altre ne trasmetteranno solo 1 o al martedi' o al mercoledi di squadre italiane o straniere?
 
Scusa Satred, cosa significa in particolare quel "eccezionalmente"? Che solo per la 1à giornata verranno trasmesse 2 partite e le altre ne trasmetteranno solo 1 o al martedi' o al mercoledi di squadre italiane o straniere?

Si credo sia così: una partita con un'italiana o due partite quando le italiane sono in Pay, così fanno tornare i conti con gli ascolti.
 
Scusa Satred, cosa significa in particolare quel "eccezionalmente"? Che solo per la 1à giornata verranno trasmesse 2 partite e le altre ne trasmetteranno solo 1 o al martedi' o al mercoledi di squadre italiane o straniere?

Come avevo scritto nella news (http://www.digital-news.it/news/pre...entus-e-roma-barcellona-solo-su-premium-sport), Mediaset deciderà settimana per settimana quale, quante, come e dove mandare le italiane (e di conseguenza il destino del chiaro). Quello che è sicuro è che per il matchday 1 andranno in onda le due italiane su Premium, e due gare straniere su Italia 1. In base anche ai risultati (sia sportivi che di Auditel) che si avranno dopo questa prima tornata verranno scelte le gare per la 2a giornata.

L'unico vincolo che mi pare sia certo dovrebbe essere quello della Juventus solo su Premium anche perchè è stata realizzata anche una campagna promozionale ad hoc....
 
così ci saranno 4 partite in hd...:eusa_whistle:
Ma infatti. Io, pur essendo abbonato premium, mi farei andare benone 2 partite in chiaro ogni settimana. Così in HD sono 4.
Il 'mio' Play è già occupato ed in generale non mi è comodo usarlo (sui dec lo sarebbe ma non arriverà mai) per 2 partite non essendoci nemmeno la 'mia squadra'.
Magari scegliere le migliori delle big estere in chiaro però sarebbe meglio :D

SE fanno ascolti dignitosi a mio avviso proseguiranno con questa strategia vedremo solo Barcellona-Roma in chiaro a fine Novembre.
 
Comunicazione Ufficiale:

La partita ROMA-BARCELLONA del 16 settembre sarà trasmessa in esclusiva su Premium Sport. Nella settimana 13 -19 settembre Italia 1 trasmetterà eccezionalmente 2 partite di Champions League tra squadre straniere:

martedì 15 Real Madrid - Shakhtar Donetsk
mercoledì 16 Chelsea - Maccabi Tel-Aviv
finalmente si esulta :D
 
Bene la partita del martedì, avrei scelto altro (come partita estera) per mercoledì. Attendiamo gli ascolti e le scelte per la 2^ giornata.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso