• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti contratto "fake"

“Diritto di Recesso”: diritto riconosciuto all’Abbonato di recedere dal Contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla relativa
sottoscrizione in caso di contratti stipulati fuori dai locali commerciali e di contratti a distanza, conformemente alle previsioni
di cui agli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (approvato con D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche), con le modalità
indicate nella Richiesta di Abbonamento e dal successivo art. 11.4 delle Condizioni Generali; ovvero in corso di Contratto il
diritto di recedere, comunque, dal Contratto ai sensi e con le modalità e tempistiche previste dagli art. 11.1 e 11.2 delle presenti
Condizioni Generali;


Se non chiamano per l'unificazione dei contratti,
o se non viene il tecnico per procedere al nuovo abbonamento,
trascorsi 14 giorni il contratto fatto online è nullo?
14 giorni lavorativi, che è molto diverso. Ma anche Agcom citando i 10 giorni che si applicavano prima non specifica lavorativi, ma che dobbiamo lavorare noi per loro?:laughing7:

http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/4174-consumerrightscosacambia.html
 
...oppure basta avere confermato on-line la sottoscrizione dell'abbonamento e telefonicamente i propri dati?
 
Non so mi vengono dubbi a fare il fake, visto che non riallineano.

Però se non c'è fake, l'unica scelta è Mediaset Premium. hmmmmmmmmmmmmmmm.
 
Quel contratto inviato da Sky, da firmare e spedire, per quanto tempo è valido?
C'è un termine di giorni dopodichè scade?
 
Ragazzi, l'eventuale invio o non-invio del contratto non c'entra niente col tecnico o col recesso entro i 14gg:

Ti informiamo che la copia del tuo contratto Sky sarà disponibile anche su sky.it/faidate per i 60 giorni successivi all’attivazione dell’abbonamento.

L'unica cosa che mi chiedo anche io è da quando partono i 14gg per receder, ma io presumo dalla mail che dice "Benvenuto in Sky".
 
ciao a tutti,
in scadenza 31/7 abbo full, fatto fake venerdi' con cod. F&F avuti via chat da signorina gentilissima tv+ famiglia+ calcio + hd euro 30,45
chiamata dal nr. 080 ieri mattina da altrettanto gentilissima signirina che chiedeva conferma dei dati per poi alla fine telefonata chiedermi " a noi risulta in chiusura abbo con stessi dati, ha gia il mysky hd ? vuole trasferire la promo 33% al gia esistente abbo" io, si certo! ma la fattura del mio full pagata in luglio? lei"le storneremo in agosto quanto dato in piu in luglio .oggi aggiunto prima cinema poi sport per un totale di 40.85 euro per il full.
ragazzi per chi ha problemi con l'aggiunta dei pacchetti dovete farlo uno alla volta,uscire con il logout , rientrare nel sito ed aggiungere il 3° pack.
a me cosi funzionava , ma seprovavo a inserirli senza uscire dal sito mi dava errore e mi usciva il msg di contattare 199.......
 
Ragazzi, l'eventuale invio o non-invio del contratto non c'entra niente col tecnico o col recesso entro i 14gg:

Ti informiamo che la copia del tuo contratto Sky sarà disponibile anche su sky.it/faidate per i 60 giorni successivi all’attivazione dell’abbonamento.

L'unica cosa che mi chiedo anche io è da quando partono i 14gg per receder, ma io presumo dalla mail che dice "Benvenuto in Sky".
I 14 giorni partono da quando firmi. Un contratto non firmato mica è un contrattto accettato? Io dico di no.

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO RESIDENZIALE*
(valide dal 13 giugno 2014)

...“Diritto di Recesso”: diritto riconosciuto all’Abbonato di recedere dal Contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla relativa sottoscrizione in caso di contratti stipulati fuori dai locali commerciali e di contratti a distanza, conformemente alle previsioni di cui agli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (approvato con D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche), con le modalità indicate nella Richiesta di Abbonamento e dal successivo art. 11.4 delle Condizioni Generali; ovvero in corso di Contratto il diritto di recedere, comunque, dal Contratto ai sensi e con le modalità e tempistiche previste dagli art. 11.1 e 11.2 delle presenti Condizioni Generali;...


...Art. 11 – Durata del Contratto e Diritto di Recesso

11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno, salvo una diversa durata espressamente prevista da offerte e/o promozioni a cui l’Abbonato ha spontaneamente aderito, decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza al seguente indirizzo: Sky Italia S.r.l. Casella
Postale 13057 - 20141 Milano.
In ogni caso, l’Abbonato ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta che andrà inviata a Sky, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni e che dovrà pervenire entro la fine del mese.
11.2: Qualora l’Abbonato si avvalga della facoltà di recesso di cui al precedente art. 11.1, la sua comunicazione dovrà pervenire entro la fine del mese e il recesso sarà efficace alla fine del mese successivo. Diversamente nel caso in cui il recesso venga comunicato nel corso del mese, il Servizio rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la comunicazione e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni caso l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del Servizio fino alla data di efficacia del recesso.
In relazione al momento di efficacia del recesso troverà applicazione rispettivamente quanto previsto agli artt. 5.7bis, 5.6 ter, 5.3quater, 11bis e 11ter.
11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.
11.4 Fermo restando quanto sopra, qualora il presente Contratto di abbonamento sia stato stipulato a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali, all’Abbonato è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto stesso di cui agli articoli da 52 a 58 del D.lgs n. 206/05, senza indicarne le ragioni, entro i primi 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del Contratto per la fornitura dei Servizi dell’abbonamento e dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso del prodotto nel caso di vendita di beni.
Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 54, comma 1 del D.lgs. n. 206/05, l’Abbonato è tenuto a informare Sky della sua decisione di recedere dal presente Contratto tramite comunicazione scritta ovvero può utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B, del D.lgs. n. 206/2005 o il modulo tipo di recesso Sky pubblicato sul sito www.sky.it che andranno inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 20141 Milano.
Per rispettare il termine è sufficiente che l’Abbonato invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
In caso di recesso nei primi 14 giorni, saranno rimborsati all’Abbonato tutti i pagamenti effettuati a favore di Sky, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Sky è stata informata della decisione dell’Abbonato di recedere dal presente Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati con le modalità concordate, in ogni caso l’Abbonato non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino alla restituzione dei materiali presso uno Sky Service.
Per avvalersi del diritto di recesso l’Abbonato è pregato di consegnare/restituire i materiali ricevuti di proprietà di Sky (il decoder o Decoder HD o My Sky o My Sky HD, la smart card, il telecomando) e la documentazione consegnatagli presso uno Sky Service (di cui può trovare l’indirizzo più vicino sul sito www.sky.it o chiamando il Servizio Clienti Sky) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Sky il suo recesso dal presente Contratto, facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta restituzione.
L’Abbonato è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del materiale diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei materiali.
Se l’Abbonato ha chiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, l’Abbonato è tenuto a pagare un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ha comunicato il suo recesso dal presente Contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal Contratto stesso.
Il diritto di recesso di cui sopra è escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 Dlgs n. 206/05 per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Abbonato e con l’accettazione della perdita del diritto recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte di Sky. A titolo esemplificativo, il diritto di recesso è escluso se l’Abbonato ha richiesto e Sky ha già eseguito il servizio di installazione dell’impianto di ricezione satellitare...
 
Ma qualcuno di voi che è stato riallineato dopo aver fatto FF è riuscito ad ampliare il suo abbonamento dal faidate?
perchè io non riesco?
 
Ma qualcuno di voi che è stato riallineato dopo aver fatto FF è riuscito ad ampliare il suo abbonamento dal faidate?
perchè io non riesco?
Alcuni ci son riusciti aspettando alcuni giorni, altri scrivendo al contatta Sky dall'Area clienti e altri usando la chat di Sky.
 
riallineato da circa 10 giorni,ho chiesto e ottenuto dal gestore della mia carta di credito (amex) lo storno dei 29 euro di anticipo del nuovo abbonamento non andato a buon fine proprio per l'allineamento con quello in disdetta !
 
Qualcuno dei non riallineati è stato contattato dal tecnico o siamo tutti in questo limbo?
 
sì, in attesa...stavolta con un po' di speranza in più, visto quanto mi hanno detto oggi al telefono. d'altronde, il fatto che il tecnico non chiami, è eloquente.
 
Tutti in attesa a quanto mi risulta...

Se ne deduce quindi che i nostri nuovi abbonamenti siano al momento "congelati", forse in attesa di un'ulteriore valutazione da parte di un altro reparto amministrativo o di chissà cos'altro...
In condizioni normali (cioè senza un altro abbonamento in scadenza) penso che l'installatore ci avrebbe già contattati (nella telefonata di conferma dati mi fu detto che il tecnico mi avrebbe chiamato entro i due gg seguenti, mentre è passata quasi una settimana...)
La cosa più strana è che il vantaggio maggiore del riallineamento sarebbe per sky... per noi in fin dei conti c'è solo una differenza di 19€ una tantum, ma, specie per chi ha decoder datati e non tiene troppo a conservare le registrazioni, c'è il vantaggio di ricevere un nuovo decoder...
Io finora non li ho mai chiamati e continuerò ancora ad attendere un loro eventuale contatto, il mio attuale abbonamento scade il 31/07, quindi non ho fretta... se non si facessero sentire nè per il riallineamento nè per l'intervento tecnico, potrei sempre stipulare un ulteriore contratto f&f con altro nominativo e raggiungere comunque il mio obbiettivo...
 
a me oggi hanno detto che sono in corso le pratiche per il riallineamento. non chiedetemi perché, ma pare che ci vorrà solo più tempo per chi ha fatto la richiesta forse in determinati giorni (6-7-8 luglio?).
 
Scusate sono un po' ignorante in tema e avrei bisogno di qualche delucidazione.
Ho l'abbonamento in scadenza al 31/7, vorrei fare un fake per riallineare l'abbonamento
ma nell'offerta che ho trovato sky tv+cinema+sport+hd a 34,90 al mese
c'è anche il mysky che io attualmente non ho (ho semplice decoder hd)
Allora la domanda è: se chiedo il mysky non mi riallineeranno l'abbonamento, visto che dovrà venire il
tecnico a casa?
Inoltre mi conviene fare il fake su internet o meglio aspettare che mi chiamino?
Per ora non mi hanno ancora contattato e con l'unica telefonata ricevuta appena mandata la disdetta
mi hanno proposto solo il
downgrade dell'abbonamento...
 
a me oggi hanno detto che sono in corso le pratiche per il riallineamento. non chiedetemi perché, ma pare che ci vorrà solo più tempo per chi ha fatto la richiesta forse in determinati giorni (6-7-8 luglio?).

Che numero hai chiamato?
Come si chiamava l'operatore in chat che ti ha dato il codice?
 
Indietro
Alto Basso