• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto VU+. Quale modello?

Ringrazio eragon e filolau.
In effetti, confrontando le caratteristiche dei vari modelli ( http://en.wikipedia.org/wiki/Vu%2B ) è abbastanza facile rendersi conto che il Vu+ Uno deve performare molto meglio del Solo.
Però, siccome costa anche 79€ di più, e la differenza tra Uno e Solo2 è di soli 64€ forse una volta fatto 30 conviene fare anche 31.
Ho provato a confrontare le differenze di dimensioni tra le varie versioni di BlackHole 2.09 e noto che sono nell'ordine di 58, 58, 61, 66, 73, 85 MB.
Fatte salve le differenze dovute all'implementazione di caratteristiche hardware presenti o non presenti, ci sono funzionalità in più o in meno nelle varie versioni che possono indirizzare ulteriormente la scelta?
Grazie fin da ora.
 
Il Solo2 e' un altro mondo...
Se fai pure 32 allora ti prendi il Duo2 che ti durera' almeno per 10 anni...:)
Ma il Solo2 comunque va benissimo!
 
Per chi ha un segnale del DTT non proprio ottimale, è preferibile indirizzarsi verso un modello con tuner interno o la sensibilità è uguale in quei modelli che usano le chiavette esterne (tipo Sky led blu). In pratica il tuner aggiunto in un vu+ultimo è più sensibile della chiavetta DTT da integrare, ad esempio, su un VU+Duo/Solo2?. Grazie
 
Il Solo2 e' un altro mondo...
Se fai pure 32 allora ti prendi il Duo2 che ti durera' almeno per 10 anni...:)
Ma il Solo2 comunque va benissimo!

Quello non è 32, è 55. :5eek:
Capisco i pregi, ma il rapporto costo-benefici mi sembra inferiore.
E poi chi resiste ai nuovi modelli per 10 anni o più? :laughing7:
 
Ultima modifica:
By the way, segnalo che su Amazon il prezzo del Duo2 è sceso di 40€ ed hanno ribassato mica male anche l''Ultimo.
 
By the way, segnalo che su Amazon il prezzo del Duo2 è sceso di 40€ ed hanno ribassato mica male anche l''Ultimo.

Amazon non è certo il sito più indicato ove comprare Vu+ ma forse il più comodo.
In rete, il Duo2, lo si trova a 499 compresa spedizione da venditori autorizzati.
Io personalmente ho preso il mio Duo2 in Spagna a tale prezzo nel Luglio 2013.
 
Amazon non è certo il sito più indicato ove comprare Vu+ ma forse il più comodo.
In rete, il Duo2, lo si trova a 499 compresa spedizione da venditori autorizzati.
Io personalmente ho preso il mio Duo2 in Spagna a tale prezzo nel Luglio 2013.

Hai sicuramente ragione.
Però nel mio caso so poco o niente del settore, non conosco nessun fornitore, e quindi non so come valutare la sua attendibilità, e siccome so cosa posso aspettarmi da Amazon se la differenza di prezzo non è eclatante un piccolo surplus lo spendo abbastanza volentieri.
 
Il Solo2 e' un altro mondo...
Se fai pure 32 allora ti prendi il Duo2 che ti durera' almeno per 10 anni...:)
Ma il Solo2 comunque va benissimo!

Alla fine ho deciso di fare 32: il DUO2 è arrivato stamattina.
Ora manca solo il disco, atteso per giovedì: alla fine ho optato per un 2,5" 1TB a bassissimo consumo (Travelstar 5K1000) che dovrebbe essere più che adeguato.
Visto che finora ho avuto modo di usare solo il software di Sky come prima cosa proverò il software originale, per vedere che tutto funzioni e per avere un termine di confronto.
Poi con calma decideremo come evolvere dalla parabola attuale (Hotbird) ad un sistema triplo o quadruplo feed, anche se mi viene quasi voglia di toroidale...
Avevo solo bisogno di una spintarella. :laughing7:
 
Ben fatto!
Poi dopo ti sceglierai una immagine da caricarci sopra, ad es. Black Hole.
 
Ben fatto!
Poi dopo ti sceglierai una immagine da caricarci sopra, ad es. Black Hole.

Quella la ho già scelta, sarà Black Hole, ma mi sembra stupido caricarla direttamente senza neanche aver visto prima cosa fa il software originale.
E' molto meglio? Si, certo, OK, ma se non ho visto com'era prima non me ne rendo conto.
 
Tieni presente che comunque le immagini originali sono sempre disponibili sul sito Vu+ e, come per tutte le immagini, per (re)installarle basta una chiavetta USB.
La Black Hole in pratica e' l'immagine Vu+ originale migliorata...
 
Per chi ha un segnale del DTT non proprio ottimale, è preferibile indirizzarsi verso un modello con tuner interno o la sensibilità è uguale in quei modelli che usano le chiavette esterne (tipo Sky led blu). In pratica il tuner aggiunto in un vu+ultimo è più sensibile della chiavetta DTT da integrare, ad esempio, su un VU+Duo/Solo2?. Grazie

Mi autoquoto, ed avendo avuto la possibilità di testare la chiavetta blu sky su un dm800 clone, con risultato penoso, vorrei indirizzarmi verso uno tra i modelli Duo2 o Ultimo, dove il tuner è del tipo interno.
Ora, dopo aver seguito la discussione del nuovo tuner dvb-t2 (grazie ZioKit per la testimonianza), dove viene molto apprezzato la sensibilità dello stesso, considerando che un Duo2 con doppio tuner satellitare+tuner terrestre T2 viene a costare non meno di 600€ mentre, in due distinti negozi (uno tedesco e l'altro italiano) un modello Ultimo con pari accessori viene 365€ circa, secondo voi vale la spesa maggiore per il Duo2? Al di là che non li spenderò mai tutti quei soldi, cosa si perde acquistando un modello Ultimo e non un Duo2 che potrebbe generare, un domani, dei rimpianti? Grazie
 
...cosa si perde acquistando un modello Ultimo e non un Duo2 che potrebbe generare, un domani, dei rimpianti? Grazie
Il Duo2 è un ricevitore di ultima generazione, processore potente, piu' veloce, piu' ram, piu' ram in flash ed è una cosa molto importante, 1080p anche se di trasmissioni sia Sat che Dtt scarseggiano cioe' non ci sono proprio, a parte qualche raro test.
Quindi se scegli tra i due, Ultimo e Duo2 va da se che il buon senso indirizza sul secondo prodotto proprio perche' è innovativo, e gia' Eragon ti ha gia' detto parecchio in merito.
Se trovi troppo alto il prezzo del Duo2 allora cerca nel mercato dell'usato un Ultimo, in quel caso risparmi, ha tre slot per i tuner, quindi puoi gia trovarlo con due tuner Sat e un Dtt.
Per quanto riguarda il problemi del tuner interno ibrido dvb-t è relativo a particolari condizioni di ricezione, quindi se nella tua zona il digitale terrestre è stabile, e non sei interessato da influenze di segnali dovute al aperture di propagazione, o segnali rifratti, il tuner lavora bene. Cmq del problema sollevato si sta occupando il team BH in modo da risolvere alla radice l'incoveniente con le prossime immagini BH.
Chiaro se scegli un Duo2 nuovo richiedilo con il nuovo tuner T2 dvb-c/t/t2 che lavora davvero bene e supera l'inconveniente che si puo' presentare in antenna. La differenza di prezzo tra i due tuner è di 10€.

Z.K.;)
 
Un saluto a tutti,

l'argomento sarà già noto ma volevo chiedere brevemente quali codifiche è possibile decodificare con gli slot integrati e se le cam debbano essere per forza c+ per vedere i canali HD, come RAI e Mediaset premium con card originali regolari.

Ha patch questo ricevitore o va solo in originale ?
 
Ha patch questo ricevitore o va solo in originale ?
Ti riferisci al Duo2?

Comunque sia, per tutti i Vu+ ci sono varie immagini tra cui scegliere.

Per quanto riguarda gli slot, ci sono i card reader e i common interface. Il Duo2 ha 2 card reader e 2 common interface CI (no CI+)
Per vedere i propri abbonamenti regolari anche in HD, dopo aver fatto le necessarie configurazioni dell'immagine si puo' anche fare a meno di usare una CAM CI, basta inserire la smartcard in un card reader.
 
Ti riferisci al Duo2?

Grazie, in effetti non era chiaro anche se ho visto che RAI HD si vedeva, quindi un CI tipo il CT da questo punto di vista. Si mi riferivo al modello top VU duo2, che in effetti sembra bellino soprattutto se il tuner t2 va bene come si dice. Costa uno sproposito però e non si sa se sia upgradabile ad h265. Lo fosse ci sarebbe da farci un pensiero. Con tutta quella memoria potrebbe anche esserlo.
 
... non si sa se sia upgradabile ad h265. Lo fosse ci sarebbe da farci un pensiero. Con tutta quella memoria potrebbe anche esserlo.
L' H265 non centra proprio nulla con il tuner inserito nello slot credo che tu ti riferisca al nuovo tuner T2 dove hai dei dubbi se è pronto per H265. Quindi l'upgrade che ti preoccupa tanto, non è altro che l'immagine che gestisce il ricevitore che ha il compito di processare il flusso dati, pertanto non mi preoccuperi, visto che i prodotti VuPlus sono supportati dall' ottimo team BH che ad ogni uscita aggiunge sempre alla nuova immagine, delle chicche interessanti.
Per quanto riguarda il nuovo tuner T2 se abiti in una zona critica dove il dvb-t e pieno di echi, vale la pena di ordinarlo e installarlo immediatamente.

Z.K.;)
 
L' H265 non centra proprio nulla con il tuner inserito nello slot credo che tu ti riferisca al nuovo tuner T2

Bene, grazie per la risposta. Si mi riferivo proprio al nuovo tuner del quale avrei certamente bisogno, dovessi optare per questo apparecchio. Il quesito riguardava però in particolare la possibilità per questo apparecchio di essere upgradato ai nuovi protocolli di compressione, quando arriveranno, e mi pare di capire che, come per un pc, la risposta è positiva.

La domanda è posta in quanto la stragrande maggioranza dei ricevitori pare non sia upgradabile ad hevc.
 
Un paio di domande al volo sui vu+.
Non ne ho mai avuto uno ma vorrei passare a vu+ appena possibile,deluso dal precedente pvr humax che codificava le registrazioni(sic!) in modo che o le vedi sul pvr o niente almeno che non usi una scheda di cattura video.
Ecco le domande
A)Con l'immagine originale(quella di default) si possono vedere tranquillamente canali a pagamento?Ovviamente parlo di canali con regolare abbonamento e smartcard.
Per intenderci: cam viaccess smit4 e smartcard Bein+.
B)Le registrazioni sono cifrate o il formato è il classico TS come su VDR?
C)L'immagine originale da noia con tvsat?

Grazie a chi mi risponderà.
 
A)Con l'immagine originale(quella di default) si possono vedere tranquillamente canali a pagamento?Ovviamente parlo di canali con regolare abbonamento e smartcard.
No. Con l'immagine di default, ma anche con le altre dei vari team ti occorre una CAM. Se non hai una Cam occorrono le Emu ma sono proibite in quanto fuorilegge.

Per intenderci: cam viaccess smit4 e smartcard Bein+.

No. I ricevitori in Base Linux non leggono lo standard CI+, per motivi di royalty non è stato concesso di implementare lo standard su questi ricevitori. Tuttavia vi sono ricevitori come Openbox che leggono Cam CI+ ma al momento non si sa se è standard puro quindi compatibile o proprietario di un loro specifico standard, cosa piu' probabile.

B)Le registrazioni sono cifrate o il formato è il classico TS come su VDR?

I Ricevitori VuPlus registrano lo stream audio-video in formato nativo .TS sia si tratti di SD o HD

C)L'immagine originale da noia con tvsat?

Il senso di questa domanda non l'ho capito. Cmq con l'immagine originale VuPlus oppure con immagine nativa Black-Hole e la Cam certificata di TivuSat il ricevitore funziona benissimo compatibilita' perfetta.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso