• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto VU+. Quale modello?

Ciao a tutti !
Vorrei entrare nella "grande famiglia" Vu plus , magari dalla porta principale rompendo il salvadanaio e prendendo il duo2, penso dallo sponsor del sito che immagino sia più che affidabile.
Ma dovendo tenere il famigerato MySkyhd ( sigh... ) per ovvi motivi, e avendo sole due discese dalla parabola condominiale, come gestire al meglio la situazione volendo anche approfittare dell' ottimo tuner DTT ?
Metto 1 tuner singolo ( e da li dal sat out vado all' sat 2 del mysky ) + dtt, metto il dual sat + dtt e uno splitter sulle due discese oppure se uso la chiavetta Aver di sky e metto du tuner singoli me la cavo in corner ? Ma il terzo slot che si vede segnato sul retro è solo per bellezza ?
Inoltre ho un abbonamento regolare svizzero con skeda 5.0 : dovrà per forza comprare la cam per usarla oppure col modulo cas c'è un emulatore software che può essere usato senza violare nessuna legge ?
Per intanto grazie a chi vorrà darmi un' indicazione.

PS. chissa che fastidio sarà dover continuare ad usare il mysky avendo il vu+ ...
 
LuckyLuk benvenuto nel forum :) Guarda che con il termine emulatore si va su un territorio pericoloso, mettiamola così: se avessi una cam ufficiale pagandola saresti contento di vedere altre persone che usano degli emulatori software (che vanno e che non vanno) gratuitamente ? Io credo di no. Dico questo perché molte persone non pensano alla pirateria quando parlano di emulatori. Questo forum è contro ogni forma di pirateria. Lascio il campo a chi è esperto di Vu plus.
 
@LuckyLuk

Per le tue esigenze (Sky + DTT + TSI con CAM CI;)) quasi quasi e' meglio prendere un XDome con cui puoi vedere tutto (anche se non potresti registrare).

Se poi non ti servisse registrare da DTT (cosa che comunque in parte puo' fare anche il MySkyHD) e da TSI, l'XDome ti andrebbe bene lo stesso anche non usandolo per Sky, al prezzo di circa 50 euro!
 
@LuckyLuk

Per le tue esigenze (Sky + DTT + TSI con CAM CI;)) quasi quasi e' meglio prendere un XDome con cui puoi vedere tutto (anche se non potresti registrare).

Se poi non ti servisse registrare da DTT (cosa che comunque in parte puo' fare anche il MySkyHD) e da TSI, l'XDome ti andrebbe bene lo stesso anche non usandolo per Sky, al prezzo di circa 50 euro!

Ma l' xdome non era fuori produzione ? Esiste ancora ? A me interessa principalmente la qualità di visione, l' Xdome è comunque migliore del Mysky (Pace ) e non inferiore ad un decoder attuale ?

E al posto del decoder che usavo in svizzera, che CAM mi consigli di acquistare ? Eventualmente l' xdome si potrebbe usare anche per Tivusat senza cam o ha a bordo solo la decodifica per sky ?

Grazie
 
Su Amazon sta ancora oggi a quel prezzo.
Qualita' di visione: identica.
CAM TSI: non saprei, c'e' anche quella ufficiale se non sbaglio (pero' forse la puoi comprare solo se sei uno svizzero) altrimenti ce ne sono di compatibili, cerca su Internet.
Tivusat: solo con CAM ufficiale o con CAM compatibili tipo Jenius Cam. Ma che ti serve Tivusat se hai il digitale terrestre?
 
Per i canali SAT HD 1080i direi uguale al MySkyHD.
Per l'HD di RAI 1-2-3 su Tivusat... per quello che vale attualmente, se ne puo' fare benissimo a meno, al massimo per le cose piu' importanti in genere c'e' RAI HD sul DTT.
 
...Per l'HD di RAI 1-2-3 su Tivusat... per quello che vale attualmente, se ne puo' fare benissimo a meno...,

Beehh...non sono proprio daccordo, sempre meglio vederli trasmessi upscalati in HD con il mio VU+DUO2, che vederli in SD, la differenza c'e' eccome sopratutto su un 55 pollici. Per quanto riguarda Xdome non mi esprimo è un ricevitore che non conosco, ma se dovessi dare retta alle pagine che si sono scritte su questo Forum, ne starei alla larga, poi puo' darsi che siano leggende metropolitane.

Z.K.;)
 
In base alla mia esperienza posso dire che a me l'XDome va benissmo con Sky e DTT, mai avuto un problema per piu' di 6 anni, poi mi si e' guastato (come ho anche scritto sul forum) e allora ne ho preso un altro per meno di 50 euro.
Tivusat non lo uso perche' da me il DTT si riceve tutto benissimo.

Io sono abbonato a Sky e a me la RAI ormai interessa molto poco, e quel poco in genere e' su RAI HD, quindi l'upscale nel mio caso non e' un particolare problema.
 
In base alla mia esperienza posso dire che a me l'XDome va benissmo con Sky e DTT, mai avuto un problema per piu' di 6 anni, poi mi si e' guastato (come ho anche scritto sul forum) e allora ne ho preso un altro per meno di 50 euro.
Tivusat non lo uso perche' da me il DTT si riceve tutto benissimo.

Io sono abbonato a Sky e a me la RAI ormai interessa molto poco, e quel poco in genere e' su RAI HD, quindi l'upscale nel mio caso non e' un particolare problema.

Ma se la qualità di visione è uguale a quella del mysky, quale è il vantaggio ( a meno che uno non abbia anche premium ed allora capisco che usi un decoder solo ) ?
 
In base alla mia esperienza posso dire che a me l'XDome va benissmo con Sky e DTT, mai avuto un problema per piu' di 6 anni, poi mi si e' guastato (come ho anche scritto sul forum) e allora ne ho preso un altro per meno di 50 euro.
Tivusat non lo uso perche' da me il DTT si riceve tutto benissimo.

Io sono abbonato a Sky e a me la RAI ormai interessa molto poco, e quel poco in genere e' su RAI HD, quindi l'upscale nel mio caso non e' un particolare problema.

Non ho assolutamente messo in dubbio quello che affermi, so benissimo che il tuo Xdome funziona bene, ho letto a suo tempo anche i tuoi post in merito, ma ne ho anche letti parecchi di altri user del Forum che si sono lamentati, probabile che chi lo ha usato parecchio con la cam certificata ha notato problemi con i 3 Rai in HD, tu dici che con Tivusat l' xdome non lo usi e vai di terrestre, quindi non so fino a che punto dai un feedback positivo all' utente che ha chiesto info. Io purtroppo come ho detto non conosco quel ricevitore, ma una letta su questo Forum alla dedicata sezione all'xdome la darei, poi uno si fa la propria opinione.
Invece i VuPlus, esempio il Duo2 e l'UNO, funzionano benissimo con la cam certificata di TivuSat e la cam rossa Viaccess, sono ricevitori che come sai hanno due slot CI pertanto possono accogliere due Cam, proprio il caso dell' utente che ha chiesto info in merito, appunto certificata di TivuSat e viacess rossa di SRG, poi anche in questo caso uno si fa la propria opinione, legge i feedback che trova nel Forum ed anche in rete e poi decide, oppure dopo riflessione e accurate letture cambia idea e acquista direttamente un box di Tivusat, un Box della SRG che aggiunge cosi' con quello di Sky e si ritrova con tre scatole in casa sotto il televisore. Con questo voglio dire che le soluzioni possibili sono tante.
Invece per l'HD dei tre canali Rai, sebbene siano upscalati, su un televisore di grande pollicciaggio diciamo da 40 in su, la differenza con lo stesso omonimo in SD di nota parecchio e sinceramente da quando sono arrivati sul Satellite, oramai da piu' di un anno, li seguo solo in HD.
Per quanto mi riguarda ricevo dal terrestre il Tg3 regionale Piemonte, i tre Mediaset in HD e quei pochi che non sono presenti nella piattaforma TivuSat, il terrestre lo ricevo bene, ma con l'attuale tecnologia non sara' mai pari a quello che arriva dal satellite, purtroppo le interferenze ci sono, inutile nascondersi dietro un dito.

Z.K.;)
 
Il vantaggio non esiste ad usare l'Xdome per vedere Sky ! Semmai esiste lo svantaggio. La qualità di visione è la stessa, ma l'interattività intesa come applicazioni Sky non c'è (*) e l'ordinamento dei canali, il loro aggiornamento continuo a nuova disposizione, le frequenze ed i parametri di sintonizzazione non avvengono certo in modo automatico come invece avvengono periodicamente in un ricevitore di Sky. Ho messo (*) per evidenziare che anche la guida programmi di Sky non è disponibile ed esiste un epg limitato all'evento corrente e quello successivo. Il MySky (HD) offre la possibilità di rivedere un evento che si è registrato (anche in HD), l'Xdome invece non ha questa possibilità.

LuckyLuk ha scritto:
Ma se la qualità di visione è uguale a quella del mysky, quale è il vantaggio ( a meno che uno non abbia anche premium ed allora capisco che usi un decoder solo ) ?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso