• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto VU+. Quale modello?

ciao ragazzi,
un mio amico che aveva un dreambox 800 originale si e' beccato una scarica ed ora l'ho appurato anch'io non funziona piu' per accendersi si accende ma non compare nulla a video, evidentemente deve essersi folgorato
morale mi ha dato l'incarico di chiedere qui sul forum se esiste un clone del dreambox a un prezzo umano che sia affidabile e che abbia pure una buona protezione frontend alle scariche elettriche in antenna.
forse chiedo l'impossibile.
ma suggeritemi voi.
per il venditore o modello contattatemi anche in pvt
ciaooo avchd io sono nella zona di milano
 
...un mio amico che aveva un dreambox 800 originale si e' beccato una scarica ed ora l'ho appurato anch'io non funziona piu' per accendersi si accende ma non compare nulla a video, evidentemente deve essersi folgorato
morale mi ha dato l'incarico di chiedere qui sul forum se esiste un clone del dreambox....

Questa è una sezione dedicata ai ricevitori VU+Plus pertanto non di discute di Dreambox tantomeno di Cloni. Quindi esponi le tue domande nella sezione riservata ai Dreambox. Il consiglio che mi permetto di dare ... evita i Cloni.

Z.K.;)
 
Salve a tutti, sto pensando di fare il mio primo acquisto di un ricevitore Linux Based, visto che mi sono interessato a questo mondo. Confesso che l'idea di iniziare ad imparare ad usarli e smanettarci sopra mi alletta :D
Data la mia inesperienza nel campo sono qui per chiedere a voi qualche consiglio.

Ho un budget di circa 200€ e stavo pensando di acquistare un Vu+ Solo a 188 €, se non che poi ho visto esserci il Solo SE a 219 €. Essendo un neofita mi sto rifacendo a prezzi di Amazon (.it per il primo e .de per il secondo), non conosco altri siti affidabili nel campo.

Quello che sto cercando è un ricevitore che mi permetta di vedere canali HD, che possa utilizzare la scheda TiVuSat, CCCam e magari che mi consenta di registrare su HD esterno (non indispensabile comunque). Avendo già il Digitale Terrestre incorporato nella tv non mi interessa che anche il decoder l'abbia. Come detto, facendo qualche ricerca sono finito sui due sopracitati, della Vu+ di cui mi pare di capire sia una marca affidabile.

Il Solo SE se non sbaglio ha un hardware migliore, essendo anche più recente, del Solo. Me lo consigliate, o per quel budget c'è qualcosa di meglio?

Piccola curiosità, con il Vu+ è possibile usare l'IPTV?

Ho scritto qui perché mi sembrava inutile aprire un nuovo topic :)
 
Ultima modifica:
Di venditori affidabili (anche online) in grado di fornire un'assistenza tecnica pre e post vendita di un altro livello rispetto ad Amazon ce ne sono anche in Italia, io non lo comprerei su Amazon....

I Vu+ possono visualizzare l'IPTV.
 
Di venditori affidabili (anche online) in grado di fornire un'assistenza tecnica pre e post vendita di un altro livello rispetto ad Amazon ce ne sono anche in Italia, io non lo comprerei su Amazon....

I Vu+ possono visualizzare l'IPTV.

Ti ringrazio della risposta innanzitutto. Io mi sono rifatto ad Amazon, come detto, perché non conosco altri siti del campo e non vorrei incappare in qualche fregatura.
 
Ti ringrazio per il link, molto gentile.

Comunque, mi consigliate il Solo SE o qualche altro ricevitore?
 
Ultima modifica:
...Comunque, mi consigliate il Solo SE o qualche altro ricevitore?

Hai scritto che hai un bugget di 200€ pertanto ti sei risposto da solo al quel prezzo con qualche decina di euro in piu' acquisti un Solo SE nuovo.
Oppure cerca un UNO di seconda mano. Il prezzo nel mercato dell' usato si aggira attorno ai 150€. L'UNO credo sia il miglior ricevitore prodotto negli ultimi 4 anni, costruito molto bene, è un P&P, 2 slot CI, 2 CR e sopratutto stabilissimo e veloce. Occhio che in giro ci sono i cloni quindi attento alle fregature.

Z.K.;)
 
Hai scritto che hai un bugget di 200€ pertanto ti sei risposto da solo al quel prezzo con qualche decina di euro in piu' acquisti un Solo SE nuovo.
Oppure cerca un UNO di seconda mano. Il prezzo nel mercato dell' usato si aggira attorno ai 150€. L'UNO credo sia il miglior ricevitore prodotto negli ultimi 4 anni, costruito molto bene, è un P&P, 2 slot CI, 2 CR e sopratutto stabilissimo e veloce. Occhio che in giro ci sono i cloni quindi attento alle fregature.

Z.K.;)
Capito. Effettivamente sto prendendo il giusto tempo per scegliere bene, sia il ricevitore sia il negozio dove acquistarlo, proprio per evitare fregature ricevendo un clone.

Attualmente sono indirizzato verso il Solo SE, però ho un dubbio a riguardo. Navigando sui siti per l'acquisto, presi dal link fornitomi da eragon, non riesco a capire che tipo di tuner abbia. Se non erro dovrebbe essere uno fra DVB-S2, DVB-C / T e DVB-C/T/T2 o sbaglio?
 
Attualmente sono indirizzato verso il Solo SE, però ho un dubbio a riguardo. Navigando sui siti per l'acquisto, presi dal link fornitomi da eragon, non riesco a capire che tipo di tuner abbia. Se non erro dovrebbe essere uno fra DVB-S2, DVB-C / T e DVB-C/T/T2 o sbaglio?

il Solo SE che ha un prezzo aggressivo, viene fornito a richiesta in diverse configurazioni, proprio perche' è un P&P ha lo slot che offre la possibilita' di montare il tuner che uno vuole in base alle proprie necessita. Con 219€ offrono il ricevitore con il Tuner Sat DVB-S2.
Se hai due calate di discesa contatta il venditore e vedi se lo invia con un dual tuner S2, in quel caso costera' di piu'. E' cmq una possibilita' che potrai eseguire in seguito, acquistando in un secondo tempo il Dual Tuner DVB-S2 che mi pare costi 89€ mentre il single tuner che smonti, lo vendi o lo tieni di scorta.

Z.K.;)
 
il Solo SE che ha un prezzo aggressivo, viene fornito a richiesta in diverse configurazioni, proprio perche' è un P&P ha lo slot che offre la possibilita' di montare il tuner che uno vuole in base alle proprie necessita. Con 219€ offrono il ricevitore con il Tuner Sat DVB-S2.
Se hai due calate di discesa contatta il venditore e vedi se lo invia con un dual tuner S2, in quel caso costera' di piu'. E' cmq una possibilita' che potrai eseguire in seguito, acquistando in un secondo tempo il Dual Tuner DVB-S2 che mi pare costi 89€ mentre il single tuner che smonti, lo vendi o lo tieni di scorta.

Z.K.;)
A me al momento basta un singolo S2, quello che non ho ben chiaro è quale tuner di default presente nel ricevitore (sempre se ce ne sia uno) o si debba specificare al momento dell'acquisto.

Ho chiesto info al venditore via mail, a starsat e sto attendendo risposta. Col weekend di mezzo probabilmente risponderanno lunedì.
 
A me al momento basta un singolo S2, quello che non ho ben chiaro è quale tuner di default presente nel ricevitore (sempre se ce ne sia uno) o si debba specificare al momento dell'acquisto....

Ti ho gia' risposto nel post precedente, di default viene fornito con il Tuner Sat DVB-S2 amenoche non fai tu richieste particolari. Cmq chiedere al venditore la conferma per email costa nulla in piu' hai uno scritto che ti resta.

Z.K.;)
 
Telefona che fai prima, c'e' anche un numero di cell.:)
Mi hanno risposto poco dopo che avevo scritto qui :)
Ti ho gia' risposto nel post precedente, di default viene fornito con il Tuner Sat DVB-S2 amenoche non fai tu richieste particolari. Cmq chiedere al venditore la conferma per email costa nulla in piu' hai uno scritto che ti resta.

Z.K.;)
Mio errore, non avevo ben capito. Comunque chiedere una volta in più non fa male :D
Ti ringrazio comunque.
 
Ultima modifica:
C'e' gia' una discussione aperta, nel caso posta li se hai problemi, qualche info se leggi la puoi gia' rilevare.

Z.K.;)
 
Ho visto che il due2 ha due tipologie di tuner sat, dual e single. Qual'è la differenza tra acquistarne uno con 2 tuner dvb-s2 e uno con 1 tuner dual s2? Grazie.
 
Ho visto che il due2 ha due tipologie di tuner sat, dual e single. Qual'è la differenza tra acquistarne uno con 2 tuner dvb-s2 e uno con 1 tuner dual s2? Grazie.

La differenza sta nel fatto che con due singoli Sat dvb-s2 impegni i due slot P&P hai solo il vantaggio di avere due uscite passanti per eventuali ricevitori che hai da collegare, esempio uno SkyBox e un Fransat. Dovrai utilizzare però una chiavetta tuner usb dvb-t/t2 per il DTT.

Se utilizzi un Dual Tuner dvb-s2 occupi un solo Slot P&P non avrai ha disposizione l'uscita passante per un eventuale ricevitore Sat, pero' hai ha disposizione uno Slot libero per inserire un modulo Tuner dvb-C/T/T2.

La migliore configurazione è Dual Tuner dvb-s2 + Tuner dvb-C/T/T2.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso