• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Raga,se fossi un ragazzino magari gli avrei dato 10!
Siamo un poco obiettivi,c'erano troppe scene paradossali ed inverosimili,un film è un film.....ma fino ad un certo punto...il genere di questo film non è "azione" ma "demenziale" ( alla Leslie Nielsen!):icon_rolleyes:
Non cito nel dettaglio tutte le "americanate"......però...l'intestino..:lol: :lol: :lol: e qui mi fermo...
Salvo solo le interpreti femminili.....ma non per l'interpretazione!;) :D

P.S.
Seriamente,anche chi ha visto il film con me ha avuto le mie stesse impressioni.
Il giudizio su un film è molto soggettivo, leggendo le opinioni sul web troverete pareri molto discordanti:evil5:
 
The Ward Il reparto (2010)
Kristen, una bella e problematica ragazza, si ritrova rinchiusa nel reparto di un ospedale psichiatrico dopo aver bruciato una fattoria, coperta di lividi e tagli senza nessuna memoria degli eventi precedenti il suo ricovero. Le altre pazienti non riescono a fornirle delle risposte, e Kristen si rende conto ben presto che il reparto nasconde terrificanti segreti.
Discreto film thriller/horror.
Voto:6

Il signore dello zoo (2011)
Nel tentativo di aiutare il loro amato custode Griffin a riconquistare la donna dei suoi sogni, gli animali di uno zoo provano ad insegnargli i propri metodi di corteggiamento e gli rivelano perfino la loro capacità di parlare, un segreto che hanno sempre tenuto nascosto agli umani!
Film divertente con il mitico Kevin James.
Voto:6.5
 
Ultima modifica:
Finalmente sono riuscito a vedere "Uomini di Dio".

Alto livello.

VOTO 9.
 
Machete l'ho visto al cinema e mi ha esaltato, ma io sono un vero fanatico di questo genere di film (e di Tarantino & co). Penso che però, giustamente, a molta gente possa non piacere per la molta violenza... Memorabile comunque la scena, verso l'inizio se non sbaglio, della tipa che prende la pistola da.... :lol: :lol: :lol:

---

Shallow Ground - Misteri Sepolti

L'avevo già visto in DVD qualche anno fa (è del 2005), ma ho voluto rivederlo per pura curiosità, dato che mi ricordavo poco o niente della storia.
E' un horror che, purtroppo, tecnicamente sembra un film per la tv di serie Z, ma che nella storia ha un suo perché.

Voto 5,5
 
Io l'ho trovato molto ben fatto e ben contrastato, soprattutto come casting (molto diverso ed eterogeneo ma che non è male messo in accoppiata).
Poi, le scene nonsense ed esagerate sono un po' la firma di Rodriguez (allievo di Tarantino) dove infatti ci sono un po' di elementi della sua mano.

Voto: 7.5
 
@Moris74
premesso che ho sbagliato io nel citare il tuo post (e lo dico non per far polemica, ma perchè in effetti non è il thread adatto, pertanto mi scuso), se il 74 nel tuo nick è il tuo anno di nascita, direi che siamo quasi coetanei. :D
obiettivamente è come dici tu, il genere di rodriguez, miller e tarantino è un genere a sè stante. non a caso, una trama del genere per un film sarebbe ridicola e scontata per girarci un film, ma machete rende proprio per i paradossi delle scene e il "carisma" (se tale può chiamarsi) dei personaggi, portato all'inverosimile.
è chiaro che di fronte a tutte le "imbecillità" del film, il genere deve piacere, altrimenti è normale che venga reputato una schifezza.
imho, sarebbe come far vedere "il cielo sopra berlino" ad un ragazzino abituato a vedere "commando" o "rambo 2 la vendetta".

d'accordo con te che un giudizio su un film è molto soggettivo, citando la prima volta il tuo post, l'avevo sottolineato. ;)
Se7en ha scritto:
Moris, sto scherzando :icon_cool: . de gustibus non disputandum est. ;)
 
Rispondo a Se7en cosi chiudiamo la "querelle":D
Innanzitutto non mi sono risentito,non ti devi scusare non c'è ne bisogno :smile:
A onor del vero ricordo sia già accaduto che il giudizio di un utente sia stato citato da un'altra persona e ne era nata una piccola discussione....difatti in questo thread ci si dovrebbe limitare ad esprimere un proprio giudizio sul gradimento del film visionato senza andare a sindacare sul giudizio espresso da un'altro utente.Alcuni utenti (che sicuramente capiscono di cinema più di me) danno dei giudizi molto più particolareggiati dei miei,io spesso limito il giudizio a "mi è piaciuto" oppure "non mi è piaciuto".Ma i giudizi di tutti sono egualmente paritari e rispettabili.
@ theclubber ....la tipa se non ricordo male "estrae" un cellulare...;)
 
Ultima modifica:
Niente paura

Voto 7


Documentario non su Ligabue, ma "con" Ligabue, e la nostra storia degli ultimi 30 anni o giù di lì. Necessario anche se non riuscitissimo, molti i passaggi importanti.



L'esplosivo piano di Bazil

Voto 6

Mi spiace (per gli attori, per la regia, soprattutto) ma non mi ha preso. Pensavo meglio.



L'ultimo dei templari

Voto 4

E pensavo anche peggio. Titolo assurdo e inventato, Cage sempre peggio, per il resto, si fa seguire abbastanza, solo che uno magari immmagina sia roba di cavalieri, invece è un horror.



Hanna

Voto 7

Bene per gran parte del film, grazie anche alla bravissima protagonista, ha un finale deludente, affrettato, stupidino. MI è piaciuta molto l'impronta del regista, che l'ha reso un action diverso dai soliti.
 
L'apprendista stregone (2010)
Non avevo molta fiducia in questo film,considerando anche il fatto che Nicolas Cage negli ultimi tempi sta collezionando qualche flop.Invece devo dire di aver trovato il film abbastanza gradevole e ben recitato anche dal co-protagonista Jay Baruchel .Per la Bellucci direi poco più di un cameo.

Voto:6,5
 
Con gli occhi dell'assassino
Voto: 8
Ottimo thriller Made in spain direi! Ti lascia incollato allo schermo fino alla fine, ed ho trovato geniale il non mostrare il volto delle persone poco poco che la protagonista diventava cieca (niente spolier lo si Sa' dall'inizio)

Il signore dello zoo
Voto: 6
Commedia piacevole per passare un'oretta staccando il cervello, ideale per i più piccoli! Un'ottima leslie bibb!
 
Nuzzo10 ha scritto:
ho trovato geniale il non mostrare il volto delle persone poco poco che la protagonista diventava cieca (niente spolier lo si Sa' dall'inizio)

Esatto, il regista ha gestito bene il tutto!
 
China Moon - Linea Mortale o, secondo Sky, "China Moon - Luna di Sangue"...thriller di quasi 20 anni fa (è del '94) incentrato sul classico triangolo infedeltà coniugale-raggiro-avidità...come prevedibile, nessun virtuosismo nè stravanganza registica, tutto molto lineare e complessivamente godibile...sicuramente consigliato agli amanti del genere, ma adatto più o meno a tutti (bambini esclusi, forse...). Cast con nomi di prim'ordine...da Ed Harris ad un giovane (allora) Benicio Del Toro ad una deliziosa Madeleine Stowe...a me non è dispiaciuto affatto...voto: 7
 
Il signore dello zoo
Voto: 6

Storia sin troppo irreale però veramente divertente


L'altra verità
voto: 6,5

Storia molto intensa e che mi ha convinto. Parla di una morte in Iraq e del tentativo del suo migliore amico di trovare un colpevole. Insomma niente di nuovo ma la produzione inglese mi ha piuttosto stupito.

Domeniche da Tiffany
Voto: 6

Un film per innamorati dell'amore. Alyssa Milano sempre una delle migliori "giovani" attrici interessanti


Machete
voto: 3

Speravo in qualcosa di diverso dopo 15 minuti ho girato, eppure il cast era fenomenale.


Northface: una storia vera
voto: 7

Gran bella storia sulla conquista dell'ultima vetta dei 4000 delle Alpi negli anni fascisti. Storia cruda ma molto interessante e coinvolgente. Buona la regia tedesca (cosa che non mi affascina nei film di "oggi")


Lo stravagante mondo di Greenberg
voto: 4,5

Mi aspettavo un buon film dal protagonista Stiller invece per me è stato un film incolore e senza una sostanza. Deludente davvero, spero che continui a fare film comici

NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN
voto: 6,5

Gare ad eliminazione, un bel film, niente di nuovo però le riprese sono veramente spettacolari. Non è chissà cosa però anche la storia non è male. Da rivedere una seconda volta
 
ho visto benvenuti a zombieland, ottimo.
e'anche meglio de "l'alba dei morti dementi", guardatelo appena ne avete l'occasione.
 
AMICI, AMANTI E... [2011]


Gradevolissima commedia sentimentale (di quelle che ogni tanto ci vogliono :D), "classica", un pò scurrile (quanto basta), con il finale che "quasi" tutti ci aspettiamo e che vogliamo aspettarci :)
Cos'è che rende tutto diverso dal solito ??? Beh...ovvio...NATALIE PORTMAN...Meravigliosa!!!
Ah si c'è anche Aston Kutcher (non mi piace tanto come attore), ma stranamente, in questo film, l' ho trovato in parte con un ruolo azzeccatissimo...

Questo è il classico film riuscito, da vedere senza pretese, quindi c'è poco da dire, lo inserisco tra i film da vedere...con la propria ragazza ;)


Voto: 7
 
L'avventura del Poseidon(1972)

Film drammatico-catastrofico di qualche anno fa.Narra la tragedia di un transatrantico investito da un'onda anomala conseguenza di un terremoto sottomarino.Buona l'interpretazione di Gene Hackman e Ernest Borgnine.Nel cast anche un giovane Leslie Nielsen capitano della nave,qui in un ruolo serio.

Voto:6.5
 
Jackie Brown(1997)

Thriller diretto da Quentin Tarantino.Giudizio positivo,in particolare mi è piaciuto il finale.

Voto:7

Crazy Heart(2009)

Film drammatico che è valso l'Oscar al protagonista Jeff Bridges,premio meritato ,interpretazione superlativa.L'attore impersona un cantante country in declino con seri problemi di salute legati al massiccio consumo di alcolici e sigarette.

Voto:7

Quiz Show(1994)

Film tratto da un libro che cita i retroscena di un gioco televisivo che nel 1958 spopolò negli Usa.In nome dell'odiens i produttori decisero di volta in volta di favorire il concorrente che garantiva i maggiori ascolti tv,al punto di fornigli in anticipo le risposte alle domande del quiz.Bello ed interessante.

Voto:7
 
Indietro
Alto Basso