• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

smart cam compatibile ...

AK47 ha scritto:
in questo topic non si parla dell'accoppiata decoder + cam, ma solo di decoder e cam che, singolarmente, leggono, attivano ed aggiornano la card di tivusat.
Se il tuo TOPFIELD riconosce una delle cam che sono in elenco probabilmente assolverà alla funzione di farti vedere tivusat.


Si capisco che in questo forum non si parla dell'accoppiata decoder + cam, però visto e considerato che non sono il solo che ha chiesto in questo forum, magari in altre discussioni solo per cercare di capire se ci protrebbe essere una qualche forma di compatibilità tra un TopField (io ne possiedo uno precisamente il tf5000pvr) e la lista delle cam cosidette compatibili con decoder common interface come lo è il Topfield nella discussione di cui sopra, il punto è questo che è piu di un mese che cerco di capire se qualcuno ha tentato di testare qualche cam compatibile con questo decoder ma nulla da fare, allora evidentemente , cerco di capire anche gli altri quando scrivono , magari sbagliando anche sezione, a volte ripetendosi anche non volutamente perchè la cosa non è chiara oppure non se ne viene a capo... Quindi è facile sbagliare, succo del discorso ancora dopo un mese o forse piu non sono in grado di poter dire personalmente che acquistando una delle cam compatibili, come precedentemente detto ed inserita nell'apposito decoder di cui sopra, possa riconoscere e successivamente leggere una card tivu attivata corretamente anche da un altro decoder compatibile... Anche solo per vedere se c'è possibilità di poter usare un decoder ormai obsoleto però molto piu affidabile di quasiasi altro decoder in commercio marchiato tivu... senza doversi bloccare nel piu bello di un evento a prescindere dall'evento guardato...
Tutt'ora mi sento confuso dopo aver letto diversi messaggi sull'argomento , o non siete in grado di spiergarvi bene, oppure non siete d'aiuto scusatemi tanto per lo sfogo...

Per concludere per me sarebbe piu utile un post di qualcuno che ha già testato per capire se spendere o meno 80/90 euro per una cam ipoteticamente compatibile con il sopracitato decoder.
 
Sempre sulle cam compatibili...

AK47 ha scritto:
ragazzi è tanto difficile leggere il primo post???
Le smarcam (TUTTE) in definizione standard leggono, attivano ed aggiornano la card di Tivusat, se poi le stesse cam inserite in un determinato apparecchio non funzionano correttamente non è dato saperlo se non per via empirica.


Ciao scusami ancora quando dici sopra "Le smarcam (TUTTE)", intendi proprio tutte quelle in commercio oppure quelle pochissime nell'elenco di quelle compatibili o presumibilmente compatibili? Da provare con decoder common Interface con slot libere per ricevere cam di cui sopra?
 
top5000pvr ha scritto:
quando dici sopra "Le smarcam (TUTTE)", intendi proprio tutte quelle in commercio oppure quelle pochissime nell'elenco ... ?
La smarCam (ho usato il singolare!) è da sempre stata una sola unica.
Gli appiccicavano sopra un adesivo con diversi e vari colori, riconducibili a svariati marchi commerciali di prodotti di elettronica di consumo. Ma l'unica differenza risiedeva nel colore dell'adesivo appiccicato sopra.
Poi è uscito un aggioranmento al suo firmware interno (migliorando alcuen cose) quindi è invalso l'uso corrente di chiamarlA (al singolare) col nome di "smarCam2" m al'ogetto fisico metallico era pur sempre quello originario, con il solo firmware interno aggiornato alal seconda versione.

Poi in seguto, con l'avvento dell alta Definizione HD , si sono diffuse diverse tipologie di "Cam_HD" dotate di tecnologia+Plus e mi pare che per il terrestre siano differenziate a seconda che siano compatibili solo i pagamenti di Mediaset piuttosto che di altri provider a pagamento.
Questa seconda tipologia di Cam+Plus_HD non sono utilizzabili da tivùSat SATellitare (anche per via del fatto che su TivùSat non vi sono eventi a pagamento). E conseguentemente queste Cam+Plus con tecnologia HD non possono essere trattate in questa discussione che tratta di tivùSat SAtellitare.
 
ciao a tutti - scusate una domanda ma un mio amico mi svende ( pochi euri) un kaon 570 con una cam matrix cam reborn: comprando la card tivusat ho possibilità di vedere tivusat o no?
grazie a chi mi risponde!;)
 
john75 ha scritto:
ciao a tutti - scusate una domanda ma un mio amico mi svende ( pochi euri) un kaon 570 con una cam matrix cam reborn: comprando la card tivusat ho possibilità di vedere tivusat o no?
no,ci vuole o una samsumg cam o quella ufficiale,e non è detto che funzioni...
 
top5000pvr ha scritto:
Tutt'ora mi sento confuso dopo aver letto diversi messaggi sull'argomento , o non siete in grado di spiergarvi bene, oppure non siete d'aiuto scusatemi tanto per lo sfogo...

capisco il tuo punto di vista ma non è colpa mia avere aperto una discussione utile a tanti ma non a tutti.
Mi dispiace che tu non riesca a trovare risposte che facciano al caso tuo ma se non c'e' una "cavia" che provi a fare ciò che ti interessa e che poi venga sul forum a dire se ha funzionato o no nessuno può dirti con certezza nulla!
Io ho sperimentato, molti altri hanno sperimentato e hanno condiviso l'esperienza...compra la cam e provala sul tuo decoder, se funziona lo dici a tutti e avrai reso un servizio alla comunità, se non funziona ce lo dici lo stesso (il servizio sarà reso ugualmente così altri eviteranno di fare l'incauto acquisto) e poi te la rivendi...al massimo ci avrai perso una 20ina di euro.
 
agostino31 ha scritto:
no,ci vuole o una samsumg cam o quella ufficiale,e non è detto che funzioni...
vuoi dire che dovrei comprare una samsung CAM che va bene per i televisori samsung (io tra l'altro ne ho uno al LED, fantastico) con cui ad esempio posso inserire la tessera premium di mediaset per vedere il digitale e quando invece voglio vedere LA7 sul satellite (in mezzo ai monti da me i mux visibili non sono tanti) tolgo la cam dal televisore, cambio tessera (da premium a tivusat) la metto dentro il ricevitore satellitare Kaon 570 e guardo il satellite?
Ho capito bene?
:D
 
john75 ha scritto:
vuoi dire che dovrei comprare una samsung CAM che va bene per i televisori samsung (io tra l'altro ne ho uno al LED, fantastico) con cui ad esempio posso inserire la tessera premium di mediaset per vedere il digitale e quando invece voglio vedere LA7 sul satellite (in mezzo ai monti da me i mux visibili non sono tanti) tolgo la cam dal televisore, cambio tessera (da premium a tivusat) la metto dentro il ricevitore satellitare Kaon 570 e guardo il satellite?
Ho capito bene?
sì,ti converebbe però fatti prestare la card(tivùsat) da un amico e testare se il decoder digerisce la cam o no;)
 
agostino31 ha scritto:
sì,ti converebbe però fatti prestare la card(tivùsat) da un amico e testare se il decoder digerisce la cam o no;)
hai ragione però non conosco nessuno che la usi ... comunque in questi giorni riesco a passare presso una sede regionale della RAI e per 12 euri mi porto a casa la tessera tivusat ... per una cifra simile posso anche rischiare ... poi allora mi procuro ua samsung cam sperando in uqlche offerta da qualche parte e il gioco dovrebbe essere fatto o no?
;)
p.s. grazie per i consigli ...
e se per caso poi la tessera non funzionasse sul kaon la posso utilizzare su un decoder certificato? mi spiego: non è che provo ad attivarla e la cosa non va in porto e quindi me la sono bruciata (nel senso che non è più valida)?
 
john75 ha scritto:
p.s. grazie per i consigli ...
e se per caso poi la tessera non funzionasse sul kaon la posso utilizzare su un decoder certificato? mi spiego: non è che provo ad attivarla e la cosa non va in porto e quindi me la sono bruciata (nel senso che non è più valida)?
no,è possibile attivarla più volte se fallisce la prima;)
 
lucaweb ha scritto:
..se compro invece la smarcam tivusat ufficiale, anche se non presente il mio panasonic nell'elenco, potrei avere problemi?

Ho comprato la cam tivusat. Confermo la piena compatibilità con panasonic vt20.
 
john75 ha scritto:
ciao a tutti - scusate una domanda ma un mio amico mi svende ( pochi euri) un kaon 570 con una cam matrix cam reborn: comprando la card tivusat ho possibilità di vedere tivusat o no?
grazie a chi mi risponde!;)
ho testato piu' di una volta e l'ho fatto presente nel forum:che la camtivusat su detto decoder neanche la legge, ma funziona solo con la camsamsung 2 e la tessera tivusat.saluti
 
poccion44 ha scritto:
ho testato piu' di una volta e l'ho fatto presente nel forum:che la camtivusat su detto decoder neanche la legge, ma funziona solo con la camsamsung 2 e la tessera tivusat.saluti
ciao quindi a questo punto mi "regala" il Kaon (vuole 10 euri) e mi cerco da qualche parte la samsung cam 2 in offerta da qualche parte in internet e la cosa dovrebbe funzionare?
;)
 
salve

io ho già un I-can per vedere Tvsat in una stanza,
vorrei mettere il TV sat anche in un altra stanza ma non vorrei tirar fuori altri 100 euro, c'è qualche soluzione meno costosa?
tipo un vecchio decoder compatibile con scheda Tvsat che prenderei tramite richiesta alla rai?
nn mi interessa HD
 
AK47 ha scritto:
Dreambox (tutta la gamma:dal 500s all'8000 inclusi i cloni)______scam 3.58 e ss./MGCAMD+OSCAM (oscam da sola no)

Adesso con le ultime versioni la card tivusat si ATTIVA e si RI-ATTIVA anche con la sola OScam (modalità DVBAPI e parametro P: 183d::: 1 nel file oscam.dvbapi)

Ciao
 
Eagle ha scritto:
Adesso con le ultime versioni la card tivusat si ATTIVA e si RI-ATTIVA anche con la sola OScam (modalità DVBAPI e parametro P: 183d::: 1 nel file oscam.dvbapi)

Ciao

siccome non sono esperto di dec su base linux c'e 'qualcuno che mi fa un breve riepilogo della situazione per tivusat??
Cosi' aggiorno la voce dreambox e cloni nel primo post..;)
 
Ciao a tutti da un nuovo membro del forum. Innanzitutto ne approfitto di fare gli auguri di Buon Natale a tutti voi. Il mio problema è il seguente. Ho la scheda Tivù sat che viene letta benissimo dal mio ricevitore digitale un Opticum 9600 HD, ma per quanto riguarda l'aggiornamento niente da fare, non ne vuole sapere. Per fortuna ho un altro ricevitore, un I-can 1110 SH (sul quale è meglio stendere un velo pietoso, ma quella è un'altra storia), perciò ogni volta devo togliere la scheda ed inserirla nell'I-can, così si aggiorna e si riattiva. Devo specificare due cose: la prima è che, all'attivazione della carta, questa non si è attivata nell'Opticum, bensì l'ho dovuta inserire nell'I-can, mentre la seconda è che nel secondo lettore di smart card ho una carta Cryptoworks della Skylink (tra l'altro ho anche una smarcam Tivusat e succede la stessa cosa anche con quella). Qualcuno ha idea di cosa può essere?

Grazie

P.S. L'altro giorno ho scaricato e installato il nuovo firmware dell'Opticum (il combo full 3.30), ma non cambia nulla.

Forse ho scoperto il problema. Probabilmente si tratta di un'incompatibilità dovuta alla presenza contemporanea della scheda Tivusat e della scheda Skylink (Cryptoworks). Infatti ho tolto la seconda delle due e la carta Tivùsat si è aggiornata automaticamente. Qualcuno sa per caso come risolvere questo problema, ovvero consentire a tutte e due le schede di essere inserite contemporaneamente?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, posseggo un vecchio Nokia9600s -Firmware CI2.6-(è del 1997/8) e miracolo!! riconosce la camtvsat HD ,abilitando e aggiornando la tessera,però poi la tv squadretta no problem ha già fatto troppo_Ora dopo i vari suggerimenti letti su questo forum ho inserito la Samsungcam2 e curiosamente funzionano tutti i canali codificati tvsat eccetto Rai 1,2,3,4-Mediaset Iris ,Going.Qualcuno sa darmi una spiegazione?A me va bene pure cos'ì visto che sti 5/6 canali li vedo ottimamente anche sul dtt ma era per sapere. Però,pensandoci bene, Rai1 ecc. sono codificati anche in conax oltre che nagravision, mentre gli altri no, che sia questo?
Perciò il Nokia9600s abilita e aggiorna la cam e tessera tvsat HD ma la visione è disturbata -si può aggiungere alla lista? Bo ?-,uno che ha un decoder che visualizza tvsat ma non fa ciò di cui sopra e ne è in possesso lo può usare solo per aggiornare anche se non è il massimo.
P.S. Se sono andato un pò ot chiedo venia
 
Qualcuno ha provato ad usare la samsung cam in un clarke tech 2100 normal (non plus)? Ho letto che questo decoder da problemi con la cam ufficiale, ma con quelle per il dtt?
 
Indietro
Alto Basso