• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder PACE DS820ns HD (SkyHD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rmk ha scritto:
No, le specifiche HDMI non supportano quella funzione.
che rottura di bambole...

in pratica ho collegato sia la SCART che l'HDMI... all'accensione il decoder commuta automaticamente il TV sull'ingresso scart, ma ovviamente al passaggio su uno dei canali HD non succede niente, cioè li vedo scalati in SD.

Se imposto manualmente l'HDMI però, resta lì sempre... cioè mi fa vedere anche i canali SD.
Qua però si pone un problema: non essendoci controllo scart, il TV non cambia le modalità di visualizzazione, resta sempre sui 16:9 anche su quei canali originariamente in 4:3.
E allo spegnimento del decoder, avendo io di fatto bypassato l'automatico del TV, questo resta su HDMI senza tornare indietro come avrebbe fatto in scart.

Se fossi solo io in casa non mi porrei il problema più di tanto, ma siamo in 4 e non tutti portati per menu e pulsanti...
 
salve a tutti, vorrei capire una cosa, ho trovato su ebay il decoder di sky hd PACE DS820NS e vorrei sapere se senza bbonamento a sky vedo cmq i canali free to air e se collegandolo ad un lcd 26'' con hdmi i canali fta si vedono meglio che con la presa scart. grazie a tutti:evil5:
 
berragazzo ha scritto:
salve a tutti, vorrei capire una cosa, ho trovato su ebay il decoder di sky hd PACE DS820NS e vorrei sapere se senza bbonamento a sky vedo cmq i canali free to air e se collegandolo ad un lcd 26'' con hdmi i canali fta si vedono meglio che con la presa scart. grazie a tutti:evil5:

gli skybox non sono buoni canali FTA, quindi vedrai i canali FTA solo se sky decide di farteli vedere, poichè sceglie quali frequenze rendere di sponibili e quali canali.

riguardo la visione...be se colleghi via HDMI hai sempre una trasmissione digitale quindi qualcosina di meglio...

cmq ti ricordo che quel decoder non dovrebbe essere lì, visto che sky non vende decoder HD, quindi la sua provenienza è dubbia:eusa_think:. inoltre se un giorno tu ti dovessi abbonare a sky quel decoder (e quella spesa) sarebbero inutili
 
A causa di microscatti infiniti ho appena sostituito il decoder hd amstrad con il nuovo modello pace. Collego il tutto e in hdmi il risultato e' soddisfacente. Con la scart impostando il segnale su RGB invece lo schermo assume una tonalita' di verde assolutamente impresentabile.
Ho fatto diversi esperimenti cambiando il cavo scart e/o l'ingresso tv ma il risultato non e' cambiato.
Visto che sono in possesso di un convertitore di segnale da rgb a compenent
ho voluto provare a vedere se passando attraverso il convertitore il segnale veniva trasmesso alla tv in maniera corretta e in effetti cosi' funziona, quindi sembrerebbero fossero sballati in eccesso i parametri Green attivando il segnale RGB del decoder....

Cercando un po' sul web ho visto che anche altri hanno avuto il mio problema
Qualcun altro ha problemi su questo ingresso o mi sono beccato un altro modello di decoder difettoso ???
 
Ho sostituito un vecchissimo Decoder pace HD di un anno con un nuovo 820 (a sua volta sostiuito subito con un altro 820 perchè non funzionava la HDMI). Il risultato finale è ottimale. Tra l'altro scalda pochissimo o almeno molto meno di quello che avevo prima.

Ciao
 
Si trovano abbastanza i nuovi Pace, anzi magari danno solo più quelli?
 
Anche a me è arrivato il nuovo PACE DS820ns.

Confermo le impressioni.

Scalda poco, molto stabile, scala bene.
 
L'ho appena ricevtuo anch'io e mi è sorto subito in problema:
è vero che non è dotato di funzione timer in grado di controllare la funzione di registrazione del registratore?
E c'è qualche sistema per aggiungergliela??
Per registrare qualcosa è una barba programmare sia il decoder che il DVD recorder.
Col vecchio decoder SKY dig. 5.1 bastava programmare solo quello ed automaticamente accendeva anche il DVD rec.

Grazie
 
diesseti ha scritto:
L'ho appena ricevtuo anch'io e mi è sorto subito in problema:
è vero che non è dotato di funzione timer in grado di controllare la funzione di registrazione del registratore?
E c'è qualche sistema per aggiungergliela??
Per registrare qualcosa è una barba programmare sia il decoder che il DVD recorder.
Col vecchio decoder SKY dig. 5.1 bastava programmare solo quello ed automaticamente accendeva anche il DVD rec.

Grazie

non dovrebbe avere nulla di diverso. metti l'autoview e se il dvdrec è un gradi di recepire il segnale che fa partire la rec se riceve un impulso di accensione dalla scart allora funzionerà
 
Burchio ha scritto:
non dovrebbe avere nulla di diverso. metti l'autoview e se il dvdrec è un gradi di recepire il segnale che fa partire la rec se riceve un impulso di accensione dalla scart allora funzionerà


Purtroppo no, non funziona proprio. E si che ho collegato, ricollegato, ricontrollato. Niente a fare.
Ho riprovato col decoder vecchio, per controprova, e tutto invece funziona.
Se invece collego il cavo scart dall'uscita del decoder con scritto TV al dvdrec lo stesso parte una volta che accendo il decoder.

Mi sa che non invia proprio il controllo dal dvd.
 
Si, esiste una voce di menu in cui dici al DVD REC di monitorare la scart2 e la relativa iconcina del satellite si vede sul display.
 
Burchio ha scritto:
sul nuovo decoder la voce controllo scart è su ON?

Ho controllato: è su on, anche perchè non mi lascia modificare il settaggio, come premo una freccia la TV passa in modalità TV, abbvandonando il canale di impostazione del decoder.
 
Ultima modifica:
Che dici, telefono all'assistenza sky?

A dire la verità ho già telefonato e loro mi hanno detto che il PACE non ha il controllo di registrazione come invece aveva il vecchio decoder.
Che sia vero?
Io ci credo poco, mi sa che hanno voluto lavarsene le mani, tanto oramai ho già pagato per un anno l'abbonamento HD.

Quasi quasi li chiamo e dico che in quella voce del menu il decoder non mi lascia intervenire....
Cosa ne pensi?
 
diesseti ha scritto:
Che dici, telefono all'assistenza sky?

A dire la verità ho già telefonato e loro mi hanno detto che il PACE non ha il controllo di registrazione come invece aveva il vecchio decoder.
Che sia vero?
Io ci credo poco, mi sa che hanno voluto lavarsene le mani, tanto oramai ho già pagato per un anno l'abbonamento HD.

Quasi quasi li chiamo e dico che in quella voce del menu il decoder non mi lascia intervenire....
Cosa ne pensi?

vista la strana faccenda...spegni il decoder e sintonizzati sul canale av direttamente da telecomando...poi accendi il decoder e risprova a vedere se l'opzione è modificabile.

se ancora hai problemi stacca la presa e mentre la riattacchi premi per qualche secondo il tasto guidatv sul decoder fino a che non inizia a lampeggiare una spia...
poi fai la stessa cosa col tasto i er azzerare tutte le impsotazioni...
 
Allora, nel frattempo nel menu riuscivo a cambiare l'impostazione da on a off.
A proposito è su configurazione ricevitore - televisore - standard - controllo scart: spero sia giusto, vero?
Poi ho fatto tutto come mi hai detto ed indovina un pò: ha tornato a fare come prima. Quando sono sul menu controllo scart è premo una delle frecce passa al canale TV e ripremendo sempre le frecce ritorna al satellitare.
Comincio a capirci poco.

A proposito, AUGURONI di un felice 2008 e grazie per i tuoi suggerimenti.
 
diesseti ha scritto:
Allora, nel frattempo nel menu riuscivo a cambiare l'impostazione da on a off.
A proposito è su configurazione ricevitore - televisore - standard - controllo scart: spero sia giusto, vero?
Poi ho fatto tutto come mi hai detto ed indovina un pò: ha tornato a fare come prima. Quando sono sul menu controllo scart è premo una delle frecce passa al canale TV e ripremendo sempre le frecce ritorna al satellitare.
Comincio a capirci poco.

A proposito, AUGURONI di un felice 2008 e grazie per i tuoi suggerimenti.

Sempre dallo stesso menù prova a cambiare RGB o PAL. Anzi se l'hai tenuto collega il vecchio decoder, copiati le impostazioni e memorizza i collegamenti, poi fai altrettanto col decoder HD.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso