• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder PACE DS820ns HD (SkyHD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Burchio ha scritto:
sta cosa è strana il settaggio deve essere modificabile...
In realtà il settaggio è modificabile perchè appena mette su off compare un canale terrestre e quando mette dinuovo on o preme esc o Sky per uscire torna l'immagine dello Skybox. Qualcosa di simile è successo anche a me.
 
Papu ha scritto:
Sempre dallo stesso menù prova a cambiare RGB o PAL. Anzi se l'hai tenuto collega il vecchio decoder, copiati le impostazioni e memorizza i collegamenti, poi fai altrettanto col decoder HD.

Prova già fatta, accidenti, col risultato che il vecchio fuziona alla perfezione, il nuovo no.

Oramai mi sono rassegnato: lavoro doppio se voglio registrare qualcosa.

Anche in questo campo prodotti + recenti non sempre vuol dire avere sempre qualcosa in + e meglio, purtroppo!
 
mauro75 ha scritto:
Con la scart impostando il segnale su RGB invece lo schermo assume una tonalita' di verde assolutamente impresentabile.
Ho fatto diversi esperimenti cambiando il cavo scart e/o l'ingresso tv ma il risultato non e' cambiato.
......
Cercando un po' sul web ho visto che anche altri hanno avuto il mio problema
Qualcun altro ha problemi su questo ingresso o mi sono beccato un altro modello di decoder difettoso ???

Io ho cambiato ieri il decoder amstrad con quello pace 820.
Effettivamente anche a me succede la stessa cosa (in RGB l'immagine è verdastra). Tralaltro avevo avuto modo di provare un altro pace 820 di un amico che aveva l'hdmi morta... e il risultato in RGB era sempre VERDE.

Ho chiamato il call center (lo so sono un ottimista) e ho chiesto aiuto specificando il problema (io ho un tv panasonic 42pv60).
Sono in attesa di essere richiamato...

Ciao
 
rerru ha scritto:
Io ho cambiato ieri il decoder amstrad con quello pace 820.
Effettivamente anche a me succede la stessa cosa (in RGB l'immagine è verdastra). Tralaltro avevo avuto modo di provare un altro pace 820 di un amico che aveva l'hdmi morta... e il risultato in RGB era sempre VERDE.

Ho chiamato il call center (lo so sono un ottimista) e ho chiesto aiuto specificando il problema (io ho un tv panasonic 42pv60).
Sono in attesa di essere richiamato...

Ciao

è la tv da buttare :lol:...il cavo scat è buono vero?(quello fornito da sky va bene!)

non so se esistano settaggi sulla tua tv da fare er l'RGB
 
Burchio ha scritto:
è la tv da buttare :lol:...

Il dubbio è venuto anche a me.. poi mi sono detto.. questo è il 4° decoder.. quindi ho iniziato a sospettare un po'!! :lol::lol:
 
rerru ha scritto:
Il dubbio è venuto anche a me.. poi mi sono detto.. questo è il 4° decoder.. quindi ho iniziato a sospettare un po'!! :lol::lol:

mi pare l'abbia fatto anche a me una volta :icon_rolleyes:

ma doveva essere perchè un cavo era attaccato male. Hai verificato che la scart sia ok?
 
zabb ha scritto:
mi pare l'abbia fatto anche a me una volta :icon_rolleyes:

ma doveva essere perchè un cavo era attaccato male. Hai verificato che la scart sia ok?

esatto a volte c'è qualche scart con un pin leggermente "rompiballe" e anche se non sembra la presa non è inserita correttissimamente:eusa_wall:, poi se ci metti che in genere non si vede dove si mette le mani con tutti quei cavi...potrebbe pure essere
 
Ragazzi confermo. Ho da poco cambiato e me ne sto pentendo, lo skyfo box pace hd 815, con il nuovo 820, in rgb si vede molto peggio, immagini verdastre e poco definite.:crybaby2:
 
rerru ha scritto:
Ho chiamato il call center (lo so sono un ottimista) e ho chiesto aiuto specificando il problema (io ho un tv panasonic 42pv60).
Sono in attesa di essere richiamato...

Ciao, anch'io sono un possessore di un panasonic (modello 42pv45) e in effetti il problema sembra legata all'accoppiata decoder pace 820 - plasma panasonic (poi non so se vale anche per altri plasma). Dopo svariate prove sugli ingressi del tv e con cavi scart diversi la situazione non cambiava, a quel punto ho provato a collegare il tutto a un altro tv e il segnale era perfetto.
Ho scritto tempo fa a sky per segnalare il problema e dopo alcuni giorni mi hanno ricontattato dicendomi che avrebbero fatto delle verifiche approfondite con un plasma panasonic. Successivamente mi hanno richiamato confermandomi il problema e proponendomi il passaggio a un decoder amstrad, visto che per ora non sono in grado di risolvere la questione. Dato che con l'amstrad avevo avuto altri problemi (microscatti e mancanza di ingresso audio coassiale) ho deciso di rimanere con questo utilizzando sempre l'ingresso hdmi. Da parte loro mi hanno assicurato che avrebbero comunque cercato di risolvere la situazione (forse anche con un prossimo aggiornamento del software, ma e' una mia ipotesi) e che nel caso mi avrebbero ricontattato.

In ogni caso credo che sia opportuno che anche tu chieda di fare delle verifiche in modo che a loro sia chiaro c'e' un problema serio con i plasma panasonic che non riguarda solo un singolo utente...
 
mauro75 ha scritto:
In ogni caso credo che sia opportuno che anche tu chieda di fare delle verifiche in modo che a loro sia chiaro c'e' un problema serio con i plasma panasonic che non riguarda solo un singolo utente...

Già fatto telefonicamente e sono in attesa di risposta. Se tra qualche gg non richiamano.... provo via email...
 
decoder hd pace+canali "normali"

Ciao a tutti!

stavo pensando di acquistare il modello DS820NS (che ho visto in rete intorno ai 125Eurozzi....).
non sono abonato sky hd, quindi al momento (avendo comunque necessità di acquistare un decoder sky in più) il mio scopo sarebbe quello di sfruttare l'uscita hdmi con la vecchia scheda sky, al fine di migliorare la qualità del segnale scart (il cavo che uso deve essere di 4 metri e, noostante sia un gbl ho notevole perdita di segnale).

che ne dite?
grazie
 
mah... io miglioramenti non ne trovo molti...

se si gioca con la regolazione colore, luminosità etc secondo me si ottengono gli stessi risultati... io tra i due preferisco la scart.
 
addirittura....caspita, non avrei mai creduto....ero certo che il coll digitale qualche benficio lo portasse :crybaby2:
 
Io preferisco di molto la scart con i canali SD. Molta colpa è del decoder, qualche colpa penso che sia anche del mio TV, pare che con i plasma ci siano meno problemi a vedere tutto via hdmi.
 
Lasciate stare il decoder di sky hd, lo scaler è un vero schifo, le immagini in formato progressivo sono da volta stomaco sul mio plasma pioneer.
 
tra l'altro si trova anche a molto meno di 125€. poi è di dubbia provenienza visto che sky NON VENDE SKYBOX HD...

senza considerare che se in futuro dovessi fare skyhd...devi pagare cmq l'attivazione (99€) e sky ti manda un altro decoder...

insomma nn mi sembra affatto una buona spesa...soprattutto xkp il decoder fa anche schifo:D
 
Mi e' arrivato oggi anche a me....e' vero i canali SD in HDMI non si vedono benissimo...adesso provo con la scart in rgb..
 
ok,allora scartando il decoder hd sky, che alternative ho all'acquisto di un normale decoder sky, che comunque costa sui 70-80 Euro?

...ciò che desidererei sarebbe un collegamento migliore (magari component), la compatibilità naturalente con sky e, magari, la possibilità - un domani che decidessi di abbonarmi - di poterlo sfruttare in hd. chiedo la luna?
 
superandy ha scritto:
ok,allora scartando il decoder hd sky, che alternative ho all'acquisto di un normale decoder sky, che comunque costa sui 70-80 Euro?

...ciò che desidererei sarebbe un collegamento migliore (magari component), la compatibilità naturalente con sky e, magari, la possibilità - un domani che decidessi di abbonarmi - di poterlo sfruttare in hd. chiedo la luna?

meglio non affidarsi a decoder extra sky se si vuole in futuro passare a sky. sarebbe probabilmente una spesa inutile, visto che sky vuol chiudere la bocca a quei decoder alternativi

poi ripeto che se chiedi skyHD il decoder te lo danno lo stesso...insomma ne avresti 2 e una spesa inutile
 
Burchio ha scritto:
meglio non affidarsi a decoder extra sky se si vuole in futuro passare a sky. sarebbe probabilmente una spesa inutile, visto che sky vuol chiudere la bocca a quei decoder alternativi

poi ripeto che se chiedi skyHD il decoder te lo danno lo stesso...insomma ne avresti 2 e una spesa inutile
A meno che vuoi vedere l' HD in 2 stanze diverse (NON contemporaneamente !!) perchè sky un altro dec HD non te lo da !!!!!

Bye bye.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso