• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

mantelvaviz ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, vi ho seguiti per prendere una decisione sul mio recente acquisto, che sarebbe dovuto essere un Digiquest DG3600HD visti i numerosi pareri positivi sul prodotto.

Parlo al condizionale perchè dopo aver individuato un famoso negozio online che aveva il prodotto disponibile (il primo risultato mostrato dai siti comparativi per trovare i prezzi migliori dei prodotti online) ad ordine effettuato ho ricevuto a casa non il ricevitore che avrei voluto ma il suo "pessimo" successore Digiquest DG3600HD HP...

Cosa pensate mi convenga fare? Ho solo letto pareri negativi riguardo all'HP... Faccio un reclamo per oggetto non corrispondente a descrizione e mi faccio rimborsare rimandandogli indietro il prodotto o mi tengo l'HP?
[OT]
Se stai parlando di ePlaza? Se sì, mi sembra strano, in genere sono sempre abbastanza precisi con le schede tecniche.

Il tuo acquisto è tecnicamente NON CONFORME, quindi hai diritto al recesso per prodotto non conforme, visto che ti hanno mandato un altro modello rispetto a quello indicato nella scheda di acqusto.

Non so se in questo caso (prodotto non conforme) ti rimborserebbero anche le spese di spedizione indietro del prodotto (di regola sono sempre a carico del cliente), ma di sicuro sono un sito serio, quindi puoi contattarli con tranquillità.
[/OT]

Quanto alla richiesta di pareri, beh, guardati un po' la discussione sulla versione HP, se ti stanno bene i problemi che pare abbia, tienitelo pure.

:wave:
 
tropicana ha scritto:
Se stai parlando di ePlaza? Se sì, mi sembra strano, in genere sono sempre abbastanza precisi con le schede tecniche.
Esattamente (non ero sicuro fosse consentito scrivere esplicitamente il nome sul forum). Infatti mi ero rivolto a loro tra tutti i possibili negozi online dove acquistarlo perchè mi sembravano i più affidabili e seri, son sicuro di aver già acquistato da loro in passato e non avevo avuto nessun problema. Pensa che delusione quando aperto il pacco ho letto HP...

tropicana ha scritto:
Il tuo acquisto è tecnicamente NON CONFORME, quindi hai diritto al recesso per prodotto non conforme, visto che ti hanno mandato un altro modello rispetto a quello indicato nella scheda di acqusto

Non so se in questo caso (prodotto non conforme) ti rimborserebbero anche le spese di spedizione indietro del prodotto (di regola sono sempre a carico del cliente), ma di sicuro sono un sito serio, quindi puoi contattarli con tranquillità.
E' precisamente quello che pensavo, perché è chiaro che se devo pagare io le spese per rimandarglielo indietro e/o non vedermi rimborsate le spese sostenute ad oggi per riceverlo, a quel punto me lo tengo di certo visto che tale cifra pesa percentualmente molto sul valore dell'oggetto (ma in tal caso lascio una bella recensione negativa per ePlaza).

tropicana ha scritto:
Quanto alla richiesta di pareri, beh, guardati un po' la discussione sulla versione HP, se ti stanno bene i problemi che pare abbia, tienitelo pure.
Le ho già viste un po' tutte le casistiche.... se avessi puntato l'HP fin dall'inizio lo avrei potuto prendere a 40€-20% nell'ipermercato sotto casa (spesso nei weekend scontano un prodotto a scelta del cliente del 20%) ma visto che l'ho pagato 10€ in più per prenderlo online aspettandomi di ricevere il Digiquest "buono" e non la versione buggata, penso che mi farò sentire da ePlaza :)

Grazie mille per i consigli
 
mantelvaviz ha scritto:
Ho solo letto pareri negativi riguardo all'HP...
A esser "garbati", dipende dai punti di vista. :icon_rolleyes:
In ogni caso se hai ordinato il HD e ti hanno "rifilato" l'HP di sicuro puoi reclamare "oggetto non corrispondente alla descrizione"! ;)
mantelvaviz ha scritto:
Cosa pensate mi convenga fare? ... o mi tengo l'HP?
Solo tu puoi deciderlo! In ogni caso, una sbirciatina al thread dell'HP dovrebbe esser più che sufficiente a toglierti ogni imbarazzo.
mantelvaviz ha scritto:
Faccio un reclamo per oggetto non corrispondente a descrizione...
Questo lo farei a prescindere... specie se avessi l'impressione che sul dettaglio HD / HD HP ci abbiano giocato :mad: (il tuo non sarebbe il primo caso di cui leggo). :eusa_naughty: :eusa_naughty:
E se poi il venditore si appoggia a una piattaforma... tanto peggio per lui... tu hai da seccarti col reso, e lui imparerà a evitar fastidi ai clienti: on-line l'unica cosa che ha valore è la fiducia!
 
Ultima modifica:
mantelvaviz ha scritto:
...se devo pagare io le spese per rimandarglielo indietro e/o non vedermi rimborsate le spese sostenute ad oggi per riceverlo...
Sarebbe semplicemente indecente, perché in questo modo, l'errore del venditore finiresti per pagarlo tu.
Tecnicamente, non so se in casi simili le spese di (ri)spedizione siano a tuo carico o no.
A logica, però: chi rompe paga e i cocci sono suoi...
non è che stai esercitando il "diritto di ripensamento": hai ricevuta una cosa diversa da quella ordinata!
Se le spese fossero a tuo carico, sarebbe un incentivo per i furboni a tentare vendite di oggetti dal prezzo relativamente contenuto rispetto alle spese di spedizione!
mantelvaviz ha scritto:
ma in tal caso lascio una bella recensione negativa...
Il minimo... se non si fanno carico delle spese di restituzione!
 
mantelvaviz ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, vi ho seguiti per prendere una decisione sul mio recente acquisto, che sarebbe dovuto essere un Digiquest DG3600HD visti i numerosi pareri positivi sul prodotto.

Parlo al condizionale perchè dopo aver individuato un famoso negozio online che aveva il prodotto disponibile (il primo risultato mostrato dai siti comparativi per trovare i prezzi migliori dei prodotti online) ad ordine effettuato ho ricevuto a casa non il ricevitore che avrei voluto ma il suo "pessimo" successore Digiquest DG3600HD HP...

Cosa pensate mi convenga fare? Ho solo letto pareri negativi riguardo all'HP... Faccio un reclamo per oggetto non corrispondente a descrizione e mi faccio rimborsare rimandandogli indietro il prodotto o mi tengo l'HP?


Anche io ci sono cascato..... io però l'ho acquistato sull'altro store del gruppo dove sebbene il prezzo fosse più alto, dovendo acquistare altri articoli ho superato i 100 euro e quindi non ho pagato le spese risparmiando comunque qualcosina....

Prima di procedere all'ordine avevo inviato una mail per avere conferma che si trattasse del dg 3600hd e non del dg 3600 hd hp... la loro risposta, si certo è il modello dg3600 hd.... l'ho acquistato rimanendo scettico visto che avendo lavorato al back office/postvendita di una nota società lombarda che vende on line e in tv so che nel 99% dei casi il servizio clienti è esternalizzato (non so nel loro) e che se si riceve risposta subito gatta ci cova, in genere in queste società far parlare il braccio destro col sinistro è molto complicato......
Oggi ricevo la merce e sopresa ho ricevuto l'HP che già nelle settimane scorse avevano cercato si rifilarmi da Papino a 29,90 al posto del'HD che risultava in offerta da depliant.
Ho mandato loro una segnalazione per articolo non conforme inviando copia della mia segnalazione di info sul prodotto e della loro risposta chiedendo una restituzione a loro spese, loro con me hanno sbagliato 2 volte, mi hanno dato info errate e mi hanno inviato il prodotto che avevo specificato non volere che tra l'altro non è quello della scheda (rimossa qualche giorno dopo il mio acquisto), sono davvero incavolato!
 
D'altra parte, quando solo la sigla HP permette di distinguere due prodotti...
l'errore sistematico è quasi garantito (dubito che chi vende riesca a far caso a ciò che pare un semplice dettaglio).
Conferma in tal senso sarebbe che altrove l'HP viene proposto per il semplice HD... :eusa_think:
E sulle pratiche comm/li potremmo aprire un apposito thread...
 
Ciao

possiedo un 3600HD (vero non HP) sono andato al Gigante per acqusitarne un altro ma avevano solo il digiquest 3600HD HP che è tutt'altra cosa.

Fianco a fianco stesso prezzo c'era il Metronic ZapBox HD-M1

Cercando info sulla rete ho trovato che probabilmente è un altro clone dell'originale 3600HD

Infatti è basato su Ali3601e e guardando il manaule il fw sembra identico al K&M

http://www.metronic.com/pdf/notices/441620ntc_HD-M1.pdf

qui c'è il test del modello

http://www.tvnt.net/forum/metronic-...564.html?sid=e45371cc715756c9d26c7b3568fdc18e
 
Sì, è un clone dei soliti modelli HD. Attenti, però: come ben chiarito a pag.2 del 3ad del forum francese linkato nell'ultimo post,
il Metronic è dotato dei soli timer "una volta" e "giornaliero". Mancano completamente le programmazioni settimanali! :eusa_wall:
 
Va beh se è unb clone penso si possa mettere il firmware K&M o no che risolve sto problema?
 
Io ho preso il secondo Digiquest appena in tempo, qualche giorno prima che sparisse dallo scaffale :D
 
Maverikbj ha scritto:
Va beh se è unb clone penso si possa mettere il firmware K&M o no che risolve sto problema?
...dipende... (dal firmware Metronic che c'è su): prova a fare altrettanto con uno Strong 8105... (se ci riesci)...
 
E' introvabile questo digiquest...oramai si trova quello HP; è da prendere lo stesso?
 
eh no, spiacente.... SRT8110, parliamo di chipset Mstar 7818, non Ali 3601...
quei trucchetti con i cloni 8110 sono noti, già nel thread suo, a suo tempo, un paio d'anni fa, se n'era parlato...
ma è tutt'altro decoder (tra l'altro, nel frattempo, a Strong si sono premuniti contro il crossflash)
 
catania ha scritto:
E' introvabile questo digiquest...oramai si trova quello HP; è da prendere lo stesso?
Per evitare imbarazzanti paragoni, direi che il nuovo HP, del 3600 HD ha solo "ereditato" il nome: pare un prodotto completamente diverso. :doubt:
Puoi toglierti ogni dubbio leggendone il 3ad dedicatogli... :doubt: facile ti basti l'ultima 20-ina di post...
 
Ma voi lo avete visto ancora in vendita in qualche catena? Io trovo solo il modello hp:eusa_naughty: :eusa_wall:
 
DECODER AGGIORNATO CANALE schermo nero non cambia

Possiedo questo DECODER TERRESTRE DIGIQUEST DG 3600HD HP PVR e posso dire che non è male.
Stendiamo un velo pietoso sul telecomando che come orma sempre più spesso i telecomandi fanno pietà.
L'unica cosa che non riesco a capire è come mai ogni giorno mi fa un aggiornamento dei canali anche se ho disattivato la funzione. Ogni volta che lo accendo mi dice canale aggiornato schiacciare ok e poi si torna tutto alla normalità. Questo fino a stamattina dove dopo aver acceso il decoder, apparso il solito messaggio di canale aggiornato, schiaccio ok e lo schemo della tv resta tutto nero come se fossi sintonizzato in un canale senza segnale e schiacciando qualunque tasto del telecomando non succede nulla. Ho notato che quando facevo zapping e passavo in canali dove il segnale era disturbato e il canale andava e veniva il telecomando faceva fatica a cambiare o meglio riusciva a mandare il segnale di cambio canale solo quando vi era il segnale del canale quandoil canale saltava lui non riusciva a cambiare canale. Ora avendo il decoder aggiornato i canali mi si è sintonizzato in un canale che non riceve e la schermata resta tutta nera e il telecomando non sembra riuscire a cambiare il canale. Questa è la mia prima impressione. Qualche consiglio? Prima di andare al lavoro ho lasciato staccato il decoder dall'alimentazione elettrica sperando che si resettasse, ma ne dubito. Attendo vostri gentili considerazioni. grazie
 
Indietro
Alto Basso