• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

Aggironamento sul metronic

Ha tutte le funzioni del DG3600 (salvo la programmazione settimanale e l'uscita a 1080i a 30Hz, ha solo 1080i a 50 Hz)

I menu sono identici

Il telecomando è migliore di quello del DG3600HD ma non è compatibile con il DG3600HD

Ho programamto 4 registrazioni. Tutte eseguite perfettmente sia in TS che in PS.

Ha la porta USB con alimentazione sufficiente ad usare un HD esterno alimentato USB (non so se il DG3600 lo può fare)

Per quanto riguarda le dimensioni è più piccolo ma più spesso.

Quindi salvo la faccenda della progrmmazione e salvo una traduzione in italiano assurda di una una voce del menu, mi tengo il fw originale per non invalidare la garanzia.



Se volete che faccio qualche prova particolare (oltre a cambiar il fw) per confermarne l'equivalenza ditemelo.
 
Ultima modifica:
Maverikbj ha scritto:
Aggironamento sul metronic

Ha tutte le funzioni del DG3600 (salvo la programmazione settimanale e l'uscita a 1080i a 30Hz, ha solo 1080i a 50 Hz)

I menu sono identici

Il telecomando è migliore di quello del DG3600HD ma non è compatibile con il DG3600HD

Ho programamto 4 registrazioni. Tutte eseguite perfettmente sia in TS che in PS.

Ha la porta USB con alimentazione sufficiente ad usare un HD esterno alimentato USB (non so se il DG3600 lo può fare)

Per quanto riguarda le dimensioni è più piccolo ma più spesso.

Quindi salvo la faccenda della progrmmazione e salvo una traduzione in italiano assurda di una una voce del menu, mi tengo il fw originale per non invalidare la garanzia.



Se volete che faccio qualche prova particolare (oltre a cambiar il fw) per confermarne l'equivalenza ditemelo.

Quindi è consigliato al pari del 3600 hd? Legge avi, mkv?
 
Meglio lo Strong, allora, o il clone "di lusso" Thomson. Le registrazioni settimanali, per me, valgono 100 volte gli avi o gli mkv che non m'interessano (uso un mediaplayer dedicato) soprattutto in un ricevitore che deve fare prima di tutto quello. Tanto gli avi e gli mkv vanno il più delle volte "ritoccati", perché hanno magari il packed bitstream o l'header compression o l'audio DTS..... ma vedo che il concetto ancora non entra nella testa dell'utenza, quindi fanno bene a intrigarvi le scatolette (patacche) da due soldi che promettono miracoli.... :laughing7:
P.S.: il DG 3600 ha una delle porte USB più tolleranti del mercato, praticamente tutti gli autoalimentati vanno. La cosa non è sempre vera: provare ad es. con un altro clone, l'IDSat HD4000T.... :laughing7:
 
In base al tuo ragionamento, tu quale digitale terrestre consigli (economico) che svolge a pieno la funzione principale di registrare (e di leggere gli avi e mkv in secondo luogo)??????
 
già detto al post precedente al tuo.... Strong 8105 o Thomson THT-501, cloni l'uno dell'altro e del DG3600 (a parte qualche minima variazione nel firmware)
 
catania ha scritto:
Ma voi lo avete visto ancora in vendita in qualche catena? Io trovo solo il modello hp:eusa_naughty: :eusa_wall:
Stasera sono andato all'Iper***p di Molfetta con mia moglie e, passeggiando per i corridoi sono arrivato "casualmente" allo scaffale dei decoder.
Ce n'erano un bel po' tra cui tanti HP; guardando con attenzione ho scoperto un DG3600HD solo soletto, quasi nascosto ... abbandonato ... poverino.
Voi che avreste fatto?
Beh ... un attimo di indecisione e poi ... l'ho preso!!! E sono tre!!! Due in uso quasi quotidiano e il terzo di scorta. Non si sa mai!!!
Chissà se a Bari (ci sono ben 3 Iper***p) si trova ancora!
 
Non so se altri avevano già fatto notare questa cosa, ma i nomi dati agli 8 gruppi di favoriti non restano memorizzati, almeno con fw polacco Prom70 :eusa_think:
Si resettano sempre a "Favorito 1, Favorito 2" ecc... :doubt:
 
Ciao a tutti, ho questo decoder da diversi mesi e tutto sommato, considerato il costo, ne sono soddisfatto. Ho pero' notato che in certe circostanze, durante la riproduzione di alcuni files avi, il video e' fuori sincrono con l'audio, mentre lo stesso file riprodotto sul computer e' perfetto. Capita anche a voi? Vorrei almeno capire quali tipi di files producono questo effetto...cosi' da poter scegliere quelli piu' compatibili. (sempre che si tratti di un problema di compatibilita' con i codec ecc). Specifico che uso il firmware Prom70. Grazie a chi vorra' rispondermi.
 
Gianni ha scritto:
Non so se altri avevano già fatto notare questa cosa, ma i nomi dati agli 8 gruppi di favoriti non restano memorizzati, almeno con fw polacco Prom70 :eusa_think:
Si resettano sempre a "Favorito 1, Favorito 2" ecc... :doubt:

A me non risulta, almeno con software aggiornato alla versione 2.6 Digiquest: cambiati i nomi, i favoriti rimangono memorizzati.
 
Avrei 2 domande da porvi:

1)Se c' è aggiornamento software per questo digiquest dove è reperibile o comunque come si fà a scaricarlo se è possibile tramite ota?

2)L'uscita scart supporta lo standard s-video?

Grazie.
 
mikegr4x4 ha scritto:
A me non risulta, almeno con software aggiornato alla versione 2.6 Digiquest: cambiati i nomi, i favoriti rimangono memorizzati.

Allora è un problema solo del fw Prom70
 
shikamaru80 ha scritto:
Avrei 2 domande da porvi:

1)Se c' è aggiornamento software per questo digiquest dove è reperibile o comunque come si fà a scaricarlo se è possibile tramite ota?

2)L'uscita scart supporta lo standard s-video?

Grazie.
1) Qui l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile
2) Puoi usare un adattatore scart con uscita S-Video
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
1) Qui l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile
2) Puoi usare un adattatore scart con uscita S-Video

Grazie,
ma col firmware 2.6 cosa cambia? Cosa c' è di nuovo?

Un'altra domanda:

il dg3600hd riproduce i file rm (real media video) ?

Grazie.
 
shikamaru80 ha scritto:
Grazie,
ma col firmware 2.6 cosa cambia? Cosa c' è di nuovo?
E' stato implementato l'epg sul banner


shikamaru80 ha scritto:
Un'altra domanda:
il dg3600hd riproduce i file rm (real media video) ?
Grazie.
Non saprei, non riproduco molti file video col decoder
.rm è un contenitore dei formati mpeg, ma non è detto che venga riconosciuto :eusa_think: devi provare
 
Salve ragazzi, ma esiste sempre questo decodere (NON HP) in vendita online?

Non riesco a trovarlo...

Conviene andare sul rispettivo Strong?

Grazie
 
...mah, non so come cerchi... ho appena visto sul solo trovaprezzi ben due venditori che ancora l'hanno disponibile...
 
Trittico2 ha scritto:
ho appena visto sul solo trovaprezzi ben due venditori che ancora l'hanno disponibile...

Scusami avevo sbagliato io a fare la ricerca.

Come posso essere sicuro che non siano HP quelli presenti? Esiste un codice articolo o un codice modello scritto sulla scatola o sul decoder che posso far verificare al venditore?

Non vorrei come successo ad altri ordinare un HD e vedermi arrivare un HD HP...

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso