• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

Trittico2 ha scritto:
...temo proprio di no, probabile che i cinesi abbiano interrotto la produzione per quella piattaforma (è così anche per gli altri marchi cloni). :sad:
Per mettermi al riparo, nel tempo ne ho presi 3: uno ce l'ho ancora sigillato nel cassetto... ;)
Fanno bene il loro dovere ;)
Io ne ho 2 perchè non mi bastano 8 timer :D, il secondo lo presi appena in tempo, qualche giorno prima che sparisse dagli scaffali e subentrasse il modello HP

Ritornando al fw Promaco, ho trovato in rete anche le versioni precedenti 1.0.5 e 1.0.6
 
Scuficchiando in giro ho trovato questo:



...che dite è il produttore ORIGINARIO di tutti i vari cloni ?
 
Ultima modifica:
forart.it ha scritto:
Scuficchiando in giro ho trovato questo:


...che dite è il produttore ORIGINARIO di tutti i vari cloni ?

E' possibile che sia un semplice assemblatore oppure un distributore.
Purtroppo non c'è la pagina del download dei firmware.
 
dal punto di vista delle funzionalità niente da dire, ma la qualità dell'immagine sia in scart che in hdmi è penosa, peccato, ho sostituito un i-can spentosi dopo anni di onorato servizio e qualsiasi combinazione di uscita/settaggi non arriva neanche a paraggiare la definizione dell'immagine che avevo prima su scart, qualcosa di buono solo sui pochi canali HD in Hdmi...
 
mcdok ha scritto:
dal punto di vista delle funzionalità niente da dire, ma la qualità dell'immagine sia in scart che in hdmi è penosa, peccato, ho sostituito un i-can spentosi dopo anni di onorato servizio e qualsiasi combinazione di uscita/settaggi non arriva neanche a paraggiare la definizione dell'immagine che avevo prima su scart, qualcosa di buono solo sui pochi canali HD in Hdmi...
Non condivido: io trovo che, se ben impostato, l'HDMI fa quasi miracoli per un apparecchietto di questo rango. Probabilmente devi rivedere i settaggi.
I miei (3) sono collegati con TV fullHD e vanno alla grande: in HDMI hanno una qualità di immagine paragonabile ai tuner HD interni del TV; idem in SD, se collegati via HDMI.
La qualità in scart è scadente perchè, se configuri l'uscita in "HDMI" e "1080", il segnale sulla scart è solo in videocomposito a 576.
Viceversa, per migliorare il video in scart, puoi settare l'uscita in "RGB", ma avresti l'HDMI automaticamente e obbligatoriamente limitata a "576", quindi a livello di scart.
Ma se hai un TV con ingresso HDMI che senso ha usare la scart?
E se hai un TV senza ingresso HDMI quale risoluzione potrebbe avere? 576 o, al limite, 720i.
Per non parlare poi di un CRT.
 
tropicana ha scritto:
Visto che sei della provincia di Bari, mi potresti dire se i canali di Telenorba li mette ai numeri giusti o li sbatte oltre il 900 anche a te?

Grazie.

:wave:
Novità per Telenorba: fino ad alcune settimane fa venivano memorizzati in posizioni apparentemente casuali, quindi senza tener conto del LCN.
Ieri ho risintonizzato e - UDITE UDITE - i canali del Gruppo Telenorba sono stati finalmente riconosciuti dal LCN e salvati nelle corrette posizioni.
Mi ha salvato automaticamente quelli del Mux3, mentre quelli dei Mux1 e Mux2 (che ricevo con la stessa potenza/qualità di segnale) sono stati memorizzati tutti tra l'800 e il 900.
 
mikegr4x4 ha scritto:
Novità per Telenorba: fino ad alcune settimane fa venivano memorizzati in posizioni apparentemente casuali, quindi senza tener conto del LCN.
Ieri ho risintonizzato e - UDITE UDITE - i canali del Gruppo Telenorba sono stati finalmente riconosciuti dal LCN e salvati nelle corrette posizioni.
Mi ha salvato automaticamente quelli del Mux3, mentre quelli dei Mux1 e Mux2 (che ricevo con la stessa potenza/qualità di segnale) sono stati memorizzati tutti tra l'800 e il 900.
Effettivamente il MUX 3 (ch. 33 - 570 MHz) è l'unico mux che ha finalmente una sola tabella NIT (come da standard DVB!), e quindi il decoder riesce ad assegnare correttamente i vari canali, tutti gli altri mux invece hanno 5 tabelle NIT (errore gravissimo) e giustamente il decoder li sbatte in fondo alla lista punendoli per il loro dilettantismo :laughing7:

Speriamo si ravvedano e facciano finalmente una configurazione decente per tutti i mux

:wave:
 
mikegr4x4 ha scritto:
Ma se hai un TV con ingresso HDMI che senso ha usare la scart?
E se hai un TV senza ingresso HDMI quale risoluzione potrebbe avere? 576 o, al limite, 720i.
Per non parlare poi di un CRT.

Il problema è proprio quello. E' collegato a un retroproiettore Sony 50" HDReady 720p che ha una sola Hdmi già bella impegnata. E in scart (ma anche in Hdmi ho provato) con qualsiasi impostazione, RGB e non, l'immagine paga pegno rispetto al precedente, si salva solo (ovviamente) su Italia 1 HD...
 
mcdok ha scritto:
E' collegato a un retroproiettore Sony 50" HDReady 720p che ha una sola Hdmi già bella impegnata.
metti uno switch HDMI manuale... e della scart non hai più bisogno. :evil5:

certo far fare l'upscaling al Digiquest e pretendere che sia "di qualità", per 30€... :laughing7:
se il vpr non ne è dotato, beh... direi che la catena video/audio fa acqua...
...il 98% dei canali DTT è trasmesso in SD... :)
 
mcdok ha scritto:
Il problema è proprio quello. E' collegato a un retroproiettore Sony 50" HDReady 720p che ha una sola Hdmi già bella impegnata. E in scart (ma anche in Hdmi ho provato) con qualsiasi impostazione, RGB e non, l'immagine paga pegno rispetto al precedente, si salva solo (ovviamente) su Italia 1 HD...

Con queste dimensioni la scart sarebbe da evitare: anche in RGB non regge il confronto con l'HDMI.

Trittico2 ha scritto:
metti uno switch HDMI manuale... e della scart non hai più bisogno. :evil5:

In effetti questa potrebbe essere una delle poche soluzioni possibili, a condizione che il decoder venga settato in HDMI + 1080i (o nel tuo caso anche 720i)
 
Ho già uno switch hdmi a 2 vie impegnato, spendere altri soldi non se ne parla...
il fatto è che con il vecchio ADB su scart RGB guardando una partita distinguevo i numeri sulle maglie in campo lungo e il cerchio di centrocampo era davvero un cerchio, insomma era un piacere anche con 50", semplicemente staccando l'ADB e collegando il 3600 in scart RGC niente numeri e cerchio seghettato giusto per rendere l'idea. La cosa brutta e che lo stesso comportamento l'ho rilevato su Hdmi sia a 720p (risoluzione nativa della TV) che a 1080i. (Firmware originale e Prom 70)
Quindi se si tratta di collegarlo a un vecchio CRT ok, altrimenti i 30 euro di costo si fanno sentire da qualche parte e nello specifico nella qualità delle uscite video. Per il resto mi ci trovo bene, niente da ridire.
ps
ritengo che il "vecchio" KDF E50A11 Sony acquistato quasi 8 anni fa, dia ancor oggi la paga in termini di visione cinema-like a moltissimi LED-LCD super-ultra-HD, peccato abbiano abbandonato questa tecnologia... alla fine sono riuscito a far funzionare correttamente il DTT interno, e ho dirottato il 3600 su un vecchio CRT su cui rende al meglio.
http://www.avmagazine.it/forum/73-retroproiettori/38961-sony-retroproiettore-kdf-e50a11
 
Ultima modifica:
Qualcuno gentilmente potrebbe passarmi il file messo a disposizione da talos_2002 per ripristinare il firm.original digiquest da firm.strong 8105?purtroppo sul link dove lo aveva messo non e' piu'disponibile e' la copia che avevo io e' andata persa,oppure se gentilmente potete dirmi dove si puo' trovare ancora?chiaramente il file non e' il firm.2.6 quello c'e' l'ho gia'.ma il file talostest o viceversa adesso non ricordo di preciso.grazie.
 
Qualcuno gentilmente potrebbe passarmi il file messo a disposizione da talos_2002 per ripristinare il firm.original digiquest da firm.strong 8105?purtroppo sul link dove lo aveva messo non e' piu'disponibile e' la copia che avevo io e' andata persa,oppure se gentilmente potete dirmi dove si puo' trovare ancora?chiaramente il file non e' il firm.2.6 quello c'e' l'ho gia'.ma il file talostest o viceversa adesso non ricordo di preciso.grazie.

Intendi la prima versione del firmware, quello di default senza epg ?
 
Buongiorno,
possiedo il decoder da pochi giorni e l'ho aggiornato alla 2.6.

Il decoder è collegato via HDMI al sistema HomeTheatre.

Volevo chiedere se l'upscaling conviene farlo fare al decoder o al sistema hometeather. Nel caso volessi farlo fare all'HT come devo impostare il decoder affinchè non lo faccia lui?

Altra domanda come uscita video cosa impostare? AUTO?

Ma è normale che avendo collegato tutto in hdmi DECODER+HT+TV quando accendo il decoder il sistema TV e il sistema HT non commutino automaticamente sull'uscita del decoder? Con il lettore bluray hdmi funziona tutto in automatico...

Grazie.
 
Buona sera a tutti

Ho questo apparecchietto magico con firmware km 1.0.8 (l'ultimo,giusto?) ;

Mi consigliate qualche altro firmware più aggiornato? il prom70 1.0.7 non mi fa apparire le info dei programmi con il pulsante info (cosa che il km fa),e nemmeno l'originale 2.6,mi consigliate altro?

Grazie
 
Buona sera a tutti

Ho questo apparecchietto magico con firmware km 1.0.8 (l'ultimo,giusto?) ;

Mi consigliate qualche altro firmware più aggiornato? il prom70 1.0.7 non mi fa apparire le info dei programmi con il pulsante info (cosa che il km fa),e nemmeno l'originale 2.6,mi consigliate altro?

Grazie

I miei sono aggiornati con l'originale 2.6 e il tasto info funziona in questo modo: alla prima pressione visualizza i titoli del programma in corso e del successivo; premendolo nuovamente mostra informazioni tecniche, frequenza, potenza e qualità segnale, ecc.
Se invece tu parli dell'EPG, devi premere il tasto senza nome, posizionato tra il tasto "back" e il tasto con il quadratino.
 
I miei sono aggiornati con l'originale 2.6 e il tasto info funziona in questo modo: alla prima pressione visualizza i titoli del programma in corso e del successivo; premendolo nuovamente mostra informazioni tecniche, frequenza, potenza e qualità segnale, ecc.
Se invece tu parli dell'EPG, devi premere il tasto senza nome, posizionato tra il tasto "back" e il tasto con il quadratino.

Eheh,il telecomando originale non funziona più quindi sto usando un universale,comunque non parlavo dell'epg direttamente ma di questo http://imageshack.us/photo/my-images/525/rimg0037u.jpg/
 
Se gli carichi il fw dello Strong 8105, dovrebbero comparire anche quelle info
Attenzione! poi non si torna più indietro... una volta caricato il fw Strong questo non lascia più flashare altri fw che non siano Strong...

a meno di mettere in atto la procedura di talos_2000.... se qualcuno la volesse condividere nel forum, farebbe cosa gradita: avevo anche scritto a talos_2000 in pvt per sapere (dato che lui stesso aveva detto in buona sostanza "non la pubblico perché rischiosa, se volete fatemi un fischio") ma non mi ha mai risposto...
 
Indietro
Alto Basso