• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

marcobremb ha scritto:
Perchè la pallina la voglio vedere...
E una TV con l'HD è la scelta migliore a mio parere...
Per altri sport invece si può pure andare di streaming...

Ma non credo che ci sarà qualcuno che guarderà sky su un tablet o pc o smartphone avendo a disposizione una tv. L'offerta nasce per far fronte alla richiesta di chi è in mobilità o comunque per qualsiasi motivo non abbia a disposizione il proprio decoder, la propria tv e la propria smart card. Con una buona connessione wifi i canali si vedono bene e l'immagine è fluida quindi potrai vedere anche il tennis. Discorso diverso con connessione lente o con il 3g.
 
badboy ha scritto:
Ma non credo che ci sarà qualcuno che guarderà sky su un tablet o pc o smartphone avendo a disposizione una tv. L'offerta nasce per far fronte alla richiesta di chi è in mobilità o comunque per qualsiasi motivo non abbia a disposizione il proprio decoder, la propria tv e la propria smart card. Con una buona connessione wifi i canali si vedono bene e l'immagine è fluida quindi potrai vedere anche il tennis. Discorso diverso con connessione lente o con il 3g.
6mbps la mia... non ho probemi in questo ambito...
Più che altro non ho il MV e avere lo streming dei canali sport è comodissimo per me... anche perchè ogni tanto si litiga in casa :D
 
dangerfamily ha scritto:
Bene, bene :D
Grazie :)

Bene bene un ciufolo :badgrin:
Potevi vincere una birra facile e invece... :D

vabbe de gustibus, forse avevano già sviluppato con flash e avevano già il know-how ma continuo a sostenere che anche profiling per qualità di linea con silverlight è meglio gestito... accontentiamoci ;)
 
_dan_ ha scritto:
Bene bene un ciufolo :badgrin:
Potevi vincere una birra facile e invece... :D

vabbe de gustibus, forse avevano già sviluppato con flash e avevano già il know-how ma continuo a sostenere che anche profiling per qualità di linea con silverlight è meglio gestito... accontentiamoci ;)
Scommetto hai uno smartphone WindowsPhone7 :lol:
Per la birra: :( :D
 
Una domanda un po più tecnica:volendo prendere un nokia n8 ho letto che ha symbian come sistema operativo quindi non sarà compatibile con lo sky go ne in modo "ufficiale" ne tramite altre applicazioni (non ne capisco molto).Perchè l'iphone,che invece sarà compatibile,monta un sistema operativo che non è ne symbian ne android...Sbaglio?
 
No, corretto. Per adesso (e per esperienza con le altre applicazioni fatte da Sky) nessuna app di Sky è mai arrivata per Symbian. Ha sviluppato per Android ed iOS (iPhone) e credo che sarà così anche per SkyGo.
 
Ma dal 1° Marzo che Sky Go diventerà free si dovrà comunque attivare o entrerà automaticamente nell'abbonamento?
 
Fanta-Boy ha scritto:
Ma dal 1° Marzo che Sky Go diventerà free si dovrà comunque attivare o entrerà automaticamente nell'abbonamento?
Sarà già attivo a chi ha il pacchetto HD attivo.
 
dangerfamily ha scritto:
No, corretto. Per adesso (e per esperienza con le altre applicazioni fatte da Sky) nessuna app di Sky è mai arrivata per Symbian. Ha sviluppato per Android ed iOS (iPhone) e credo che sarà così anche per SkyGo.

Quindi ad oggi con uno smartphone samsung non si può vedere skygo ma dato che sta/ha sviluppato per android magari in futuro si potrà...
Quindi non mi conviene prendere l'N8!al limite uno smartphone con android...
 
el.carlito ha scritto:
Quindi ad oggi con uno smartphone samsung non si può vedere skygo ma dato che sta/ha sviluppato per android magari in futuro si potrà...
Quindi non mi conviene prendere l'N8!al limite uno smartphone con android...
Non è che solo Samsung ha Android :D
Comunque, parlane (o apri un thread) in sez. Telefonia :)
 
danyus ha scritto:
direttamente da un pdf di skygo del beta test vi rispondo ad alcune domande poste finora....

a chi chiedeva la qualita' dello streaming:

Q3.4.3 – Quali sono i formati video utilizzati per PC?
A3.4.3 – Sono utilizzati formati video H264 con differenti livelli di risoluzione e bitrate per
una migliore esperienza utente.
Q3.4.4 – Che risoluzione di immagine hanno i contenuti visualizzati?
A3.4.4- La risoluzione va da 360x200 dei livelli pensati per il 3G a 720x400 per i livelli con
migliore qualità pensati per una connessione ADSL. La qualità dell’immagine è sempre
ottimale e variabile automaticamente in funzione della disponibilità di banda internet.

a chi chiedeva se ci sarebbe stato l'hd

Q3.4.7 – E’ possibile la visualizzazione di programmi in HD o 3D?
A3.4.7 – No, queste funzionalità non sono previste

a chi chiedeva riguardo i diritti delle partite ecc....

Q3.5.3 – Perché alcuni contenuti (es.: serie A e B, Eurosport) sono disponibili solo con
determinate tipologie di connessione?

A3.5.3 – Perché al momento dell’acquisizione di tali contenuti i diritti per le tipologie di
connessioni assenti non erano venduti insieme a quelli offerti a Sky. Nello specifico della
serie A, serie B ed Eurosport, i contenuti sono interamente disponibili in connessione Wi-
Fi. Ponendosi l’obiettivo del miglioramento continuo del servizio, però, Sky sta comunque
contrattando con i fornitori per riuscire a rendere visibili su ogni device un numero
sempre crescente di contenuti: in tale ottica Sky ha acquisito i diritti di trasmissione
anche su rete mobile della serie A a partire dal campionato 2012/13

a chi chiedeva i requisiti minimi di banda:

Q3.7.2 – Quali sono i requisiti minimi di connessione necessari a fruire dei contenuti di Sky Go su PC?
A3.7.2 – Per poter fruire dei contenuti avrai bisogno di una connessione almeno 350k/s. Per
una visione fluida e di buona qualità, si consiglia una connessione a banda larga (minimo 1
Mbit / s, pari a DSL 1000), ma la fluidità è raggiunta già a 1000kb/s.


ancora.... a chi chiedeva i consumi stimati approssimativi


Q3.7.3 – Quale è il consumo medio di traffico in 3G?
A3.7.3 – La velocità della connessione, e quindi il consumo medio di dati, è influenzata da
fattori indipendenti dal controllo di Sky (come, ad esempio, la copertura di rete
dell’operatore telefonico e la congestione della cella a cui il telefono è collegato), per cui
non esiste un consumo medio prestabilito.
Al migliorare della qualità del segnale (e quindi della qualità della visione) aumenta il
traffico telefonico consumato.
Un’indicazione di massima per uno streaming fluido è tra 600 kbps ( kilobit per
secondo) e i 1 Mbps ( megabit per secondo), equivalenti ad un consumo orario circa tra
i 300 MB ( Megabyte) e i 500 MB ( Megabyte).
(N.B.: 1 byte=8 bit. La velocità della connessione viene usualmente calcolata in “kilobit per
secondo” o “megabit per secondo”, le soglie di traffico nelle tariffe telefoniche in “Megabyte” o
“Gigabyte”.)



E ultimo MA NON MENO IMPORTANTE....

FLASH O SILVERLIGHT?

Q3.8.6 – Riscontro dei problemi nella visualizzazione dei contenuti SkyGo tramite la
funzionalità Full screen, i browser che utilizzo sono Firefox e Chrome. Come mi devo
comportare?
A3.8.6 – E’ necessario installare anche il plugin Flash dedicato a Internet Explorer visitando
il seguente indirizzo http://get.adobe.com/flashplayer/otherversions/
Selezionare il sistema operativo del proprio PC e in seguito la versione Flash dedicata ad
Internet Explorer.


(quest'ultimo fa capire come abbiano adottato flash)


mi sembra di aver estrapolato risposte alle domande piu' frequenti nel topic.

spero di aver fatto cosa gradita.
ciao a tutti

Ottimo post, graditissimo ;)
 
danyus ha scritto:
FLASH O SILVERLIGHT?

Q3.8.6 – Riscontro dei problemi nella visualizzazione dei contenuti SkyGo tramite la
funzionalità Full screen, i browser che utilizzo sono Firefox e Chrome. Come mi devo
comportare?
A3.8.6 – E’ necessario installare anche il plugin Flash dedicato a Internet Explorer visitando
il seguente indirizzo http://get.adobe.com/flashplayer/otherversions/
Selezionare il sistema operativo del proprio PC e in seguito la versione Flash dedicata ad
Internet Explorer.
(quest'ultimo fa capire come abbiano adottato flash)
se utilizzano flash android è già compatibile:evil5: :evil5: certo che è assurdo usare internet explorer:eusa_wall: :eusa_wall:
 
8angelo4 ha scritto:
Non direi...una volta acquistati i diritti Sky e libera di decidere
Come usufruirne.credo sia solo un discorso di non strafare e di aggiungere i canali un po' alla volta
Credo anch'io che sia così, se non sbaglio su mediaset play mettono anche i film.
 
badboy ha scritto:
Ma non credo che ci sarà qualcuno che guarderà sky su un tablet o pc o smartphone avendo a disposizione una tv. L'offerta nasce per far fronte alla richiesta di chi è in mobilità o comunque per qualsiasi motivo non abbia a disposizione il proprio decoder, la propria tv e la propria smart card. Con una buona connessione wifi i canali si vedono bene e l'immagine è fluida quindi potrai vedere anche il tennis. Discorso diverso con connessione lente o con il 3g.

Ok, questo è un buon ragionamento che condivido: SkyGo non è un Multivision, sono due servizi con funzioni e fruizioni diversi. SkyGo ha la funzione di colmare la richiesta di chi è in mobilità, di chi va a lavoro e non è a casa durante la giornata e/o chi si sposta durante il giorno, e la funzione è quella di far vedere l'evento live quando non sei in casa. Il film o la serie tv puoi benissimo registrarlo sul mySkyHD e te lo vedi alla sera o la sera dopo, non ha l'urgenza della diretta (ecco perchè io sono dell'idea che i canali Cinema mai verranno aggiunti).
SkyGo ha i canali che serve vedere live quando non sei in casa più i tg ovviamente, quelli devono essere garantiti 24h, il suo scopo è quello. Chi ha conflitti d'interesse in famiglia perchè alla sera la mamma guarda il cinema e il papà guarda il calcio penso che sia più orientabile verso il classico MV, a pagamento certo, ma la qualità e lo scopo è diverso, migliore.
Cioè SkyGo non è un backup televisivo, secondo me. E' una tv mobile.
 
Indietro
Alto Basso