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Earnings release 21st century fox

Quando Sky pompava la pubblicità "la miglior stagione sportiva di sempre..." con tutto il calcio possibile italiano ed estero , F1 , moto GP , tutto il Tennis che conta , tutto il Golf , Olimpiadi , Mondiali di Calcio , ecc...ecc...

Con lo splendido risultato di passare da 4,76 a fine 2013 a 4,75 milioni di abbonati di oggi.....un autentico trionfo !!! :laughing7:


il problema è proprio questo, quest'anno è stata davvero la amggior stagione di sempre, ditemi in che modo nei prossimi anni sky potrà avere ricavi maggiori r abbonato se non aumentando il costo dei pacchetti oppure rinunciando a qualche evento importante tipo champions league
 
Mi sa che qui alcuni non hanno capito che F1 e MotoGp sono seriviti per non fare scappare abbonati e guadagnare nei sport pubblicitari
Ne dubito, un aumento dei costi ha come conseguenza prima o poi un aumento del listino e chi disdice lo fa in prevalenza perchè trova Sky cara.


Era uscita una notizia 3-4 mesetti fa... l'ARPU è aumentato nettamente.
Dove hai letto questa notizia, sapevo che l'ARPU di Sky era di 42€, ora qual è l'ARPU attuale?

Bisogna dire che il nuovo listino è aumentato notevolmente rispetto a quello precedente.
 
Incassi invariati. E senza considerare i costi di gestione di 250.000 abbonati in più... ;)

Esatto... sicuramente un calo di abbonati, porta ad un calo dei costi di gestione, quindi mantenere i ricavi invariati, avendo pure meno spese di gestione, di certo non é un brutto risultato.... soprattutto in un periodo economico come questo, dove le aziende faticano a sopravvivere, SKY é riuscita a gestirsi in modo notevole.
 
Spiegami per bene che cos'è 'sto ARPU , e come mai i suoi dati non compaiono nell' ER trimestrale.
L'ARPU viene indicato nella relazione di fine anno fiscale, che per 21st Century Fox è fine giugno, e i dati degli ultimi 10 anni sono questi:
2004: 42 euro
2005, 2006, 2007, 2008 e 2009: 44 euro
2010 e 2011: 43 euro
2012: 41 euro
2013: 42 euro

Fra tre mesi conosceremo l'ARPU 2014.
 
Ultima modifica:
Già detto almeno 2 mesi fa....

Per tutti: quello che leggete è semplicemente un riassunto di questo. Se cercate trovate tutte le risposte ai vostri dubbi...
 
Come detto tempo fa il loro tempo limite è maggio 2015. Perchè ci saranno le elezioni e chi arriverà potrebbe non essere cosi favorevole alla scalata di 21th come quelli che ci sono adesso.
 
L'ARPU viene indicato nella relazione di fine anno fiscale, che per 21st Century Fox è fine giugno, e i dati degli ultimi 10 anni sono questi:
2004: 42 euro
2005, 2006, 2007, 2008 e 2009: 44 euro
2010 e 2011: 43 euro
2012: 41 euro
2013: 42 euro

Fra tre mesi conosceremo l'ARPU 2014.

I valori mi sembrano molto vicini , euro più euro meno......
Per cui non è sceso il numero di abbonati e schizzato all'insu l' ARPU....
L' unico valore che è sicuramente salito è il numero di milioni di euro spesi per i nuovi eventi sportivi acquistati negli ultimi 2 anni....
 
I valori mi sembrano molto vicini , euro più euro meno.....

guarda che 1€ in più o in meno, fa una differenza di 50/60milioni l'anno :D
e vanno considerati i minori costi gestionali.

e gli eventi "costosi" a cui fai continuamente riferimento, non vengono certo acquistati coi soldi degli abbonamenti (che non basterebbero di certo)... ma coi soldi della pubblicità, sponsor, i budget investiti dalla casa madre, eccetera....
 
Finalmente hai aperto una discussione dopo i vari cross-posting.:D
 
Non ci vedo nulla di anormale... 25.000 abbonamenti si tratta dello 0.5% di variazione, quindi quasi nulla. Poi considerando che è appena finito il campionato
 
era una cosa già risaputa...
bastava leggere l'ultima Earning Release, oppure le svariate discussioni del forum in cui se ne parla....

giusto per non creare "allarmismi".. perdere 25.000 abbonati in un trimestre é la normalità...
considerando poi che l'ARPU é in aumento, possiamo addirittura considerarlo un ottimo risultato.

Facendo una media sui 4.700.000 abbonati totali.... considerando una perdita "media" di 25.000 al mese... possiamo dire che Sky può dormire sonni tranquilli per altri 10 anni ;)
 
sicuramente è la normalità ma di certo è meglio incrementarli che perderli gli abbonati :laughing7:
 
Leggera variazione,fossero stati 2500000 allora si che era da preoccuparsi(per sky eh eh)..
 
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