• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Estrarre m3u8

stefano_t

Digital-Forum New User
Registrato
5 Ottobre 2013
Messaggi
15
Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto da esperti.... :)

Come posso estrarre i stream di canali tv dove non è visible l' m3u8 ma un link...

Edit

(non m'interessa trovarare il link di Rai 4 - ma capire compe posso estrarre l'm3u8.

Ho cercato su internet, ma non ho trovato niene di utile. Vorrei aggiunere dei canali TV che posso vedere senza problema sul PC ma non sul mio ricevitore DreamobxLinux.

Grazie in anticipo :)

Saluti, Stefano
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se vuoi estrarre l'm3u8 ti consiglio di seguire il source dell'addons di Kodi che è Word live TV (WLTV). Se ti installi su PC Kodi e questo addon, poi puoi andare su %appdata% trovi la dir Kodi e dentro troverai il source in python di come vengono individuati i file m3u8 dei vari canali free, per es. per trovare quelli della rai basta prendere dentro Kodi\addons\plugin.video.wltvhelper\broadcaster il file rai.py e analizzarne il source. In questo modo puoi costruirti il tuo link. Stesso discorso per gli altri canali .
 
Se vuoi estrarre l'm3u8 ti consiglio di seguire il source dell'addons di Kodi che è Word live TV (WLTV). Se ti installi su PC Kodi e questo addon, poi puoi andare su %appdata% trovi la dir Kodi e dentro troverai il source in python di come vengono individuati i file m3u8 dei vari canali free, per es. per trovare quelli della rai basta prendere dentro Kodi\addons\plugin.video.wltvhelper\broadcaster il file rai.py e analizzarne il source. In questo modo puoi costruirti il tuo link. Stesso discorso per gli altri canali .

Io li ho estratti. Ed ora che ci faccio?
 
Se vuoi estrarre l'm3u8 ti consiglio di seguire il source dell'addons di Kodi che è Word live TV (WLTV). Se ti installi su PC Kodi e questo addon, poi puoi andare su %appdata% trovi la dir Kodi e dentro troverai il source in python di come vengono individuati i file m3u8 dei vari canali free, per es. per trovare quelli della rai basta prendere dentro Kodi\addons\plugin.video.wltvhelper\broadcaster il file rai.py e analizzarne il source. In questo modo puoi costruirti il tuo link. Stesso discorso per gli altri canali .
Grazie per le info, ma non mi è chiaro. Ho scaricato l'app kodi su Windows 11....ma poi mi sono perso. Puoi indicarmi step by sep come devo fare? Se non vuoi postare qua, mandami un messagio privato. Un caro saluto
 
Se non hai conoscenze in python o in programmazione in genere, dubito che tu possa andare avanti nella tua ricerca.
 
continuo a non capire l'ostinazione di voler far girare app da scatolotto cinese su un decoder satellitare da 400€ anzichè concentrarsi su aspetti prioritari di un decoder base Linux e magari studiarle ed arrivare a seguire @cirio ad esempio qui https://www.digital-forum.it/threads/procedura-per-la-visione-dei-canali-t2-mi-by-cirio.214649/ oppure qui https://www.digital-forum.it/thread...-sf-8008-e-altri-ricevitori-arm-based.217028/ o i miei suggerimenti qui https://www.digital-forum.it/threads/decoder-in-altra-stanza-senza-cavi.218275/
 
Perdonami maumixio ma ti faccio notare che tutti (o quasi) i plugin che trovi sui deco e2 sono scritti in python per cui dire che vuoi far girare app da scatolotto cinese non è proprio corretto. Ho letto con interesse i link indicati ma non sono altro che settaggi, non c'è nulla di programmazione e nulla che riguarda la richiesta fatta.
 
purtroppo non sono molto "ferrato" con python ecc. come suggerito da furb3

Ho provato ad estrarre l'url da questo sito:

sul PC von VLC è visibile, ma non appena aggiuno il link nel mio VU box, non si vede niente.

Chi mi sa aiutare ?
 
purtroppo non sono molto "ferrato" con python ecc. come suggerito da furb3

Ho provato ad estrarre l'url da questo sito:

sul PC von VLC è visibile, ma non appena aggiuno il link nel mio VU box, non si vede niente.

Chi mi sa aiutare ?

Non ho visto il link, comunque quello che vuoi fare tu è grabbare un stream video dal sito per ricavarne una stringa da inserire nel decoder. Non serve il python ma la conoscenza di java/javascript/php ed altre abilità da smanettone. Spesso i link sono incapsulati nei costruttori che devi determinare per arrivare alla stringa finale. Questa la teoria ovviamente in pratica potrebbe essere semplice o difficile a seconda di come è stato scritto il sito. Comunque se hai un link che va su pc/vlc dovresti poterlo trasformare agevolmente nel link m3u leggibile dal deco.
 
Indietro
Alto Basso