• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Favorevoli o contrari all'anticipo del Venerdi e al posticipo di Lunedi?

D

davurso

A me è piaciuto tantissimo vedere di venerdi sera la partita tra Lazio-Inter e non aspetto altro che la partita di lunedi essendo tifoso del Napoli.
Il campionato spezzatino mi piace un sacco perchè cosi un abbonato può vedersi una marea di partite in momenti diversi piuttosto che solo 1 (qualora fossero trasmesse tutte contemporaneamente)

Poi riguardo al fatto che gli stadi italiani siano vuoti di certo non è solo colpa delle televisioni ma degli stadi fatiscenti e insicuri (vedi quello di Napoli), altrimenti non si spiegherebbe perchè in Inghilterra dove lo spezzatino è stato introdotto da tempo, gli stadi sono sempre gremiti.

Io ho mandato una mail a sky per fare in modo che questo tipo di divisione dei match capiti più spesso
 
davurso ha scritto:
A me è piaciuto tantissimo vedere di venerdi sera la partita tra Lazio-Inter e non aspetto altro che la partita di lunedi essendo tifoso del Napoli.
Il campionato spezzatino mi piace un sacco perchè cosi un abbonato può vedersi una marea di partite in momenti diversi piuttosto che solo 1 (qualora fossero trasmesse tutte contemporaneamente)

Poi riguardo al fatto che gli stadi italiani siano vuoti di certo non è solo colpa delle televisioni ma degli stadi fatiscenti e insicuri (vedi quello di Napoli), altrimenti non si spiegherebbe perchè in Inghilterra dove lo spezzatino è stato introdotto da tempo, gli stadi sono sempre gremiti.

Io ho mandato una mail a sky per fare in modo che questo tipo di divisione dei match capiti più spesso
sono in parte d'accordo con te sul campionato spezzatino,l'orario delle 12,30 però lo trovo RIDICOLO(ma rimane una mia opinione)per il venerdi,sabato e lunedì sono d'accordo invece.
 
io sono favorevole ma leverei l'anticipo delle 12.30. è fastidioso e sembra che anche ai tifosi non vada giu. soprattutto ai tifosi che si imbarcano per le trasferte a quell'ora. per il resto favorevole.
 
assolutamente favorevole. Io sono per un super spezzatino.

un match al venerdì.

3 match al sabato (12.30 - 18 - 20.45)

1 match a pranzo la domenica.

1 match alle 18 domenica.

1 match alle 20.45

3 match la domenica pomeriggio
 
Io farei come in Spagna: tre anticipi il sabato, due posticipi la domenica (senza la partita alle 12.30), uno il lunedì sera.
E poi le due squadre più seguite, Real e Barcellona, non giocano mai contemporaneamente alle altre alle 17 di domenica.
Quindi in Italia si potrebbe fare che le tre squadre più seguite: Juventus, Milan, Inter non giochino mai alle 15 della domenica.
 
favorevole a tutti gli orari proposti. il monday night inoltre lo renderei un appuntamento fisso ;)
 
Cmq rimanendo al titolo di questa discussione un anticipo il venerdì ed un posticipo il lunedì non credo sia possibile. A livello europeo, di solito, i campionati che hanno l'anticipo il venerdì (come Olanda e Germania) non hanno il posticipo il lunedì, mentre i campionati che hanno il posticipo il lunedì (Inghilterra, Spagna) non hanno l'anticipo il venerdì.
Fa eccezione il Portogallo con anticipo il venerdì e posticipo il lunedì
 
Io toglierei la partita della domenica a pranzo e lascerei fisso il lunedì sera. Se non per la domenica pomeriggio, le partite vanno giocate la sera.
 
Dire che sono favorevole è dire poco, per me tutte le dieci partite devono giocarsi in orari diversi ma è impossibile.

Io adoro la gara delle 12.30, mi dispiace solo che è in contemporanee con la SerieA di basket.

La gare del Lunedi e/o Venerdi sera sarebbe perfetto per dare più visibilità a quelle sfide come la salvezza che spesso giocando in contemporanea con le big perde tantissimi spettatori
 
Anche a me la gara delle 12.30 risulta ostica da seguire. Per il resto mi piacerebbe che ogni partita fosse visibile quindi anche giocarle tutte ad orari diversi mi andrebbe bene. Con quello che paghiamo il minimo sarebbe vedere tutte le partite in diretta. Ma è impossibile quindi già se arrivassimo a 7-8 sarebbe tanto.
 
Secondo me è perfetto il monday night!così come l'anticipo del venerdì sera...
come detto preferirei cambiare la partita della domenica delle 12:30, spostarla alle 18:00!
 
La partita delle 12:30 è la novità più bella di questa stagione e come tale deve restare immutabile nei prossimi anni...troppo importante conquistare il mercato televisivo asiatico per la nostra Serie A...i nostri Club senza stadi hanno bisogno di quei soldi...e il divario la PL lo ha scavato anche con i soldi dei diritti televisivi venduti all'estero...ecco l'unica cosa come ha detto Dado è che toglie spazio al basket...
L'anticipo del venerdì non mi convince ma non vedo altri spazi se non un match alle 18 la domenica ma la Rai non andrebbe bene e allo stesso tempo lascerebbe poco spazio agli altri sport,già oggi soffocati...
Una piccola modifica potrebbe essere gli orari dei posticipi con ulteriore spostamento alle 21...
Infine è inaccettabile che tutti i recuperi si giocano alle 15 di un giorno lavorativo come avviene questa settimana con Bologna - Chievo...in PL le partite vengono sempre recuperate ad orari serali rispettando anche il pubblico che vuole andare allo stadio sopratutto in un giorno lavorativo...
 
Villans'88 ha scritto:
Infine è inaccettabile che tutti i recuperi si giocano alle 15 di un giorno lavorativo come avviene questa settimana con Bologna - Chievo...in PL le partite vengono sempre recuperate ad orari serali rispettando anche il pubblico che vuole andare allo stadio sopratutto in un giorno lavorativo...
C'e' sempre la storia che non si può giocare in contemporanea con le coppe europee, se la data doveva essere quella di mercoledi 8 non si poteva giocare di sera, ma in questo caso essendo un giorno di festa si può giocare benissimo alle 15;)
 
Il campionato italiano ormai fa talmente schifo che dare ai tifosi la possibilità di vedere più partite è una crudeltà :D

A parte scherzi, questo spezzatino ha portato a non avere neanche una partita decente oggi alle 15:00, cmq visto che è necessario meglio avere la partita del lunedì o venerdì che quella delle 12:30...

cheguevara63 ha scritto:
io la sposterei al sabato alle 15.00...

c'è la B, non credo sia il caso
 
Matt_21 ha scritto:
Io toglierei la partita della domenica a pranzo e lascerei fisso il lunedì sera.
Perfettamente d'accordo e aggiungo che trovo l'anticipo della domenica a pranzo di una scomodità assoluta e credo sia anche parecchio inutile per come lo sta gestendo la Lega o chi sceglie i match da mettere in quell'ora. Se mettessero partite di prima fascia potrebbe avere almeno lo scopo di promuovere la Serie A in Asia, ma mettendo partite di seconda o terza fascia (peraltro giocate spesso con ritmi ancora più scarsi delle partite del pomeriggio) non ci guadagna certo l'immagine della Serie A.

P.s. Un'osservazione che non è pertinente e che sono sicuro infastidirà qualcuno: ho letto già due o tre volte in qualche post (ma anche diversi giornalisti usano dire così) "monday night" per indicare la partita del lunedì! Dico, vi dà così fastidio dire semplicemente "posticipo del lunedì"? Ma per quale ridicola motivazione dobbiamo sempre scopiazzare termini inglesi quando parliamo in italiano non lo capisco... se c'è un termine italiano per indicare un concetto perché usare quello straniero? Ma vabbè, scusatemi, so che sono uno dei pochi a rompere di continuo sotto questo aspetto ma proprio non le sopporto queste cose.

Ora chiedo di spostare la discussione in sezione Sport in TV, forse è più corretto metterla lì visto che il discorso non riguarda solamente una pay TV.
 
Gpp ha scritto:
P.s. Un'osservazione che non è pertinente e che sono sicuro infastidirà qualcuno: ho letto già due o tre volte in qualche post (ma anche diversi giornalisti usano dire così) "monday night" per indicare la partita del lunedì! Dico, vi dà così fastidio dire semplicemente "posticipo del lunedì"? Ma per quale ridicola motivazione dobbiamo sempre scopiazzare termini inglesi quando parliamo in italiano non lo capisco... se c'è un termine italiano per indicare un concetto perché usare quello straniero? Ma vabbè, scusatemi, so che sono uno dei pochi a rompere di continuo sotto questo aspetto ma proprio non le sopporto queste cose.

Ora chiedo di spostare la discussione in sezione Sport in TV, forse è più corretto metterla lì visto che il discorso non riguarda solamente una pay TV.
molti (compreso me) scrivono monday night per lo stesso motivo per la quale tu scrivi paytv e non tv a pagamento :D e poi cè il chiaro riferimento al monday night della premier league e sport americani ;)
fine ot
 
È diverso, perchè la pay TV è un bene importato direttamente dall'america (se non sbaglio) o comunque nato in origine in altri paesi e quindi chiamarla così (anche se per me andrebbe bene televisione a pagamento se devo essere sincero e ti ringrazio per averlo fatto notare) equivale a chiamarla con il nome originario (un po' come dire computer, tablet, smartphone ecc. tanto per dire), dire invece "monday night" quando fino a qualche anno fa parlavamo solamente di "posticipo del lunedì" (nelle rare occasioni in cui si giocava una partita in quel giorno ovviamente) è solo una forzatura e il richiamo a Premier League e agli sport americani (che comunque avevo capito anche da solo) conferma solo che è il solito comportamento assurdo tipico italiota che ama anche solo richiamare aspetti della cultura anglosassone (ma se capita anche di altre culture purché siano straniere, vedi il "triplete" dell'Inter dell'anno scorso) anche quando non ce n'è bisogno o non c'entrano nulla. Chiudo pure io, ma questa precisazione alla tua correttissima osservazione era doverosa.
 
Indietro
Alto Basso