• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Favorevoli o contrari all'anticipo del Venerdi e al posticipo di Lunedi?

il campionato spezzatino va bene, ma deve essere coerente con la storia calcistica del paese.
In inghilterra il giorno del calcio è il sabato, qui è la domenica.
La partita delle 12.30 inoltre messa così è inutile.

L'ideale per l'Italia è:
- 1 match il sabato alle 19.00
- 1 match il sabato alle 21.00
- 1 match la domenica alle 14.15
- 5 match la domenica alle 15.00
- 1 match la domenica sera alle 19.00
- 1 match la domenica sera alle 21.00
 
Secondo Me:

Da anni e anni che seguo le partite da Tele+ poi Stream passando per sky ma da 5 anni con Premium l'ideale sarebbe:
4 Gare al Sabato alle 18;
1 Gara al Sabato alle 20e45;
4 Gare la Domenica alle 15;
1 Gara la Domenica alle 20e45;
eliminerei la partita all'ora di pranzo,di Domenica,che proprio una cosa anticalcistica,cosi facendo si inizia a skifare il calcio,mentre per partite piu importanti (Milan-Juve e viceversa,Inter-Juve e viceversa,poi i derby di Milano,di Roma,di Genova,di Torino,ma anche partite del Napoli contro il Nord) sarebbe bello fare o il MONDAY NIGHT all'inglese alle 21 del Lunedi oppure il FRIDAY NIGHT al Venerdi sera alle 21,sempre la Lega Calcio sapra decidere anche a seconda delle posizioni in classifica e dagli impegni UEFA che avrebbero le squadre.
Ciao Ciao:icon_cool:
 
Ultima modifica:
secondo me bisognerebbe distinguere due aspetti sulle 12.30:
se consideriamo i tifosi allo stadio allora l'orario è scomodo
ma se consideriamo gli ascolti (visto che il calcio in italia è molto sostenuto dai diritti tv), allora la partita delle 12.30 diventa interessante, visto che gli ascolti sono più alti del sabato pomeriggio e a volte anche delle partite serali...
 
Ball18 ha scritto:
il MONDAY NIGHT all'inglese alle 21 del Lunedi oppure il FRIDAY NIGHT
Se hai messo in maiscuolo le due espressioni per fare una specie di replica a quanto avevo criticato io vedi che non mi fa né caldo né freddo, confermi solo la mia idea circa la stupidità di certe abitudini e di chi le porta avanti.

Rispondendo a Pietro dico che effettivamente se gli ascolti si confermano buoni mi sa che l'obiettivo è stato centrato, anche se sarebbe interessante capire quanto e come questo anticipo abbia influito sulla visibilità del campionato all'estero, ma credo sia ancora impossibile conoscere con precisione se ha portato vantaggi.
 
X GPP
Non ho messo in maiuscolo per fare una replica a quello che hai scritto,anche perche non so proprio cosa hai scritto!!! Ho solo scritto un mio parere.Ci mancherebbe.
 
Ultima modifica:
Sono andato a vedere precedentemete cosa avevi scritto ed ho visto il fatto di chiamarlo
Monday Night o Lunedi Sera
a me piace sicuramente all'italiana! Senza alcun dubbio.
 
pietro89 ha scritto:
secondo me bisognerebbe distinguere due aspetti sulle 12.30:
se consideriamo i tifosi allo stadio allora l'orario è scomodo
Anche se i dati della prime dieci giornate, dice che 8 partite hanno un'aumento di pubblico rispetto alla media stagionale della squadra.

Questi dati sono presi della gazzetta dello sport di due settimane fa, la stessa identica cosa che è capitato con il basket italiano tutti a protestare ma gara dopo gara si riempiono i palazzetti :D
 
Se fosse per me riporterei la Serie A e la B alla domenica alle 15,ma poichè credo che ciò sia impossibile credo che la cosa miagliore sia fare posticipi e anticipi in orari giusti non sicuramente alle 12.30 della domenica.
 
Gisko77 ha scritto:
Il campionato italiano ormai fa talmente schifo che dare ai tifosi la possibilità di vedere più partite è una crudeltà :D

Sante parole!!!ormai da anni non si vede uno straccio di qualità in questo campionato di Topolino...

Come ha detto Dado l'anticipo domenicale delle 12:30 è stato un successo di pubblico televisivo e anche sugli spalti e quindi per fortuna rimarrà per le prossime stagioni...
L'Ideale sarebbe una volta avuti stadi moderni far passare la giornata allo stadio alla famiglia con ristoranti,cinema e negozi come avviene in Uk o in America...ma questo rimarrà solo un sogno...
 
Altra cosa importante che fino adesso non è stata presa per nulla in considerazione è che attualmente l'anticipo del venerdi e il posticipo del lunedi sono finestre della Serie B,quindi se passano alla Serie A si dovrebbe comunque trovare uno spazio almeno per un anticipo o posticipo alla cadetteria.
 
Ultima modifica:
Beh c'è anche da considerare un problema una seccatura che magari è stupida ma a casa mia non lo è: il pranzo. :D:D già che alla domenica si pranza con più tempo e piu libertà noi almeno nel nord Italia siamo soliti mangiare a mezzogiorno mezzogiorno e mezza specie d'inverno.. e seguire una partita durante il pranzo a casa mia dà fastidio. o tieni spenta la tv e si parla oppure al massimo si guarda il TG... la partita a mangiare non ci viene. ecco perchè mi dà fastidio.
contento per gli asiatici ma sarei curioso (anche se non si può) di sapere quanti spettatori fa la partita di pranzo nel nord Italia perchè secondo me non è tanto... poi ognuno ha i propri orari ma sinceramente non riesco a... digerirla.
Fosse per me nei limiti delle condizioni climatiche farei tutte le partite alla sera possibilimente dal venerdì a lunedi... ma a pranzo proprio no! :)
 
Anakin83 ha scritto:
Beh c'è anche da considerare un problema una seccatura che magari è stupida ma a casa mia non lo è: il pranzo. :D:D già che alla domenica si pranza con più tempo e piu libertà noi almeno nel nord Italia siamo soliti mangiare a mezzogiorno mezzogiorno e mezza specie d'inverno.. e seguire una partita durante il pranzo a casa mia dà fastidio. o tieni spenta la tv e si parla oppure al massimo si guarda il TG... la partita a mangiare non ci viene. ecco perchè mi dà fastidio.
contento per gli asiatici ma sarei curioso (anche se non si può) di sapere quanti spettatori fa la partita di pranzo nel nord Italia perchè secondo me non è tanto... poi ognuno ha i propri orari ma sinceramente non riesco a... digerirla.
Fosse per me nei limiti delle condizioni climatiche farei tutte le partite alla sera possibilimente dal venerdì a lunedi... ma a pranzo proprio no! :)

Noi al sud siamo abituati a mangiare più tardi delle 2 la domenica,anche perchè solitamente la gente fino all'una sta per strada o al bar.
 
la mia famiglia nel profondo sud pranza all'una. l'anno scorso sintonizzavamo la tv su guida al campionato o skysport24, quest'anno sulla partita, quindi ci viene comodo seguirla...
 
@vincenzo ilardi: Mi spieghi cosa c'e' di bello ad avere tutte le partite alle 15.00? E' qualcosa che non ho mai capito, se si vuole seguire la propria squadre non si può seguire partite importanti, questo anno non ho visto il derby di Roma per questo motivo (in contemporanea con la mia Juve).

Poi sono d'accordo con te ad avere le partite le gare ad orari più consoli per noi italiani, ma sempre con la gara delle 12.30 ogni domenica :D
__
Per quanto riguarda il pranzo, ogni domenica a casa mia si pranza alle 13/13.30 sempre con la tv accesa a seguire un evento sportivo (prima guida al campionato, poi la gara di basket e adesso la serieA) ;)
 
Anakin83 ha scritto:
Beh c'è anche da considerare un problema una seccatura che magari è stupida ma a casa mia non lo è: il pranzo. :D:D già che alla domenica si pranza con più tempo e piu libertà noi almeno nel nord Italia siamo soliti mangiare a mezzogiorno mezzogiorno e mezza specie d'inverno.. e seguire una partita durante il pranzo a casa mia dà fastidio. o tieni spenta la tv e si parla oppure al massimo si guarda il TG... la partita a mangiare non ci viene. ecco perchè mi dà fastidio.
Esattamente, sono d'accordissimo con te, anche io a quell'ora di solito la domenica mangio e la partita a quell'ora è scomoda. Se la mettessero alle 13 per me sarebbe ottimo, perché giusto il tempo di finire di mangiare e potrei seguirla. Però capisco come sia ovvio che non possono andare a regolare gli orari accontentando tutti, sarebbe impossibile :)
 
pietro89 ha scritto:
favorevole a tutti gli orari proposti. il monday night inoltre lo renderei un appuntamento fisso ;)

ragazzi, non per fare polemica, ma voglio farvi notare certe cose. Io ho girato mezza italia negli anni passati per vedere il mio siena, adesso per problemi di lavoro e famiglia continuo a seguirlo in casa e in toscana ma non mi sobbarco più lunghe trasferte. Siccome in serie B il cosidetto Monday night c'è sempre voglio solo chiedervi: ma avete idea cosa vuol dire giocare alle 21 d'inverno a varese, trieste, portogruaro o altri luoghi fredddi?è comodo stare sul divano ma vi farei stare in gradoni ghiacci, senza uno stadio con le curve coperte e riscaldate come nel resto d'europa. Oltre a questo vi sembra normale che chi ha un passione nel seguire la sua squadra oltre a spendere fior di soldi (facciamo 100 euro tra biglietto, pulman e mangiare) debba prendere un giorno di ferie?anche se giocano di sabato (non è scontato non lavorare di sabato).
é per questo che per me il calcio è solo la domenica alle 3, chi se ne frega dello spezzatino. Non mi venite a dire che è meglio guaradare le partite in tv invece che dal vivo perchè non ha senso!E se anche lo guardate in tv non vi lamentate poi se non ci sono spettatori e se il futuro sarà come a Trieste, cartelloni con spettatori finti!
Ultimo consiglio a chi vive in medie città vicino alle metropoli, non tifate sempre le grandi squadre in serie a ma riempite gli stadi di Monza, Novara, Crotone, Viterbese..ecc
ciao a tutti
 
@andreone: Se i stadi sono pessimi non è colpa della tv....E' ovvio che bisogna avere rispetto per i tifosi che vanno allo stadio pero ricordiamoci che è grazie agli soldi delle tv che le squadre sopravvivano e per le tv come minimo devono scegliere i orari delle partite (cosa che non accade per nulla)
 
dado88 ha scritto:
@andreone: Se i stadi sono pessimi non è colpa della tv....E' ovvio che bisogna avere rispetto per i tifosi che vanno allo stadio pero ricordiamoci che è grazie agli soldi delle tv che le squadre sopravvivano e per le tv come minimo devono scegliere i orari delle partite (cosa che non accade per nulla)

grazie ai soldi delle tv si arricchiscono i presidenti banditi e falliscono squadre dal grande blasone come perugia, bologna e cosi' via. Andrebbero obbligati i presidenti a devolvere obbligatoriamente percentuali di diritti televisivi per lo sviluppo dei settori giovanili e dell'ammodernamento degli stadi (facendoli diventare di proprietà perchè ora sono comunali); non per fare il saputello ma sono laureato in marketing e ti garantisco che la sovraesposizione di un evento (pubblicità o evento sportivo) finisce con l'assuefare il consumatore. Infatti in inghilterra (il tanto esaltato modello inglese) non trasmettono in diretta tutte le partite di premier x non svilire il prodotto e non annoiare il consumatore. Ma siccome da noi si guarda sempre a domani e mai a domani l'altro adesso si spreme il consumatore con super offerte su più piattaforme e calcio tutti i giorni. Stai sicuro che questo giochino potrà durare max 3-4 anni poi inizierà a calare l'interesse, i soldi investiti dalle tv avranno ripianato debiti dei presidenti o acquisti inutili come Quaresma o Poulsen, gli stadi saranno sempre più fatiscenti e il tasso tecnico sarà pari a quello del campionato austriaco o ucraino. Allora le tv daranno un decimo rispetto a ora e negli stadi non ci sarà più nessuno.
Fidati, le prospettive sono queste.
 
Sugli stadi non è solo colpa dei presidenti ma sopratutto dei vari comuni italiani ai quali fa comodo l'affitto degli stadi che le varie società pagano...ultimo esempio Firenze dove i Della Valle stanno pensando di andare fuori da Firenze per potere finalmente trovare un area dove costruire sto benedetto stadio visto che Renzi non vuole o comunque nicchia...a Palermo Zamparini sta attendendo da 1 anno sta benedetta pratica burocratica per fare partire i lavori...la stessa Juve ci ha messo 10 anni prima di avere il via libera dal comune...e la legge sui nuovi stadi si è fermata in parlamento...insomma almeno in questo caso non è colpa solamente dei presidenti...
Tu fai l'esempio inglese ma io potrei risponderti con quello tedesco dove il mix tra stadi nuovi e copertura televisiva simile alla nostra hanno portato la Bunde a surclassare come media spettatori la PL...
E poi attenzione a citare la PL,perchè è vero che le partite del sabato pomeriggio non vanno in tv ma i vari anticipi e posticipi sì e in quel caso gli stadi sono sempre strapieni...quella legge è stata fatta anche per le serie minori,le quali hanno un seguito da noi sconosciuto...
oppure un altro esempio è la NFL dove stadi e tv convivono da anni serenamente con stadi moderni tutti esauriti...
Sul calo d'interesse verso il calcio non ci credo minimamente mentre sul fatto che le tv devono comunque cominciare a pagare meno questo campionato italiano sempre più scadente ti do pienamente ragione...
Infine hai ragione quando affermi che in Italia troppa gente tifa per le strisciate...a Palermo eravamo pochi prima dell'era Zamparini mentre adesso tutti tifano Palermo anche se molti di essi continuano a tifare le squadre del nord...effetto simile qui a Novara...fino a 2 anni fa se andava allo stadio per vederlo eri un fanatico pazzo adesso invece è diventato quasi segno di distinzione tra il calciofilo vero e quello falso...
Un'altro esempio,vissuto da alcuni miei parenti che vivono lì,è Parma...i 40-50enni tifano le solite note mentre i ragazzi cresciuti negli anni 80-90 con l'era Tanzi anche finita l'epoca d'oro del loro club continuano orgogliosi a riempire il Tardini e a tifare Parma...
 
Indietro
Alto Basso