• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2024

La verità sta sempre un po nel mezzo, nel senso che Sainz (ma lui come tutti e sempre) ha tutto l'interesse a far vedere la miglior prestazione possibile; resta il fatto che si dimostra professionale e professionista, e si dimostra come tutti meno pippa se è ben supportato dal mezzo.
Venendo dalla condizione fisica di cui sappiamo ha fatto oltre le aspettative e questo è innegabile; se lo è meritato e sono molto contento per lui e per la Ferrari; peccato (fino ad un certo punto eh...) il non aver avuto il confronto diretto fino alla fine con Verstappen per capire veramente la differenza di comportamento e di prestazioni con Red Bull.
 
Ferrari ha risolto il problema del degrado in gara talmente tanto bene che ora potrebbe addrittura avere il problema opposto, cioè quello di non riuscire a mandare in temperatura le gomme col freddo o con le specifiche più dure portate da Pirelli attraverso assetti più rigidi.
Oggi le configurazioni erano erano entrambe ideali in Australia.
 
Una domanda io non ho visto il gran premio, perchè non hanno fatto passare Charles l'ultimo giro come si è sempre fatto in passato la prima guida davanti? Dopotutto in classifica ha più punti di Carlos in passato anche quando non era possibile, questa manovra si faceva senza problemi quando Schumi e Vettel erano secondi
Sanz e sempre stato piu veloce in tutto il gp non era giusto poi nessuno in Ferrari fino ad ora anno detto chi e il primo e secondo pilota
Ferrari ha risolto il problema del degrado in gara talmente tanto bene che ora potrebbe addrittura avere il problema opposto, cioè quello di non riuscire a mandare in temperatura le gomme col freddo o con le specifiche più dure portate da Pirelli attraverso assetti più rigidi.
Oggi le configurazioni erano erano entrambe ideali in Australia.
anche lo scorso anno la Ferrari aveva problemi ha mandare in temperatura le gomme oltre al degrado anche nel wec cera lo stesso problema
 
Leclerc ha perso la gara in qualifica, quando ha abortito il suo giro finale.
In gara ha recuperato scavalcando Norris, ma Sainz era ormai lontano.
Poi siamo seri: il Mondiale non é in discussione.
 
tra 2 settimane altra gara di mattina presto, Suzuka
dovrebbe essere alle 7.00 (sia qualifiche e gara), già orari diciamo più "umani" di quelli di Melbourne

poi avremo Cina 2 ore dopo ancora
 
In Giappone e Cina di nuovo non dovrebbe esserci storia per la vittoria in gara
Vediamo se da Miami o Imola cambia qualcosina, poiché dovrebbero arrivare i primi aggiornamenti
 
Ci sono dei video su internet per vedere perchè hanno penalizzato Alonso per aver causato l'incidente di Russel o si capisce solo dalla telemetria che ha frenato o fatto qualche manovra anomala? Gli on board ci sono in diretta, strano che su internet ho trovato solo qualcuno che ha rifatto l'accaduto col videogioco o simulatore.
 
Ultima modifica:
Ma i punti che ha fatto il ragazzo inglese a Jedda vanno nella classifica di Sainz? comunque d'accordissimo sul fatto che non dovevano fare lo "swap" le due Ferrari, poi qualcuno diceva che Leclerc aveva piu punti dello spagnolo e quindi era legittimato. 1) Con una gara in più è normale che aveva più punti 2) in qualifica non è più quello di una volta e Sainz lo ha batutto pure li il fu predestinato conquistando una prima fila contro una terza del monegasco poi diventata seconda grazie alla penalità di Perez.
 
Ci sono dei video su internet per vedere perchè hanno penalizzato Alonso per aver causato l'incidente di Russel o si capisce solo dalla telemetria che ha frenato o fatto qualche manovra anomala? Gli on board ci sono in diretta, strano che su internet ho trovato solo qualcuno che ha rifatto l'accaduto col videogioco o simulatore.


Nel video dell'onboard di Alonso si sente che dice alla Radio "throttle problems" come se avesse la coda di paglia :laughing7: anche perchè la macchina era appostissimo.

Cmq per me penalità non era da dare ma Alonso vecchia volpe sicuramente.
 
Ricciardo a rischio appiedamento, gli hanno dato un'ultimatum di fare meglio dalle prossime gare
 
Ricciardo a rischio appiedamento, gli hanno dato un'ultimatum di fare meglio dalle prossime gare
Helmut Marko non si smentisce mai, è esattamente come alcuni presidenti delle squadre di calcio che appena le cose non vanno bene cacciano subito gli allenatori
 
Riccardo sono 3 anni che e’ in f1 per non si sa quale santo in paradiso. Da quando ha lasciato la red bull solo delusioni costantemente battuto dai compagni di squadra con meno esperienza di lui.
Il pilota piu’ sopravvalutato e portato in assoluto.
 
Ci sono dei video su internet per vedere perchè hanno penalizzato Alonso per aver causato l'incidente di Russel o si capisce solo dalla telemetria che ha frenato o fatto qualche manovra anomala? Gli on board ci sono in diretta, strano che su internet ho trovato solo qualcuno che ha rifatto l'accaduto col videogioco o simulatore.
se ti può esser utile avevo fatto un video analisi completo con telemetria e video onboard. Di contro è abbastanza tecnico quindi può essere una rottura di scatole (come tutto il canale) 😅
https://youtu.be/ejtJuT4td9M?si=q2WeCDoeKFVftf82
 
Grazie è abbastanza chiaro e ci sono anche diverse immagini.

Le luci rosse che di solito lampeggiano quando c'è il recupero energia, in questo caso non erano accese? Dovrebbero magari accendersi anche quando i piloti rallentano come Alonso?
 
Sì, si sono accese! Prima dello schianto si vedono le luci di Alonso accendersi come a ogni staccata precedente ma di fatto la pestata sul freno è stata abbastanza forte e inaspettata da non farlo rendere conto che stava rallentando così tanto. Curioso di sapere come avrebbe reagito un altro pilota, se si poteva evitare ghiaia/muro :eusa_think:
 
Possiamo dire che si è sorvolato per cose peggiori, e che se Russel restava in strada senza danni sorvolavano anche stavolta?
 
Assolutamente, che è quel che dice Alonso. Cose simili succedono molto spesso: Leclerc spagna 2018 (con Alfa), tenendo Alonso dietro ha fatto oltre mezzo gp frenando molto all'ultima S (14/15) per avere una migliore uscita al rettilineo; la ricordo ancora adesso come una difesa pazzesca
 
Ma difatti è una penalità senza senso. E sono un grande estimatore di Russel
 
Indietro
Alto Basso