• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (26 Luglio - 11 Agosto)

dipende se uno è a casa o no... io lo farò che mi permette più libertà fi visione
Probabilmente lo farò anch'io, perché prevedo che il canale 4k sarà un doppione di uno degli altri 9 e ES1 ed ES2 avranno il meglio degli altri. Quindi saranno 7 canali veri e propri e, probabilmente, con regia internazionale. Certo, poi abbiamo la Rai per gli italiani, ma se uno vuole vedersi un primo turno di tennis piuttosto che gli ottavi di finale della scherma con ogni probabilità ha bisogno dei feed di D+
 
Se guardi la programmazione di Tokyo 2020 eurosport 1 e 2 erano in solo in parte doppioni rispetto ai canali dedicati (avevano parecchi eventi non trasmessi da altri canali), ma comunque anche se fosse ripetuto lo schema dei canali dedicati di Tokyo direi che va benissimo lo stesso……
 
Ultima modifica:
Saranno i canali Eurosport 3, 4, 5, etc.. che c'erano già a Tokyo divisi per disciplina (basket, volley, tennis , sport acquatici, pallamano, sport di combattimento etc...)e che in Italia erano visibili su Tim Vision
non mi pare :ROFLMAO:

erano Esclusiva Discovery+
 
Non vedo se è già stato postato, comunque Olimpiadi su Rai2 dalle 7:30 a mezzanotte.
 
Non vedo se è già stato postato, comunque Olimpiadi su Rai2 dalle 7:30 a mezzanotte.
 
Non vedo se è già stato postato, comunque Olimpiadi su Rai2 dalle 7:30 a mezzanotte.
Farebbero 16h30' al giorno di dirette. Togli i tiggì e siamo sulla 15 ore al giorno. Dato che la Rai ha 360 ore e i giorni di gara sono 17 avremmo una media di oltre 21 ore al giorno di possibili trasmissioni, quindi dovremmo pensare a circa 6 ore da qualche altra parte (sicuramente su RaiSport).
 
Farebbero 16h30' al giorno di dirette. Togli i tiggì e siamo sulla 15 ore al giorno. Dato che la Rai ha 360 ore e i giorni di gara sono 17 avremmo una media di oltre 21 ore al giorno di possibili trasmissioni, quindi dovremmo pensare a circa 6 ore da qualche altra parte (sicuramente su RaiSport).
Le dirette dovrebbero essere dalle 8 e 45 alle 23 … il resto sono la rubrica mattutina e quella serale il circolo degli anelli dedicate ai giochi e come hai detto giustamente l immancabile tg 2 quindi il conto delle ore potrebbe essere differente
 
Satred o qualcuno con buona memoria, si riesce a risalire alle voci di Eurosport a Tokyo 2020? mi riferisco alle prime voci non ai talent.
Divisi per sport di competenza
 
Come avevo già pronosticato…
ES1, ES2, 7 HD +1 4K è lo stesso accordo che stanno facendo in molte paytv europee quindi come Tokyo 2020 saranno canali internazionali e non localizzati, ergo nessuna preferenza per atleti italiani o match con l’Italia in gioco
Peccato.. nonostante siano più canali, niente che si avvicini a Londra by Sky…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Come avevo già pronosticato…
ES1, ES2, 7 HD +1 4K è lo stesso accordo che stanno facendo in molte paytv europee quindi come Tokyo 2020 saranno canali internazionali e non localizzati, ergo nessuna preferenza per atleti italiani o match con l’Italia in gioco
Peccato.. nonostante siano più canali, niente che si avvicini a Londra by Sky…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si è vero, ma rispetto a Londra 2012, per ciò che manca c’è d+ e a un costo modico hai tutti i feed e se si vuole il canale italiano c’è Rai2 quindi nel complesso stiamo messi alla grande …..
Per quanto mi riguarda questi canali saranno una bella integrazione specie per quelli sport che sulla Rai hanno poca copertura (in primis basket e tennis)
 
Si è vero, ma rispetto a Londra 2012, per ciò che manca c’è d+ e a un costo modico hai tutti i feed e se si vuole il canale italiano c’è Rai2 quindi nel complesso stiamo messi alla grande …..
Per quanto mi riguarda questi canali saranno una bella integrazione specie per quelli sport che sulla Rai hanno poca copertura (in primis basket e tennis)
Continua a sfuggirmi se la RAI ha la possibilità di trasmettere su 2 Canali oppure è obbligatorio usarne uno per volta (come a Tokyo se non erro).
 
Continua a sfuggirmi se la RAI ha la possibilità di trasmettere su 2 Canali oppure è obbligatorio usarne uno per volta (come a Tokyo se non erro).
RAI ha 360 ore di programmazione per Parigi 2024. Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la "rete olimpica", con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale "Il Circolo degli anelli", delle Olimpiadi parigine con finestre su Rai Sport Hd in caso di contemporaneità di eventi o negli spazi dedicati all'informazione del Tg2.. Non solo: quest'anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la "rete paralimpica", con le telcronache in diretta di tutti e dodici i giorni di gara, da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre.
 
RAI ha 360 ore di programmazione per Parigi 2024. Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la "rete olimpica", con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale "Il Circolo degli anelli", delle Olimpiadi parigine con finestre su Rai Sport Hd in caso di contemporaneità di eventi o negli spazi dedicati all'informazione del Tg2.. Non solo: quest'anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la "rete paralimpica", con le telcronache in diretta di tutti e dodici i giorni di gara, da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre.
Questo mi è chiaro, ma non ho capito se in caso di contemporaneità di eventi la Rai potrà mostrare i Giochi su 2 canali.
 
Questo mi è chiaro, ma non ho capito se in caso di contemporaneità di eventi la Rai potrà mostrare i Giochi su 2 canali.
Certo, considera che 360 ore diviso 17 giorni di gara fa circa 21 ore di diretta al giorno. Di fatto posso utilizzare frequentemente due canali.
 
Ultima modifica:
Domanda: EU1 sarà una sorta di "diretta-olimpiadi" con finali ed eventi più importanti?
 
Domanda: EU1 sarà una sorta di "diretta-olimpiadi" con finali ed eventi più importanti?

Per Tokyo 2020 venne gestito con la trasmissione degli eventi più importanti, ma senza saltare in continuazione da un sito di gara ad un altro. Era sempre garantita la copertura delle finali degli sport principali (atletica, nuoto e ginnastica in primis, oltre scherma, ciclismo, sport di combattimento). Non ricordo se ci fosse una personalizzazione per le gare degli italiani, ma mi sembra di no. Comunque se eri un appassionato a 360 gradi, ti dava un servizio adeguato.
 
Indietro
Alto Basso