• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Già, son di nuovo "ricalati"... (Sud di Milano). Non ho controllato tutti i tp coinvolti, ma anche a me con 80cm, i Five e 4 ora mi tengono per un soffio la sera.
 
Già, son di nuovo "ricalati"... (Sud di Milano). Non ho controllato tutti i tp coinvolti, ma anche a me con 80cm, i Five e 4 ora mi tengono per un soffio la sera.

Effetto propagativo. Da me sono piuttosto stabili da tempo. I trasponder disturbati da RAI invece variano a seconda dell'intensità dell'interferenza parata dalla rete antizanare ..
 
Finchè non iniziano le trasmissioni e nessuno può fare prove, per avere una risposta alla tua domanda l'unica strada è contattare il mago Otelma.... :D

Esatto, l'unica ipotesi che possiamo fare è che i segnali del 2E saranno simili a quelli del 2F UK. Ma appunto rimane una "speranza" (per chi li vede) più che altro.
 
Probabilmente sì.... visto che già ora, da San Benedetto Po, per una visione stabile/affidabile dello spot UK la 150 non è suffciente.
 
Urca :5eek: ;) Ma parabole di quelle dimensione ovvero dal 160-180cm dove si comprano? ovvero quali son i negozi on line. C'è qualcuno anche dalle mie parti ma non immagino cosa mi "spareranno"...
 
Sò a quale ti riferisci ma lui di quelle dimensioni e superiori ha solo quelle della laminas che son in vetroresina e su questo forum diversi sconsigliano di prender queste parabole perchè in caso di forte vento danno problemi.
Oltre a quello c'è quello in toscana (2m) rifornito d'ogni bene però non sò se le parabole di quel negozio vadano bene...
 
Sò a quale ti riferisci ma lui di quelle dimensioni e superiori ha solo quelle della laminas che son in vetroresina e su questo forum diversi sconsigliano di prender queste parabole perchè in caso di forte vento danno problemi.
Oltre a quello c'è quello in toscana (2m) rifornito d'ogni bene però non sò se le parabole di quel negozio vadano bene...

Io se fossi in te aspetterei che le cose si fermano sui 28.2 non vorrei che uno facesse una spesa poi potrebbe anche non bastare per lo spot uk

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Urca :5eek: ;) Ma parabole di quelle dimensione ovvero dal 160-180cm dove si comprano? ovvero quali son i negozi on line. C'è qualcuno anche dalle mie parti ma non immagino cosa mi "spareranno"...

Se ti interessa ho una 180 di quelle in 4 spicchi con motore H-H che non sto utilizzando ormai dalla fine del D2mac dai paesi Scandinavi,avevo anche io intenzione di puntarla sull' Astra 2 ,ma ne ho già altre 2 di motorizzate,troppo spazio occupato!
 
Se ti interessa ho una 180 di quelle in 4 spicchi con motore H-H che non sto utilizzando ormai dalla fine del D2mac dai paesi Scandinavi,avevo anche io intenzione di puntarla sull' Astra 2 ,ma ne ho già altre 2 di motorizzate,troppo spazio occupato!
Al momento no anche devo saper con certezza o quasi quanto serve considerando anche il famoso "propagamento" che influisce notevolmente... Quanto vorresti? poi dipende in che condizioni è...
Per ora son in fase di studio a 360°...
 
Ciao, mi interesserebbe il motore H-H!!!!!!!!!
Mi posteresti delle foto?
Grazie
 
dal sud del piemonte con un'80cm sul 2F a 11023 H (bbc news hd e bbc four hd) la sera non si vede nulla (anche con una qualità di 40% e qualcosa) mentre channel4hd e i five tengono con percentuali analoghe

ormai è una costante da una decina di giorni
 
s5av.jpg


Oggi ho' fatto un test "per la verita' e' tanto che lo volevo fare" ma non ho' mai trovato tempo.
Allora : Parabola vetroresina 200 cm lnb inverto trans 10963-22000 H e 11052-22000 H Astra 2f potenza con decoder infosat 28/32 %
trasp 10993 H e 11126 V no lock.
Parabola IRTE 310 cm a spicci stesso lnb trasponder e decoder potenza 50/53 %, per gli altri trasp del 2f sono agganciati.

Conclusione:i metri quadri contano anche in barba alla dicerie mosse contro la IRTE !!!!!!!
CIAO
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo ed ho scoperto questo forum facendo una ricerca poiché non ricevo il 2F (segnale praticamente inesistente) e la cosa mi spiace soprattutto per BBC FOUR HD mentre il vecchio in SD lo ricevo tuttora piuttosto bene.
Ho un'antenna da 100 quasi nuova con parte della componentistica di ultima generazione appena rinnovata e con un quadrifeed (9 13 19 28 E) col primo fuoco su 19.
Il tutto e su un tetto a Piacenza libero da ostacoli.
Ho letto gran parte della discussione e volevo chiedervi se sapete cosa ci sarà sul prossimo 2E e se pensate che la situazione migliorerà altrimenti che grandezza di parabola consigliate per ricevere bene il 2F se la situazione non migliorerà.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Indietro
Alto Basso