• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intervento tecnico SKY da 154 euro!!!!!!!

la legge UE è di 24 sugli apparecchi elettronici...tecnicamente solo l'LNB dovrebbe avere tale garanzia, ma c'è anche da dire che tecnicamente tu non paghi l'LNB ma il servizio prontosky sul quale la legge UE nn vale non essendo un arnese tecnologico ma un servizio di istallazione.

come vedi hanno pensato a tutto
 
Imperatore84 ha scritto:
la garanzia è sempre di 12 mesi... perchè dopo il primo anno di abbonamento la parabola diventa di proprietà del cliente, non è più in comodato d'uso; ti posso assicurare che dopo il primo anno di abbonamento quasi mai vengono effettuati interventi su impianto/parabola in modo gratuito.

ah si? quindi io che ho sky da cinque anni la parabola ora è mia?? bello!!!
 
Burchio ha scritto:
la legge UE è di 24 sugli apparecchi elettronici...tecnicamente solo l'LNB dovrebbe avere tale garanzia, ma c'è anche da dire che tecnicamente tu non paghi l'LNB ma il servizio prontosky sul quale la legge UE nn vale non essendo un arnese tecnologico ma un servizio di istallazione.

come vedi hanno pensato a tutto

Le nuove norme si applicano non solo ai contratti di vendita di beni di consumo, bensì anche ai contratti di permuta, di somministrazione, di appalto, di opera e a tutti gli altri contratti finalizzati alla fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre (es. quando si incarica un falegname di produrre un mobile di casa).
Per i beni immobili e per gli acquisti di beni mobili effettuati entro il 23.3.02 si applicano le vecchie norme sulla garanzia.

come vedi gli va bene perche' uno non ha voglia di fargli causa....visti i tempi e i costi della ns. giustizia..
 
moky78 ha scritto:
ah si? quindi io che ho sky da cinque anni la parabola ora è mia?? bello!!!

Non lo sapevi?!
lo dimostra anche il fatto che se disdici entro il primo anno di abbonamento, oltre agli sconti fruiti, devi rimborsare a sky ulteriori 142,91e di pronto sky, costi che non devi più rimborsare dopo il primo anno perchè la parabola diventa ufficialmente di proprietà. ovviamente tutto ciò è fatto, oltre che per fornire un servizio di installazione "gratuito", perchè i costi dell'operatore che viene a riprendersi la parabola smontandola, sarebbero superiori al valore della parabola stessa.
 
armada4 ha scritto:
Signori roba da matti.... Chiamo l' assistenza clienti x richiedere l' intervento di un tecnico a casa mia, visto che non avevo piu' segnale sul mio MY SKY HD, e dopo 3 giorni arriva l' omino....
Salito sul tetto, cambiato lnb src, tutto ok...
Costo di chiamata: 54 Euro
Costo LNB SRC :100 Euro

Vi sembra normale tutto cio'?
E' capitato a qualcun ' altro un furto del genere?

Grazie
Bisognerebbe avere le "palle" e disdire S*y tutti , un ammutinamento, io da 5 anni dopo un rincaro l'ho disdetto , mi sono fatto un motorizzato da 125 il decoder l'ho comprato un clarke tech hd , e mi sono liberato da certe sanguisuse..........by Pablosat 53est;) 24west
 
pablosat ha scritto:
Bisognerebbe avere le "palle" e disdire S*y tutti , un ammutinamento, io da 5 anni dopo un rincaro l'ho disdetto , mi sono fatto un motorizzato da 125 il decoder l'ho comprato un clarke tech hd , e mi sono liberato da certe sanguisuse..........by Pablosat 53est;) 24west

e che ci vedi però, scusa la domanda...
 
Imperatore84 ha scritto:
Non lo sapevi?!
lo dimostra anche il fatto che se disdici entro il primo anno di abbonamento, oltre agli sconti fruiti, devi rimborsare a sky ulteriori 142,91e di pronto sky, costi che non devi più rimborsare dopo il primo anno perchè la parabola diventa ufficialmente di proprietà. ovviamente tutto ciò è fatto, oltre che per fornire un servizio di installazione "gratuito", perchè i costi dell'operatore che viene a riprendersi la parabola smontandola, sarebbero superiori al valore della parabola stessa.
no, lo ignoravo! grazie :D
 
Ma non capisco di cosa ti lamenti visto che tra materiale e mano d'opera ci sono 100€ circa.

Ho chiamato un tecnico per installarmi lo STAB120 su una 100CM pochi anni fà , ci mise tutta la mattina per 150€ , morale non funzionava un c...zo

Ho chiamato un secondo tecnico, visione dell'impianto, andato via perchè non aveva idea di come funzionava un motore : 50€

Terzo tecnico: mi fisso il motore a HB 13° e sintonizzò un canale su rai 1 , tutto ok, muovo il motore su altro satellite e va a fondo scala e continua a girare e non torno più a 13°: 150€

Rompendomi il c....zzo e scusate il francesismo, mi compro un ca...zzo di ricerca segnale , quello con il bip, allento il motore, vado sul decoder e chiedo al motore 13 est, prendo lo strumento mi cerco 13°, riavvito il motore al palo, muovo a 19°: problema risolto con 9€

Andassero a dare il.....

LADRIIII
 
Burchio ha scritto:
la legge UE è di 24 sugli apparecchi elettronici...tecnicamente solo l'LNB dovrebbe avere tale garanzia, ma c'è anche da dire che tecnicamente tu non paghi l'LNB ma il servizio prontosky sul quale la legge UE nn vale non essendo un arnese tecnologico ma un servizio di istallazione.

come vedi hanno pensato a tutto
No, e per due ragioni:

Primo, la cosiddetta "Garanzia Europea" o "Garanzia Legale" di 24 mesi si applica su tutti i prodotti di consumo (non sono considerati prodotti di consumo solo i beni oggetto di vendita forzata, l'acqua del rubinetto, il gas che arriva direttamente in casa e l'elettricità).

Secondo, Sky stessa scrive nel contratto:
"4.3: SKY garantisce, ferme restando le previsioni di legge (D.lgs. 206/05) per i primi 24 (ventiquattro) mesi di durata del Contratto di Abbonamento, la riparazione o la sostituzione del Decoder e/o Decoder HD venduto come prodotto nuovo e di ogni altro bene componente l’impianto satellitare fornito da SKY."
 
armada4 ha scritto:
Noto che x alcuni è tutto normale tutto cio'....
Io non ho chiamato il tecnico privato, x il semplice fatto che era impehnato x tutta la sett, e quando ho contattato il tecnico sky mi aveva detto che il costo di chiamata fosse una 40 euro, ma non mi ha parlato di 100 euro di un lnb che sul mercato costa 40 euro circa...
Hai capito caro Mop????
Anche i ladri emettono la fattura, cosi' è ancora piu' legale fare i ladri...

E allora se non vuoi spendere nulla, vai a comprarlo tu l'scr e te lo cambi! Il prezzo di quegli lnb è quello! E l'uscita del tecnico pure!
Io non capisco questi che siccome pagano il canone per vedere una pay-tv pretendono che tutto gli venga regalato...
Il tuo antennista privato lavora gratis? Perchè non hai aspettato lui una settimana??? :D
 
georgatos ha scritto:
E allora se non vuoi spendere nulla, vai a comprarlo tu l'scr e te lo cambi! Il prezzo di quegli lnb è quello! E l'uscita del tecnico pure!
Io non capisco questi che siccome pagano il canone per vedere una pay-tv pretendono che tutto gli venga regalato...
Il tuo antennista privato lavora gratis? Perchè non hai aspettato lui una settimana??? :D

sky ci ha abituato troppo bene... e cioè

telecomadno si rompe-->chiami e te lo ridanno gratis (i telecomando originali in genere costano sui 35-40€)

decoder diventa + potente-->chiamo facendo finta che si sia rotto e te lo cambiano

passi a mysky ti cambiano anche lnb e ti passano pure il cavo

ti serve la parabola---> ma è gratis...se la vuoi sul tetto paghi una cavolata(rapportata al fatto che per il solo preventivo + sopralluogo arrivano a prendere anche 50€)

per un periodo facevano gratis anche interi impianti condominiali a patto che UNO solo si abbonasse. e quando i successivi si abbonavano pagavano un allaccio roba da 30€...

decoder in comodato, smartcard cambiate....

ecco come mai
 
per un periodo facevano gratis anche interi impianti condominiali a patto che UNO solo si abbonasse. e quando i successivi si abbonavano pagavano un allaccio roba da 30€...

lo so, io mi sono abbonata (ok, mio padre) in questo modo! parabola concominiale gratuita, montata per noi.. nessuno si è allacciato e i quattro cavi li ho utilizzati tutti io..
 
A dirla tutta nella seconda casa con tetto a V il tecnico mi installò la parabola alla perfezione passando anche il cavo, cosa che l'impresario che costruì la casa mi chiese per lo stesso lavoro 1500€
 
mop invalido ha scritto:
I ladri non fanno firmare un ordine di lavoro e non emettono fattura.
Infatti. Quoto.

Quanti dei prezzi "più onesti" prima citati sono al netto della fattura? Ci credo poco che l'amico dell'amico, per quei 20 euro di intervento abbia pagato IVA e tasse connesse sul suo reddito.

C'è connivenza dei consumatori nell'evasione fiscale...in questo campo. Per risparmiare non si può barare.


Comunque caro mop, a me i tecnici di sky hanno fatto un lavoro con i piedi (se vogliamo dirla tutta). i cavi ondeggiano alla prima brezza di vento. Per quel prezzo, oltre le tasse e la fattura, mi aspetto comunque un servizio di qualità.
 
Burchio ha scritto:
la legge UE è di 24 sugli apparecchi elettronici...tecnicamente solo l'LNB dovrebbe avere tale garanzia, ma c'è anche da dire che tecnicamente tu non paghi l'LNB ma il servizio prontosky sul quale la legge UE nn vale non essendo un arnese tecnologico ma un servizio di istallazione.

come vedi hanno pensato a tutto

Aggrapparsi al cavillo è da "furbi" però...Di fatto te lo vendono. Sono abbastanza sicuro che in un'eventuale causa questo potrebbe essere provato.
 
alex86 ha scritto:
Aggrapparsi al cavillo è da "furbi" però...Di fatto te lo vendono. Sono abbastanza sicuro che in un'eventuale causa questo potrebbe essere provato.


sicuramente...ma quanto ti costa fargli causa...?

i + pagano e al massimo disdettano...
 
Burchio ha scritto:
sky ci ha abituato troppo bene... e cioè

telecomadno si rompe-->chiami e te lo ridanno gratis (i telecomando originali in genere costano sui 35-40€)

decoder diventa + potente-->chiamo facendo finta che si sia rotto e te lo cambiano

passi a mysky ti cambiano anche lnb e ti passano pure il cavo

ti serve la parabola---> ma è gratis...se la vuoi sul tetto paghi una cavolata(rapportata al fatto che per il solo preventivo + sopralluogo arrivano a prendere anche 50€)

per un periodo facevano gratis anche interi impianti condominiali a patto che UNO solo si abbonasse. e quando i successivi si abbonavano pagavano un allaccio roba da 30€...

decoder in comodato, smartcard cambiate....

ecco come mai

come la metti tu sembra che ci riempiano di regali.....
non so te... ma io gli lascio 672 eurini l'anno di abbo...
quasi quasi gli mando qualche eurino in piu per la loro generosita'...:D
 
Lancillotto37 ha scritto:
come la metti tu sembra che ci riempiano di regali.....
non so te... ma io gli lascio 672 eurini l'anno di abbo...
quasi quasi gli mando qualche eurino in piu per la loro generosita'...:D
ascolta, non devi dire cosi.. anche quando vai alla coop oppure a fare benzina gli dici cosi?? vai a fare la spesa e gli imponi di farti uno sconto perche vai da 2 anni e hai fatto 2000 euro di spesa da loro??
 
Indietro
Alto Basso