• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intervento tecnico SKY da 154 euro!!!!!!!

i paragoni telecom sky sono impropri su questo concordo sono due infreastrutture completamente diverse..la rete telefonica comunque è una struttura molto complessa e costosa da mantenere..tanto è vero che nessun altro operatore si sogna di replicarla

quanto a sky è sil solito giochino delel 3 carte :D lei cerca solo instalaltori per il montaggio delle parabole..ovviamente vuole pagare poco..l'installatore entra nella rete sky perchè altrimenti non lavora (questa è una distorsione del mercato operata da sky) e quindi essendo pagato poco da sky poi appena capita l'occasione che ti paga il cliente..ecco che si rifà

Torno a ripetere è un giochino arcinoto in tante situazioni
 
Burchio ha scritto:
la telecom prende ad oggi 16 euro/mese di solo canone linea da MILIONI di abbonati e li prende da decine e decine di anni...vorrei anche vedere se al 187 non risolvessero mai i problemi...

e cmq come al solito in queste cse basta informarsi...cioè un esempio se dovete fare un nuovo numero telecom...sappiate che l'istallazione (che ora è a 96€) comprende lavori fino a un massimo di 2800€ quindi se per caso state in mezzo alle montagne dove il primo palo del telefono è a 10 KM....c'è da sapere che bisogna pagare qualcosa aggiuntivo...

al giorno d'oggi bisogna smettere di fidarsi di tutti...si devono vedere preventivi e cose scritte...siamo tutti + furbi, loro l'hanno giò fatto
si è vero ....Anche con l'energia elettrica è la stessa cosa...
 
moky78 ha scritto:
di telecom ho già detto che non parlo (altro che 187 gratis, con quello che combinano). Sinceramente ha ragione landtool. NON CAPISCO tutte ste polemiche, quando bastava informarsi sui prezzi! Sky non ti obbliga a interpellarli, se non ci sta bene il prezzo non si prenota l'intervento, o comunque prima di accettarlo ci si informa. A casa mia ad esempio, in una scala del palazzo, quando hanno dovuto sistemare la parabola (di sky) hanno chiamato il tecnico del paese.. torno a ripetere, forse mi sfugge qualcosa..

tutte queste polemiche ci sono perche' quando di VENDONO l'installazione della parabola e affini ...l'unica cosa che ha la garanzia e' in pratica solo il decoder...per il resto 90gg ....(in barba alla normativa europea dei 24 mesi)..
e' chiaro a tutti il fatto che esiste un listino prezzi...ma non e' questo il punto ma e' (ribadisco)..il mancato rispetto dei diritti alla garanzia del consumatore...
 
moky78 ha scritto:
parlando in parole molto semplici, quali sarebbero le richieste e le opzioni e/o offerte perchè il servizio venga detto di qualità?
Io ho avuto: la parabola e il montaggio a tetto GRATIS (lavoro ottimo, passato in canalina, schermato e impermeabilizzato il tutto, non ho cavi volanti. Dimenticavo, la parabola è quella detta condominiale, quindi da subito ho avuto le 4 uscite MIE)
mysky e multivision GRATIS
decoder gratuito, non appena si è bloccato me ne hanno dato uno nuovo nuovo (dei due che ho)
massimo sconto con l'offerta tv (graduato ovviamente in base all'abbonamento)

Se si rompe l'illuminatore chiamo il servizio sky e mi faccio dire direttamente il prezzo dell'intervento, se non mi va bene non se en fa niente e faccio venire uno privato... mi sfugge qualcosa?

Beata te, a me hanno fatto un lavoro con i piedi. Sono andato di recente a verificare e ho visto che si sono staccati molti punti di attacco dei cavi e ora infatti svolazzano un po'. Io di certo non mi metto a fare l'acrobata per riattaccarli.
 
io vorrei fare una considerazione.io che fortunatamente non sono sky installer ma installatore generico di antenne e vengo chiamato dai clienti che anzichè farmi fare il lavoro a me spendendo una cifra modesta che non arriva alle 100 euro ,fa mettere la parabola a quelli di sky perchè è gratis e poi vengo chiamato a fare le riparazioni sulla cattiva installazione fatta da sky quanto dovrei prendere come manodopera oraria la stessa che faccio ai miei clienti fidati o il doppio della cifra?chiedo questo perchè mi piacerebbe sapere se gli utenti credono di fare un affare facendosi installare quelle parabolacce di ferro che dopo due anni arrugginiscono e cavi da 0,18 euro al metro.poi ripeto come è gia stato detto ovvero provate se siete appassionati a farvi un bell'impianto motorizzato e fatevi un giro sui satelliti ,vi renderete conto ovviamente allargandosi un pò anche ad altre culture se veramente ne vale la pena pagare tutti quei soldi per quei papponi ..
 
Io l'ho installata negli anni '90. Ora non rifarei questa installazione con i tecnici delle paytv. All'epoca comunque l'installazione si pagava (ti regalavano solo la parabola da 80''), e neanche poco. Ma sempre con i piedi è stata fatta l'installazione dei cavi.
 
Burchio ha scritto:
la telecom prende ad oggi 16 euro/mese di solo canone linea da MILIONI di abbonati e li prende da decine e decine di anni...vorrei anche vedere se al 187 non risolvessero mai i problemi...

e cmq come al solito in queste cse basta informarsi...cioè un esempio se dovete fare un nuovo numero telecom...sappiate che l'istallazione (che ora è a 96€) comprende lavori fino a un massimo di 2800€ quindi se per caso state in mezzo alle montagne dove il primo palo del telefono è a 10 KM....c'è da sapere che bisogna pagare qualcosa aggiuntivo...

al giorno d'oggi bisogna smettere di fidarsi di tutti...si devono vedere preventivi e cose scritte...siamo tutti + furbi, loro l'hanno giò fatto

mi inchino e ti applaudo..
 
alex86 ha scritto:
Io l'ho installata negli anni '90. Ora non rifarei questa installazione con i tecnici delle paytv. All'epoca comunque l'installazione si pagava (ti regalavano solo la parabola da 80''), e neanche poco. Ma sempre con i piedi è stata fatta l'installazione dei cavi.

mi spiace per voi, qui invece è esattamente il contrario.. ciò non toglie che comuque sui prezzi ci si informa, e se quell'intervento è troppo caro si contattano altri tecnici.. (ritornando al titolo del topic)
 
elettriko ha scritto:
io vorrei fare una considerazione.io che fortunatamente non sono sky installer ma installatore generico di antenne e vengo chiamato dai clienti che anzichè farmi fare il lavoro a me spendendo una cifra modesta che non arriva alle 100 euro ,fa mettere la parabola a quelli di sky perchè è gratis e poi vengo chiamato a fare le riparazioni sulla cattiva installazione fatta da sky quanto dovrei prendere come manodopera oraria la stessa che faccio ai miei clienti fidati o il doppio della cifra?chiedo questo perchè mi piacerebbe sapere se gli utenti credono di fare un affare facendosi installare quelle parabolacce di ferro che dopo due anni arrugginiscono e cavi da 0,18 euro al metro.poi ripeto come è gia stato detto ovvero provate se siete appassionati a farvi un bell'impianto motorizzato e fatevi un giro sui satelliti ,vi renderete conto ovviamente allargandosi un pò anche ad altre culture se veramente ne vale la pena pagare tutti quei soldi per quei papponi ..
guarda, io parlo almeno della mia zona...ci sono degli antennisti bravissimi e quei pochi sono anche sky installer...
 
proprio come qui (che poi tanto lontano non è...) il signore che venne a farmi specialmente l'impianto del multivision ha fatto una cosa bellissima che manco si vede, e fra l'altro mi disse appena entrato: niente è difficile, basta saperlo fare. ed era il 2006, ad oggi è ancora lì bello funzionante..
 
elettriko ha scritto:
io vorrei fare una considerazione.io che fortunatamente non sono sky installer ma installatore generico di antenne e vengo chiamato dai clienti che anzichè farmi fare il lavoro a me spendendo una cifra modesta che non arriva alle 100 euro ,fa mettere la parabola a quelli di sky perchè è gratis e poi vengo chiamato a fare le riparazioni sulla cattiva installazione fatta da sky quanto dovrei prendere come manodopera oraria la stessa che faccio ai miei clienti fidati o il doppio della cifra?chiedo questo perchè mi piacerebbe sapere se gli utenti credono di fare un affare facendosi installare quelle parabolacce di ferro che dopo due anni arrugginiscono e cavi da 0,18 euro al metro.poi ripeto come è gia stato detto ovvero provate se siete appassionati a farvi un bell'impianto motorizzato e fatevi un giro sui satelliti ,vi renderete conto ovviamente allargandosi un pò anche ad altre culture se veramente ne vale la pena pagare tutti quei soldi per quei papponi ..
Posso confermarti il tutto perche un mio carissimo amico antennista e installatore di sky a detto svariate volte che il materiale di sky è ridicolo le parabole sono oscene.E cosa piu' importante posso solo confermarti quello che ai detto tu e cioè che molti non sanno nemmeno cosa sia un impianto motorizzato (sono 15 anni che lo possiedo) e dopo 2 anni di telepiu' non ho mai rifatto un loro abbonamento (non serve a niente) visto che puoi svariare su oltre 30 satelliti ci sono centinaia di canali in chiaro.
 
Mister_No ha scritto:
Posso confermarti il tutto perche un mio carissimo amico antennista e installatore di sky a detto svariate volte che il materiale di sky è ridicolo le parabole sono oscene.E cosa piu' importante posso solo confermarti quello che ai detto tu e cioè che molti non sanno nemmeno cosa sia un impianto motorizzato (sono 15 anni che lo possiedo) e dopo 2 anni di telepiu' non ho mai rifatto un loro abbonamento (non serve a niente) visto che puoi svariare su oltre 30 satelliti ci sono centinaia di canali in chiaro.
bhe, se hai la possibilita di mettere un motorizzato si,lo avrei fatto anche io se avevo la possibilita..
 
sono opinioni, per carità, anche io confermo quello che ho detto. A me non interessa il motorizzato, io ho fatto l'abbonamento a sky perchè volevo vedere i canali DI SKY..fermo restando che il titolo si riferiva ad un intervento tecnico, che prescinde poi dal resto..
 
moky78 ha scritto:
mi inchino e ti applaudo..

perchè non hai idea di cosa sia una rete telefonica e la complessità che ha la sua gestione ;)
 
liebherr ha scritto:
i paragoni telecom sky sono impropri su questo concordo sono due infreastrutture completamente diverse..la rete telefonica comunque è una struttura molto complessa e costosa da mantenere..tanto è vero che nessun altro operatore si sogna di replicarla

quanto a sky è sil solito giochino delel 3 carte :D lei cerca solo instalaltori per il montaggio delle parabole..ovviamente vuole pagare poco..l'installatore entra nella rete sky perchè altrimenti non lavora (questa è una distorsione del mercato operata da sky) e quindi essendo pagato poco da sky poi appena capita l'occasione che ti paga il cliente..ecco che si rifà

Torno a ripetere è un giochino arcinoto in tante situazioni

vabè il paragone non si può fare...ma xkè la telecom ex sip è lì dal 1964...le cose avevano tutte un altro costo...

cmq ad oggi nessuno replica i cavi telecom anche xkè sarebbe totalmente inutile...come se una società si mettesse a costruire delle autostrade nuove...di fianco a quelle attuali...anche la sip ha ricevuto soldi in altra maniera negli anni...

fatto sta che ormai tutti ti fanno pagare quanto costa la telecom...tornando in discussione...
quando si ha a che fare con gli operai si chiede il PREVENTIVO...xkè con le antenne uno se ne dimentica

è arcinoto che in ordine di costi ci sono
rifacimento tetto
rifacimento facciata
rifacimento impianti acqua gas
rifacimento impianto elettrico
nuova antenna terrestre
nuova antenna sat :D che sanno mettere anche i bambini come me la primissima la istallai con un amico a 14 anni
 
Indietro
Alto Basso