• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,4%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 70 32,9%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,1%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,7%

  • Votanti
    213
ho un misuratore rover st2+ e da quando ho fatto l'aggiornamento al firmware 1.24, si blocca sempre, se vado in plan e scelgo il satellite, poi spect, si blocca e l'unico modo per riprenderlo è premere i ltasto off per 10 secondi.
volevo sapere un'altra cosa, perchè il tp 53 non mi da nessun valore ne di mer ne di ber, mentre tutti gli altri li aggancia perfettamente! poi il tp53, viene visualizzato con la dicitura tps 53
 
gentar ha scritto:
ho un misuratore rover st2+ e da quando ho fatto l'aggiornamento al firmware 1.24, si blocca sempre, se vado in plan e scelgo il satellite, poi spect, si blocca e l'unico modo per riprenderlo è premere i ltasto off per 10 secondi.
volevo sapere un'altra cosa, perchè il tp 53 non mi da nessun valore ne di mer ne di ber, mentre tutti gli altri li aggancia perfettamente! poi il tp53, viene visualizzato con la dicitura tps 53

ciao!
Per il problema dell'agg io proverei a rifare l'aggiornamento e se non si risolve proverei a chiamare in Rover... il TP53 non te lo misura perche' devi anche aggiornare il PLAN dei canali, dato che il TP 53 come altri TP adesso hanno S/R a 29.900 e quindi lo strumento non te lo misura ^^
ciau
Andrea
 
wgator ha scritto:
Ciao,

sinceramente, non so se esistono strumenti con questa funzione (dovrebbe essere una specie di "blind scan") e se ci fosse, immagino che sarebbe molto lenta, perchè il tuner dovrebbe tentare di fare, per una determinata frequenza, tutte le combinazioni possibili tra Symbol Rate e FEC.

Non so, non sono informato. Qualcuno di voi ne sa di più?

its not slow.. this function with auto sr


yes many meters have auto sr emitor promax televes and it is very very usefull..
 
wgator ha scritto:
Ciao,

sinceramente, non so se esistono strumenti con questa funzione (dovrebbe essere una specie di "blind scan") e se ci fosse, immagino che sarebbe molto lenta, perchè il tuner dovrebbe tentare di fare, per una determinata frequenza, tutte le combinazioni possibili tra Symbol Rate e FEC.

Non so, non sono informato. Qualcuno di voi ne sa di più?

Ciao wgator
Giorni fa quando ho fatto quella prova comparativa tra AP01 e Digicube Rover, abbiamo sintonizzato col Digicube un trasponder satellitare e lo strumento non aveva inserito il corretto valore di Symbol Rate.

Al chè, il proprietario dello strumento non lo ha inserito manualmente come faccio io coll'AP01 ma ha messo la scansione del Symbol Rate in automatico e in pochi secondi lo strumento ha agganciato il segnale.

La cosa mi aveva un po' meravigliato. Per cui penso che il Digicube Rover abbia una funzione simile al Blind Scan.

Comunque il Sig. Antoniopev esperto del Digicube Rover potrà confermarci o meno la cosa dicendoci anche come funziona, come si attiva e se è veloce o meno.

Sono anch'io curioso di sapere come esattamante va perchè come giustamente hai detto la funzione Blind Scan deve non solo scansionare il Symbol Rate ma anche il Fec.

Poi ho visto nell'ultimo post di Jimk che anche lui dice che il Promax ha questa funzione e che non è lenta ma è ben utilizzabile.

Ciao
 
Ultima modifica:
jimk ha scritto:
yes I do
the same…need time.. and up in the roof is little problem…

Ciao, jimk

Non è un gran problema!.
Comunque se anche Unaohm mettesse a sinistra della griglia la scala dei dBµV il cui valore si aggiorni in base all'attenuazione impostata, come fa il Promax, non mi dispiacerebbe!.

Con un colpo d'occhio, senza dover mettere il marker sopra lo spettro di un mux o trasponder, si potrebbero capire in che range di valori si trovano le varie portanti visualizzate a schermo.


jimk ha scritto:
darioi3liw the full band spectrum v/uhf is good for fast install modulator if you don’t have the instructions... or test all antennas toghether v/h.
maybe someone from the factory (unaohm) can read all this and in the feature do something in new firmware

Ho capito che per quelle funzioni che tu dici potrebbe essere comoda questa funzione di visualizzazione in un’unica schermata di tutte le frequenze VHF-UHF.

Anche questo però non lo vedo un gran problema.
Io sull’AP01 ho impostato su due memorie vicine i valori di frequenza del Canale 5 VHF e del canale 21 UHF . Spostandomi da una memoria all’altra in un attimo visualizzo tutta la banda che mi interessa.
E oltretutto vedo le due porzioni di frequenza in un modo più dettagliato.
Non so se Unaohm intenda implementare su un prossimo firmware questa funzione.


jimk ha scritto:
and the automatic s.r is very useful for unknown tp:)

su questo argomento ho già parlato nel mio post precedente.

Ok Jimk che sei residente in Grecia.

Ma dimmi in Grecia è arrivato il digitale terrestre (DTT) o i segnali televisivi sono ancora in analogico?

Ciao
 
darioi3liw ha scritto:
Ciao wgator
Giorni fa quando ho fatto quella prova comparativa tra AP01 e Digicube Rover, abbiamo sintonizzato col Digicube un trasponder satellitare e lo strumento non aveva inserito il corretto valore di Symbol Rate.

Al chè, il proprietario dello strumento non lo ha inserito manualmente come faccio io coll'AP01 ma ha messo la scansione del Symbol Rate in automatico e in pochi secondi lo strumento ha agganciato il segnale.

La cosa mi aveva un po' meravigliato. Per cui penso che il Digicube Rover abbia una funzione simile al Blind Scan.

Comunque il Sig. Antoniopev esperto del Digicube Rover potrà confermarci o meno la cosa dicendoci anche come funziona, come si attiva e se è veloce o meno.

Sono anch'io curioso di sapere come esattamante va perchè come giustamente hai detto la funzione Blind Scan deve non solo scansionare il Symbol Rate ma anche il Fec.

Poi ho visto nell'ultimo post di Jimk che anche lui dice che il Promax ha questa funzione e che non è lenta ma è ben utilizzabile.

Ciao

il digicube come tutti i rover nuovi e quelli di passata edizione hanno la funzione di help che trova i valori si S/R in automatico per modo di dire infatti lavora su un panel di S/R precaricati di default
funzione che trovo ottima in quanto se devi cercare un sat e non sai che sat è quello che vedi sullo spettro, trovi un bel panettone ci vai nel mezzo attivi HELP e lui cerca se trova ti da il nome del provider e anche lo slot orbitale sempre che il provider li metta spiego meglio se io vado sul sat a 20 est arabsat in C band e memorizzo il tp di al jazzera hd 4058 L il digi mi trova tutti i parametri ma se li guardo attentamente trovo scritto nilesat a 7 west segno che il provider manda gli stessi identificativi di quel sat
non è proprio una funzione blind scan infatti quando presi il digi feci presente se si poteva implementare questa funzione sullo strumento la risposta era che non era possibile
saluti Antonio
 
antoniopev ha scritto:
il digicube come tutti i rover nuovi e quelli di passata edizione hanno la funzione di help che trova i valori si S/R in automatico per modo di dire infatti lavora su un panel di S/R precaricati di default
funzione che trovo ottima in quanto se devi cercare un sat e non sai che sat è quello che vedi sullo spettro, trovi un bel panettone ci vai nel mezzo attivi HELP e lui cerca se trova ti da il nome del provider e anche lo slot orbitale sempre che il provider li metta spiego meglio se io vado sul sat a 20 est arabsat in C band e memorizzo il tp di al jazzera hd 4058 L il digi mi trova tutti i parametri ma se li guardo attentamente trovo scritto nilesat a 7 west segno che il provider manda gli stessi identificativi di quel sat
non è proprio una funzione blind scan infatti quando presi il digi feci presente se si poteva implementare questa funzione sullo strumento la risposta era che non era possibile
saluti Antonio

yes in promax i dont search the sat from memory transporter,i always use the automatic sr it's very easy to find and identify unknown sat. look in this link below the promax identify (unknown)sat with auto sr in 1:14min.if the sr is very low make few sec 4-5

http://www.youtube.com/watch?v=PDBl4zzCvs0

in greece for the moment the digital signal is 70/100 all over the greece with analogue together mpg4 and mpeg2
 
Ultima modifica:
gentar ha scritto:
ho un misuratore rover st2+ e da quando ho fatto l'aggiornamento al firmware 1.24, si blocca sempre, se vado in plan e scelgo il satellite, poi spect, si blocca e l'unico modo per riprenderlo è premere i ltasto off per 10 secondi.
volevo sapere un'altra cosa, perchè il tp 53 non mi da nessun valore ne di mer ne di ber, mentre tutti gli altri li aggancia perfettamente! poi il tp53, viene visualizzato con la dicitura tps 53



la impossibilità di misura di alcuni transponder di sky è imputabile al cambiamento del symbol rate, da 27,5 a 29,9 pertanto si deve cambiare questo valore o ricaricare i piani con questo valore aggiornato, oppure attivare l'HELP sullo strumento, segue elenco :
transponder 53
transponder 56
transponder 64
transponder 75
transponder 82
transponder 83
transponder 86
 
jimk ha scritto:
yes in promax i dont search the sat from memory transporter,i always use the automatic sr it's very easy to find and identify unknown sat. look in this link below the promax identify (unknown)sat with auto sr in 1:14min.if the sr is very low make few sec 4-5
Hi Jimk !..
certainly all the Promax have a great search speed. But in this case always uses internal memory of the file already selected before and for the type of satellite. The best test however should be done with a rotating dish ... for example, found the satellite, Eutelsat 16° East, placing the marker on TP 10.892 MHz and must begin the "auto-discovery” of all the parameters on that particular TP. But before you should not select any project table of Eutelsat 16. Try this whether is possible and then tell us what happens !.
Bye for now !.
 
avevo il problema con st2+ con firmware 1.24 che si blocca tra le varie misurazione e schermate anche senza misurare nulla, chiamato assistenza, mi hanno spedito il firmware 1.20 e ora va perfettamente, ma rimane il mistero del ts 53 che non me lo aggancia, comunque il symbol rate era giusto 29900, siccome ho aggiornato anche i piani satelliti
 
Al momento, probabilmente, lo strumento più interessante (almeno sulla carta) dovrebbe essere il Promax TV EXPLORER II +
Parlo naturalmente di giocattoli a portata di installatori evoluti... Chi fa impianti "normali" non ne ha certo bisogno.
Si parla comunque di un oggetti che costano intorno ai 5.000 euro.
Un mio conoscente ce l'ha... un giorno di questi, troverò la voglia ed il tempo per darci un'occhiata ravvicinata ;)
 
ispide ha scritto:
Hi Jimk !..
certainly all the Promax have a great search speed. But in this case always uses internal memory of the file already selected before and for the type of satellite. The best test however should be done with a rotating dish ... for example, found the satellite, Eutelsat 16° East, placing the marker on TP 10.892 MHz and must begin the "auto-discovery” of all the parameters on that particular TP. But before you should not select any project table of Eutelsat 16. Try this whether is possible and then tell us what happens !.
Bye for now !.

helloo well i never use from the memory tp in promax !i dont need it i have delete all sat only hotbird . please read this.. look how is work the auto symbol rate
http://www.televes.es/ingles/medidor/blogM5.php

its all mathematical algorithm,and the promax emitor rover do the same (i think) with auto sr
 
Ultima modifica:
jimk ha scritto:
helloo well i never use from the memory tp in promax !i dont need it i have delete all sat only hotbird ....
Hi Jimk !
yes I know… all the latest Promax has one key called AUTO ID EXPLORER (magic key) so I do not mean that the promax explorer 5 is unable to discover the parameters of the TP, I just want to say that during a search as type blind scan, the time is greater of the saved list. Even my DM16 Q, has one key discovery, but it becomes a bit slow. In DTT takes about 10 minutes for to explore the whole range, and same thing also on the satellites. So the memory table is much faster, especially on a single transponder. But the Rover instruments, not shown any type of video resolution, only the symbol rate.
 
jimk ha scritto:
yes in promax i dont search the sat from memory transporter,i always use the automatic sr it's very easy to find and identify unknown sat. look in this link below the promax identify (unknown)sat with auto sr in 1:14min.if the sr is very low make few sec 4-5

http://www.youtube.com/watch?v=PDBl4zzCvs0

in greece for the moment the digital signal is 70/100 all over the greece with analogue together mpg4 and mpeg2

ecco come trova i tp il digicube con tp noti mentre va in crisi con quelli appena cambiati da SKY

http://www.youtube.com/watch?v=v_8KQ7JMGrk
 
antoniopev ha scritto:
ecco come trova i tp il digicube con tp noti mentre va in crisi con quelli appena cambiati da SKY..
Ciao Antonio !
ho visto la clip... mi sembra strano era difficile crederci senza prove dirette.
Questo giocattolo qui, pur con la fiacca che lo attanaglia sin dalla nascita, non ha problemi di sorta sui nuovi Tp, sia azionando l’autodiscovery che attraverso il normale plan project interno. Ho inserito comunque all’inizio mese il nuovo file mem dell’examiner.
 
Ultima modifica:
gentar ha scritto:
.... volevo sapere un'altra cosa, perchè il tp53, viene visualizzato con la dicitura tps 53
I nuovi trasponder su HB 13e con S/R 29.9 vengono classificati ultimamente tutti come TS. Non ne ho la certezza... ma forse per distinguerli dai precedenti TP che trasmettevano a 27.5 ?.
 
antoniopev ha scritto:
ecco come trova i tp il digicube con tp noti mentre va in crisi con quelli appena cambiati da SKY

http://www.youtube.com/watch?v=v_8KQ7JMGrk

Ciao Antonio

Mi sarebbe piaciuto vedere bene come lavora il digicube in questa funzione di ricerca del Symbol Rate ma purtroppo il video che hai postato è abbastanza sfocato e non si riescono a leggere i caratteri a monitor.

Non so che tipo di videocamera o fotocamera con video utilizzi.

In certi casi, quando si vuole mettere a fuoco qualcosa che si riprende da vicino, bisogna attivare la funzione Macro. Hai provato?

Magari poi se funziona ci riproponi il video migliorato.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso