• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità auto

Vi presento la prova su strada della coupè tedesca di Wolksburg, un' auto ben fatta e dal design molto innovativo, specie per la tradizionalista scuola tedesca, sempre sobria e conservativa quanto a scelte di stile.

Prova su strada Scirocco

Ecco le foto e il video
 
Bella la nuova Ka, quasi una piccola Fiesta in certi dettagli. Tra l' altro la base tecnica è di tutto rispetto dato che il pianale è quello della Panda, verrà prodotto anche lei nello stabilimento polacco di Tichy. La Ford ultimamente sta producendo vettura molto accativanti dal punto di vista stilistico.
 
sono stato oggi in un concessionario Ford che conosco bene.
mi ha detto che già da settimana prossima può farmi vedere in anteprima
la nuova KA, in anticipo di un mesetto sulla commercializzazione.
magari vi dico le mie impressioni!
ciao
 
Si informaci, vediamo che te ne sembra. :)
 
Intanto inserisco i link alla prova completa della citycar tedesca provata tra le strade di Ibiza. La piccola vettura di casa Ford sembra essersela cavata bene, dimostrando buonissime prestazioni e tanta qualità in relazione alla categoria di appartenenza, si nota la sua stretta parentela con la cugina 500 (sono costruite sullo stesso pianale). :)

Per leggere la prova completa andate qui.

Per la galleria fotografica potete andare qui.

Altre foto della sua esposizione a Tychy qui.
 
Toyota iQ

Primissimi giudizi sulla nuova nata di casa Toyota, la microcar nipponica si presenta alla stampa estera completa di tutto e pronta a dare battaglia nell' ormai affollato segmento di mercato cui appartiene. Dalla sua ha l' indiscussa qualità e affidabilità Toyota unita ad alcune soluzioni tecniche particolarmente interessanti che ne fanno una vettura estremamente flessibile.

Se volete leggere i primi pareri cliccate qui, nella stessa pagina avrete a disposizione i link per la galleria fotografica e un video di presentazione. :)
 
Gpp ha scritto:
Bella la nuova Ka, quasi una piccola Fiesta in certi dettagli. Tra l' altro la base tecnica è di tutto rispetto dato che il pianale è quello della Panda, verrà prodotto anche lei nello stabilimento polacco di Tichy. La Ford ultimamente sta producendo vettura molto accativanti dal punto di vista stilistico.
il telaio è della 500 cioè quello della panda aggiornato ,la vettura è ingegnerizzata dalla fiat.
 
Si, ma alla fine sempre quello della Panda è, cioè la base è l' ottimo telaio della piccola utilitaria che è stato logicamente aggiornato e migliorato! Vero che comunque viene prodotto sulla stessa linea di produzione della 500, nello stabilimento che Ford ha contribuito a "ristrutturare" con 210 milioni di euro. :)
 
a me interessera' sapere la differenza di prezzo con la 500 nostrana, e siccome immagino una differenza enorme a vantaggio della Ford, sarei incuriosito dal capirne le differenze sul piano qualita'/accessori/sicurezza ecc.
 
Si, sarebbe da vedere con attenzione, ma questo dopo che l' auto si sarà provata per vederne anche la resa su strada. Comunque non sottovalutare neanche il peso dell' immagine sul prezzo, la Ka si presenta come la seconda edizione di una piccola utilitaria, la 500 invece rappresenta un vezzo, un capriccio o più semplicemente un' operazione di recupero storico visto che la precedente 500 ha rappresentato un epoca di storia nostrana.
 
i ogni caso l'estetica mi piace almeno sulla carta, a dire il vero la 500 non mi convince del tutto (esteticamente).
sono sicuro purtroppo che le plastiche del cruscotto saranno le solite di scarsa qualita', per intenderci quelle che fanno 'toc toc' e non 'tump tump'...e' una cosa a cui faccio sempre caso salendo su di una vettura e mi chiedo quanto in + realmente costi alla/e case costruttrici utilizzare plastiche di qualita'.
ovvio che non e' la fondamentale nel giudizio complessivo, dato che poi anche il sottoscritto non avendo mai acquistato vetture di fascia medio/superiore, alla fine ha sempre chiuso un occhio.
 
ebbene ieri sono andato a vedere la nuova KA.
colore azzurro metallizzato, interni antracite/antracite.
modello titanium con cerchi lega da 16".
L'estetica è molto carina, massiccia davanti e filante dietro.
l'unica vaga somiglianza con la vecchia Ka è il posteriore con i fanali di forma tipo conchiglia.
come volumi siamo a livello della vecchia, ma con un posteriore + alto.
gli interni sono buoni con sedile giudatore con memoria meccanica per facilitare l'accesso ai posti posteriori.
la plancia è bicolore, nel senso che la cornice della strumentazione e della plancia comandi è in netto contrasto colore con il resto.
non è eccezionale, ma nel mio caso con plancia nera c'era questo bordo color panna metallizzata...
bagagliaio leggermente + grande della vecchia e vano motore decisamente
piccolino dove però spicca un certo ordine.
e quì la sorpresa.
il motore è il classico 8 valvole della FIAT! anche se marchiato Durateq. :)
ottimo motore ma i rumors davano le sinergie solo sul telaio.
pensate che anche i primi libretti istruzioni sono marchiati FIAT!
cmq nel complesso una macchina carina e "sbarazzina", ma con un frontale cattivo.
Non mi sono piaciuti tanto i comandi in generale (pulsanti leve etc.) di chiara estrazione fiat e cedevoli al tatto/pressione.

poi mi sono fatto fare un preventivo per una Ka titanium 1.2 benz.con i seguenti accessori:
cerchi da 16" + tappetini in velluto (obbligatori nel pack.)
clima automatico
opzione fumatori
ruota di scorta da 14" ( se no c'è la bomboletta di serie!)
seat pack (sedili con + regolazioni e vani vari)
sound system (radio cd+mp3+aux e 6 altoparlanti)
metallizzato

prezzo senza accessori : 11.000 euro (ma dicono sia prezzo di lancio...)
con gli accessori : 12.560 che con l'IPT di 197 euro porta il totale
chiavi in mano di 12.757 euro.

dando in permuta la mia vecchia KA del '97 (!) mi fanno un prezzo
finale chiavi in mano, tra sconti e permuta di 10.500 euro!

devo però decidermi entro il 15 dicembre data di consegna degli ordini a FORD ITALIA.

mi sà che la prendo... :)
 
Ultima modifica:
Beh il prezzo mi pare molto buono per un modello moderno e completo (almeno dalla dotazione che hai detto). Non hai avuto modo di guidarla?
 
vado sabato prossimo per la prova su strada, visto che non possono farla "provare" prima della presentazione italiana del motorshow di bologna del 5.12.08!
se và come descitto dai tester direi che è molto buona.
vi saprò dire.;)
 
ciao a tutti

Ciao a tutti sono Andrea.
Sono nuovo del forum e al momento abbastanza confuso infatti non so se questo è il luogo giusto per presentarmi :p
Sono arrivato qua perchè sono un appassionato di tecnologia e di moto, spero di trovare risposte alle mie domande (tranquilli! per niente filosofiche!! :D)
Stavo cercando infatti una discussione riguardante bmw ma non l'ho trovata, sapete dirmi dove posso vedere?
Grazie mille
 
Benvenuto

Per i saluti c'è la discussione ufficiale Qui ;)

Cosa vuoi sapere su BMW?

Magari apri una discussione a parte ;)
 
YODA ha scritto:
...................
prezzo senza accessori : 11.000 euro (ma dicono sia prezzo di lancio...)
con gli accessori : 12.560 che con l'IPT di 197 euro porta il totale
chiavi in mano di 12.757 euro.

dando in permuta la mia vecchia KA del '97 (!) mi fanno un prezzo
finale chiavi in mano, tra sconti e permuta di 10.500 euro!

devo però decidermi entro il 15 dicembre data di consegna degli ordini a FORD ITALIA.

mi sà che la prendo... :)

Eh direi :wink:
 
Indietro
Alto Basso