ebbene ieri sono andato a vedere la nuova KA.
colore azzurro metallizzato, interni antracite/antracite.
modello titanium con cerchi lega da 16".
L'estetica è molto carina, massiccia davanti e filante dietro.
l'unica vaga somiglianza con la vecchia Ka è il posteriore con i fanali di forma tipo conchiglia.
come volumi siamo a livello della vecchia, ma con un posteriore + alto.
gli interni sono buoni con sedile giudatore con memoria meccanica per facilitare l'accesso ai posti posteriori.
la plancia è bicolore, nel senso che la cornice della strumentazione e della plancia comandi è in netto contrasto colore con il resto.
non è eccezionale, ma nel mio caso con plancia nera c'era questo bordo color panna metallizzata...
bagagliaio leggermente + grande della vecchia e vano motore decisamente
piccolino dove però spicca un certo ordine.
e quì la sorpresa.
il motore è il classico 8 valvole della FIAT! anche se marchiato Durateq.
ottimo motore ma i rumors davano le sinergie solo sul telaio.
pensate che anche i primi libretti istruzioni sono marchiati FIAT!
cmq nel complesso una macchina carina e "sbarazzina", ma con un frontale cattivo.
Non mi sono piaciuti tanto i comandi in generale (pulsanti leve etc.) di chiara estrazione fiat e cedevoli al tatto/pressione.
poi mi sono fatto fare un preventivo per una Ka titanium 1.2 benz.con i seguenti accessori:
cerchi da 16" + tappetini in velluto (obbligatori nel pack.)
clima automatico
opzione fumatori
ruota di scorta da 14" ( se no c'è la bomboletta di serie!)
seat pack (sedili con + regolazioni e vani vari)
sound system (radio cd+mp3+aux e 6 altoparlanti)
metallizzato
prezzo senza accessori : 11.000 euro (ma dicono sia prezzo di lancio...)
con gli accessori : 12.560 che con l'IPT di 197 euro porta il totale
chiavi in mano di 12.757 euro.
dando in permuta la mia vecchia KA del '97 (!) mi fanno un prezzo
finale chiavi in mano, tra sconti e permuta di 10.500 euro!
devo però decidermi entro il 15 dicembre data di consegna degli ordini a FORD ITALIA.
mi sà che la prendo...