• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Faccio una considerazione, nel 2021 lo sport costava ancora 30 euro e chi aveva il full pagava 20, poi lo sport è dimezzato come prezzo, ma il full è rimasto uguale. Con l'aumento del costo dello sport, a questo punto il full deve rimanere uguale. Il mio caso è un po' diverso, ho avuto il full nel 2021, poi disdetto e riattivato nel 2022 con lo sport già a 15 euro. Sebbene in chat e screenshot ho il famigerato "finché non disdici", il discorso di prima riguarda chi ha tenuto il full minimo dal 2021, la cui promozione sarebbe ancora piu stringente rispetto alla mia, anche se identiche ma fatte in tempi e listini diversi. Probabilmente per Now il full è uno solo e sarà trattato allo stesso modo per tutti.
 
Allora, ho parlato nuovamente con la chat di Now (ho il full "finché non disdici o salvo eventuali aumenti dell'iva). Ho fatto presente la mia situazione ma a quanto pare non capiscono (o non vogliono capire). Continuano a ribadire che non c'è alcuna violazione delle condizioni contrattuali perchè mi hanno informato dando il preavviso. Il problema non è la tempistica e non è nemmeno il prezzo, il problema è che stanno violando le condizioni contrattuali! Se non mi avessero comunicato la dicitura "finché non disdici e salvo eventuali aumenti dell'iva" non potevo dire nulla, potevano pure mettere il full a 100 euro al mese ma erano inattaccabili.

Così no, è una palese violazione delle condizioni contrattuali.

Ma è come parlare con un muro, insistono nel dire che le condizioni le hanno cambiate ed è giusto così perchè è nelle loro possibilità. Il messaggio finale infatti è stato "Per continuare a garantirti la migliore offerta sportiva, il prezzo di listino del pass sport diventerà 24,99€ al mese. Di conseguenza, abbiamo modificato anche il prezzo della tua offerta come da comunicazione email, nel rispetto delle condizioni generali di servizio NOW"

A questo punto ci metto una pietra sopra, è una cosa abbastanza sconcertante perchè non si fa così. Ma tanto non ho alternative, farò disdetta e valuterà di attivare eventualmente solo lo sport. Però sono davvero deluso dal comportamento di Now, non le lo sarei mai aspettato. Poi lasciamo stare l'assistenza, messaggi preconfezionati, poca disponibilità al dialogo..incredibile
 
ma l'offerta sport + premium a 12,99 per dodici mesi passerà a 17,99 ?
per i codici prepagati di sport caricati fino al 4 ottobre 2024 ?
grazie.
 
Allora, ho parlato nuovamente con la chat di Now (ho il full "finché non disdici o salvo eventuali aumenti dell'iva). Ho fatto presente la mia situazione ma a quanto pare non capiscono (o non vogliono capire). Continuano a ribadire che non c'è alcuna violazione delle condizioni contrattuali perchè mi hanno informato dando il preavviso. Il problema non è la tempistica e non è nemmeno il prezzo, il problema è che stanno violando le condizioni contrattuali! Se non mi avessero comunicato la dicitura "finché non disdici e salvo eventuali aumenti dell'iva" non potevo dire nulla, potevano pure mettere il full a 100 euro al mese ma erano inattaccabili.

Così no, è una palese violazione delle condizioni contrattuali.

Ma è come parlare con un muro, insistono nel dire che le condizioni le hanno cambiate ed è giusto così perchè è nelle loro possibilità. Il messaggio finale infatti è stato "Per continuare a garantirti la migliore offerta sportiva, il prezzo di listino del pass sport diventerà 24,99€ al mese. Di conseguenza, abbiamo modificato anche il prezzo della tua offerta come da comunicazione email, nel rispetto delle condizioni generali di servizio NOW"

A questo punto ci metto una pietra sopra, è una cosa abbastanza sconcertante perchè non si fa così. Ma tanto non ho alternative, farò disdetta e valuterà di attivare eventualmente solo lo sport. Però sono davvero deluso dal comportamento di Now, non le lo sarei mai aspettato. Poi lasciamo stare l'assistenza, messaggi preconfezionati, poca disponibilità al dialogo..incredibile

Ma infatti non hanno capito che molti che hanno aderito all'offerta lo hanno fatto perché ritenevano congruo pagare 20 euro al mese per avere l'offerta completa di sky ad un prezzo accettabile e non perché guardano 15 ore al giorno di sky per cui anche 50 euro gli andrebbero bene (in quel caso almeno potrebbero essere pure soldi giustificati visto che lo sfrutterebbero dalla mattina alla sera). Anche se dal punto di vista della fattibilità sono dalla parte del giusto rimane comunque un precedente per cui d'ora in poi chi si fiderà più di eventuali nuove offerte che prevedano cose del genere? Mesi e pass a giro a seconda di quello che interessa e si spende anche meno dei 20. Io senza sky posso pure vivere, sono loro che hanno bisogno dei nostri soldi. Ognuno deciderà secondo i propri interessi. Non sono neanche abbonato continuativamente a prime visto che non me ne importa nulla nemmeno della consegna in giornata figuriamoci se mi faccio prendere per il collo da questi. A un ristoratore che mi dice che se vado tutti i giorni a pranzo da lui e finché lo faccio pagherò il menu da 15 euro sempre 10 e poi essendoci comunque andato tutti i giorni un giorno si sveglia e cambia il prezzo lo può pure fare ma chi ci ritorna più.
 
Ultima modifica:
Grazie del parere!
Come "documentazione" basterebbe la mail inviata poco tempo dopo l'attivazione del full nella quale scrivono la quesitone salvo iva?
Lo chiedo perchè di copia di contratti etc manco l'ombra ad oggi in area clienti. Io personalmente ho solo quella.

Lato mio mi piacerebbe coltivare la speranza che facciano un ulteriore dietrofront come quello dello scorso anno. Ma per aver rifatto la stessa cosa dopo un anno significa, secondo me, averlo fatto stavolta con piena consapevolezza e conoscendo i vari aspetti legali/legalesi sul tema rimodulazione... magari confidando nella rassegnazione della maggior parte dei rimodulati a fronte di pochi casi di utenti ostinati che procedono con conciliaweb o cmq provano ad andare a fondo nella questione.
Non hai nessuna copia del contratto perchè non la inviano, puoi sfruttare eventuali e-mail in tuo possesso in cui viene riportato la non possibilità di rimodulazione salvo aumento iva. Metti la copia dell'e-mail
La conciliazione e la procedura di definizione è totalmente gratuita
 
Un consiglio spassionato (io dopo aver letto questo thread l’ho appena fatto): fate richiesta via chat (quindi scritta) con l’operatore della copia del contratto contenente le condizioni dell’offerta che avete sottoscritto

L’operatore mi ha aperto una richiesta e mi risponderanno via mail

Le grandi aziende hanno un po’ “paura” delle richieste nero su bianco…ed eseguono ;)
 
Un consiglio spassionato (io dopo aver letto questo thread l’ho appena fatto): fate richiesta via chat (quindi scritta) con l’operatore della copia del contratto contenente le condizioni dell’offerta che avete sottoscritto

L’operatore mi ha aperto una richiesta e mi risponderanno via mail

Le grandi aziende hanno un po’ “paura” delle richieste nero su bianco…ed eseguono ;)
a me hanno appena risposto così ahahaha mi viene da ridere

"Ti ringrazio per la mail fornita
ti confermo che NOW è un servizio streaming, online, quindi, attiva online una promo/offerte con delle condizione specifiche, pero non stipula un contratto."
 
Un consiglio spassionato (io dopo aver letto questo thread l’ho appena fatto): fate richiesta via chat (quindi scritta) con l’operatore della copia del contratto contenente le condizioni dell’offerta che avete sottoscritto

L’operatore mi ha aperto una richiesta e mi risponderanno via mail

Le grandi aziende hanno un po’ “paura” delle richieste nero su bianco…ed eseguono ;)
Fatto anch'io.
 
a me hanno appena risposto così ahahaha mi viene da ridere

"Ti ringrazio per la mail fornita
ti confermo che NOW è un servizio streaming, online, quindi, attiva online una promo/offerte con delle condizione specifiche, pero non stipula un contratto."
Certo i contratti che "non" stipuliamo valgono solo per tutelare loro se non paghi...
 
Secondo me il genio che ha partorito il full sarà stato licenziato..perchè parliamoci chiaro anni fa now tv era davvero la cenerentola di sky.... Ma col passare degli anni ora il divario non è cosi marcato...e pensare di mantenere un full a 19,99 o peggio ancora chi come me 14,99 x sky siamo una zavorra...vedremo come si evolverà la situazione
 
a me hanno appena risposto così ahahaha mi viene da ridere

"Ti ringrazio per la mail fornita
ti confermo che NOW è un servizio streaming, online, quindi, attiva online una promo/offerte con delle condizione specifiche, pero non stipula un contratto."
No no aspè loro sono tenuti a fornirti copia e condizioni della tua offerta, quindi rifai la richiesta

O falla tramite pec (all’indirizzo di Sky)
 
Un consiglio spassionato (io dopo aver letto questo thread l’ho appena fatto): fate richiesta via chat (quindi scritta) con l’operatore della copia del contratto contenente le condizioni dell’offerta che avete sottoscritto

L’operatore mi ha aperto una richiesta e mi risponderanno via mail

Le grandi aziende hanno un po’ “paura” delle richieste nero su bianco…ed eseguono ;)
Aspetta e spera
Attendo una risposta scritta da loro dal 3 Marzo, per un full che si doveva rinnovare e non si è rinnovato, più volte sollecitata a mezzo chat ed anche via Pec
 
Secondo me il genio che ha partorito il full sarà stato licenziato..perchè parliamoci chiaro anni fa now tv era davvero la cenerentola di sky.... Ma col passare degli anni ora il divario non è cosi marcato...e pensare di mantenere un full a 19,99 o peggio ancora chi come me 14,99 x sky siamo una zavorra...vedremo come si evolverà la situazione
Questa offerta a 19.99 (tuttonow), è servita a fermare l'emorragia di disdette dopo la perdita del calcio nell'estate 2021, scontandola dai 29,99 precedenti. E chi ha aderito, garantendogli entrate costanti, adesso viene probabilmente sacrificato. Questa è la strategia imprenditoriale.
 
Aspetta e spera
Attendo una risposta scritta da loro dal 3 Marzo, per un full che si doveva rinnovare e non si è rinnovato, più volte sollecitata a mezzo chat ed anche via Pec
L’importante è averla fatta richiesta via chat e pec (per il via chat consiglio anche screen)
È utile per la segnalazione ad Agcom eventualmente
 
Quindi anche noi che lo abbiamo attivato nel 2021 prima di giugno con dicitura "finchè non disdici" riceveremo la rimodulazione pagliaccia?
 
Non hai nessuna copia del contratto perchè non la inviano, puoi sfruttare eventuali e-mail in tuo possesso in cui viene riportato la non possibilità di rimodulazione salvo aumento iva. Metti la copia dell'e-mail
La conciliazione e la procedura di definizione è totalmente gratuita
Grazie mille per il feedback!
 
Sto provando i canali extra per la F1, con i limiti di now e il fatto che ci siano al massimo 2 stream in contemporanea secondo me non vengono molto valorizzati. Avrei preferito di poter avere un multiview (tipo Timvision/Dazn) dove poter scegliere anche la traccia audio dato che soltanto lo stream ufficiale di sky ha il commento in Italiano.

In più canale multi-Screen sto riscontrato non pochi problemi, tra artefatti visivi, basso franerete (va a 25fps?) e in generale un bitrate che non permette di avere una buona visione di tutto quello che è a schermo (tipo il race tracce abbastanza illeggibile).
 
Sto provando i canali extra per la F1, con i limiti di now e il fatto che ci siano al massimo 2 stream in contemporanea secondo me non vengono molto valorizzati. Avrei preferito di poter avere un multiview (tipo Timvision/Dazn) dove poter scegliere anche la traccia audio dato che soltanto lo stream ufficiale di sky ha il commento in Italiano.

In più canale multi-Screen sto riscontrato non pochi problemi, tra artefatti visivi, basso franerete (va a 25fps?) e in generale un bitrate che non permette di avere una buona visione di tutto quello che è a schermo (tipo il race tracce abbastanza illeggibile).
Secondo me questi servizi aggiuntivi potevano lasciarli a Sky. Chi li vuole si abbona a Sky, gli altri a Now, cosi rimane la differenza tra le due piattaforme e il cliente sceglie in base a prezzi e servizi offerti.
 
Secondo me questi servizi aggiuntivi potevano lasciarli a Sky. Chi li vuole si abbona a Sky, gli altri a Now, cosi rimane la differenza tra le due piattaforme e il cliente sceglie in base a prezzi e servizi offerti.
Bisognava fare gli aumenti su entrambe le piattaforme.
Non so come siano implementate su sky, ma al momento su Now non ne vedo molto l'utilità, continuerò ad usare il canale della F1 di Now.
 
Indietro
Alto Basso